Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
franky allora dacci pi? info possibili visto che sei stato nel giro...
non nascondo l'idea di poterci partecipare...all'inizio cercav osolo info per andarle a vedere ma mi sta balendando l'idea di farne una..magari non quelle ufficialissimie FMI ma altre no riconosciute dalal federazione..
a mio parere alla fine chiunque esce la domenica a farsi una smanettata sui passi con qualche amico potrebbe gareggiare nelle corse in salita...alla fine la differenza ? che in gara forse tiri un p? di pi? dellla normale smanettata ma col vantaggio che non hai macchine contromano,ostacoli sulla strada e puoi sfruttare tutta la carreggiata....
e poi alla fine anche se si arriva tra gli ultimi non mi interesserebbe molto...ma ? sempre cmq il partecipare ad uan gara il suo fascino...e poi nelle gare in salita il fascino ? del "proibito" e come un sogno che si avvera (chi di noi non ha mai sognato una bella strada,magari quella che f? tutte el domeniche,chiusa al traffico e con senso unico di marcia?)
Sinceramente io ? da quell'esperienza del 97 che non mi interesso pi?, per? a suo tempo io avevo fatto la licenza FIM per poter partecipare. Non credo si possano fare gare del genere senza tale licenza, a meno che non esistano gare in salita organizzate da UISP ma anche li serve una licenza.
Fare la licenza non ? cosa difficile... basta superare una visita medico-sportiva e pagare l'iscrizione. Con tale licenza che vale un'anno ci puoi fare anche le gare in pista.
Il consiglio ? di leggersi prima bene i regolamenti perch? si rischia di non poter partecipare per delle stupidaggini e magari farsi consigliare da qualcuno che gi? partecipa....
Se dedici di farlo ? un'esperienza non da poco. Se riesci a partecipare ad una prova che si svolge su strade che gi? conosci ? meglio, altrimenti oltre a tutto il resto devi mettere in conto l'antipatica situazione di non sapere cos? c'? dietro la curva.... e non hai tanto tempo per memorizzare il tracciato che solitamente si snoda tra muretti e balle di paglia che sono poco rassicuranti... meglio pensare alla strada.
Ci sono!Ci sono!!Anch'io fino a un paio di anni fa mi divertivo cos?...prima con un tdr duemmezzo e poi con la yamaha supermono...tutta da ridere..con 50cv in classe open contro R1, CBR e compagnia bella...per? in una gara nel torinese, dove coi mille non riuscivano a mettere pi? di tre marce, mi sono difeso coi denti arrivando quinto....da vedere le facce degli altri alla premiazione!!!
io vorrei solo partecipare ad una gara e non a tutto il campionato e spendere 250? di licenza non mi v?....per qst chiedevo anche altre non ufficiali FMI
Mi s? che senza licenza non ci fai nulla.
Almeno in manifestazioni ufficiali. L'unica alternativa come ho detto nel post precedente sono le gare UISP ma non s? se fanno gare in salita.
Motocross ad esempio lo fanno (vado spesso a cronometrarle).
Ci corre o ci correva un ragazzo che abita nel mio paese, credo che negli anni abbia fatto ahce dei piazzamenti ottimi, si chiama Andrea Manici Quando lo incintro gli chiedo info
Serve la licenza fmi cat. elite, ma se chiedi al tuo motoclub credo che si possa fare ancora una licenza cosiddetta giornaliera, cio? della durata del giorno della gara che dovrebbe avere un costo di circa 70/100?....auguri!!!
Comment