Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi l'ha preso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi l'ha preso?

    Ciao, considerato l'esito positivo del mio tampone di stamattina, premesso che stamattina come ieri e l'altro ieri ecc sono andato a correre senza problemi quindi sto bene...quanti di voi si sono infettati con sto merda di virus? Siete stati male? Quanto tempo ci avete messo a negativizzarvi?
    Sono bloccato in Tunisa dove sono venuto per lavoro, ho fatto il tampone stamattina (e lo ripeterò domattina come verifica) per poter viaggiare venerdì...per quanto tempo credete me lo debba sopportare prima di poter tornare a casa visto che senza tampone negativo sarebbe da criminali tornare (e tanto non ti imbarcano)?
    L'unico sintomo è stata una tosse secca persistente mercoledi o giovedi scorso, sistemata con delle banali caramelle per la gola...contiamo i giorni da quel mercoledì?

  • Font Size
    #2
    Bella domanda....
    Intanto premetto che io non ho avuto il covid ma lo hanno preso sia mia moglie che mio figlio.
    Mio figlio era positivo il 26 Dicembre e al secondo tampone il 4 Genn era già negativo. Un paio di giorni di febbre forte e poi una settimana di fastidi vari. Nulla di più.
    Mia moglie era positiva il 27 Dic e già negativa il 7 Genn. nonostante una febbre durata un mese e qualche sintomo anche a distanza di 2/3 mesi.
    Conosco molte altre persone che hanno avuto il covid e direi che la metà o forse più era già negativa al secondo tampone dopo 10/14 giorni. Altri miei amici sono risultati negativi solo al 3° tampone. Solo 1 ha dovuto aspettare fino al 4° tampone per vedere il test negativo.
    Ogni storia è molto diversa dall'altra..... Porta pazienza...
    Io per poter tornare a lavorare in fretta sono stato obbligato a farmi 14 giorni chiuso in casa da solo con tampone al 1° e al 14° giorno....pur nulla!
    In ogni caso se te lo fai praticamente da asintomatico è già una bella botta di fortuna. Tra i miei amici solo uno è stato asintomatico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Visto che stai bene, posso dirti, che culo!



      Comment


      • Font Size
        #4
        Preso a marzo, febbre qualche giorno, tosse leggera e perdita olfatto e gusto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Ciao, considerato l'esito positivo del mio tampone di stamattina, premesso che stamattina come ieri e l'altro ieri ecc sono andato a correre senza problemi quindi sto bene...quanti di voi si sono infettati con sto merda di virus? Siete stati male? Quanto tempo ci avete messo a negativizzarvi?
          Sono bloccato in Tunisa dove sono venuto per lavoro, ho fatto il tampone stamattina (e lo ripeterò domattina come verifica) per poter viaggiare venerdì...per quanto tempo credete me lo debba sopportare prima di poter tornare a casa visto che senza tampone negativo sarebbe da criminali tornare (e tanto non ti imbarcano)?
          L'unico sintomo è stata una tosse secca persistente mercoledi o giovedi scorso, sistemata con delle banali caramelle per la gola...contiamo i giorni da quel mercoledì?
          Mia sorella e suo figlio dopo 15 gg di isolamento hanno dovuto aspettare altri 15 gg prima di negativizzarsi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora, oggi secondo tampone a verifica del primo e...conferma della positività. Sono praticamente in prigione dentro la mia stanza 5x5...prossimo controllo martedì prossimo.
            Io continuo ad essere ottimista (dire "positivo" ultimamente mi indispone) e conto i giorni a partire dal 2-3 giugno, quando ho avuto quel leggero malessere che ho imputato all'AC della camera e che è durato tutto il giorno...ottimisticamente 15gg a partire dal 3 giugno e per la settimana prossima spero di essere negativo.

            Per il resto, forse fiato un po' corto ma non so se è solo la suggestione del sapersi positivo o lo stare chiuso in una camera, ma sto bene.


            Che OO!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Ciao, considerato l'esito positivo del mio tampone di stamattina, premesso che stamattina come ieri e l'altro ieri ecc sono andato a correre senza problemi quindi sto bene...quanti di voi si sono infettati con sto merda di virus? Siete stati male? Quanto tempo ci avete messo a negativizzarvi?
              Sono bloccato in Tunisa dove sono venuto per lavoro, ho fatto il tampone stamattina (e lo ripeterò domattina come verifica) per poter viaggiare venerdì...per quanto tempo credete me lo debba sopportare prima di poter tornare a casa visto che senza tampone negativo sarebbe da criminali tornare (e tanto non ti imbarcano)?
              L'unico sintomo è stata una tosse secca persistente mercoledi o giovedi scorso, sistemata con delle banali caramelle per la gola...contiamo i giorni da quel mercoledì?
              Ma in tunisia.... puoi uscire e andare in giro (anche solo a correre) da positivo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Allora, oggi secondo tampone a verifica del primo e...conferma della positività. Sono praticamente in prigione dentro la mia stanza 5x5...prossimo controllo martedì prossimo.
                Originally posted by alem74 View Post
                L'unico sintomo è stata una tosse secca persistente mercoledi o giovedi scorso, sistemata con delle banali caramelle per la gola...contiamo i giorni da quel mercoledì?
                Anche ai Covidioti gli vien la Tosse

                Su, dai (poi ho fatto una doccia) non te inkaxxà che Covidiota è una licenza poetica per la battuta
                Ma renditi conto ... ciai la Tosse e sei bloccato per settimane, la Tosse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma in tunisia.... puoi uscire e andare in giro (anche solo a correre) da positivo?
                  No Davide, sto bene e stavo bene anche i giorni scorsi, tanto che tutti i giorni, dopo il lavoro, mi facevo i miei 5km di corsa e poi andavo in palestra...
                  Ieri ho dovuto fare il tampone per poter prendere l'aereo venerdì, non perché non stavo bene, e il giorno che fai il tampone non devi andare in centrale per cui, fatto il tampone alle 7:30 in camera, mi sono vestito e sono andato a correre al mattino che è più fresco. Solo verso mezzogiorno ho saputo della positività, sono rientrato in camera e sono uscito solo la sera per spostarmi in una camera in una ala allestita apposta per i positivi dove sono, tuttora, richiuso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post



                    Anche ai Covidioti gli vien la Tosse

                    Su, dai (poi ho fatto una doccia) non te inkaxxà che Covidiota è una licenza poetica per la battuta
                    Ma renditi conto ... ciai la Tosse e sei bloccato per settimane, la Tosse
                    Beh Lucio, potrei infettare qualcuno meno forte, potrei infettare qualcuno che potrebbe vedersela brutta. Stare isolati perché positivi non è propriamente una kakata.

                    Certo che se tutti l'avessero fatto come lo sto facendo io non si parlerebbe di pandemia globale, no?

                    Ma, per una volta, rimani IT e racconta, tu ti sei autoinfettato, come è stato il tuo trascorso? Sintomi? Durata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io il virus l'ho contratto ma non me ne sono nemmeno accorto se non per 3-4 giorni di stanchezza che mai più sarei andato ad imputare al virus.

                      Cmq il tampone è affidabile come una ducati . Visto che vuoi tornare a casa non hai modo di fare un sierologico doppio ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by panteranera View Post
                        Preso a marzo, febbre qualche giorno, tosse leggera e perdita olfatto e gusto.
                        E li hai riaquistati ?

                        La mia Lei non ha più nulla ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Io il virus l'ho contratto ma non me ne sono nemmeno accorto se non per 3-4 giorni di stanchezza che mai più sarei andato ad imputare al virus.

                          Cmq il tampone è affidabile come una ducati . Visto che vuoi tornare a casa non hai modo di fare un sierologico doppio ?
                          Che sarebbe??? Cmq per viaggiare in aereo serve PCR...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Marzo dello scorso anno. Non ho la certezza matematica perchè all'epoca era tutto appena iniziato e di tampone non se ne parlava.... Ma 9 giorni dopo essere stato a stretto contatto con mio padre e mia nonna, entrambi positivi, mi son svegliato con 39 di febbre. 7 giorni di febbre alta, stanchezza infinita e appetito scarso. 1 giorno senza gusto, 7 senza olfatto. il settimo giorno vado a letto con 39 di febbre e la mattina successiva non avevo più nulla, niente febbre, subito in forze e con appetito. Se tanto mi da tanto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post

                              Beh Lucio, potrei infettare qualcuno meno forte, potrei infettare qualcuno che potrebbe vedersela brutta. Stare isolati perché positivi non è propriamente una kakata.

                              Certo che se tutti l'avessero fatto come lo sto facendo io non si parlerebbe di pandemia globale, no?

                              Ma, per una volta, rimani IT e racconta, tu ti sei autoinfettato, come è stato il tuo trascorso? Sintomi? Durata?
                              Sui libri c'è scritto che Infetti gli altri Immunizzandoli ... poi se uno muore di Tosse, figurati cosa succede se appoggia la testa sul sedile di un mezzo pubblico ... pensa che la Piccolina è risultata sempre Negativa al Tampone ... ma poi ha fatto il sierologico come me e ha oltre 1500 di Anticorpi ... gli altri due nipoti Positivi ma nessun effetto ... idem mia Cognata.

                              Per me ho subito come tutti gli effetti Psicologici del Covid ... stile Tossico = Avrò il Covid = Posso Morire ... cioè ci pensi che "porcavacca ora l'ho preso e chissà cosa succede " e sta preoccupazione alla fine non solo peggiora gli effetti, ma è forse la cosa che ti fa stare più male ... almeno nel mio caso è così ... cmq ho avuto tutti gli effetti possibili e immaginabili ... il peggiore un Mal di Schiena che non dormivo la notte, Covid? Boh ma poi ho cambiato sedia in ufficio ed è sparito
                              Tutto abbastanza simile alla tua Tosse che hai risolto con due caramelle ... ma la tosse è l'unica cosa che mi è mancata ...
                              Un giorno esco senza giacca faceva caldo e c'era il sole ... allo scabriolo l'auto e via sino al tramonto quando faceva un freddo cane ma per fare il figo ho tenuto scapottato ... la notte sono stato male, sicuro anche febbre ... ma alla mattina ero ok !!!
                              In auto c'era un collega che poi è tornato in sede ... la settimana dopo tutti col Covid tranne lui (l'untore era un dei capi) ... dopo un mese quando tutti sono tornati al lavoro s'è preso il Coviddi pure lui senza conseguenza ... l'untore 1settimana è stato male come un influenza, il socio è stato molto male stanchissimo per 3 settimane ... altri robetta e uno è finito in Ospedale ... l'unico che non l'ha mai preso è quello che ci scambiamo uozzap negazionisti

                              Tornando a me ... il problema maggiore qualche giorno non consecutivo di stanchezza ... ma oltre vari casini lavorativi non mangiavo e sono dimagrito 5kg... quindi anche questa pare roba normale senza tirar fuori il coviddì, infatti poi mi ricordavo di mangiare e passava tutto ... tra la gente che mi ha frequentato alcuni hanno fatto il Tampone risultando tutti Negativi ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X