Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivata anche VARIANTE NEWYORKESE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post

non so...ma se analizzo le varie situazioni di esposizione, credo sia ragionevole imputare l'aereo come tra le prime a rischio.

Poi tra le altre::
    Auto a noleggio, hotel, ristorante....situazioni che nella vita di tutti i giorni non avrei affrontato...poi appunto Polonia, dove le regole non sono certo applicate e rispettate come in altri paesi.
    io da quel che vedo si prende soprattutto stando a contatto con le persone...
    la vedo dura nell'auto a noleggio...anche se tocchi volante,cambio ecc...
    allora all'ospedale tocchiamo tutti (mille mila) la stessa maniglia per entrare tanto per dirne una

Comment

• Font Size

dipende dove vai....in certi paesi hai la quarantena. Un mio collega è andato in Germania e si è fatto 1 settimana in hotel prima di poter andare dal cliente.
      In altri paesi nessuna quarantena, solo tampone prima di partire.
      In Austria hanno messo restrizioni per chi risiede oltre le 12 ore prima di rientrare in Italia....benissimo, un amico è andato lì per lavoro, dormiva vicino al confine e faceva il pendolare

Per quanto mi riguarda, sono andato in Polonia 2 volte a fine febbraio e inizio marzo. Prima di partire tampone PCR (richiesto dalla KLM) e rapido in aeroporto con verifica al check-in. Al rientro, tampone a Varsavia....peccato che nessuno l'abbia controllato al check-in. Rientrato a Venezia ho trovato uno sbarramento per tutti i passeggeri in arrivo...qualche domanda basilare ma nessun controllo del test che avevo in tasca

Ah che poi, 4/5 giorni di incubazione, quindi il tampone in aeroporto lascia il tempo che trova...e infatti, CVD, dopo una settimana sono risultato positivo e adesso eccomi qui COVIDIZZATO

C'è poco da fare, la chiusura totale è l'unica arma per limitare i contagi....il resto sono solo regole facilmente aggirabili con i vari sotterfugi, per i quali noi italiani siamo veri e propri geGni
      Tu stai bene? Completamente asintomatico?

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

io da quel che vedo si prende soprattutto stando a contatto con le persone...
        la vedo dura nell'auto a noleggio...anche se tocchi volante,cambio ecc...
        allora all'ospedale tocchiamo tutti (mille mila) la stessa maniglia per entrare tanto per dirne una
        Si ma ti igienizzi spesso le mani...purtroppo quando sei via, per una serie di cose questa attenzione viene a mancare...
        Senza considerare che all'ospedale se accendi un fiammifero prendi fuoco...tanto è l'alcol nell'aria

Originally posted by olivier View Post

Tu stai bene? Completamente asintomatico?
        Leggerissimo raffreddore e un po' di tosse secca....ma sintomi tutto sommato attenuati e praticamente superati.
        Mi sono procurato un saturimetro e il valore non è mai sceso sotto il 97/98 %.

Comment

• Font Size
          Leggerissimo raffreddore e un po' di tosse secca....ma sintomi tutto sommato attenuati e praticamente superati.
          Bene!
          A 44 anni il Covid dovrebbe farti poco o nulla.
          Da quanti giorni sei positivo?

Comment

• Font Size
            Ricircolo d'aria in effetti, in aereo non c'è.

Comment

• Font Size
              Originally posted by olivier View Post

Bene!
              A 44 anni il Covid dovrebbe farti poco o nulla.
              Da quanti giorni sei positivo?
              L'ho scoperto la settimana scorsa...per sbaglio. Essendo donatore AVIS, dopo la donazione si ha diritto al tampone gratuito e con priorità.
              Avevo appunto ancora leggerissimi sintomi e mi son detto, meglio farlo...e lì ho scoperto di essere positivo. Allora mi hanno fatto il molecolare e ho atteso più o meno 24 ore per poi avere conferma della positività.

Più che un discorso di età, credo conti più che altro lo stato di salute.
              Alla fine sono rarissimi i casi di morte per persone sane e "giovani"...discorso diverso per over 70 o comunque con patologie pregresse.

Originally posted by Andy96 View Post
              L'aereo ha un sistema di filtri e riciclaggio aria tra i più prestazionali (HEPA)
              Il problema sono le distanze....prova a pensare in un aereo di medie piccole dimensioni, praticamente le teste sono separate da 50 cm

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post
                in che senso?l'aereo non prende aria "pulita" da fuori e poi la tratta e immette ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

in che senso?l'aereo non prende aria "pulita" da fuori e poi la tratta e immette ?
                  Si ma c'è la pressurizzazione cazzi e mazzi, no?
                  È comunque aria "ferma" credo.

Comment

• Font Size
                    Mai venuto in mente che ti sei preso una normalissima Influenza che tanto i Tamponi rilevano come Covid

Magari quella sera che ti sei smandrippato l'uccello dietro l'angolo al freddo vedendo passare delle topo Polacche
                    Dai che ti sta andando bene ... pensa a tutti gli altri passeggeri di quell'aereo che ora stanno Morendo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Italiani ...

concordo che l'unica arma sarebbe il vero e totale lockdown ma ...

1) nessuno ha il reale coraggio di farlo
                      2) non facendolo è un anno che ci portiamo appresso sta merda di virus e continuerà per anni ed anni ... forse decenni .
                      L'arma totale è abbracciare un ragazzino col Covid

Il tuo kaxxo di Lockdown Totale metterebbe ancora più in ginocchio l'economia col solo risultato che dopo 2 settime o 2 mesi o 2anni appena esci di casa col fresco ti pigli la Tosse, e ripartiamo ... i pozzi di Petrolio Incendiati si spengono con la Dinamite !!!

La Miglior Difesa è l'Attacco !!! Ma siete Cagasotto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

Il tuo kaxxo di Lockdown Totale metterebbe ancora più in ginocchio l'economia col solo risultato che dopo 2 settime o 2 mesi o 2anni appena esci di casa col fresco ti pigli la Tosse, e ripartiamo ... i pozzi di Petrolio Incendiati si spengono con la Dinamite !!!

Quindi tu seci come Boris prima che prendesse lui il Covid ?

Comment

• Font Size
                          Chi è Boris ? ... Ah si Johnson quello della Johnson & Johnson che dopo due giorni stava benissimo

Comment

• Font Size

oh finalmente hai fatto outing

oh...ce l'hai sempre in bocca

Comment

• Font Size
                              oh...ce l'hai sempre in bocca
                              Eh Si! ... Fig@

Comment

• Font Size

Eh Si! ... Fig@
                                che culo...ah no, magari quello ce lo metti

Comment