Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico senza db killer...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by essepizerouno
    Originally posted by Andrew84
    La massima sanzione che possono farti ? 71? se per manomissione dello scarico oppure dai 30 ai 60 per eccessiva rumorosit?...
    La storia dei 3xx + revisione ? una cazzata mostruosa(percarit? molti sbirri ci provano a fartela) ma non ne hanno il diritto e se gli fai vedere di sapere il fatto tuo non te la fanno mai....e se proprio te la fanno fai ricorso e la vinci al 100%....
    tutto questo perche il terminale di scarico(silenziatore) c ? ma ? solo fuori rumorosit?(non sempre con gli arrow ci si sta dentro forse) oppure ? stato "manomesso"(rimozione del db-killer) ma l omologazione ? riportata sullo scarico e la lana di vetro ? assolutamente presente...
    L'omologazione riportata sullo scarico ? diversa da quella riportata sul libretto, e siamo sempre punto e a capo...
    Ad esempio sul mio libretto ? scritto e4, ma se prendessi uno scarico con dbkiller ? scritto e1 (o e13, dipende dalla casa costruttrice), e se vogliono possono sempre rompere....
    Non possono affatto rompere perch? sono valide tutte le omologazioni rilasciate dagli stati facenti parte della CEE!!!
    ? anche specificato nel cds!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ruffryders
      Originally posted by essepizerouno
      Originally posted by Andrew84
      La massima sanzione che possono farti ? 71? se per manomissione dello scarico oppure dai 30 ai 60 per eccessiva rumorosit?...
      La storia dei 3xx + revisione ? una cazzata mostruosa(percarit? molti sbirri ci provano a fartela) ma non ne hanno il diritto e se gli fai vedere di sapere il fatto tuo non te la fanno mai....e se proprio te la fanno fai ricorso e la vinci al 100%....
      tutto questo perche il terminale di scarico(silenziatore) c ? ma ? solo fuori rumorosit?(non sempre con gli arrow ci si sta dentro forse) oppure ? stato "manomesso"(rimozione del db-killer) ma l omologazione ? riportata sullo scarico e la lana di vetro ? assolutamente presente...
      L'omologazione riportata sullo scarico ? diversa da quella riportata sul libretto, e siamo sempre punto e a capo...
      Ad esempio sul mio libretto ? scritto e4, ma se prendessi uno scarico con dbkiller ? scritto e1 (o e13, dipende dalla casa costruttrice), e se vogliono possono sempre rompere....
      Non possono affatto rompere perch? sono valide tutte le omologazioni rilasciate dagli stati facenti parte della CEE!!!

Confermo!

Comment

• Font Size

Buona notizia. Hai un link dal quale potrei leggere quanto hai scritto?
        Grazie.

Comment

• Font Size
          Originally posted by luca R1
          Se si ha montato uno scarico omologato per la propria moto,non ? necessaria l'aggiornamento della carta di circolazione,e nel caso sia stato rimosso il DBkiller perch? ci venga contestata l'eccessiva rumorosit? ? necessario che gli agenti abbiano un fonometro!
          Se viene ritirato il libretto basta far ricorso e si vince di sicuro!!

ps.che poi molti agenti faccian il buono e il cattivo tempo,basta vedere quello che ? accaduto a AndyR1 per rendersene conto!!

Su cosa punteresti il dito per fare ricorso? O meglio, su che articoli faresti affidamento?
          Se applicano l'art.78 del cds,specificando che monti uno scarico non omologato,ed invece si monta uno scarico omologato ? li che si fa ricorso!!
          l'importante ? far scrivere nella multa l'omologazione dello scarico che si ha su e di aver mostrato la circolare ministeriale e il foglio che ne attesta l'omologazione per il proprio veicolo...altrimenti ? tutto inutile!!

ps.secondo il vostro ragionamento allora potrebbero ritirarvi il libretto e farvi 350euro di multa,se dovesssero fermarvi con la marmitta della moto/auto originale rotta,visto che perde le sue caratteristiche!!
          e sulle auto/furgoni capita spesso di romperle!!

Comment

• Font Size
            onestamente ? una questione poco chiara (loro applicano il codice che vogliono )

Cmq il leovince fa gi? un bel rumore anche con il dB killer inserito.

ovvio che senza ? molto meglio :d :d :d

Comment

• Font Size
              Originally posted by luca R1
              Se si ha montato uno scarico omologato per la propria moto,non ? necessaria l'aggiornamento della carta di circolazione,e nel caso sia stato rimosso il DBkiller perch? ci venga contestata l'eccessiva rumorosit? ? necessario che gli agenti abbiano un fonometro!
              Se viene ritirato il libretto basta far ricorso e si vince di sicuro!!

ps.che poi molti agenti faccian il buono e il cattivo tempo,basta vedere quello che ? accaduto a AndyR1 per rendersene conto!!

Su cosa punteresti il dito per fare ricorso? O meglio, su che articoli faresti affidamento?
              Se applicano l'art.78 del cds,specificando che monti uno scarico non omologato,ed invece si monta uno scarico omologato ? li che si fa ricorso!!
              l'importante ? far scrivere nella multa l'omologazione dello scarico che si ha su e di aver mostrato la circolare ministeriale e il foglio che ne attesta l'omologazione per il proprio veicolo...altrimenti ? tutto inutile!!

ps.secondo il vostro ragionamento allora potrebbero ritirarvi il libretto e farvi 350euro di multa,se dovesssero fermarvi con la marmitta della moto/auto originale rotta,visto che perde le sue caratteristiche!!
              e sulle auto/furgoni capita spesso di romperle!!
              Se vai a leggere il link che ho messo prima al sito dei vigili urbani, loro dicono che applicano 2 articoli diversi, uno per scarico bucato, l'altro per manomissione...

Comment

• Font Size
                Originally posted by GSXR1100
                Se vai a leggere il link che ho messo prima al sito dei vigili urbani, loro dicono che applicano 2 articoli diversi, uno per scarico bucato, l'altro per manomissione...
                Ma come stabilisci la manomissione?!
                Inserendo una paletta nello scarico?
                Dovrebbero avere un fonometro per stabilire che lo scarico non rispetta i db della omologazione,perch? il loro orecchio per quanto fine non ha un tale dispositivo!!
                Inoltre come fanno a stabile la differenza tra uno scarico rotto e uno manomesso?
                per qualsiasi motivo potrei aver danneggiato il silenziatore,esempio con una scivolata!!
                se applicano la monomissione devono argomentarla in modo molto preciso!!
                altrimenti possono far richiesta alla motorizzazione di visionare il veicolo perch? si pensa non sia conforme alle omologazioni...ma questa richiesta di visita ? differente dal sequestro del libretto e dall'obbligo della visita!!
                La richiesta viene inoltrata alla motorizzazione competente, la quale invier? una lettera con la richiesta di presentarsi in motorizzazione per verificare il veicolo,ma non vi ? nessuna multa!!
                Si va in motorizzazione e se il veicolo ? conforme al tipo omologato non succede nulla!!

ps.cmq rimane sempre il fatto che sono scazzi incredibili in tutti i casi...e quindi tenete il db killer se da voi rompono o cercate uno scarico con la rete dietro il db killer come il Laser

Comment

• Font Size
                  Io me ne sbatto i coglioni al mio LeoVince ho tolto il db killer ed urla che ? un piacere.
                  Il mio meccanico mi ha pure preparato il db killer finto ma non mi piace preferisco vedere il buco bello largo. quindi non ho messo neanche quello.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chry75
                    Io me ne sbatto i coglioni al mio LeoVince ho tolto il db killer ed urla che ? un piacere.
                    Il mio meccanico mi ha pure preparato il db killer finto ma non mi piace preferisco vedere il buco bello largo. quindi non ho messo neanche quello.
                    tu sei un uomo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GSXR1100
                      Beh, una volta me l'hanno fatta passare con lo Yoshimura da pista (quello corto in carbonio)... il rumore era devastante!! Mia moglie mi sentiva arrivare quando ero ancora a 5 km da casa :d
                      Allora ? meglio toglierlo, non si sa mai che si scopre qualcosa..... :d :d :d :d :d

PS: niente di personale, ma questa battuta mi sembrava troppo bella per non farla.... :d

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speed01
                        ma che a te ti scambiano per il partner di costantino e ti chiedono autografi
                        Tu ci ridi.. un giorno al cinema mi si avvicinano due ragazze... mi fanno... senti scusa... diventano rosse e si diceva... no dai... diglelo tu... io tra me e me visto che erano due cessi mi dicevo che vorranno mai st? qu??!... e loro... ma sei uno della televisione?!...
                        Io gli son sbottato dal ridere in faccia!!!...

Comment

• Font Size
                          Anche a me lo hanno detto: "sei uno della TV?????"

"Si, ti ho riconosciuto, sei Alvaro Vitali!" :d :d :d

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ste80ge
                            Anche a me lo hanno detto: "sei uno della TV?????"

"Si, ti ho riconosciuto, sei Alvaro Vitali!" :d :d :d

Comment

• Font Size
                              Meglio rimontarlo dato che anche con il dB inserito il ruomore ? comunque alto, ma non esagerato come senza per le prestazioni peccato senza andava veramente meglio

Comment

• Font Size
                                fatevi un bicilindrico....sull'sv con o senza db-killer dal punto di vista del rumore non cambia praticamente nulla... ..con scarico leovince.....per le prestazioni, beh ammesso che calino si possono fare tante di quelle modifichette invisibili dall'esterno al db-killer....

Comment

X
                                Working...
                                X