e che deve dire?non ha cosa dire
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MA COME MAI SEMPRE AL SUD?
Collapse
X
-
hai ragione...ma avendo avuto la possibilit? di vivere entrambe le realt? devo assolutamente ammettre che certe cose nel nord italia non accadono cos? spesso...Originally posted by aero-design....be...non so che dire.....sono d'accordo con Pippo....vorrei scrivere ma non ho voglia di fare polemica e sono pure stanco,quindi mi astengo......mi dispiace leggere un post come questo.....magari R1maury ci immagina ancora con le coppole,le camicie bianche,la lupara e sopra i carretti siciliani.....meglio metterla sul ridere,anche se francamente non vi nego che un pizzico di nervosismo, leggendo, m'? salito.....e chiudo qui perche sento che la voglia di rispondere sta salendo. Fin quando ci sara gente con sta testa ci saranno sempre il "nord" e il "sud".
posso farti una miriade di disfunzioni del sud(come del nord!!!)...ma ci sono state certe cose che veramente mi hanno lasciato perplesso!!!!cose che nella mia regione neanche ci sognamo!!
MAURY...CMQ NON CREDERE CHE NOI NORDISTI VIAGGIAMO COS? BENE DA POTER AFFERMARE CHE AL SUD SI E' QUASI ALLO STATO BRADO!!!!!!
Comment
-
Volevo dire proprio la stessa cosa...adesso non mi metto a fare una ricerca negli eventi passati della cronaca nera...ma io pi? in gi?di civitavecchia non ho sentito niente...Originally posted by NitronoriA me sembra che fatti cos? succedano un p? in tutti Italia invece, anzi sinceramente ne ho sentite pi? dalla lombardia che nel sud italia....
Comment
-
beh ragazzi datevi una letta a tutto il post e permettetemi due piccoli pensieri..da un'affermazione infelice di maury avete cacciato un discorso del cavolo che porbabilmente(se non sicuramente)l'autore non aveva manco lontanamente immaginato!
poi pippo , non offenderti ma stai facendo del vittimismo, ogni parola che gli altri dicono scatti come una molla cercando di intuire insulti o razzismo verso il sud e spesso come con sago negando l'evidenza!
E' giusto che i commenti vengano fatti, non da chi ci vive, ma da chi ci ? stato in un posto, io sono stato spesso al nord e spessissimo al sud, e devo dire che c'? in entrambi del bello e del brutto, sono stato anche a Palermo e devo dire che non vi ? il menefreghismo di napoli sulla legge in generale(mai visto qualcuno con il casco, o qualcuno rispettare il rosso), la legge viene infranta anche al nord, minimo, ma soggiornai una settimana a milano in centro un anno e mezzo fa e devo dire che all'una la notte camminavamo in centro tranquillamente senza che nessuno ci dicesse nulla, e feci la stessa cosa tre mesi prima a crotone dove non potevo alzare lo sguardo che la gente veniva a cercare la rissa, ed uno ad un bar mi ? venuto col coltello perch? pare che lo avessi guardato
!
ora pippo per favore non far sembrare il mio un discorso razzista, io non lo sono, i miei migliori amici sono siciliani, e di crotone, ma sono realt? diverse e la criminalit? la trovi ovunque in italia, ma adesso se voglio fare una vacanza con la mia ragazza preferisco portarla in trentino dove non devo temere per lei...spero di aver spiegato il mio pensiero.
Comment
-
Perch? le notizie noi le portiamo ancora con i corrieri, al massimo con i cavalli.. pi? su di Roma non ce la fanno ad arrivare...Originally posted by PiccoloGuerriero...ma io pi? in gi?di civitavecchia non ho sentito niente...
Penso che, come nelle vicende di tutti i giorni, se invece di spendere tante parole per scoprire chi "ha messo il dito nella marmellata", ci stringessimo tutti la mano, ci facessimo una battuta sopra e cercassimo di proseguire insieme, pian piano tutti questi disagi si supererebbero e si potrebbe arrivare ad un'Italia pi? unita, anche nelle sue diversit?!
E questo fra noi motociclisti accade facilmente, siamo una stirpe!
Comment
-
parole saggePenso che, come nelle vicende di tutti i giorni, se invece di spendere tante parole per scoprire chi "ha messo il dito nella marmellata", ci stringessimo tutti la mano, ci facessimo una battuta sopra e cercassimo di proseguire insieme, pian piano tutti questi disagi si supererebbero e si potrebbe arrivare ad un'Italia pi? unita, anche nelle sue diversit?!
E questo fra noi motociclisti accade facilmente, siamo una stirpe!
Comment
-
Bravi ragazzi, mi son piaciuti gli ultimi posts, prima non avrei proprio saputo intervenire, troppa emotivit?/istintivit? e quindi troppo difficile non urtare sensibilit? e/o suscettibilit? di qualcuno..
Son convinto che se si andasse tutti a cena insieme o anche soltanto a far due chiacchiere faccia a faccia ci si capirebbe meglio
W la moto, Ciao!
Comment
-
s?, infatti, giusto il tempo che passa fra una portata e un'altra...Originally posted by doc67infatti sono convinto che a quattr'occhi il discorso durerebbe 5 minuti secchi
Comment
-
Esatto Doc! Proprio quello che intendevo! Leggendo un post, dove tutte le parole sembrano avere lo stesso valore perch? appaiono visivamente uguali, ognuno d? alle frasi il significato che vuole evidenziando, con i suoi preconcetti, alcune parti piuttosto che altre della frase.
A parole, con la dialettica immediata, ci si spiega certamente meglio
Comment
-
non aggiungo altroEsatto Doc! Proprio quello che intendevo! Leggendo un post, dove tutte le parole sembrano avere lo stesso valore perch? appaiono visivamente uguali, ognuno d? alle frasi il significato che vuole evidenziando, con i suoi preconcetti, alcune parti piuttosto che altre della frase.
A parole, con la dialettica immediata, ci si spiega certamente meglio
Comment
X

Comment