Originally posted by AndreaRS250
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pi? rischi in strada o in pista?
Collapse
X
-
Personalmente penso che sia molto piu' pericolosa la strada...non serve andare al limite, basta che uno sbuchi dalla stradina senza guardare e la frittata e' fatta!
E non mi venite a dire "vado piano", ho provato a partire e cambiare a poco piu' di 2000 rpm, in relax, andavo piano, dopo qlke 100aio di metri ho guardato il tachimetro..80 kmh!!!
E ad 80kmh contro una macchina ci si fa male!
Per il discorso pista, non e' che se ci sono le condizioni per dare il max lo si debba fare per forza...non ti uccide nessuno se giri ad es a Mugello in 2.10 invece di 2 netti...non sei obbligato a rischiare tutto il tempo...personalmente, dato che lo faccio per divertirmi, cerco di farlo mantenendo un margine discreto di sicurezza, in modo da divertirmi e portare a casa moto e ossa.
Se mi vengono dentro per cercare di fare il tempo sentendosi come Vale, se mi rialzo le ossa gliele spacco io con quello che resta della moto...per correre e cercare il limite ci si tessera e si vanno a fare i vari trofei!!!
E cmq, il rischio che qlk1 mi centri in strada e' sicuramente + alto, aggiungiamo pali, guard rail, muretti e burroni e la bilancia della pericolosita' cade sicuramente dalla parte della strada.
Comment
-
quotoOriginally posted by ShoRSe usi la Pista come Pista e la Strada come Strada..direi che sono pericolosi uguale.
Farti un High-side in pista son botte da orbi..una scivolata a velocit? X per strada son botte da orbi..
se invece in pista corri come un deficiente e centri un altro come un cretino, e sul Pordoi ti sembra di essere ad Assen..se cadi sei pi? di l? che di qua.
Mettete il fatto passivo (farsi centrare in pista e incidente su strada), considerando di andare COME MERITA DI ANDARE..e le cose si equiparano.
Anzi no..su strada ti centrano pi? facilmente..
Comment
-
e aggiungo...
per come la vedo io in pista la maggiore pericolosit? che tende ad equiparare le due situazioni sta nel fatto che sei spronato a dare sempre il meglio... giro dopo giro tendi a forzare...
al di l? del cronometro, delle gomme, dei tempi e di tutto il resto, credo che sia normale tirare sempre un pochino di pi?, e inevitabilmente si rischia di cadere con tutto quello che ne consegue.
Fermo restando che sono un gran cancellone con 0.0001 esperienza di pista...Se mi limitassi ad amministrare, a girare sempre con il mio stesso ritmo, non imparerei ad andare in moto, mi annoierei, la pista sarebbe solo un posto dove si corre tutti nella stessa direzione, senza dare gran stimoli...
Per divertirsi e imparare bisogna rischiare, chi pi? velocemente chi con pi? calma...
Quindi tirando le somme l'unica cosa che ci serve SEMPRE E CMQ ? un pizzico di fortuna, come nella vita peraltro
Comment
-
Mica vero ci? che dici.Originally posted by Zibe aggiungo...
Fermo restando che sono un gran cancellone con 0.0001 esperienza di pista...Se mi limitassi ad amministrare, a girare sempre con il mio stesso ritmo, non imparerei ad andare in moto, mi annoierei, la pista sarebbe solo un posto dove si corre tutti nella stessa direzione, senza dare gran stimoli...
Per divertirsi e imparare bisogna rischiare, chi pi? velocemente chi con pi? calma...
Appunto perch? non hai esperienza in pista, provala e vedrai che anche se sei un cancellone ti diverti lo stesso...fidati...
Comment
-
Secondo me:
- in pista si ha pi? probabilit? di cascare rispetto alla strada (diciamo 10 volte superiore)
- su strada, se si casca, ? + facile rovinarsi la vita (diciamo 20 volte superiore)
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
maro'...si vede che sei un ragazzo coscienzioso...io conosco gente che in strada riscchiaaaaa mooolto di piu...quindi il valore si livella...se non si stravolge...in pista di cazzate non ne fai..in strada sai quanti conosco che impenna no e fanno troiate anche in centro...Originally posted by GSXR1100Secondo me:
- in pista si ha pi? probabilit? di cascare rispetto alla strada (diciamo 10 volte superiore)
Comment
-
Posso sbagliarmi, ? solo il mio punto di vista...Originally posted by TWO*stroka!maro'...si vede che sei un ragazzo coscienzioso...io conosco gente che in strada riscchiaaaaa mooolto di piu...quindi il valore si livella...se non si stravolge...in pista di cazzate non ne fai..in strada sai quanti conosco che impenna no e fanno troiate anche in centro...Originally posted by GSXR1100Secondo me:
l'ultima volta che sono andato al Mugello oltre al mio amico, diverse persone vicino a noi hanno distrutto la moto, senza grossi danni fisici (a parte uno che si ? fratturato un braccio). Mentre quando faccio qualche giro in montagna mi capita di raro di vedere qualcuno che cade, molto di raro...
L'ultima volta pero' in una tangenziale ho visto uno che, purtroppo, si ? mutilato su un guard-rail.
Comment
-
invece di modificare le protezioni dei guard-rail... pensano alle multeOriginally posted by GSXR1100Posso sbagliarmi, ? solo il mio punto di vista...Originally posted by TWO*stroka!maro'...si vede che sei un ragazzo coscienzioso...io conosco gente che in strada riscchiaaaaa mooolto di piu...quindi il valore si livella...se non si stravolge...in pista di cazzate non ne fai..in strada sai quanti conosco che impenna no e fanno troiate anche in centro...Originally posted by GSXR1100Secondo me:
l'ultima volta che sono andato al Mugello oltre al mio amico, diverse persone vicino a noi hanno distrutto la moto, senza grossi danni fisici (a parte uno che si ? fratturato un braccio). Mentre quando faccio qualche giro in montagna mi capita di raro di vedere qualcuno che cade, molto di raro...
L'ultima volta pero' in una tangenziale ho visto uno che, purtroppo, si ? mutilato su un guard-rail.
Comment
-
anche in pista a 300 allora devi solo pregare!!!!!!Originally posted by mito22Quali sono i maggiori pericoli quando si va in moto?
GLI ALTRI....
In pista si gira tutti in un senso...
In pista non ci sono pali, muri e guard rail come in strada..
Se cadi in strada.. DEVI SOLO PREGARE..
sono entrambe pericolose!!
Comment
-
Ragazzi, non ? la pista o la strada ad essere pericolosa!
? chi guida la moto e le macchine che ? pericoloso, siamo noi che siamo pericolosi.
Per? la strada ? per tutti e bisogna rispettare tutti
la pista ? per chi desidera andare forte e divertirsi sia in prova che in gara.
Anche in pista ci vuole rispetto sia per se stessi che per gli altri.
Se si rispettano queste cose si ? a posto.
Ovvio che gli altri non si sa cosa fanno e in strada tra macchine e le strade di Mer..da che abbiamo dobbiamo essere pi? prudenti.
Ditemi quanti sentite cadere in strada nei week end che usano enduro oppure Custom?
ovvio che se uno ha una moto sportiva la vuole sfruttare e la strada non ? il posto pi? adatto.
Io consiglio a tutti la pista per sfogare la voglia di velocit? e di adrenalina. In tutta sicurezza con l'abbigliamento adatto e andare secondo le propie capacit? senza strafare.
In strada si deve essere prudenti e basta. e sperare che gli altri facciano lo stesso.
Ho visto rovinare molte famigle per incidenti mortali.
Io personalmente ? da 2 anni che non vado pi? per strada perche la paura non mi fa guidare tranquillo. E non mi diverto pi?
In pista sono libero di sfogarmi anche perche so che se vado un po' oltre, si posso cadere, ma ? difficile che mi faccia davvero male. Poi non si sa mai ? vero ma io la penso cos?.
ciao
Comment
-
ho le idee pi? chiare,quoto la tua risposta,belle paroleOriginally posted by Zibe aggiungo...
per come la vedo io in pista la maggiore pericolosit? che tende ad equiparare le due situazioni sta nel fatto che sei spronato a dare sempre il meglio... giro dopo giro tendi a forzare...
al di l? del cronometro, delle gomme, dei tempi e di tutto il resto, credo che sia normale tirare sempre un pochino di pi?, e inevitabilmente si rischia di cadere con tutto quello che ne consegue.
Quindi tirando le somme l'unica cosa che ci serve SEMPRE E CMQ ? un pizzico di fortuna, come nella vita peraltro
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
beato te..qua c'e' quasi un morto a weekend ormai...a volte 2...meglio cosi'...vuol dire che ci sono posti dove i motociclisti hanno testa e gli automobilisti cervello...Originally posted by GSXR1100Mentre quando faccio qualche giro in montagna mi capita di raro di vedere qualcuno che cade, molto di raro...
Comment
X

Comment