Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
infatti dopo aver passato due 33 (1.3 e 1.7QV) mi sono sparato l'Alfa 75 2.0 T.Spark (serie limitata) del papy intanto che lui,dopo 3 75 si ? preso la 156...
fa molto piacere conoscere degli alfisti....
RAGAZZO...TU MI PIACI!!!!!!!
Cmq la panda 4x4 sullo sterrato secondo me da via a tanti 4x4 crucchi o jappo ke ci sono in giro....
e cosa ne dite di una panda 4x4 che a gennaio scorso, con la neve, ha tirato fuori da un fosso un mercedes ml con tanto di fighetto alla guida in mocassini e cappotto di cammello?
da giovane avevo una 500 che un mio amico aveva truccato "un po'".
non stavo dietro a comprare semiassi nuovi perch? li distruggeva nelle partenze. velocit? massima 135 kmh. vi dico solo che avevamo adattato un carburatore dell'orto originariamente inteso per una mini. e nonostante il modo brutale in cui la trattavo ha resistito senza problemi per tanti anni.
la nuova alfa 159, erede della 156, ha preso ottimi giudizi in tutta europa, dove le + autorevoli firme del giornalismo di settore, l'hanno giudicata all'altezza (finalmente) delle tedesche + blasonate come finiture e prestazioni.......peccato solo che adesso il prezzo sia allineato alla concorrenza.....
quindi non e' proprio vero che la Fiat fa' auto solo del cacchio.......
e lo dico da esterofilo...in quanto nella mia vita, a parte una Panda, non ho mai comprato italiano...........
be' come detto n precedenza ritengo la 156 a livello estetico la berlina piu' bella degli ultimi 10 anni,la 159 e' l'evoluzione e che dire gran macchina,dentro non l'ho ancora vista,la pecca e' che purtroppo sara' molto cara,forse e' giunto il momento che capiscano che per vendere devono abbassare i prezzi se no con la cippa che vendi...
fra consiglio lascia perdere le varie z3 e prendi un bel slk kompressor,fantastica ogni volta che la vedo e ne fai tanta di strada
I
....altra cosa..... una panda da 1.000? secondo voi mediamente viene trattata come un bmw 330?
.... inutile rispondere.. provte a lasciarlo x strada gg e notte.... a fare i tagliandi con l'olio del GIGANTE..... a non lucidarlo lavarlo e riparare mai i graffi... a farci salire i cani e a trombarci dentro tutte le sere......
Anche se devo ammettere che trovar da trombare tutte le sere ? APPENA pi? facile col 330 che con la Panda... :d
beh guarda io ho una panda e di problemi non ne ho!! :d
l'ultima vera alfa che tutto il mondo ci invidiava ? stata la 75, e altre che seguono sono solo estetica....
e ti parlo da ex alfista
Appoggio parole sante....
Il mondo ci invidia???? Credo proprio che nessuno invidi l'ultima "vera alfa"...solo perch? aveva trazione post e non era fiat...non vuol dire fosse una buona auto...la 156 ? moooolto meglio...l'obsolescenza va lasciata l?, il progresso porta sempre vantaggi, come chi dice che le ultime BMW non sono pi? BMW...per colpa di quel Chris che l'ha disegnate con la motosega.
Le nuove Alfa sono ottime auto...divertenti e sicure...fragili quanto vuoi, ma tengono la strada meglio di qualsiasi BMW addomesticato dall'elettronica...il 99% di chi compra BMW non capisce cosa sia una trazione post...e se lo capisse forse non comprerebbe tale auto!!! La traz post fa piacere a chi sa guidare...ma non ? sicura da una mazza in strada...e non capisco perch? BMW si ostini in questa "tradizione" infarcendo le sue auto di elettronica per far sentire sicuro il Vip di turno...l'anteriore di una 147 ? quanto pi? svelto ed intuitivo ci sia da provare...non rimpiango una trazione post...magari una integrale seria...ma il post ? solo obsolescenza
l'ultima vera alfa che tutto il mondo ci invidiava ? stata la 75, e altre che seguono sono solo estetica....
e ti parlo da ex alfista
Il mondo ci invidia???? Credo proprio che nessuno invidi l'ultima "vera alfa"...solo perch? aveva trazione post e non era fiat...non vuol dire fosse una buona auto...la 156 ? moooolto meglio...l'obsolescenza va lasciata l?, il progresso porta sempre vantaggi, come chi dice che le ultime BMW non sono pi? BMW...per colpa di quel Chris che l'ha disegnate con la motosega.
Le nuove Alfa sono ottime auto...divertenti e sicure...fragili quanto vuoi, ma tengono la strada meglio di qualsiasi BMW addomesticato dall'elettronica...il 99% di chi compra BMW non capisce cosa sia una trazione post...e se lo capisse forse non comprerebbe tale auto!!! La traz post fa piacere a chi sa guidare...ma non ? sicura da una mazza in strada...e non capisco perch? BMW si ostini in questa "tradizione" infarcendo le sue auto di elettronica per far sentire sicuro il Vip di turno...l'anteriore di una 147 ? quanto pi? svelto ed intuitivo ci sia da provare...non rimpiango una trazione post...magari una integrale seria...ma il post ? solo obsolescenza
c'e' del vero in quello che dici....ma come mai le formula uno sono ancora a trazione posteriore.......
a quando una bella ferrari F1 a trazione anteriore???
e ti parlo da ex alfista
La trazione posteriore era stata abbandonata perch? ? pi? difficile fare una buona macchina ke tiri dietro rispetto a una ke tira davanti(anche dal punto di vista sicurezza), deve essere pi? equilibrata...e le 75 se consideri ke sono state fatte un bel p? di anni fa sono dei gioielli confronto alle macchine di ora...non fanno troppi rumori,non sono mollicce e hanno dei motori reattivi di brutto (il 1.8 e il 2.0 erano in alluminio...e non io ghisa come ce li rifilano ora...se vuoi una macchina con motore in alluminio devi spendere fior di soldi)...e se fai un paragone con la concorrenza una bmw dell'epoca oggi da vedere ? cmq vecchia, direi (giudizio personale) brutta...guarda un 75...? un p? com un 916...una scultura scolpita nella roccia dell'automobilismo.
Con i controlli elettronici ke ci sono ora un trazione posteriore risulterebbe gestibile da chiunque...mentre la 75 2.0 TwinSpark di mio zio se gli dai un p? troppo gas sul baganto te giri!!!
Il trucco del trazione anteriore ? ke fa si fa guidare con facilit? anche da chi nn ? "capace" mentre se fai il pirla con un TP (senza controlli)devi saperlo fare!
ragazzi, l'alfa per fare economia ha portato la trazione avanti per poter fare gli stessi motori e stessi ricambi per pi? di una macchina...
vedi il 1900 td, io avevo la 145, per? i ricambi erano pi? o meno gli stesi anche per la delta e la bravo....
poi le trazzioni posteriori sono s? pi? pericolose perche meno gestibili delle "tutto avanti" ma vuoi mettere con un motore davanti e la trazione dietro come viene ripartito meglio il peso???
allora definira la 75 monumentale proprio non me la sento,che dire una macchina che ha fatto la fortuna dell'alfa in un periodo abbastanza nero,visto che uscivano da una macchina come l'arna,e l'alfa 6 (forse l'hummer consuma meno) :d ,mio zio fa il meccanico e mi ricordo ai tempi che era veramente una rogna come macchina,poi c'erano i modelli piu' o meno fortunati comq di lodarla cosi tanto non e' il caso,bagagliao 0,rifiniture va bve' no comment..poi e' vero ci sono stati modelli che come dicevo prima hanno fatto la fortuna di alfa sopratutto nelle corse,la 1.8 turbo e poi la versione america e le altre 1800 versioni dove alfa e' maestra,indy,quadrifoglio,lx e mille altri nomi...
la tenuta di alfa e' eccelente e su tutte le prove spicca sul made in germany,pero si ferma li purtroppo...abaasate i preszi e vedrete quanti punti recupereete
eheh!
A proposito di FIAT mio padre ha avuto 2 127 e 3 500... che macchine!! Quelli erano bei tempi!
Le ha cambiate solo quando, dopo un'infinit? di km, lo hanno lasciato a piedi!! :d
eheh!
A proposito di FIAT mio padre ha avuto 2 127 e 3 500... che macchine!! Quelli erano bei tempi!
Le ha cambiate solo quando, dopo un'infinit? di km, lo hanno lasciato a piedi!! :d
allora definira la 75 monumentale proprio non me la sento,che dire una macchina che ha fatto la fortuna dell'alfa in un periodo abbastanza nero,visto che uscivano da una macchina come l'arna,e l'alfa 6 (forse l'hummer consuma meno) :d ,mio zio fa il meccanico e mi ricordo ai tempi che era veramente una rogna come macchina,poi c'erano i modelli piu' o meno fortunati comq di lodarla cosi tanto non e' il caso,bagagliao 0,rifiniture va bve' no comment..poi e' vero ci sono stati modelli che come dicevo prima hanno fatto la fortuna di alfa sopratutto nelle corse,la 1.8 turbo e poi la versione america e le altre 1800 versioni dove alfa e' maestra,indy,quadrifoglio,lx e mille altri nomi...
la tenuta di alfa e' eccelente e su tutte le prove spicca sul made in germany,pero si ferma li purtroppo...abaasate i preszi e vedrete quanti punti recupereete
se altro che abbassare i prezzi...adesso li hanno pefino alzati al livello della concorrenza.....siamo a posto!!!!
Comment