Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #766
    Originally posted by moreno.44 View Post


    IN DIRETTA DALLA SVEZIA ▷ "GUARDATE: QUI VIVIAMO SENZA DIVIETI, MASCHERINE E LOCKDOWN! SIAMO LIBERE"

    Il modello #Svezia​ continua a stupire. Nessun obbligo, solo raccomandazioni e #libertà​ di scelta: questi i capisaldi dell'azione svedese in contrasto all'#emergenza​ da covid-19. Un approccio diametralmente opposto rispetto alle imposizioni e restrizioni applicate quasi in tutto il resto del mondo, #Italia​ compresa.


    In una normale giornata svedese la situazione è pressappoco la seguente: strade affollate da cittadini non obbligati a mantenere le distanze e a indossare le #mascherine​, negozi aperti tutto il giorno, nessuna caccia all'untore da parte degli uomini in divisa.

    Una "swedish way of life" che in questi giorni sta imparando a conoscere anche la giornalista Angela #Camuso​, partita direzione #Stoccolma​ per "scappare dalla situazione depressiva che stiamo vivendo in Italia". Queste le sue testuali parole pronunciate in diretta con Fabio #Duranti​ e Francesco Vergovich in collegamento direttamente dalla Stoccolma insieme a un'amica, la svedese Stina.

    Ecco la loro a testimonianza a "Un Giorno Speciale".

    #AngelaCamuso​: "In Svezia non c'è questa paura generalizzata"
    "Sono scappata dall'Italia qualche giorno. Sono scappata da questa situazione depressiva che stiamo vivendo. Le persone camminano tranquillamente senza mascherina sia all'esterno che all'interno. C'è qualcuno che ce l'ha, ma è su base volontaria. Ma nessuno obbliga, non ci sono poliziotti che ti inseguono. Nessuno è imbavagliato, siamo tutti a volto scoperto.


    Stina: "Mai stata male, anche se sto tutto il tempo in mezzo alle persone"
    "Noi rispettiamo le regole ovviamente, ma pensiamo che il #lockdown​ non serve. Se io mi sento male e credo di avere il #Covid​, io rimango a casa per due settimane per la sicurezza e vedo come sto. Questo è ovvio, ma io non è che devo portare la maschera, dipende anche dove lavori. Non è possibile lavorare con le maschere tutto il giorno e poi è il cliente in negozio che decide la distanza che vuole prendere.
    Ma non erano al 99 percento dell'occupazione delle terapie intensive (un quarto del Veneto con più del doppio degli abitanti) e morivano per strada?

    Comment


    • Font Size
      #767
      Originally posted by Andy96 View Post

      Ma non erano al 99 percento dell'occupazione delle terapie intensive (un quarto del Veneto con più del doppio degli abitanti) e morivano per strada?
      Lo avevano detto ai tiggì...a quanto pare non è così...

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #768
        Originally posted by moreno.44 View Post
        Lo avevano detto ai tiggì...a quanto pare non è così...

        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
        Azz, n'altra volta

        Comment


        • Font Size
          #769
          Ma ancora guardate i tg?

          peones

          Comment


          • Font Size
            #770
            Originally posted by Andy96 View Post

            Ma non erano al 99 percento dell'occupazione delle terapie intensive (un quarto del Veneto con più del doppio degli abitanti) e morivano per strada?
            Se dovesse continuare con la sua politica autonoma e diversa dall'Europa, prenderò in seria considerazione l'idea di trasferirmi là qualora riuscissi a portare a termine i progetti che ho messo in piedi...dovessero arrivare a termine potrei avere la possibilità economica x farlo...io mia moglie e i miei due figli...

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #771
              Originally posted by moreno.44 View Post
              Se dovesse continuare con la sua politica autonoma e diversa dall'Europa, prenderò in seria considerazione l'idea di trasferirmi là qualora riuscissi a portare a termine i progetti che ho messo in piedi...dovessero arrivare a termine potrei avere la possibilità economica x farlo...io mia moglie e i miei due figli...

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
              Bisognerebbe vedere. Dicono che lì sono già a buon punto con l'agenda mondiale. Poi non so, bisognerebbe sentire chi ci abita.

              Comment


              • Font Size
                #772
                Originally posted by moreno.44 View Post
                Se dovesse continuare con la sua politica autonoma e diversa dall'Europa, prenderò in seria considerazione l'idea di trasferirmi là qualora riuscissi a portare a termine i progetti che ho messo in piedi...dovessero arrivare a termine potrei avere la possibilità economica x farlo...io mia moglie e i miei due figli...

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                Se riuscirai sappi che almeno uno ti invidierà

                Comment


                • Font Size
                  #773

                  05 mar 07:05

                  Fontana: "Chiudere è la scelta giusta, bisogna giocare di anticipo"

                  "Comprendo benissimo che una cosa di questo genere crea disagi e sono il primo a dispiacermene. Però, se c'è una cosa che abbiamo imparato è che dobbiamo a tutti i costi cercare di anticipare i contagi e l'andamento dell'epidemia". Lo afferma il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, in un'intervista al Corriere della Sera all'indomani dell'ordinanza che pone la regione in zona arancione rinforzata. "Io sono tra chi ha sempre sostenuto l'apertura delle scuole, e peraltro su questo sono anche stato attaccato, come quasi tutti i governatori in Italia. Peò dobbiamo rendercene conto: le scuole sono davvero un punto sensibile", prosegue Fontana spiegando che "per ora abbiamo chiuso poche scuole e molte classi. Ma, come dicevo, il tema è quello di giocare d'anticipo".


                  Comment


                  • Font Size
                    #774

                    05 mar 07:36

                    Giappone, prorogato di altre due settimane lo stato di emergenza a Tokyo

                    Il governo giapponese estenderà lo stato di emergenza nella regione di Tokyo per altre due settimane perché i suoi sistemi medici sono ancora messi a dura prova dai pazienti Covid-19. Lo ha affermato il ministro responsabile della risposta ai virus. "Per altre due settimane manterremo la misura in atto in modo da poter alleggerire la pressione sugli ospedali", ha dichiarato il ministro della rivitalizzazione economica Yasutoshi Nishimura.


                    Comment


                    • Font Size
                      #775

                      05 mar 07:39

                      A Venezia vietato vendere alcolici dalle 15 alle 8 del giorno dopo

                      Da oggi e per tutto il weekend, in aggiunta alle restrizioni al traffico pedonale emesse già nelle scorse settimane, nel Comune di Venezia sarà in vigore l'oridinanza 'anti alcol'. "Accertato che - si legge nel documento -, nonostante le limitazioni imposte dall'ordinanza del presidente della Regione Veneto, diversi soggetti sono stati comunque in grado di reperire sostanze alcoliche da consumare sulla pubblica via, soprattutto in orario tardo-pomeridiano e serale, con grave compromissione della sicurezza urbana, aggirando così le limitazioni ed i divieti stabiliti dal Dpcm oggi vigente, l'ordinanza ha stabilito di vietare, nel territorio della Municipalità di Venezia, la vendita per asporto di bevande alcoliche, da parte di qualunque pubblico esercizio, esercizio commerciale, esercizio artigianale, dalle ore 15 alle ore 8 del giorno successivo nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo 2021".


                      Comment


                      • Font Size
                        #776

                        05 mar 07:42

                        Piano vaccini, alle 9.30 incontro governo-Regioni

                        Il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, incontrerà alle 9.30 il ministro della Salute Roberto Speranza, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, il commissario straordinario all'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, i presidenti di Regione, l'Anci e le Province Italiane. Sul tavolo il piano vaccini.


                        Comment


                        • Font Size
                          #777

                          05 mar 08:26

                          Vaccini, Australia: "Stop all'export dimostra la disperazione di qualche paese"

                          L'Australia minimizza l'impatto della decisione dell'Italia di bloccare l'esportazione di 250mila dosi di vaccino Covid. "Si tratta di un lotto da un un
                          Paese", ha detto un portavoce del ministero della salute australiano all'Afp e la spedizione del vaccino AstraZeneca dall'Italia "non è stata presa in considerazione nel nostro piano di distribuzione per le prossime settimane". L'Australia ha già ricevuto 300mila dosi AstraZeneca e la prima di esse
                          dovrebbe essere somministrata oggi.


                          Comment


                          • Font Size
                            #778

                            05 mar 08:58

                            Premier Australia: "Blocco export vaccini? Capisco l'Italia, ha 300 morti al giorno"

                            "In Italia, le persone muoiono al ritmo di 300 al giorno. E quindi posso certamente capire l'alto livello di ansia in Italia e in molti Paesi in tutta Europa. Sono in una situazione di crisi senza freni. Questa non è la situazione in Australia". Lo ha detto il primo ministro australiano Scott Morrison, in merito alla decisione dell'Italia di bloccare l'esportazione di 250.000 dosi di vaccino Covid-19. "Questa particolare spedizione non era quella su cui avevamo fatto affidamento per il lancio della campagna vaccinale, e quindi continueremo senza sosta", ha ribadito Morrison come già sottolineato dal suo ministero della Salute.


                            Comment


                            • Font Size
                              #779
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Se riuscirai sappi che almeno uno ti invidierà
                              È un idea e non sarà a breve anche se dovesse andare tutto per il verso giusto parliamo di 2/3 anni...ma non si sa mai...attualmente mi sembra il paese col rapporto ricchezza/stile di vita/politica sociale/sostegno a famiglie e imprese/ sviluppo della persona umana... tra i migliori al mondo..senza contare che sei a due ore di volo ed è cmq una nazione europea ed un paese molto ricco con tutti i vantaggi e svantaggi che questo comporta..detto ciò vedremo un domani adesso dobbiamo pensare a come usciremo e se usciremo dalla ns situazione che è tra le peggiori al mondo..

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #780
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                Qualcuno ha capito il motivo per il quale non si può andare nelle seconde case ? ....
                                io ancora devo capire se posso andare ASSIEME (in macchina) a mia moglie nella SUA prima casa (abbiamo 2 case in 2 comuni diversi con relative residenze diverse per motivi lavorativi) visto che è dalle befane che non ci torno (ma ovviamente torna lei a casa "mia" -prima casa-).

                                Chiedo questo perchè "de facto" non è ricongiungimento se andiamo insieme in una residenza
                                ovviamente tutto dentro la regione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X