Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi in piega

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi in piega

Premessa:

SONO UN CANCELLO!

Problema:

non riesco a piegare come vorrei.
    Il fatto ? che ogni tanto me la sento scivolare, sar? solo un'impressione ma non mi consente di piegare come posso fare.
    ho pirelli supercorsa all'anteriore e pirelli diablo corsa dietro.
    Dal bordo mi manca ancora un cm a sx e 1.5 a dx (anche di pi?)

A me va bene anche cos?, non pretendo di fare tutta la gomma, con le nostre strade e il traffico non mi sembra il caso, ma almeno essere sicuro.

Poi devo dire che piego strano, non riesco a buttar fuori il culo, ma inclino la moto ma io sto perfettamente sopra se non un po' pi? dritto

potrebbero essere le sospensioni?

help me

P.S.: in pista non ci vado e mai ci andr? :d

• Font Size
    le pieghe in strada le eviterei... :d

cmq non saprei... ciclistica ? tutta originale? le gomme sono fresche?

Comment

• Font Size
      il problema nn potrebbe essere dato anche dal fatto che usi 2 gomme diverse?

Comment

• Font Size
        Heil?.... Luigi!

Avere un p? di timore non guasta mai, soprattutto in strada!... per? bisogna imparare a fidarsi anche un p? del mezzo... in ogni caso ti conviene mettere un treno di gomme identico... mai metterne un tipo davanti e un'altro dietro... i problemi in piega possono essere i pi? svariati, a partire dalle sospensioni che comunque hanno il loro grande punto, dalle gomme (fondamentale) e dal culone che v? buttato un p? fuori... poi pian piano vedrai che con la pratica tutto verr? meglio... io sono arrivato a finire la gomma dopo un bel p? e vari giri con amici... imparai a buttarla gi? seguendo le loro linee e pian piano "ho imparato"... anche se non sono un pilota e non pretendo neanche di esserlo... giusto quel che basta per essere un p? pi? tranquillo e per divertirmi un pochino di pi?...

Comment

• Font Size
          il problema ? che la moto l'ho presa usata, aveva gi? questo mix di gomme e dovendo cambiare solo la posteriore, visto che il supercorsa da 190 non lo facevano pi?, ho rimesso ancora la diablo corsa.
          Al prox cambio gomme le metto uguali.

Per la ciclistica ? un mistero, mi hanno detto che la forka dovrebbe essere rifatta visto che ho i foderi sfilati di 15mm e mi hanno detto che con la forka originale sarebbe inguidabile.
          Dal vecchio proprietario non riesco a sapere nulla.

Questo inverno la porto per il tagliando dei 30.000 km da un meccanico che prepara le moto sia di motore che di sospensioni, quindi gli faccio mettere un po' le mani, ma fino ad allora mi devo arrangiare.

Max, per il momento mi limto a mangiarmi i rettilinei :d :d :d

Comment

• Font Size
            anke io non sono un pilota e nn penso d diventarlo, ma cerco nel possibile, di divertirmi, anke io penso ke il mix delle gomme ti possa creare questi mancamenti di tenuta... poi cmq devi pian piano avere il coraggio a far uscire il fondoskiena dalla sella, magari non interamente ma piano piano poco a poco.....e vedrai ke sentirai ke anke la moto t da fiducia a scendere...ma prima d farlo io nn terrei due gomme diverse....mi porterebbero all'errore credo....

cmq nn sono un esperto...

Comment

• Font Size
              Se vai per strada hai troppe variabili per poterti concentrare sulla piega.
              Un consiglio che ti do ? questo, invece di fare giretti da 100 km prenditi un pezzo di strada tranquillo e fai avanti e indietro.
              Cos? per lo meno conosci la strada, sai che ? pulita, sai quando frenare e ti puoi concentrare solo sulla piega e sul traffico.
              Altro consiglio, fatti un giro con gente pi? scafata di te ma che non siano un branco di scavezzacollo. Pian piano seguendoli andrai pi? forte ed inoltre potresti imparare qualche norma di sopravvivenza.

Ps
              Come ti ha gi? detto qualcuno un po' di paura serve a portarci a casa la pellaccia, non metterti mai in situazioni dai cui non sapresti come uscire.

Comment

• Font Size
                Hey Luigi...

Rifare la forca significa cambiare olio, molle e pompanti... per capire al volo se ? rifatta prova a tenere il freno anteriore tirato e tu, in piedi falla molleggiare davanti... se scende dura e si ferma subito una volta risalita sicuramente ? rifatta... se ? pi? morbida potrebbe essere di no... il fatto che siano abbassate di 15 mm non ? pi? di tanto significante... si possono abbassare anche se non rifatte!...
                Il discorso di averle cos? pi? che altro implica una chiusura maggiore in curva che pu? farti sembrare che la moto in piega chiuda troppo, forse ? anche questo l'effetto che avverti... per l'inguidabilit? che ti dicevano ti consiglio un bell'ammortizzatore di sterzo che per la leggerezza dell'R1 sull'anteriore ? formidabile...

Comment

• Font Size
                  Apparte il consiglio che do anche io nella scelta di mettere due gomme dello stesso modello, non credo che il problema sia questo. Penso che una persona non pilota ma leggemente manico riuscirebbe tranquillamente "centimentrare" i bordi della gomma. Per? ripeto, consiglio anche io mettere due modelli uguali.

Per quanto riguarda il tuo problema piega, secondo me ? tutta una questione di fiducia del mezzo e della strada. Finch? ci proverai in strada difficilmente acquiserai questa fiducie e in parte lo spero perch? cos? rischi solo di farti male. Vai in un luogo sicuro (pista) che il centimentro lo battezzi di sicuro, poi vedrai che in strada verr? tutto naturale ma dai sempre del Lei!!!

Comment

• Font Size
                    Premesso che: IO SONO MOLTO CANCELLO

cambia subito la gomma anteriore! Io lo scorso anno ho tenuto l'anteriore perch? era "ancora buona" ed ho cambiato solo il posteriore sembrava di guidare su qualcosa di tremendamente instabile: feeling zero! a met? curva scivolava oppure non scendava in piega regolarmente ma a scatti.
                    A settembre ho rimesso due diablo corsa e la situazione ? cambiata completamente , adesos la moto scende in piega in sicurezza ed anche la spalla della gomma ? consumata regolarmente....ovviamente rimango un cancello ma per questo non basta la gomma

Comment

• Font Size
                      Senti :

1- la gomma anteriore se e' in buono stato conviene che la tieni su perche' e' circa 100 volte meglio delle diablo (almeno all'anteriore mettiamo una cosa buona no ?)

2- il posteriore dovresti mettere (almeno 1 volta per superare il tuo "problema") una bella SC PRO stradale che avendo un profilo con piu' spalla in appoggio ti dara' quella sicurezza ce cerchi per poter stare tranquillo.

3- le Diablo sono gomme di Me@@a che sembra che tengono e poi all'improvviso si li a piangere perche' la tua moto e' disfata .

4- lascia stare le strade per sperimentare le pieghe e vai in pista cosi smetti di rischiare la vita a 50 orari

5- se non vuoi comprarti una gomma posteriore nuova trovane una usata (ma solo in pista mi raccomando perche' l'usura in strada e' eccessiva solo al centro e perdi maneggevolezza mentre l'usura in pista e' concentrata ai lati aumentando l'appuntimento del profilo e non peggiorando quindi la maneggevolezza ...)

Comment

• Font Size
                        io opterei per due belle gomme identiche all'anteriore e al posteriore, magari delle belle sc o delle metzeller rensport io monto solo uqeste due gomme,
                        per il resto a volte quando si ? insicuri sisente scivolare anche se non ? vero e te lo dico per esperienza personale :d, ma vedrai che con il tempo imparerai a fidarti del tuo mezzo.
                        io do piu fiducia alla mia moto che alla mia ragazza
                        poi non possiamo pretendere di chiudere le gomme per strada in un giorno come se tu fossi in pista....
                        o meglio si puo anche fare in strada soltanto che non so se poi chi ce la fa riesca a raccontarlo, io pratico solo strada per adesso, esco con gli amici andiamo in montagna ci divertiamo ecc ecc ? la mia prima moto la rsv la gomma l'ho chiusa dopo un anno e mezzo e con gomme decenti... con le dunlop originali non c'era proprio storia, per scaldarle dovevi fare prima 200 km poi incominciare a "pieghettare".
                        l'importante ? dovertirsi e soprattutto ricordare che per strada non sai mai cosa c'e' dietro e davanti a te

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion
                          nono scorpion....io ho la stessa configurazione del nostro amico... supercorsa davanti e diablo corsa dietro e piego che ? una favola....la pedana sx lo sa bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ayrton
                            nono scorpion....io ho la stessa configurazione del nostro amico... supercorsa davanti e diablo corsa dietro e piego che ? una favola....la pedana sx lo sa bene
                            Il ZXR750 pesa 50kg di pi? ed ? molto stabile!!!... l'R1 ? un'anguilla e se hai gomme asimmetriche addio... te ne accorgi subito!!!...
                            Lo s? perch? ho anche la ZX750R del '95!!!... gran moto pure quella!!!...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk
                              Originally posted by Ayrton
                              Il ZXR750 pesa 50kg di pi? ed ? molto stabile!!!... l'R1 ? un'anguilla e se hai gomme asimmetriche addio... te ne accorgi subito!!!...
                              Lo s? perch? ho anche la ZX750R del '95!!!... gran moto pure quella!!!...
                              si certo...ma fidati che non ? certo la differenza tra i modelli di gomma che crea problemi in ptega...aver due tipi differenti all'ant e post non ? un dramma....anzi...ci son gomme che si adattano meglio averle all'ant e altre al post...!!

Comment

X
                              Working...
                              X