Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me effettivamente le ptenze della motogp iniziano ad essere troppo elevate , come stanno crescendo molto anche le mille stradali , per me tornare un po in' indietro , ad 800 per iniare a sviluppare que motori sarebbe una buona cosa..senno a che punti si arrivera' conle mille se ogni 4 anni salgon di 30 cv ..?' ( almeno sono quelli dichiarati da un modello all altro quest anno...) poi' tanto la potenza non scenderebbe molto , quel tanto da rendere la moto piu' sfruttabile nelle nostre piste italiane..poi c'e' anche il minor peso che trovo davvero una buona cosa..e tanto in qualche anno chissa' come saliranno i cv anche delle 800...
non sono tecnico ma secondo me un 800 sar? un po' pi? difficile da spremere per andare forte per la mancanza di coppia.. allo stesso tempo pi? semplice perch? appunto con meno coppia, meno rischio cappottamento fuori dalla curva
hal ? successo xk? rimane una differenza fondamentale:
SBK = passione (quella vera)
MotoGP = attrazione del momento; uno fa il pagliaccio, i giornalisti ci ricamano sopra e una schiera di fantomatici tifosi che nn capiscono un cazzo di moto si esaltano
io credo che se abbassano la cilindrata a 800 il marketing spinger? x fare uscire moto di serie 800.... e a quel punto le mille ?? rimane aperto il problema sbk...
io credo che se abbassano la cilindrata a 800 il marketing spinger? x fare uscire moto di serie 800.... e a quel punto le mille ?? rimane aperto il problema sbk...
be' a me che me frega....io un 800 ce l'ho gia'.....
hal ? successo xk? rimane una differenza fondamentale:
SBK = passione (quella vera)
MotoGP = attrazione del momento; uno fa il pagliaccio, i giornalisti ci ricamano sopra e una schiera di fantomatici tifosi che nn capiscono un ca##o di moto si esaltano
abbassano anche le sbk a 800... ....d altronde non penso che ogni casa faccia i 600-800-1000 con le conseguenti gare...SS , 800..!?!? , SBK... questo penso io.... ma un 800 sarebbe piu' simile ad un 600 , che hala coppia in alto , o piu' come un 1000 con la coppia bassa...?? perche' io non lho mai provato pero' ho sentito che il 750 e' piu' come un 600...con la coppia alta...
Secondo me fanno bene ad abbassare la cilindrata! 250 Cv cominciano ad essere troppi e la sicurezza scende.
Nessuno si ricorda di Nakano al Mugello l'anno scorso?
Lo sviluppo tecnico delle moto andrebbe avanti comunque, e lo spettacolo (che ? inversamente proporzionale alla potenza... :d guardate la 125 con 55Cv e le F1 con 950 Cv... :d ) ne avrebbe vantaggio!
Discorso marketing: siamo tutti cos? pecoroni che per credere di stare su una moto derivata dai GP bastano gli adesivi uguali!
Comment