Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
IO PRENDO IL TRENO TUTTI I GIORNI IN CADORNA... E HO IDEA DELLA GENTE CHE C'E' IN GIRO... SARA' UN DISASTRO...
CONCORDO CON VOI... QUESTE PROVE NON SERVONO A NIENTE... ANCHE PERCHE' NON POTRA' MAI ESSERE COME QUANDO (SPERIAMO DI NO) SUCCEDONO VERAMENTE, IL PANICO LE SITUAZIONI NON SONO MAI LE STESSE...
PROPRIO COME QUANDO TI IMMAGINI QUALCOSA, NON E' MAI COME L'HAI IMMAGINATA...
ne parlavo ora con un conoscente....io dico, come mai avranno preso quei punti di riferimento??
ma se succedesse (sgrat sgrat) da altre parti, in altre zone di milano, in ke modo ci si comporter???? e poi la gente e le forze dell'ordine erano tutti preparati xk? sapevano la situazione gi? da un mese a questa parte, ma presi alla sprovvista, saprebbero almeno loro come comportarsi????
...pi? che altro,pensavo...Fossi un ipotetico terrorista, vedendo sta messa in scena, mi potreie anche rendere conto del livello organizzativo e QUINDI studiare qualcosa per fare ancora pi? danni...o che blocchi a prirori le via d'accesso per i soccorsi/forze dell'ordine...io penso...boh...
IO PRENDO IL TRENO TUTTI I GIORNI IN CADORNA... E HO IDEA DELLA GENTE CHE C'E' IN GIRO... SARA' UN DISASTRO...
CONCORDO CON VOI... QUESTE PROVE NON SERVONO A NIENTE... ANCHE PERCHE' NON POTRA' MAI ESSERE COME QUANDO (SPERIAMO DI NO) SUCCEDONO VERAMENTE, IL PANICO LE SITUAZIONI NON SONO MAI LE STESSE...
ne parlavo ora con un conoscente....io dico, come mai avranno preso quei punti di riferimento??
ma se succedesse (sgrat sgrat) da altre parti, in altre zone di milano, in ke modo ci si comporter???? e poi la gente e le forze dell'ordine erano tutti preparati xk? sapevano la situazione gi? da un mese a questa parte, ma presi alla sprovvista, saprebbero almeno loro come comportarsi????
SAREBBE COMUNQUE INCONTROLLABILE... ANCHE FACENDO LE PROVE IN OGNI SINGOLA VIA DI MILANO...
VEDI SOLO A LONDRA CHE HANNO FATTO PIU' DI UN ATTENTATO E ANCHE AL SECONDO POCHI GIORNI DOPO SONO STATI COMUNQUE PRESI ALLA SPROVVISTA... ANZI FORSE ERANO PIU' TRANQUILLI PROPRIO PER IL FATTO CHE ERA GIA' SUCCESSO...
SAREBBE COMUNQUE INCONTROLLABILE... ANCHE FACENDO LE PROVE IN OGNI SINGOLA VIA DI MILANO...
VEDI SOLO A LONDRA CHE HANNO FATTO PIU' DI UN ATTENTATO E ANCHE AL SECONDO POCHI GIORNI DOPO SONO STATI COMUNQUE PRESI ALLA SPROVVISTA... ANZI FORSE ERANO PIU' TRANQUILLI PROPRIO PER IL FATTO CHE ERA GIA' SUCCESSO...
Amisci ... ma critichiamo sempre noi ! Pero' magari quando si verifichera' (perche' e' sicuro che prima o poi succede ) almeno non sara' come non aver la minima idea di come comportarsi ! Sono altrettanto sicuro che niente in quel caso andra' come previsto nelle simulazioni ma se le PERSONE coinvolte nelle simulazioni lo fanno con cognizione penso che un piccolo aiuto lo ricevano da questa cavolata che e' la simulazione ..
Amisci ... ma critichiamo sempre noi ! Pero' magari quando si verifichera' (perche' e' sicuro che prima o poi succede ) almeno non sara' come non aver la minima idea di come comportarsi ! Sono altrettanto sicuro che niente in quel caso andra' come previsto nelle simulazioni ma se le PERSONE coinvolte nelle simulazioni lo fanno con cognizione penso che un piccolo aiuto lo ricevano da questa cavolata che e' la simulazione ..
Come sei buono... io nemmeno sforzandomi riesco a pensare che sta roba sia servita realmente a qualcosa...
no ma figurati, non si criticava l'iniziativa in se...ma quanto, pi? che altro, le messe in scena alla Dario Argento tipo trucco e figuranti...
...forse non era meglio catechizzare a dovere i presenti, con qualcuno preposto a spiegare i piani alla popolazione? penso che se la gente viene informata a dovere, ha pi? tempo per metabolizzare la situazione...non credete?
in ogni caso ? stato un allenamento per le forze dell'ordine, ovvio, mica per i cittadini...
scusate ma come pensate che si possa reagire nella maniera giusta se non si fanno delle prove "credibili"?
rimane il fatto che per molti ? stata pi? una vetrina che una cosa seria.
Andrea, a maggior ragione, i piani di emergenza per le forze dell'ordine dovresti pianificarli e collaudarli a porte chiuse, e non sbandierarli al mondo intero... ti pare?
in ogni caso ? stato un allenamento per le forze dell'ordine, ovvio, mica per i cittadini... scusate ma come pensate che si possa reagire nella maniera giusta se non si fanno delle prove "credibili"? rimane il fatto che per molti ? stata pi? una vetrina che una cosa seria.
Andrea, a maggior ragione, i piani di emergenza per le forze dell'ordine dovresti pianificarli e collaudarli a porte chiuse, e non sbandierarli al mondo intero... ti pare?
dubito... scusa ? un piano d'azione d'emergenza con coordinamento tra pi? parti... come e dove lo fai in maniera verosimile?
Comment