Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spezzo una LANCIA favore della FIAT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Willer
    Originally posted by doc67
    poi mi fa incazzare il fatto che abbiamo i migliori designer in italia ma le fiat fanno sempre schifo esteticamente...
    Su questo punto concordo particolarmente. Come fanno a disegnare la Duna, la Brava, la Marea, la Palio, la Stilo, la Croma... proprio non capisco.

Secondo me ? proprio la linea che spesso la fa sembrare inferiore alle altre... le FIAT appaiono spesso meno austere o aggressive e la cosa incide non poco.
    beh un momento la Croma ai tempi era una signora macchina, l'estetica tentava di avvicinarla alla Thema che SPOPOLAVA in Italia.

Le altre effettivamente sono esteticamente mediocri.

Comment

• Font Size
      Caso mai ci sarebbe da chiedere come mai Fiat costa di pi? di altre marche a parita di categoria e con meno accessori.
      13.000? sulla Panda ci sono:
      - servosterzo + city (non lo uso mai, tanto sembra da checca che si gira sputandoci sopra)
      - cerchi in lega;
      - autoradio Blaupunkt RDS, CD e lettore MP3, con un sonoro onesto;
      - climatizzatore efficientissimo, in pochi secondi, se vuoi, gela tutto;
      - airbag non mi ricordo neanche io quanti, qualcuno mi illumini :d
      - vernice metallizzata che ? una favola
      - fendinebbia ant.
      - finestrini e specchietti retrovisori elettrici
      - paraurti in tinta
      - sedile e volante regolabili, il sedile si regola anche nell'angolazione del piano di seduta, non solo nell'altezza.
      - arriva a 160 scherzando e quasi quasi ci faccio pure la centralina :d

La plancia ? tutta digitale di buona qualit?, con i pulsanti che non ballano e tutti perfettamente illuminati.

Non so, dimmi un po' cosa potrebbero mai aggiungere a una mini utilitaria da citt? che occupa quasi lo spazio di una Smart.

Onestamente ? venuta fuori una gran bella auto, malgrado ero rest?o a comprarla, perch? non mi piaceva molto l'estetica.

[/quote]

Per? la chiave del successo della Panda, ai tempi, era la sua totale semplicit?.

Forse con la nuova si sono persi un p? troppo dietro alle cazzate da fighetti moderni.
      La nuova Panda, secondo me, doveva comunque stare sotto o al massimo sui 10mila euro (e sono gi? troppi).

Altrimenti siamo alle solite, il bollito medio guarda solo il prezzo e si chiede "perch? comprare la Panda quando allo stesso prezzo compro la Smart o la Citroen o vattelapesca?"

Ovvero quando si parla di FIAT spesso e volentieri si parte con dei prevenuti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ombrascura
        beh un momento la Croma ai tempi era una signora macchina, l'estetica tentava di avvicinarla alla Thema che SPOPOLAVA in Italia.

S?, ma i parlo dell'ultima Croma.

Comment

• Font Size
          Altrimenti siamo alle solite, il bollito medio guarda solo il prezzo e si chiede "perch? comprare la Panda quando allo stesso prezzo compro la Smart o la Citroen o vattelapesca?"

Ovvero quando si parla di FIAT spesso e volentieri si parte con dei prevenuti...
          La Smart ? una macchina??? Ce l'ha un carissimo amico che si caga sotto quando prende la tangenziale...

La Citroen non so, la conosci? Puoi descrivermi cos'ha?

Le cazzate da fighetto (s?, per? poi se non ci sono la gente si lamenta che fa caldo, che non legge l'MP3, che non tiene la strada... boh) se non le vuoi non le prendi e non le paghi e non costa pi? 13.000?.

Sicuro che sia io il prevenuto? Fosse stato per me non avrei scelto la Panda, l'ha voluta mia madre e ho dovuto ricredermi.

Comment

• Font Size
            io ho avuto
            una y 1.2 60000 km solo tagliandi
            due bravo 1.6 30000 km con la prima e 50000 con la seconda
            una stilo 1.6 20000 km
            due punto sporting 50000 sulla prima e 24000 sulla seconda

mai avuto nulla e non mi posso lamentare di niente , adesso sto usando una C3 aziendale e devo dire che se la fiat come molti di voi giudicano ha delle plasticacce al posto del cruscotto ,della C3 che si deve dire ??? fanno pieta

poi ognuno la pensa come vuole ed e' liberissimo di farlo ma secondo me molti parlano per sentito dire , nulla da eccepire su ad esempio la golf sara anche fatta bene ma non ditemi che la golf di adesso tiene il mercato piu delle altre marche .

Comment

• Font Size

hai detto bene...in italia...

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000
                quante cazzate che mi tocca leggere...

affifabilit? motori nessuno pu? arrivare a honda e toyota ma le fiat non sono indietro neanche rispetto alle tedesche..anzi se parliamo di problemi hanno molti pi? problemi i motori vw e bmw rispetto a una fiat..
                vi ricordo che il diesel di ultima generazione ? stato inventato da fiat...cos? come il multijet che ora sta venendo comprato e copiato da altre case..

per le plastiche quelle delle seat sono le peggiori in circolazione insieme a skoda e altre case che arrivano non so da dove ma che fanno auto concepite 30 anni fa come la Kia,l'unica cosa buona seat sono i motori che non sono loro ma sono vw.
                le tedesche superano di molto fiat come interni e carrozzeria
                fiat supera seat nelle plastiche e assemblaggi che non hanno niente a che vedere con quelle vw che sono invece di qualit?!!non per niente una seta costa a pari livello costa 10 milioni meno..
                sulla verniciatura non dite cazzate perch? non ? vero che dopo 10 anni la vernicie si sbiadisce..

per quanto riguarda i ricambi..fiat non ha rivali e con la rete che ha di centri vendita trovi tutto e in giornata...
                non ? vero che per vw bisogna avere il campione,,io ordino tutto solo con il numero di telaio..
                Quoto tutto, per quanto riguarda i motori, BMW ha chiesto a Fiat il MJ1300 per la Mini (risposta no i tedeschi han ripiegato sul 1400 Toyota) Mercedes ha chiesto il MJ1900 (ancora risposta no ne vendono gi? tanti su Alfa Fiat e Lancia)

Mi meraviglio ci quelli che contraddicono dei prezzi delle Fiat ritenuti troppo alti, quando sono sempre + frequenti i Suv coreani o auto simili che costano 30mila euro (ed oltre) :d :d :d

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67
                  poi mi fa incazzare il fatto che abbiamo i migliori designer in italia ma le fiat fanno sempre schifo esteticamente...
                  Su questo punto concordo particolarmente. Come fanno a disegnare la Duna, la Brava, la Marea, la Palio, la Stilo, la Croma... proprio non capisco.

Secondo me ? proprio la linea che spesso la fa sembrare inferiore alle altre... le FIAT appaiono spesso meno austere o aggressive e la cosa incide non poco.
                  in italia siamo tutti dei buongustai e purtropo ci piaciono le cose belle, come un certo tipo di macchine... quelle di prestigio......trante volte si bada al marchio e poche all'uso vero e proprio che se ne fa della macchina

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pippozxr400
                    Originally posted by spettinato
                    Originally posted by (?`?..? spanny ?..???)
                    Spetti, 40.000.000 di lire, e 12.000.000 di lire... mannaggia... :d
                    miiiiiiiiiiiiiiiiiiii come siete permalosiiiii

allora metto..14.000,00 eurooooooo :d
                    IL PROBLEMA ? CHE NON ? EURO 4

e anche se la rivendi,chi la compra??? con i blocchi del traffico e le targhe alterne le auto usate,specialemtne quelle della tua categoria sono difficilissime da rivendere.
                    sul mercato dell'usato va meglio chi ha un benzina da rivendere,quello che lo compra ci fa un bel impianto a gpl o metano e addio blocchi e targhe alterne!!

per carita' lasciamo perdere il discorso euro 1 o 2 o 3........ho visto gente vendere le macchine non catalizzate, perche' in Lombardia non potresti usarle da novembre ad aprile...ma poi se guardi in giro ci sono un sacco di macchine (almeno in provincia anche se ci sono i blocchi) non catalitiche pre-1992.......

certo che se devi vendere ad un concessionario...uhh signur non e' euro 100000....eh ma allora non la ritiro........

come per le mia golf benzina del 2000 (32.000 km).....appena entravi e dicevi che era a benzina si nascondevano sotto le scrivanie......ma io per i capperi miei l'ho venduta in un mese.......

Comment

• Font Size
                      Mi sa che se spezzi la lancia...parti gi? male!

Comment

• Font Size
                        Caso mai ci sarebbe da chiedere come mai Fiat costa di pi? di altre marche a parita di categoria e con meno accessori.
                        13.000? sulla Panda ci sono:
                        - servosterzo + city (non lo uso mai, tanto sembra da checca che si gira sputandoci sopra)
                        - cerchi in lega;
                        - autoradio Blaupunkt RDS, CD e lettore MP3, con un sonoro onesto;
                        - climatizzatore efficientissimo, in pochi secondi, se vuoi, gela tutto;
                        - airbag non mi ricordo neanche io quanti, qualcuno mi illumini :d

- vernice metallizzata che ? una favola
                        - fendinebbia ant.
                        - finestrini e specchietti retrovisori elettrici
                        - paraurti in tinta
                        - sedile e volante regolabili, il sedile si regola anche nell'angolazione del piano di seduta, non solo nell'altezza.
                        - arriva a 160 scherzando e quasi quasi ci faccio pure la centralina :d

La plancia ? tutta digitale di buona qualit?, con i pulsanti che non ballano e tutti perfettamente illuminati.

Non so, dimmi un po' cosa potrebbero mai aggiungere a una mini utilitaria da citt? che occupa quasi lo spazio di una Smart.

Onestamente ? venuta fuori una gran bella auto, malgrado ero rest?o a comprarla, perch? non mi piaceva molto l'estetica.

gli airbag sono 2 tradizionali + i laterali...con 100? di + anche quelli a tendina

hai dimenticato

il sedile posteriore avanzabile/arretrabile e sdoppiabile
                        le barre porta pacchi sul tetto
                        ruote 165
                        chiusura centralizzata con immobilizer e telecomando sulla chiave
                        il computer di bordo con un sacco di funzioni
                        un motore brillante che non consuma nulla

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ayrton

hai detto bene...in italia...

Beh io parlo del paese in cui vivo.

Una cosa ? sicura, il popolo meno nazionalista in Europa siamo noi... e gli stranieri, Francesi e Tedeschi ce lo mettono nel culo ridendo.

Se per te la Thema non ? stata una grande macchina (a parte che per capirlo dovresti avere almeno 30anni altrimenti non le hai vissute quelle realt?) ... non so' vedi te...

Comment

• Font Size
                            La Smart ? una macchina??? Ce l'ha un carissimo amico che si caga sotto quando prende la tangenziale...

La Citroen non so, la conosci? Puoi descrivermi cos'ha?

Le cazzate da fighetto (s?, per? poi se non ci sono la gente si lamenta che fa caldo, che non legge l'MP3, che non tiene la strada... boh) se non le vuoi non le prendi e non le paghi e non costa pi? 13.000?.

Sicuro che sia io il prevenuto? Fosse stato per me non avrei scelto la Panda, l'ha voluta mia madre e ho dovuto ricredermi.

Erano DUE esempi presi tra i tanti della realt? milanese,. non ho dato del "prevenuto" a te in particolare (hai capito male la frase).

In quanto agli optional, se li monti il prezzo lievita e la chiave del successo, ripeto, per la Panda era proprio il minimalismo per contenere il prezzo.

Intendevo questo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chry75
                              Ma per me col passare degli anni le fiat stanno sempre peggiorando e putroppo si sta trascinando dietro pure l'Alfa.
                              non sono d'accordo le fiat e le sue collegate stanno migliorando e gli ultimi modelli lo confermano.

Comment

• Font Size
                                Re: spezzo una LANCIA favore della FIAT

Originally posted by ponteHRC
                                bello il gioco di parole ?? :d

cmq.... tutti pronti a sparare a zero sulla qualita' fiat... ok.. ma io dico:

CHE TI FREGA SE DOPO 10 ANNI SBIADISC EIL COLORE? (ammesso che sbiadisca)... non ci sono molte persone che tengono un'auto 10 anni....

I MATERIALI PLSTICI NON SONO PREGIATI?..... e che ti fotte? sra' bello il cruscotto e le plstich edel golf IV? ...mica si devono mangiare ?!

I MOTORI............ ci sono in giro le panda e le uno dal 1980.........

sinceramente le utilitarie di altre marche di quegli anni..spesso anche piu' recenti.. le si vedono solo negli sfasciacarrozze .... o abbandonate x strada....

....altra cosa..... una panda da 1.000? secondo voi mediamente viene trattata come un bmw 330?
                                .... inutile rispondere.. provte a lasciarlo x strada gg e notte.... a fare i tagliandi con l'olio del GIGANTE..... a non lucidarlo lavarlo e riparare mai i graffi... a farci salire i cani e a trombarci dentro tutte le sere......

le tedesche vanno meglio... si grazie al bigolo... costano il quadruplo...

VANNO MEGLIO? ho detto cosi'? ..ops mi sono sbagliato..... non credo proprio che il TDI sia + affidabile e performante del jtd....... oltre al fatto che le alfa ad esempio.. x estetica e stile rispetto a vw proprio sono anni luce avanti.. pur ispirandosi al pssato......

x avere gli interni di un qualsiasi 147 o 166 (PELLE MOMO!) devi guardare quelli del tuareg da un miliardo di euro.....

prestazioni.... bah tanto clamore x un golf gti 200cv................... in fiat superano i 200cv da qnd mi fcevo l apipi' nel letto....

ricambi?................. sapete che x ordinar eun pezzo del gruppo vw ? obbligatorio (parlo di conce ufficiale) smontarlo!

...probabilmente non comprero' mai piu' fiat... ma solo perch? reputo piu' sensatpo prendermi una lussuosa estera usatona a prezzo di utilitaria....

ma se paragono le varie case a prezzi al nuovo.... sinceramente alfa e fiat non sono indietro rispetto a peugeot, seat,vw,ecc ecc.......

mio parere... sostenuto da testimonianze fisiche in famiglia.... il compagno di mai madre lavora in un ex (da qst anno ) conce ufficiale BMW.. divenuto multimarca con licenza audi vw
                                di macchine italiane in casa ne abbiamo avute, ci siamo fracassati i maroni a forza di rotture...
                                e nn ? vero ke le tedeske costano il quadruplo, ma come qualit? sono sensibilmente superiori, non c'? storia.
                                sarei felice di avere un'auto italiana in casa fatta bene come noi italiani sappiamo fare bene tantissime altre cose. il giorno in cui il gruppo fiat proddur? auto degne della storia (e tradizioni) dei marchi ke portano, allora comprer? un'italiana...
                                per il momento attendo con ansia di provare la 159

Comment

X
                                Working...
                                X