Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La massima sanzione che possono farti ? 71? se per manomissione dello scarico oppure dai 30 ai 60 per eccessiva rumorosit?...
La storia dei 3xx + revisione ? una cazzata mostruosa(percarit? molti sbirri ci provano a fartela) ma non ne hanno il diritto e se gli fai vedere di sapere il fatto tuo non te la fanno mai....e se proprio te la fanno fai ricorso e la vinci al 100%....
tutto questo perche il terminale di scarico(silenziatore) c ? ma ? solo fuori rumorosit?(non sempre con gli arrow ci si sta dentro forse) oppure ? stato "manomesso"(rimozione del db-killer) ma l omologazione ? riportata sullo scarico e la lana di vetro ? assolutamente presente...
Io non ne sarei proprio cos? convinto... anzi!
guarda, stanne certo, non convinto. il mio amico con yamaha 2003 ha fatto la revisione
Scusate ma dove lo vedete se uno scarico ? omologato o meno (escluso l'originale ovviamente!)....
Io ho l'Akra e non credo sia omologata... non ho niente che documenti nulla!!!...
mentre lo stesso scarico RIMOSSO il dispositivo interno potrebbe essere consierato alla pari di uno scarico racing, in quanto alterate le sue funzionalit? e manomesso dall'utente.
se modificato ma con omologazione e silenziatore sono 71 euro per l articolo 79 cds mi pare te lo dico perche mi han fermato con scarico completo senza db e mi han tirato na sola infinita, gli ho tirato fuori na copia del cds con gli articoli che mi interessavano e gliel ho messo allegramente nel culo, basta che conosci il codice e gli fai vedere che sei sicuro di quello che dici...mal che vada ti prendi 71 ? ma mai la revi + 3xx
Scusate ma dove lo vedete se uno scarico ? omologato o meno (escluso l'originale ovviamente!)....
Io ho l'Akra e non credo sia omologata... non ho niente che documenti nulla!!!...
c'e' la scritta di omologazione sul terminale e in piu io ho un monte di fogli che attestano la documentazione dell'omologazione dello scarico.
A PROPOSITO... nel foglio di OMOLOGAZIONE viene detto che lo scarico senza DBKILLER montato perde laclassificazione di omologato
volendo glielo mostri e ti inculi da solo
c'e' la scritta di omologazione sul terminale e in piu io ho un monte di fogli che attestano la documentazione dell'omologazione dello scarico.
A PROPOSITO... nel foglio di OMOLOGAZIONE viene detto che lo scarico senza DBKILLER montato perde laclassificazione di omologato
Se si ha montato uno scarico omologato per la propria moto,non ? necessaria l'aggiornamento della carta di circolazione,e nel caso sia stato rimosso il DBkiller perch? ci venga contestata l'eccessiva rumorosit? ? necessario che gli agenti abbiano un fonometro!
Se viene ritirato il libretto basta far ricorso e si vince di sicuro!!
ps.che poi molti agenti faccian il buono e il cattivo tempo,basta vedere quello che ? accaduto a AndyR1 per rendersene conto!!
Se si ha montato uno scarico omologato per la propria moto,non ? necessaria l'aggiornamento della carta di circolazione,e nel caso sia stato rimosso il DBkiller perch? ci venga contestata l'eccessiva rumorosit? ? necessario che gli agenti abbiano un fonometro!
ps.che poi molti agenti faccian il buono e il cattivo tempo,basta vedere quello che ? accaduto a AndyR1 per rendersene conto!!
Su cosa punteresti il dito per fare ricorso? O meglio, su che articoli faresti affidamento?
Su cosa punteresti il dito per fare ricorso? O meglio, su che articoli faresti affidamento?
articolo 79 del cds che parla delle manomissioni degli scarichi, secondo tal articolo uno scarico omologato ma manomesso(rimozione del dbkiller) necessit? di una ammenda pari a 71? ma non di revisione
Akra non omologato, nessun foglio!!!... specchi piccoli in carbonio e kevlar... per? ho freccie portapappagalli originali e targa originale... spero tanto chiudano un'occhio!!!... gli faccio gli occhietti indifesi...
La massima sanzione che possono farti ? 71? se per manomissione dello scarico oppure dai 30 ai 60 per eccessiva rumorosit?...
La storia dei 3xx + revisione ? una cazzata mostruosa(percarit? molti sbirri ci provano a fartela) ma non ne hanno il diritto e se gli fai vedere di sapere il fatto tuo non te la fanno mai....e se proprio te la fanno fai ricorso e la vinci al 100%....
tutto questo perche il terminale di scarico(silenziatore) c ? ma ? solo fuori rumorosit?(non sempre con gli arrow ci si sta dentro forse) oppure ? stato "manomesso"(rimozione del db-killer) ma l omologazione ? riportata sullo scarico e la lana di vetro ? assolutamente presente...
L'omologazione riportata sullo scarico ? diversa da quella riportata sul libretto, e siamo sempre punto e a capo...
Ad esempio sul mio libretto ? scritto e4, ma se prendessi uno scarico con dbkiller ? scritto e1 (o e13, dipende dalla casa costruttrice), e se vogliono possono sempre rompere....
Comment