Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri all'Andreani Group

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ieri all'Andreani Group

Come sapete ieri sono stato a Pesaro all'Andreani Group...

Vi racconto qualche cosa qua in attesa di buttar gi? qualche riga per il magazine..

Che dire.. siamo partiti in una decina da Trento... alle 9 siamo arrivati al centro.. davvero bello e fuori citt?, in un posto tranquillo... entando d? l'idea di pulizia, precisione e ordine che tanto mi piace trovare in questi posti.. gente cordiale, tutto bello insomma...

Dopo un piccolo Buffet entriamo nella sala 'cinferenze' dove si fanno i corsi..
    Ovviamente essendo io un rottamone, un signore entrando mi chiede che cosa sia successo, e io scehrzando rispondo che mi ? venuto addosso un marciapiedi a 150 all'ora.. e lui ridendo mi fa 'eh, non ci sono pi? i marciapiedi di una volta'..

Questo signore, che ci ha tenuto il corso tutto il giorno ed ? venuto a pranzo con noi, tra l'altro ho avuto la fortuna di averlo seduto a pranzo accanto a me (si, ha avuto il bigliettino da visita di DAIDEGAS e tuttoi) era nientemeno che Giuseppe Andreani, una persona molto semplice, che non se la tira per nulla (anche se potrebbe tranquillamente farlo dopo aver tirato su una realt? come la sua), ex campione di Motocross e persona squisita e disponibile...

Il corso: a parte la bellezza della saletta con poltroncine comodissime, attrezzatura all'avanguardia (troverete nella sezione Forum Foto e Video un esempio dell'incredibile attrezzatura di simulazione delle buche o del fondo asfaltato su una moto), davvero interessante.. sono stati toccati un p? tutti i punti riguardanti le sospensioni, dal loro funzionamento, alla loro composizione interna, al perch? si tira questo e si molla quello, e c'? anche stato spazio per le domande personali dei partecipanti (oltre agli appassionati c'era anche gente che ha officine meccanici, un mecanico dell'NCR (squadra SBK che quest'anno seguiva Regis Laconi e che il prossimo anno avr? Mc Coy come pilota)).... Abbiamo poi potuto visitare il laboratorio ricerche dell'azienda, la sala prove e il magazzino...

Personalmente posso dire che questa ? stata un'esperienza davvero positiva e soddisfacente per tutti.. Anche parlando con gli altri partecipanti al corso tornando a casa...

Il linguaggio al contrario di quello che uno potrebbe pensare ? chiaro e semplice, e quell'accento di Mr. Andreani, alla Valentino Rossi ? impagabile...

Ringrazio quindi Franco Brugnara, che ha appena aperto un centro sospensioni a Trento, in valle di Cembra), che mi ha invitato a partecipare a questa giornata, e il signor Andreani per tutto quanto il resto.

Grazie.

Consiglio a tutti.. ragazzi, organizzatevi, prendetevi una giornata di tempo e andate a fare questa giornata, ovviamente non tornerete supertecnici, ma capirete come e perch? funzionano le cose e saprete sicuramente meglio spiegare e capire il comportamento delle sospensioni della vostra moto a chi ci mette mano..

Qui trovate anche le foto!

Per info e prenotazioni: Franco Brugnara, cell. 3355257473 dite che siete di DAIDEGAS!

http://www.andreanigroup.com se dovete chiedere qualche cosa.. dite che siete di DAIDEGAS, vedrete che Andreani si ricorda di me..

• Font Size
    bravo dav!!bel resoconto!!!aspetto l'articolo del magazine per avere tutti i dettagli!!!sembra interessante sta cosa!!ma il costo?

Comment

• Font Size
      Nicoss... 120 euro per tutto il corso, con rilascio attestato, carellina, materiale didattico, pranzo, ecc.

Guarda soldi spesi bene, davvero..

Eravamo una ventina ieri.. e tutti erano sorridenti e soddisfatti uscendo dal corso...

Comment

• Font Size
        .....non c'ho mai capita na sega di sospensioni!!!!!
        son negato in materia!
        cerco di adattatarmi

Comment

• Font Size
          Boarder... fatti questa giornata.. credi a me.. fattela...

Comment

• Font Size
            neanche il corso mi pu? aiutare...mi conosco troppo bene!!!!
            franco magari ti avr? raccontato qualcosa....eran le sue rabbie!hehehheh

Comment

• Font Size
              Boarder.. guarda.. anche io e altri siamo partiti ignorantoni e scettici... e abbiamo capito tante cose.. pi? di quante non credessimo...

Fai un'esperimento..

Comment

• Font Size
                sarebbe veramente istruttivo un corso del genere... veramente interesante!!!

Comment

• Font Size
                  per?,mooooooooolto interessante,se poi parlano anche in modo che i poveri comuni mortali capiscano qualcosa...Barvo bravo,che figata la simulazione!

Comment

• Font Size
                    CaVOLO, davvero interessante... purtroppo in questo periodo sono preso tra lavoro e mille casini, per? mi piacerebbe partecipare ad una giornata cos'...

Comment

• Font Size
                      Magari chiediamo a Brugnara se organizza un'altro sabato, che so a Febbraio-Marzo... e vengo anche io di nuovo.. ? stato troppo figo..

Comment

• Font Size
                        Da come ne parli, Davide, Andreani ha sicuramente fatto centro anche se non aprirai mai una forcella nella tua vita.

Ho ulteriore conferma che in Italia WP ? una realt? grazie alla persona del Sig. Andreani.

Comment

• Font Size
                          Bello...io per ora mi sono accontentato di sistemare le sospensioni leggermente pi? rigide del normale ma se mai dovessi metterci mano non saprei che fare.
                          Avete fatto una cosa utile e che in futuro potrebbe interessarmi tutto sta a vedere quanto andr? in pista

Grande Mito poi c'insegni qualcosa

Comment

• Font Size
                            Credo sia una delle prime cose che un buon smanettone dovrebbe fare...bella Dav..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gixxo
                              Da come ne parli, Davide, Andreani ha sicuramente fatto centro anche se non aprirai mai una forcella nella tua vita.

Ho ulteriore conferma che in Italia WP ? una realt? grazie alla persona del Sig. Andreani.
                              Gixxo.. esatto...

Ragazzi.. c'era gente di Torino, Milano, Firenze, Bolzano... ne vale la pena.. credete a me...

Comment

X
                              Working...
                              X