Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ADSL 4,8 Mbps] Problemino di velocit?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma sti figli di troia solo me hanno lasciato a 1.2?

Comment

• Font Size
      guardate io ho lavorato per il settore telecomunicazioni....e devo dirvi che di ADSL sono + di 10 anni che se ne parla.....e' gia' una tecnologia superata..si basa sul caro (per la Telecom) e vecchio (per noi) doppino telefonico....

adesso come adesso, e parliamo di banda passante, non siamo al massimo, ma il doppino, che lo ricordo, altro non e' che una coppia di fili di rame isolati, in molti casi dalla carta.........non puo' garantire a tutti velocita' e affidabilita'.

Infatti...basta avere casa ad una distanza dalla centrale telefonica, un pelino superiore ad un altro, oppure avere un doppino in cattivo stato, che le prestazioni si abbassano di brutto...

poi e' ovvio c'e' il discorso rete di allaccio...cioe' tutti quegli apparati che dalla centrale ti portano verso Internet......non tutti i gestori, e non tutte le aree sono "carrozzate" nella medesima maniera....ecco perche' alcuni cominciano a fare dei download bene e finiscono a velocita' da lumaca (ci sono dei meccanismi di limitazione di banda per ogni utente, al fine di non saturarla, quando questa, la banda, e' molto condivisa..ovvero ci sono troppi utenti collegati.....)

spetti parlava di Wind....be' diciamo che loro (ricordati che Wind ha assorbito Infostrada, ditta per cui per qualche tempo ho lavorato) hanno dalla loro i portanti a grande velocita' di proprieta', cosa per esempio che Tele2 non ha.......(ma fa prezzi + bassi...boh )....

quindi Wind se ha problemi non e' legata a doppio filo alla balena Telecom.....e poi hanno un servizio clienti decisamente migliore del concorrente...

sono stato esauriente....se volete...sono qua'...

:d :d :d :d

Comment

X
      Working...
      X