Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Attualit?] Ambasciate in fiamme...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory
    non è "l'opera di Lunardi" ma un opera STRATEGICA per il PAESE INTERO...per il resto...io dico a te...vai a parlare con gli abitante del Versante Francese della Torino Lione che han avuto danni anche ingenti alle case...sopportando anche 52 esplosioni a NOTTE ....e forse comprenderai cosa vuol dire avere a cuore l'interesse non solo del proprio paese ma anche delle generazioni future....
    sicuro.. ho letto cari articoli in giro per internet...
    la TAV serve al paese tanto quanto il ponte di messina.. cioè a nulla...
    dammi un solo motivo valido dell'utilita della tav...

io ti dico i difetti...
    -è inutile..
    -ingengeri.. ragionieri.. calcolatori.. università.. ecc. affermano che è antieconomica..
    - il prezzo iniziale è stabilito in circa 15 miliardi di € .. ma non costarà meno di 50 probabilmente.. ( hai mai visto una opera pubbplica costare il prezzo iniziale stabilito ? es.. salerno-reggio calabria ?)
    - TAV = trasporto Merci ad alta velocità.. non persone.. ( vuoi i biscotti veloci ? )
    - la rete in val di susa e utilizzata al 30-40% massimo..
    - chi vuole andare da torino a lione velocemente e a basso costo.. prende l'aereo lowcost.. 50€ circa.. e in 1 ora arriva.. non 200€ per un biglietto della tav e arrica dopo4-5 ore..
    - la tav non è un trasporto adalta velocità.. perchè in galleria può andare al massimo a 120 km/h.. e quando arriva in val di susa.. le merci si fermeranno.. perchè viaggeranno a 20 km/h sulla vecchia rete ferroviaria..
    - ecc..
    Last edited by cocis; 08-02-06, 10:47.

Comment

• Font Size
      ah bene le infrastrutture non servono a nessuno???

sono proprio contento che la pensiate cosi....caro cocis..i miei rispetti!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it
        ah bene le infrastrutture non servono a nessuno???

sono proprio contento che la pensiate cosi....caro cocis..i miei rispetti!!

e per cosa scusa.. ?????

le infrastrutture servono .. altrochè..... ma quelle giuste non quelle sbagliate..
        se una strada è poco utilizzata.. cosa fai.. che ne costruisci una accanto nuova a 20 corsie per bellezza ???
        ( ci sono fior di politecnici e università..che hanno studiato il progetto tav..e con commenti non posiviti.. mica credo alla TV io.. )
        ( rigurado al ponte di messina.. si è quasi sfiorata la rissa per fare in modo che non ci fosse una commissione di inchiesta sui costi-benefici dell'opera.. la commissione non è mai stata creata.. perchè il risultato nessuno voleva saperlo.. )
        io ho solo detto di trovarmi un motivo valido per cui debba esistere questa tav.. quando la tav c'è già ...
        è inutile buttare via 50 miliardi di € in una opera.. quando nel resto d'italia si viaggia come i carri di bestiame...
        Last edited by cocis; 08-02-06, 11:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis
          e per cosa scusa.. ?????

le infrastrutture servono .. altroch?..... ma quelle giuste non quelle sbagliate..
          se una strada ? poco utilizzata.. cosa fai.. che ne costruisci una accanto nuova a 20 corsie per bellezza ???
          ( ci sono fior di politecnici e universit?..che hanno studiato il progetto tav..e con commenti non posiviti.. mica credo alla TV io.. )
          ( rigurado al ponte di messina.. si ? quasi sfiorata la rissa per fare in modo che non ci fosse una commissione di inchiesta sui costi-benefici dell'opera.. la commissione non ? mai stata creata.. perch? il risultato nessuno voleva saperlo.. )
          io ho solo detto di trovarmi un motivo valido per cui debba esistere questa tav.. quando la tav c'? gi? ...
          ? inutile buttare via 50 miliardi di ? in una opera.. quando nel resto d'italia si viaggia come i carri di bestiame...

hai qualche link in proposito perche' possa documentarmi???

grazie cocis!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it
            hai qualche link in proposito perche' possa documentarmi???

grazie cocis!!

appena ne ritrovo qualcuno te lo posto..
            la maggior parte delle informazioni le ho lette da da alcuni aticoli di giornale e da interviste contenute in un dvd fatto da esterti di economia e politecnici...

Comment

• Font Size
              Questi topic sembrano fatti per far bannare la gente

Se non si vuole finire per parlare di politica...forse forse ? meglio tenere lontano questi topic dal forum di DDG !

Provo a dire la mia EDUCATAMENTE...se a qualcuno da fastidio, problemi suoi

Come al solito questi polveroni vengono creati ad arte dai mezzi di comunicazione di massa per attizzare quella gente, per far notizia e poi, di conseguenza, per indignarsi.

Il mio parere (personale) ? che sia meglio, in ogni caso, lasciare la religione a chi la tratta seriamente. Francamente non tollero la blasfemia, chiunque sia il destinatario; dico che, sapendo che molti musulmani sono integralisti, bisogna essere proprio dei coglioni per mettersi a disegnare vignette satiriche su Maometto...

e non si pu? certo dire che non sapevamo che si sarebbero offesi, visti anche i tempi "difficili" per l'Islam...

condanno ogni satira che non abbia il comune senso della decenza su tutto..sulla politica, sulla religione....per certi versi anche la bestemmia per me ? una satira verbale...

dunque la condanno...da qui ad instaurare un clima di guerra civile con azioni violente prendo apertamente le distanze....

mi rispiego: il primo e fondamentale problema ? che chi ha iniziato DEVE rigare dritto...imparando le regole basilari del Rispetto....

quindi finch? questo e solo questo non ? chiaro parlo solo di questo.
              Ci sono dei nordici che non solo in questa occasione, in varie hanno dimostrato di essere dei veri e propri stronzetti!

QUANDO e SOLO QUANDO....questo punto ? risolto allora mi volgo a guardare la reazione.....

beh...io voglio POTER dire le mie minchiate e assumermene le mie responsabilit? in un modo almeno blandamente proporzionato al fatto...

se perch? qui uno bestemmia....devono armarsi dei contadini templari e minacciarmi di morte....no....ho sbagliato ma dopo di me si sbaglia in misura peggiore....

quell'idiota ha scritto delle vignette da idiota....lo si condanna....gliele si fanno ritirare fine....ogni di pi? ? troppo da parte mia.

Gi? ne abbiamo troppa di gente che a casa d'altri detta legge....
              Mamma mia...e se gli gira che un infedele non pu? x non deve y etc ? che dobbiamo metterci a rifare le crociate ?????

per carit? Equilibrio da una parte e dall'altra!

I stavano per fare chiudere il sito indymedia non per le istigazioni criminali di tutti i giorni, ma perch? avevano pubblicato una pagina di giornale ritenuto offensiva nei confronti del nuovo Papa.
              Inoltre, a Torino due ragazzotti che avevano appeso per protesta, sotto il portone della Curia torinese, due preservativi con un cartello che inneggiava alla libera contraccezione, saranno processati per "oltraggio alla religione".
              I cristiani sono tanto integralisti quanto i musulmani, solo che sanno bene di non potersi scatenare come ai "bei tempi" delle crociate...

E' tutta una preparazione per attaccare l'iran...hanno bisogno di una scusa e se la stanno creando !

Io sono per l'Islam assolutamente libero a casa propria, mentre a casa mia l'islamico pu? starci, a patto che rispetti le MIE regole... Il che non mi d? il diritto di offedere le sue credenze, ma neppure il dovere di accettare le sue reazioni esagerate.

Per il crocefisso ci sarebbe da dire che...
              Le tradizioni venno bene in quanto libera scelta... A casa tua dovrai sempre essere libero di esporre o non esporre croficissi, ritratti sacri, presepi... Ma nei luoghi pubblici, frequentati s? da cattolici, ma anche da atei, buddisti, musulmani, agnostici, un minimo di coerenza e rispetto PER TUTTI imporrebbe di eliminare qualsiasi simbolo religioso.

Il grave ?, se mai, che prima o poi il crocifisso lo toglieranno per fare contenti gli ultimi arrivati, e non per rispettare laici e non credenti residenti in Italia da tanto tempo quanto i cattolici!

Ci? non toglie che la laicit? dello Stato impone l'eliminazione dei crocifissi. Essi andavano bene quando il cattolicesimo era religione di Stato... Ma dato che la pretaglia ha avuto fretta di cancellare i Patti Lateranensi, ora si goda i nuovi patti che ha sottoscritto e la finisca di gridare al delitto di lesa maest?...

Comment

• Font Size
                x hal :=)

e molto altro..
                basta digitare "inutilità tav" su google o simili e trovi documenti fin che vuoi..
                Last edited by cocis; 08-02-06, 14:28.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis
                  sicuro.. ho letto cari articoli in giro per internet...
                  la TAV serve al paese tanto quanto il ponte di messina.. cioè a nulla...
                  dammi un solo motivo valido dell'utilita della tav...

io ti dico i difetti...
                  -è inutile..
                  davvero??....migliora e modernizza l'nfrastruttura che è vecchia di decenni...ed essendo un progetto inserito nelle opere chiave per l'europa c'è qualcuno oltre ad italiani e francesi a pensarla diversamente...e già che ci sei...spiegami perchè han tirato su un autostrada nel bel mezzo della Valle e nessuno...dico NESSUNO ha fiatato?? C'era la provinciale no?? Perchè non hanno raddoppiato quella??

-ingengeri.. ragionieri.. calcolatori.. università.. ecc. affermano che è antieconomica..
                  anche il MOSE non costa poco...ma la sua necessità è palese...cosa pensi faranno...visite turistiche per recuperare quanto speso? Poi buona parte dei fondi per l'opera viene dalla comunità europea...poi vogliam parlare dei posti di lavoro e dell'indotto che creerà negli anni a venire?...a già...i posti di lavoro non servono a nessuno....

- il prezzo iniziale è stabilito in circa 15 miliardi di € .. ma non costarà meno di 50 probabilmente.. ( hai mai visto una opera pubbplica costare il prezzo iniziale stabilito ? es.. salerno-reggio calabria ?)
                  si...e? Se avessero fatto questi ragionamenti quando sono partiti i lavori negli anni 50 e 60 per le autostrade staremmo ancora viaggiando sulle provinciali...poi se i lavori vengono bloccati in continuazione con argomenti pretestuosi da chi e bastian contrario cmq vada vorrei vedere che non aumentano

- TAV = trasporto Merci ad alta velocità.. non persone.. ( vuoi i biscotti veloci ? )
                  ehm...indichi una preoccupante ignoranza su una componente importante dell'economia di un paese...cmq è nato principalmente per quello scopo...forse non lo sai...ma quasi tutto il traffico merci italiano e non solo passa attraverso la Val di Susa...solo che lo fa su gomma...magari col treno la merce viaggia meglio con evidenti vantaggi economici..e con meno inquinamento....o forse le decine di migliaia di tir che passano in quella Valle 24 ore al giorno 365 giorni l'anno vanno ad idrogeno? Oltretutto quello sarà uno snodo vitale per tutto il trasporto merci fino agli Urali....

biscotti....maperfavore..

- la rete in val di susa e utilizzata al 30-40% massimo..
                  può essere che non e in grado di sopportare maggior traffico per la sua conformazione? Mi risulta sia a linea singola....oltre a non garantire tempi di percorrenza concorrenziali...(mai sentito parlare di beni deperibili?)

- chi vuole andare da torino a lione velocemente e a basso costo.. prende l'aereo lowcost.. 50€ circa.. e in 1 ora arriva.. non 200€ per un biglietto della tav e arrica dopo4-5 ore..
                  sei sicuro del low cost? che costi quella cifra alla fine ed atterri dove la gente vuole andare?...non è sempre cosi t'assicuro...oltretutto molta gente non vola...e gli piace il treno...

- la tav non è un trasporto ad alta velocità.. perchè in galleria può andare al massimo a 120 km/h.. e quando arriva in val di susa.. le merci si fermeranno.. perchè viaggeranno a 20 km/h sulla vecchia rete ferroviaria..
                  mmmm....120 di media è sempre più alto di quanto viaggino i TIR e la linea attuale....oppure da te ci son TIR che a pieno carico vanno a 150?? poi...anche la rete ferroviaria la stanno rimodernando....è un processo che non avviene dal giorno alla notte sai?

- ecc.. [/QUOTE]

quoto il

domanda:..per caso sei anche No Olimpiadi?....chiedo...cosi...
                  Last edited by Factory; 08-02-06, 15:03.

Comment

• Font Size
                    grazie

Comment

• Font Size
                      ehm...indichi una preoccupante ignoranza su una componente importante dell'economia di un paese...cmq ? nato principalmente per quello scopo...forse non lo sai...ma quasi tutto il traffico merci italiano e non solo passa attraverso la Val di Susa...solo che lo fa su gomma...magari col treno la merce viaggia meglio con evidenti vantaggi economici..e con meno inquinamento....o forse le decine di migliaia di tir che passano in quella Valle 24 ore al giorno 365 giorni l'anno vanno ad idrogeno? Oltretutto quello sar? uno snodo vitale per tutto il trasporto merci fino agli Urali....

biscotti....maperfavore..
                      Vedo che la presunzione non ? una mia esclusiva....

Comment

• Font Size
                        mmmm....120 di media ? sempre pi? alto di quanto viaggino i TIR e la linea attuale....oppure da te ci son TIR che a pieno carico vanno a 150?? poi...anche la rete ferroviaria la stanno rimodernando....? un processo che non avviene dal giorno alla notte sai?

- ecc..
                        quoto il

domanda:..per caso sei anche No Olimpiadi?....chiedo...cosi...[/QUOTE]

per le olimpiadi... ma ... a parte questo..
                        http://www.raisport.rai.it/sportarti...,26603,00.html
                        ( crisi del gas.. una bazzecola )

c'? da dire una cosa per?.. che l'italia non ? come la francia... ogni paesino ha la sua zona indistriale... perci? ? impesabile di fare una ferrovia che colleghi ogni zona industriale di ogni paesino.. per raggiiungere le varie zone industriali sar? sempre necessario il trasporto su gomma..
                        e poi i biglietti che i tir dovranno pagare per salire sulla tav saranno cos? alti.. che a molti converr? ancora circolare su strada.. per risparmiare.. parlano di cifre folli..
                        e poi i treni sono lenti... agli agricoltori della sicilia.. il ponte di messina lo guarderanno solo in fotografia.. perch? ?? perch? loro trasporteranno le merci con gli aerei.. e con le navi.. un tir che vuole andare dalla sicilia a milano.. prender? il traghetto.. non il ponte.. ci metter? -+ lo stesso tempo.. ( se non meno se ci sosno incidenti per strada..) ma viaggiando sul traghetto pu? dormire.. guardarsi la tv.. senza spendere 1 ? di gasolio.. e correndo meno rischi..

Comment

• Font Size
                          Citazione:
                          Originalmente inviato da Factory
                          ehm...indichi una preoccupante ignoranza su una componente importante dell'economia di un paese...cmq ? nato principalmente per quello scopo...forse non lo sai...ma quasi tutto il traffico merci italiano e non solo passa attraverso la Val di Susa...solo che lo fa su gomma...magari col treno la merce viaggia meglio con evidenti vantaggi economici..e con meno inquinamento....o forse le decine di migliaia di tir che passano in quella Valle 24 ore al giorno 365 giorni l'anno vanno ad idrogeno? Oltretutto quello sar? uno snodo vitale per tutto il trasporto merci fino agli Urali....
                          gli urali ?? e quando nel 2500 ..
                          a parte gli scherzi.. nel veneto il rpogetto non sanno neanche dove siano.. figuriamoci nella croazia.. dove della tav non c'? neanche il nome ancora..

Comment

• Font Size
                            ehm...per quanto riguarda la questione delle vignette per chi crede che chi va a spaccare le ambasciate ecc. sia un vero musulmano non ha capito nulla...

quando han parlato dell'attacco all'ambasciata a tehran han detto che è stato un atto un un centinaio di persone...

a tehran ci sono all'incirca 8.000.000 di persone...la strumentalizzazione politica finalizzata a (x) a voi dice nulla?

ragazzi per parlare di politica un po' di conoscenze ci vogliono e qui ho letto tanti che dicevano e spariamogli la bomba atomica...

1) la bomba atomica non la abbiamo in quanto siamo fra quegli stati a non averne diritto in quanto abbiamo perso la guerra...

2) spera tanto che nessuno abbia voglia di lanciarne una perchè sennò kenshiro non sarà più solo un cartone...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AcidSide
                              ehm...per quanto riguarda la questione delle vignette per chi crede che chi va a spaccare le ambasciate ecc. sia un vero musulmano non ha capito nulla...

quando han parlato dell'attacco all'ambasciata a tehran han detto che ? stato un atto un un centinaio di persone...

a tehran ci sono all'incirca 8.000.000 di persone...la strumentalizzazione politica finalizzata a (x) a voi dice nulla?

ragazzi per parlare di politica un po' di conoscenze ci vogliono e qui ho letto tanti che dicevano e spariamogli la bomba atomica...

1) la bomba atomica non la abbiamo in quanto siamo fra quegli stati a non averne diritto in quanto abbiamo perso la guerra...

2) spera tanto che nessuno abbia voglia di lanciarne una perch? senn? kenshiro non sar? pi? solo un cartone...
                              indirettamente l'italia di bombe atomche ne ha a volont?... ( base di aviano .. 40 minuti da casa mia.... se li dentro per sbaglio scoppia una granata.. ciao a tutti ..e tutto il nordest... )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AcidSide

Ancora con sta storia..tra duemila anni continueremo su quest'onda ?

perch? gli USA possono averla e gli altri no ? per quale motivo ?

Comment

X
                                Working...
                                X