Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sui vaccini per il Covid-19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    PS: torna a regolare le Sospensioni
    me l’ha detto pure il mio amico a cui ho fatto salvare la Mamma
    Beh ovvio le stesse cose dette da un Dottore fanno più effetto, ma non cambiano la realtà...

    Comment


    • Font Size
      #512
      Tu non dai consigli caro Lucio tu tratti tutti quelli che non la pensano come te come poveri rincoglioniti.....è diverso dal dare consigli.....basta guardare i tuoi interventi......hai le tue idee!?Tu salvi le vite che i dottori non salvano!?Mi fa piacere per te ma non spalare merda sugli altri......hai 52 anni.....a me viene il dubbio che tu poverino non ci arrivi proprio con la testa e non è nemmeno colpa tua.......

      Comment


      • Font Size
        #513
        Luchino il tuo cervellino era già andato in tilt perché Volevi fare il Vaccino ma non potevi per le tue condizioni... questo lo dicono tutti gli immunodepressi o con patologie gravi ... io non ne so un caxxo, ma ripeto lo dicono tutti incluso Sileri ... moh viene fuori la tua clinica e ti dice di fare il Vaccino Negando il consiglio di tutti ... vedi te la vita è la tua ... cosacaxxo chiedi in un forum di moto

        Per me io sarei felice di poter essere scartato da quelli che si faranno Avvelenare da una cosa Inutile ... considero i Vaccini per l’influenza delle cagate proprio perché ho provato non perché me l’ha detto qualcuno ... figurati cosa devo pensare del Vaccino per una malattia nuova e sconosciuta ... ma non ci vuole un genio per sapere che se non cianno capito ancora un caxxo, e la risposta alla tua domanda è una delle tante cose ... come cavolo fanno ad aver prodotto un Vaccino?
        Non ti inkaxxare con me se non arrivi a semplici conclusioni

        Manco hai capito cosa ho scritto ancora adesso, ma ti permetti di dirmi chi sono e cosa dovrei fare ... sono i Dottori che salvano la gente, non io ... ma oggi nessuno fa il suo mestiere ... seguono Protocolli del caxxo che peggiorano la situazione... ho semplicemente scoperto di conoscere uno dei pochi che fa il suo dovere e l’ho consigliato ... come a te di farti un Sierologico IgG ...

        Ah se ti mancassero gli Anticorpi Covid vedi di informarti dove reperire il Plasma Iperimmune se dovessi ammalarti ... e risolvi lo stesso

        Ma tu sei il classico che chiede coNNsigli per sentirsi dire ... Bravo fai il Vaccino checculo !!!
        Non te la prendere se non ho ingrandito il tuo ego ... ciao neh

        Comment


        • Font Size
          #514
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Luchino il tuo cervellino era già andato in tilt perché Volevi fare il Vaccino ma non potevi per le tue condizioni... questo lo dicono tutti gli immunodepressi o con patologie gravi ... io non ne so un caxxo, ma ripeto lo dicono tutti incluso Sileri ... moh viene fuori la tua clinica e ti dice di fare il Vaccino Negando il consiglio di tutti ... vedi te la vita è la tua ... cosacaxxo chiedi in un forum di moto

          Per me io sarei felice di poter essere scartato da quelli che si faranno Avvelenare da una cosa Inutile ... considero i Vaccini per l’influenza delle cagate proprio perché ho provato non perché me l’ha detto qualcuno ... figurati cosa devo pensare del Vaccino per una malattia nuova e sconosciuta ... ma non ci vuole un genio per sapere che se non cianno capito ancora un caxxo, e la risposta alla tua domanda è una delle tante cose ... come cavolo fanno ad aver prodotto un Vaccino?
          Non ti inkaxxare con me se non arrivi a semplici conclusioni

          Manco hai capito cosa ho scritto ancora adesso, ma ti permetti di dirmi chi sono e cosa dovrei fare ... sono i Dottori che salvano la gente, non io ... ma oggi nessuno fa il suo mestiere ... seguono Protocolli del caxxo che peggiorano la situazione... ho semplicemente scoperto di conoscere uno dei pochi che fa il suo dovere e l’ho consigliato ... come a te di farti un Sierologico IgG ...

          Ah se ti mancassero gli Anticorpi Covid vedi di informarti dove reperire il Plasma Iperimmune se dovessi ammalarti ... e risolvi lo stesso

          Ma tu sei il classico che chiede coNNsigli per sentirsi dire ... Bravo fai il Vaccino checculo !!!
          Non te la prendere se non ho ingrandito il tuo ego ... ciao neh
          Incollo un bel ragionamento logico fatto da un medico...


          Non sono novax e trovo anzi distorcente e capziosa questa definizione che pretende di descrivere una varietà di pensieri e opinioni estremamente complessa ed eterogenea.
          Ancora una volta, la comunicazione. La velocità, la sintesi, la semplificazione, il riduzionismo dominano la scena su cui è invece doveroso muoversi con cautela, con ampio spazio per la parola e per l’ascolto di cose che si possono comprendere solo col vaglio fine della complessità.

          Non sono novax e seppure lo fossi non dovrei rendere conto a nessuno finché la mia condotta non nuoce a qualcuno.
          Ma veniamo al punto, il grosso punto dolente, la piaga purulenta che queste affermazioni scoprono. Io sono un medico ed è opinione comune e diffusa che un medico abbia il dovere morale di consigliare la profilassi vaccinale sempre e comunque, senza se e senza ma, e debba abbracciare la fede nella scienza, assorbendola fin nel midollo.

          Ma vi dico una cosa: la medicina non è matematica e non è fisica classica.
          La medicina si occupa della cura del vivente nelle sue infinite possibilità e interazioni con il mondo e con il prossimo. In medicina abbiamo un problema a definire la correttezza di ciò che viene osservato in uno studio anche rigoroso perché il medico, il ricercatore, il clinico, lo statistico, hanno il vizio di pensare e avere opinioni personali, e questo condiziona gli esiti di tutto ciò che è oggetto delle nostre indagini.
          Ciò che pensiamo (bias cognitivo) e ciò che speriamo (effetto placebo) o temiamo (effetto nocebo) può - può, sì - condizionare così fortemente le conclusioni di ogni genere di studio, osservazionale o sperimentale, che quelli più autorevoli e metodologicamente corretti sono condotti in triplo cieco: né il clinico né il paziente né chi elabora i dati di ricerca sanno chi riceve il farmaco, o un qualsiasi trattamento sperimentale in esame, e chi riceve un prodotto inerte, detto appunto placebo.
          Se questo non bastasse, i migliori trials randomizzati (cioè con l’assegnazione casuale dei volontari al braccio di chi riceverà la formulazione in studio o a quello del placebo) in triplo cieco sono successivamente selezionati da un board scientifico, composto da ricercatori non in conflitto di interessi, e vagliati con un metodo statistico che punta ad eliminare i bias, ovvero gli errori di natura squisitamente umana che ancora residuano, anche in un trial clinico randomizzato in triplo cieco.
          Le metanalisi di studi sperimentali, così si chiamano queste procedure rigorose e complesse, non mettono fine al processo del metodo scientifico applicato alla medicina.
          Le stesse metanalisi sono poi ulteriormente oggetto di revisione nel tempo, perché la ricerca prosegue senza sosta, e nuove intuizioni o scoperte si aggiungono alle precedenti e arricchiscono l’armamentario di indagine. Talvolta le metanalisi danno risposte a domande che non erano l’obiettivo di partenza della sperimentazione. Il metodo scientifico è una meravigliosa dimostrazione di quanto il bosco delle conoscenze, anche in campo medico, si faccia più fitto e buio a mano a mano che lo si percorre. Il metodo scientifico è un inno intonato al pensiero libero indipendente, il peana del dubbio e dell’incerto, la dichiarazione umile del limite umano e un'ammirevole dimostrazione di quanto sia forte in migliaia di donne e uomini la spinta a migliorarsi mettendosi continuamente in discussione.

          Fatta questa lunga premessa, vorrei che fosse chiaro che nulla, ma veramente nulla del metodo scientifico è presente nel momento storico della medicina che stiamo vivendo.
          La ragione è semplice: non c’è stato il tempo di applicarlo. La scienza richiede tempo. Tempo per il dibattito, per individuare e distribuire agli analisti tutte le ipotesi, tempo per analizzarle, accettarle, confutarle eventualmente, riprenderle ancora in esame e accoglierle o rigettarle in via definitiva - fino a che il dubbio scaturito da nuove osservazioni non faccia maturare la necessità di recuperare le ipotesi scartate e valutare se riammetterle e di scartare ciò che era stato accettato in prima battuta.
          Funziona così, il metodo scientifico in medicina, che è ancora la cosa che conosco meglio nelle mie modeste competenze - anche se la pratico fuori da un reparto o da un ambulatorio del SSN. È lungo, è complesso, è faticoso, è scomodo perché può ribaltare le nostre credenze e obbligarci a prendere atto di realtà inimmaginabili.
          Come quando dopo pochi anni dall’approvazione della talidomide si notò un curioso aumento di nuovi nati focomelici, bambini senza gambe e senza braccia, figli amati e desiderati di madri che avevano creduto alla bontà di un farmaco approvato per trattare, tra le altre cose, l’iperemesi gravidica. Erano gli anni ‘60, e di neonati malformati ne nacquero oltre diecimila. Un errore. Diecimila vittime, trentamila se vogliamo considerare la vita devastata dei loro genitori, non ancora risarcite.
          Ma andiamo oltre questi sentimentalismi ad effetto, anche un po’ datati, e veniamo ad oggi.

          Oggi non solo molti si chiedono come può un medico rifiutare il vaccino contro il COVID ma soprattutto quasi nessuno, si potrebbe dire in proporzione, ha colto nel decreto di quest’animaccia nera di Mario Draghi e il suo Consiglio dei ministri, la gravità di un precedente pericoloso per la libertà della persona.

          Nessuno sente questa puzza micidiale di metodo fascista, sarà l’anosmia del COVID lieve - se mi si passa la battutaccia.

          Nessuno eccepisce sul ricatto: o ti vaccini o ti tolgo dal tuo incarico e ti decurto anche i soldi in busta paga.

          Nessuno eccepisce che questa coercizione sia stata estesa a tutti i sanitari iscritti agli ordini, inclusi quelli che sono in libera professione e mangiano, campano la famiglia e pagano le tasse solo se lavorano e non si ammalano.

          Nessuno eccepisce che, dopo aver lasciato il paese privo di un piano pandemico e i medici e gli infermieri per mesi, durante il primo tsunami, senza DPI elementari come una fetentissima mascherina chirurgica in tnt, (mentre già qualcuno lucrava sugli appalti milionari per gli acquisti di FFP2), oggi questo governo della finanza si alzi in piedi e scarichi il fardello della responsabilità sulla categoria che da 12 mesi porta le corna in testa e le botte sul groppone.

          Nessuno eccepisce sui criteri di somministrazione del vaccino, che ancora in oltre tre mesi non è arrivato a chi ne ha bisogno prioritariamente - e ciò è incontrovertibilmente provato dai numeri assoluti senza che vi sia bisogno di eminenti statistici ad interpretarli.

          Nessuno si è accorto che il decreto definisce delle vere e proprie liste di proscrizione attraverso gli ordini provinciali - collusi con la politica delle sforbiciate alla spesa sanitaria che ancora adesso sa aumentare i posti letto intensivi ma non assume rianimatori ed emergentisti, sotto organico da decenni.

          Nessuno si sente preso per il naso da questo governo che ti impedisce di spostarti nel comune limitrofo ma non di imbarcarti su un volo per andare a prendere il sole alle Canarie, con gli alberghi e i ristoranti italiani alla disperazione, musei, cinema e teatri vuoti, perché la cultura ha il brutto vizio di non generare sufficiente PIL, mentre disgraziatamente stimola il pensiero e il senso critico.

          Si vabbè, ma qui il virus galoppa, non ce la facciamo più con queste limitazioni, le mascherine, i coprifuoco, De Luca, la DAD, i colori delle regioni, l’economia stagnante.
          A te piace arzigogolare e fare filosofia, ma noi ci dobbiamo vaccinare.
          Tu ti devi vaccinare.
          E comincia a valutare l’idea di dover vaccinare anche tuo figlio. Lo dice la scienza.

          Personalmente rigetto l’impianto logico della vaccinazione di massa perché è indimostrabile che si esca in questo modo da una pandemia, malgrado la fanfara della propaganda indichi questa come unica via. Sicuramente è la migliore per chi si spartirà una torta da 150 mld di euro, pagati da quegli stessi stati le cui economie affondando, mentre anche la Cina non se la passa così bene come si potrebbe pensare.
          Sicuramente è molto comodo individuare gli irresponsabili nelle categorie di volta in volta più odiate: i medici, gli insegnanti, i dipendenti della PA.
          Quello che a lume di naso invece a me sembra inverosimile è che una campagna vaccinale che sbaglia il target, procede lenta e a singhiozzo, viene condotta in modo molto eterogeneo a livello mondiale (sia perché si usano vaccini differenti per meccanismo d’azione che per efficacia) possa fermare un virus respiratorio che in un anno ha avuto almeno 5 mutazioni.
          La biologia e il darwinismo (la scienza) insegnano da secoli che ogni organismo vivente è stimolato dagli ostacoli che incontra alla sua sopravvivenza adattandovisi, e sviluppando caratteristiche che lo rendono capace di superarli; e che un virus, nella sua intelligenza istintiva, tende a mitigarsi perché il suo scopo è sopravvivere nei serbatoi che l’ospite rappresenta. È solo questione di tempo. Lo stesso tempo che non si è avuto per procedere con metodo scientifico vero (rigoroso e indipendente) nell’allestimento di un vaccino per ora autorizzato in emergenza e che poi, può darsi verrà finalmente approvato, ma solo nel 2023. Cioè a conclusione del trial, della sperimentazione. La prima, nella storia della medicina, che arruola milioni di volontari manlevando industrie produttrici e istituzioni dall’obbligo di riconoscere qualsiasi indennizzo.

          Siete liberi di credere in questi nuovi vaccini, ma vi prego, non chiamatela scienza.




          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #515
            Oltretutto pensa che bravi quelli che ci governano ...
            Facciamo il Vaccino ai Malati di Cancro ... così se domani muoiono sarà per il Cancro non per Covid ... e soprattutto ci leviamo un bel po’ di spesa Pubblica per Curarli ...
            Con gli Anziani stiamo già facendo un ottimo lavoro ... e questi porcacciaeva ci costano sia di Sanità che di Pensione
            Che poi se li Vacciniamo ci tocca curarli ... invece così gli diamo due medicine inutili un po’ di vigile attesa e aspettiamo che la natura faccia il suo corso

            il Covidiota dirà che sono complottista... ma certo, infatti son più importanti i carcerati degli anziani ... eppoi bisogna obbligare i medici, così schediamo i miscredenti e li sostituiamo con giovani usciti ieri dall’università con la testa piena di nuove caxxate e che prenderanno la laurea solo se si vaccinano...

            Senza contare la cosa più stupida ... con tutti i Luchini che vogliono vaccinarsi, ma perché andare ad obbligare gli altri ... almeno date le precedenza a chi lo brama no?
            Ah forse così ucciderebbero solo gli Idioti Boccaloni ... trovandosi poi solo gente che ragiona e difficile da comandare ... giusto! prima obblighiamo chi non vuole ... tanto la mamma dei covidioti è sempre incinta, se uno muore ne troviamo due

            Comment


            • Font Size
              #516
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Luchino il tuo cervellino era già andato in tilt perché Volevi fare il Vaccino ma non potevi per le tue condizioni... questo lo dicono tutti gli immunodepressi o con patologie gravi ... io non ne so un caxxo, ma ripeto lo dicono tutti incluso Sileri ... moh viene fuori la tua clinica e ti dice di fare il Vaccino Negando il consiglio di tutti ... vedi te la vita è la tua ... cosacaxxo chiedi in un forum di moto
              Con te ci rinuncio......questo è un forum di moto ma il post si chiama informazioni sui vaccini.....ok!?Che tra l'altro non ho aperto io....ok!?Io non bramo nessun vaccino ok!?Ci siamo!?Ne farei volentieri a meno esattamente come le chemio....ma se mi allungano la vita come han fatto fino ad ora lo faccio senza problemi......ok!?Guardami capisci il labbiale!?Ho solo scritto che i dottori in TV dicono tutto e il contrario di tutto........si mentiscono a vicenda creando solo confusione......a me compreso.......Sileri ha detto una cosa in TV non esatta..... smentita NON DALLA MIA CLINICA ma addirittura dal sito dell'AIRC!Non mi credi!?Vai a vedere....

              Comment


              • Font Size
                #517
                Ma io come utente del forum di Moto ti ho dato il mio consiglio alternativo ... sei tu che hai continuato, ed io che ci sguazzo con quelli che coNNtinuano

                Secondo te qui o ovunque c’è qualcuno che può smentire Arcuri o Airc ?
                No! Quindi molto semplice sei indeciso se far colazione coi biscotti o coi cereali ... fatti uova e bacon! Se non ti piace rimani indeciso, ma non prendertela con me ...

                Quindi riassumendo:
                1- Ti fai un Sierologico IgG se hai più di 50 sei apposto
                2- Ti dice pure se hai già fatto il Covid, nel caso se stai bene sei apposto
                3- Tutto Negativo, se domani prendi il Covid assicurati che ti diano il Plasma Iperimmune il prima possibile

                Poi ho una domanda, con la tua malattia hai dolori o sintomi? Ossia cosa sentì o cosa ti succede, tipo male qui boh, che ti avvisa che sta agendo negativamente nel tuo corpo ... che fastidi ti dà?
                O viceversa cosa non senti più o senti meno grazie alla chemio che ti cura?

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ma io come utente del forum di Moto ti ho dato il mio consiglio alternativo ... sei tu che hai continuato, ed io che ci sguazzo con quelli che coNNtinuano

                  Secondo te qui o ovunque c’è qualcuno che può smentire Arcuri o Airc ?
                  No! Quindi molto semplice sei indeciso se far colazione coi biscotti o coi cereali ... fatti uova e bacon! Se non ti piace rimani indeciso, ma non prendertela con me ...

                  Quindi riassumendo:
                  1- Ti fai un Sierologico IgG se hai più di 50 sei apposto
                  2- Ti dice pure se hai già fatto il Covid, nel caso se stai bene sei apposto
                  3- Tutto Negativo, se domani prendi il Covid assicurati che ti diano il Plasma Iperimmune il prima possibile

                  Poi ho una domanda, con la tua malattia hai dolori o sintomi? Ossia cosa sentì o cosa ti succede, tipo male qui boh, che ti avvisa che sta agendo negativamente nel tuo corpo ... che fastidi ti dà?
                  O viceversa cosa non senti più o senti meno grazie alla chemio che ti cura?
                  Qua però andiamo OT......non avevo nessun sintomo fino ad un mese prima di iniziare la chemio poi mi sono venute forti fitte al torace e tosse stizzosa e continua......una volta iniziata la chemio sparito tutto di nuovo.....stabilizzando per vari mesi la malattia...la cosa negativa è che mi ha fatto venire una doppia tromboembolia polmonare e una neuropatia a mani e piedi.....ma sono effetti che capitano nel 50% dei casi.......tornando in topic........da oggi Astrazeneca è consigliato solo agli over 60.........prima solo fino ai 60......lo hanno ritirato.....han cambiato nome e bugiardino.......ma un povero cristo che guarda la tv come fa a fidarsi se un giorno dicono una cosa e il giorno dopo un'altra!?Questo mi fa incazzare e non poco.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Lele-R1-Crash come ti adopererai?😅



                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by Luchinogt View Post

                      Qua però andiamo OT......non avevo nessun sintomo fino ad un mese prima di iniziare la chemio poi mi sono venute forti fitte al torace e tosse stizzosa e continua......una volta iniziata la chemio sparito tutto di nuovo.....stabilizzando per vari mesi la malattia...la cosa negativa è che mi ha fatto venire una doppia tromboembolia polmonare e una neuropatia a mani e piedi.....ma sono effetti che capitano nel 50% dei casi.......tornando in topic........
                      No siamo in Topic...
                      Come vedi i sintomi della tua Malattia sono simili al Covid o ad una Polmonite ...
                      Ammesso che il Vaccino funzioni ti toglierà questi Sintomi di Avvertimento... credersi di star bene forse, ma la malattia continua ed il tuo corpo troverà altri modi per avvisarti ...

                      La Influenza può essere una sciocchezza di un paio di giorni o una settimana se più forte, ma i suoi sintomi sono gli stessi di altre malattie più gravi ed è proprio quando non passa che si scopre.
                      Un vaccino per una sciocchezza ci toglierà sia dei giorni di relax che gli avvisi per qualcosa di molto peggio che scoprirai in ritardo assieme a sintomi molto più gravi

                      io non sono Novax ... trovo stupido vaccinare per l’influenza molto stupido ed inutile, fortuna che non funzionano altrimenti sarebbe un bel casino. Poi sono contro ai Vaccini che non ti vaccinano ... ossia quando lo prendi ti deve mettere al sicuro senza se e senza ma ... invece da un po’ di anni parlano di Vaccini che non funzionano se non lo fanno tutti, perché il non vaccinato potrebbe infettarti, questa è un idiozia ... se sono o divento immune nessuno può infettarmi.
                      Per quelli Covid siamo oltre ogni possibile deficienza ... ti Infetti lo stesso, puoi aggravarti lo stesso e sei pure Infettivo ... ma acheccaxxo serve

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Lele-R1-Crash come ti adopererai?😅


                        Io in particolare rimando a tempo debito .
                        Però posso dirti che sono davvero tanti coloro i quali son lì lì per mollare tutto e dire "fanculo ,arrangiatevi voi a mandare avanti l'azienda"

                        E quando dico "tanti" intendo una gran fetta di imprese

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          Direi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            E' un pò come quando si ventilava che il datore di lavoro era responsabile dei contagi sui dipendenti ... a volte si leggono di quelle fesserie cosi folli che pare cabaret

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              E' semplice cosa dicono ... il Datore di lavoro non può prendere la prima zoccola sulla strada vestirla da infermierina e far vaccinare i dipendenti ... ma deve rivolgersi ad un'azienda specializzata (come sono loro) e scucire un bel po' di Grano !!!
                              Business solo Business ...

                              Che poi dicheccaxxo stanno parlando che non hanno ancora finito di Vaccinare gli 80enni ... e mancano le dosi ... idiozie su idiozie

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Comunque oggi Draghi ha detto che ci dovremo vaccinare ogni anno, anche per le varianti....



                                Saranno contenti gli Olivier, i Freddy ecc.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X