Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I rischi del vaccino

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by arabykola View Post
    Il punto che preferisco è quando dice che lo stesso medico nn ha le conoscenze per interpretare la mole di dati disponibili e consultabili da tutti, ma dei pastori vogliono parlare di vaccini
    La data dell'articolo
    Sappi che i bugiardini con gli affetti avversi sono in continuo aggiornamento

    Comment


    • Font Size
      #197
      Ah, le fake news di Draghi invece non le obietta nessuno.

      Senza vaccino muori e fai morire.
      Tutti quelli che l'hanno avuto senza manco accorgersi tipo Lele, sono degli X men.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by arabykola View Post
        Il punto che preferisco è quando dice che lo stesso medico nn ha le conoscenze per interpretare la mole di dati disponibili e consultabili da tutti, ma dei pastori vogliono parlare di vaccini


        Medico di Torino smonta punto per punto le obiezioni al vaccino anti Covid-19

        Gabriele Farina1 Gennaio 2021

        Ottavio Davini, medico con 40 anni di esperienza, ultimo incarico all’Azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni Battista di Torino e autore di alcuni libri di divulgazione sanitaria (“Nella bolla del virus”, Neos Edizioni – “Il prezzo della salute”, Nutrimenti Edizioni), ha spiegato in maniera approfondita e dettagliata perchè bisogna fidarsi del vaccino contro il coronavirus Covid-19, smontando punto per punto le obiezioni di chi per varie ragioni teme la campagna di vaccinazione appena cominciata.

        Quello che segue è il testo:

        Devo capire. Provo a mettere le idee in fila, per chiarirmele.
        Allora, i fatti sono questi: nel febbraio 2020 arriva in Europa (dalla Cina) un virus nuovo, nei confronti del quale nessuno ha difese immunitarie. Ha una letalità abbastanza bassa, ma è piuttosto contagioso. Quindi si diffonde rapidamente: in Italia, poi in Europa, poi nel Mondo.
        I Paesi (tutti, chi più chi meno) adottano l’unica strategia possibile: quella delle chiusure, e si cerca di spiegare ai cittadini che le cose che funzionano sono 3: lavarsi le mani, indossare la mascherina e stare lontani. Perché una cura non c’è: è normale, per i virus, e questo non fa eccezione.
        Cosa c’è di strano?
        Purtroppo, niente. Avremmo voluto che non capitasse, ma è capitato. La cosa più probabile è che si tratti di una zoonosi, cioè un virus che è saltato di specie: da un animale all’uomo. (Lettura consigliata: David Quammen, Spillover).
        E già su questa ricostruzione (che è sintetica ma basata su fatti e studi scientifici) si fanno milioni di pippe (il laboratorio di Wuhan, l’esperimento, il complotto internazionale, Soros, Bill Gates che già lo sapeva e si era organizzato e così via). Qui vale veramente il rasoio di Occam (e il mio virologo di Facebook faccia lo sforzo di andare su Wikipedia a vedere chi era): se ci sono diverse ipotesi, la più semplice è quella vera, e le altre le taglio via (con il rasoio, appunto).
        Ma non voglio parlare di questo, e neanche dei negazionisti/complottisti, né degli errori fatti – in tutto il mondo – nella gestione della pandemia.
        Voglio invece capire perché adesso c’è questa feroce e scomposta opposizione al vaccino.
        Dato che continuiamo a ripeterci che, con chi è contrario ai vaccini, non bisogna essere aggressivi, ma che occorre essere pacati, argomentando serenamente e cercando di spiegare, mi sforzerò di essere educato, ma non sono certo di riuscire nell’intento.

        Andiamo per punti.
        1. Non si sa cosa c’è dentro.
        Si sa benissimo (vedere sito AIFA), e certamente non ci sono 5g, feti morti, metalli pesanti e altre cagate del genere: in pratica ci sono particelle di grasso che includono l’mRNA (vedi dopo), colesterolo, sali, saccarosio e acqua. E basta.

        2. Non è stato abbastanza sperimentato.
        No, è stato sperimentato in tempi molto rapidi, questo sì, perché i Paesi e le istituzioni hanno messo sul tavolo una quantità mai vista di danaro, il che ha permesso di correre molto, molto più velocemente del solito. Comunque, sono state rispettate le tre fasi dei trial clinici che sono OBBLIGATORIE per qualunque nuovo farmaco, e che vengono monitorate da FDA ed EMA, coinvolgendo centinaia di ricercatori. E i dati sono pubblicati e quindi di pubblico dominio. Se qualcosa non vi convince prima leggeteli (ma vi ci vorrà una decina d’anni, perché per capirli dovrete laurearvi in medicina o in scienze biologiche, e avere studiato a fondo virologia, immunologia, epidemiologia, statistica e qualcos’altro che adesso non mi viene in mente. E naturalmente dovete capire l’inglese scientifico). Io, per esempio, che ho solo una laurea in Medicina, una specializzazione e quarant’anni di ospedale, riesco a interpretarli solo a grandi linee (e li trovo convincenti). Quindi mi fido di quello che mi dicono quelli che hanno studiato. E comunque i soggetti sottoposti al primo dei vaccini somministrati (Pfizer) sono stati oltre ventimila (altri ventimila sono nel braccio di controllo, anche questo lo trovate su Wikipedia). E la differenza nel rischio di infettarsi è talmente clamorosa che dovrebbe capirla chiunque. (Letture consigliate: gli articoli di Forni e Tagliabue su Huffington Post).

        3. Il vaccino con l’RNA messaggero può modificare il DNA.
        Ecco, questa è proprio una di quelle cose che – se uno avesse fatto le scuole giuste – non potrebbe dire. Non so se oggi è nel programma delle scuole superiori, ma a Medicina l’ho studiato. L’mRNA serve (mi perdonino gli esperti veri per la semplificazione) per trasferire le informazioni dal DNA e produrre le proteine. Dire che l’mRNA (che tra l’altro ha vita molto breve) può modificare il DNA è come dire che se ho un dado di carne per il brodo posso farmi la mucca in casa.

        4. È pericoloso.
        Questa è un’obiezione con un minimo di senso. Qualunque sostanza introdotta nel nostro organismo può scatenare imprevedibili effetti. Basta leggere il bugiardino di una cosa qualunque che avete in casa, anche la tachipirina. I vaccini sono – tra queste sostanze – tra le più sicure. I vaccini correntemente in uso hanno effetti molto severi (fino alla morte) nell’ordine – quando va male – di qualche unità per milione di somministrazioni. Il tema, come per qualunque farmaco, è il rapporto tra rischio ipotetico e beneficio certo: la copertura dei vaccini per la Covid-19 è superiore al 90%. C’è un abisso tra il beneficio (enorme) e il rischio (remotissimo).

        5. Ma io ho paura.
        Come sopra: ragionevole. Io non ce l’avrei, perché vaccinarsi è pericoloso più o meno come attraversare la strada, ma capisco. E, tanto per chiarire, è possibile, anzi probabile che nei prossimi mesi ogni tanto comparirà sui giornali la notizia di qualcuno che se l’è vista brutta. Consiglio: verificate la notizia (non si sa mai) e mettetelo comunque in conto. Il rischio zero non esiste, nella vita, per nessuna attività. Ma quello per vaccino è basso, bassissimo. E per il resto vale quanto sopra.

        6. No, va be’, ma non ci dicono la verità, non mi fido degli scienziati, sono tutti al soldo di Big Pharma.
        È come dire che non mi fido degli ingegneri aeronautici che progettano l’aereo su cui voliamo perché sono al soldo della Boeing o della Airbus. Segnalo – en passant – che la nostra conoscenza delle leggi della fisica che consentono il volo è uguale a quella che abbiamo dei meccanismi immunitari. Ma l’aereo lo prendono alcuni miliardi di persone ogni anno (pochissimi con la laurea in fisica, immagino).

        7. Ah, ma io aspetto, lasciamo che si vaccinino gli altri, non si sa nulla degli effetti a lungo termine.
        Non è vero, quelli li conosciamo: gli effetti a lungo termine delle vaccinazioni del secolo scorso sono stati la scomparsa del Vaiolo (eradicato nel 1980), e il contenimento ai minimi termini di almeno altre sette-otto malattie contagiose che facevano morti e invalidi a MILIONI (poliomielite, morbillo, difterite, rosolia, parotite, pertosse, tetano, epatite B, etc.). Anche qui basta Wikipedia (ci sarebbero anche i siti OMS e ISS, ma capisco che possano apparire anche loro al soldo di qualcuno), ma se vi informate su Byoblu mi spiace dirvelo, sono proprio fatti vostri. Infatti, l’altro effetto a lungo termine si chiama selezione darwiniana: chi non si vaccina ha meno probabilità di avere figli (e non voglio spiegare perché, dato che è cinico e politicamente scorretto).

        8. Ma sui siti AIFA ed EMA ci sono un sacco di dubbi.
        Benvenuti nel modo reale della scienza. Quando leggete che “i dati sono insufficienti” vuol dire che non si dispone ancora di un volume di dati che consenta affermazioni categoriche, cosa che abbiamo visto in passato e che vedremo in futuro: funziona così, quando si fanno le cose seriamente e non si urla “il plasma”, “la clorochina”, perché te l’hanno detto su FB. Quindi è ovvio che non si conoscano ancora gli effetti, per esempio, su gravidanza e allattamento, semplicemente perché non c’è ancora una casistica sufficientemente ampia per trarre conclusioni definitive, ma gli studi proseguono e presto avremo risposte anche a queste domande. Così come non possiamo sapere con certezza (anche se i dati preliminari sono incoraggianti) quanto durerà la protezione: è ovvio che per saperlo deve trascorrere del tempo.

        9. Ah, ma i vaccini fanno venire l’autismo.
        AAAAARGHHH! BASTA! È una bufala spaventosa, smentita da decenni, la vogliamo smettere! E se qualcuno mi tira fuori qualche correlazione (crescita vaccini-crescita casi autismo) provo educatamente a segnalare che CORRELAZIONE NON SIGNIFICA CAUSALITA’ (e se non capite il concetto non c’è speranza per voi e i vostri discendenti). Perché, se proprio ci tenete, vi faccio vedere un bel grafico che dimostra un’altra correlazione: quello tra autismo e aumento del consumo dei famosi cibi “bio”:

        10. Ah, ma fanno finta di iniettare il vaccino, in realtà è solo acqua distillata.
        Eh, certo: milioni di medici e infermieri si stanno facendo iniettare in tutto il mondo acqua distillata. Milioni di coglioni, che tra qualche settimana lavoreranno con i pazienti Covid convinti di essere immunizzati, e invece moriranno come mosche. Ma cosa avete nel cervello?

        11. Avete visto l’infermiera che è svenuta? E poi è morta, ma non cielodicono. L’infermiera è svenuta per quel fenomeno fisiologico noto come sindrome vagale: è effetto dell’ago, dello stress e di molti fattori concomitanti: ho visto pazienti svenire quando mi avvicinavo con l’ago in mano. Capita, e non è grave (lezione gratis di primo soccorso: sdraiate il malcapitato e alzategli le gambe: sarà dei nostri in pochi secondi). E non è morta, naturalmente, come ha dovuto (!) confermare l’ospedale dove lavora.

        12. In Russia e in Cina hanno fatto prima.
        Ecco, questo non è bellissimo, perché in quei Paesi hanno iniziato le somministrazioni prima della fine della fase 3. Meglio abbiamo fatto noi, dove quei venduti dell’EMA hanno voluto controllare TUTTI I DATI GREZZI di TUTTI i casi del Trial.

        13. Ma avete visto il curriculum di Pfizer? Hanno fatto ogni sorta di nefandezze. E adesso ci fidiamo di questi?
        Guardate, non sarò certo io a difendere le grandi industrie farmaceutiche, ed è giusto star loro sul collo. Ma se oggi un bambino che nasce in Italia può sperare di vivere mediamente novant’anni è anche merito loro (lettura consigliata: Adam Smith, La ricchezza delle nazioni), e naturalmente della Medicina moderna. Se in questo caso hanno fatto un buon lavoro, a me va bene. E comunque quando hanno sfornato il Viagra non ho visto tanta gente preoccupata.

        14. Perché i politici si vaccinano per primi, questi privilegiati? Perché non si vaccinano i politici, così fanno da cavie?
        Mettetevi d’accordo. A me non frega niente.

        15. Non vorranno mica metterlo obbligatorio? È anticostituzionale.
        Allora, io penso che per la popolazione generale l’obbligo per ora non sia da prendere in considerazione, perché è molto meglio che i cittadini capiscano da soli l’utilità di vaccinarsi. Ma anche ergersi a costituzionalisti senza capire quello che si legge no, vi prego. L’articolo 32 dice che “Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.” Quindi è sufficiente una legge, come per altre vaccinazioni – in tutto il mondo – o come con i TSO (che qui non cito a caso). Perché (sempre la costituzione) sancisce che la tutela della salute è “fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”. Quindi, se fosse interesse della collettività vaccinare l’intera popolazione, si potrebbe fare. Che è quello che ha riaffermato proprio la Corte costituzionale (sentenza 307/1990):
        La legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l’art. 32 della Costituzione se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell’uomo che inerisce al diritto di ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale.
        Chiaro, no?
        Sui sanitari, onestamente credo che ci si potrebbe pensare. Io, tanti anni fa, per iscrivermi a Medicina dovetti fare la vaccinazione antitubercolare e poi, per lavorare, quella contro l’epatite B. Per dire.

        Potrei andare avanti (bellissima la discussione sulla logistica che impazza adesso), ma mi fermo qui per stanchezza, anche perché vorrei tentare di fare qualche ipotesi sul perché succede tutto questo.
        Proviamo:

        1. Perché siamo nella società globalizzata, dove merci, persone e idee viaggiano velocissime. E che viaggino le idee è una bella cosa, perché è una delle ragioni che ci ha portato ad avere il vaccino in tempi così straordinariamente brevi. Ma le idee che viaggiano non sono tutte “solide”, basate sui fatti, sulle prove. Molte sono idee che originano dalla paura, dall’ignoranza, dalla fragilità emotiva, dall’opposizione preconcetta all’altro, dalla strumentalizzazione politica. Dato che molti di quelli che fanno le domande e le obiezioni che ho elencato sono convinti che ci sia un grande burattinaio che muove tutti i fili, vorrei dire a costoro che sono loro gli inconsapevoli burattini di qualcuno che – per interessi personali, economici, politici – cerca di gettare discredito su quello che di buono riesce a fare ogni tanto la comunità internazionale (penso a QAnon, naturalmente, ma non solo).

        2. Poi c’è un’altra questione: per millenni i nostri cervelli sono stati abituati a elaborare un numero limitato di informazioni (lettura consigliata: Daniel Kahneman, Pensieri lenti e veloci). Da qualche decennio siamo sottoposti a un volume di informazioni (la maggior parte delle quali, come detto, inattendibili) che il nostro cervello non è in grado di elaborare e per gestire le quali non abbiamo sufficiente cultura (in particolare scientifica); la conseguenza è che quelle più clamorose, rumorose e strampalate si fissano nella nostra mente. E i meccanismi di rinforzo tipici dei social (dialogo a piccoli gruppi che rilanciano le stesse tesi: gated communities) ci accrescono nelle nostre convinzioni. (Lettura consigliata: Prevenire, di Vineis, Carra e Cingolani).

        3. Un altro effetto dei social e del web (che ho alimentato anche io, suggerendo di esplorare Wikipedia per avere risposte) è la scomparsa della intermediazione: agli esperti non viene più riconosciuto il loro ruolo (solitamente conquistato con decenni sui libri e nei laboratori), e si pensa di poter confutare le loro affermazioni basandosi su qualche informazione raccolta qua e là. Senza considerare, appunto, l’enorme complessità della scienza e della società moderna; pensate che già George Bernard Shaw diceva: “Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ed è sbagliata.” (Lettura consigliata: The game, Alessandro Baricco).

        4. I media hanno giocato male la loro partita, non meglio dei politici, per intenderci. Non tanto sul versante dell’informazione, ma sulla gestione dei dibattiti e dei talkshow. Per essere chiari: non mettete uno scienziato a discutere di vaccini con un DJ, una soubrette o un critico d’arte (e stendo un velo pietoso sull’ego di qualche collega). Otterremo solo di svilire la scienza e di confondere i cittadini. Per essere chiaro – e un po’ autoritario – non dovrebbe essere consentito. Perché la democrazia non è la libertà di dire minchiate, la democrazia è fatica, è studio.
        Come ha detto Kamala Harris, “la democrazia non è uno stato ma un atto”. (Lettura consigliata: gli articoli di Giovanni Boniolo su scienzainrete.it).

        Lo so, non sono stato bravo, non ho mantenuto la calma come avrei voluto, ogni tanto sono andato sopra le righe. Chiedo scusa.
        Comunque, io e i miei familiari possiamo vaccinarci, quindi lo faremo tutti appena possibile.
        Chi non vuole farlo, per ora è libero di scegliere; pensi solo che la sua scelta potrà avere sulla coscienza la malattia e la morte di coloro che non potranno vaccinarsi per ragioni di salute, e che possono solo sperare nell’immunità di gregge.
        Sei in libera uscita o ti hanno scarcerato ?

        Comment


        • Font Size
          #199
          Io faccio quel gran kazzo che mi pare

          ciao mauri

          Comment


          • Font Size
            #200
            Ad oggi tra gli amici e loro racconti di parenti e conoscenti ... i casi di problemi gravi dopo Vaccino hanno superato quelli dei casi Covid da marzo 20 ...
            Sopratutto, mentre per i casi Covid parlavano solo di genitori o nonni, invece per i casi Vaccino si parla quasi esclusivamente di Giovani..

            I Vaccini sono Sicuri, si è sicuro che verrai INoCULATO

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by arabykola View Post
              Io faccio quel gran kazzo che mi pare

              ciao mauri
              Figurati se non lo so

              ciao Ara

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ad oggi tra gli amici e loro racconti di parenti e conoscenti ... i casi di problemi gravi dopo Vaccino hanno superato quelli dei casi Covid da marzo 20 ...
                Sopratutto, mentre per i casi Covid parlavano solo di genitori o nonni, invece per i casi Vaccino si parla quasi esclusivamente di Giovani..

                I Vaccini sono Sicuri, si è sicuro che verrai INoCULATO




                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ad oggi tra gli amici e loro racconti di parenti e conoscenti ... i casi di problemi gravi dopo Vaccino hanno superato quelli dei casi Covid da marzo 20 ...
                  Sopratutto, mentre per i casi Covid parlavano solo di genitori o nonni, invece per i casi Vaccino si parla quasi esclusivamente di Giovani..

                  I Vaccini sono Sicuri, si è sicuro che verrai INoCULATO
                  Veramente i numeri reali sono un pò diversi...

                  L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato il sesto Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid (qui i dati del quinto). I dati raccolti e analizzati riguardano le segnalazioni di sospetta reazione avversa registrate nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza tra il 27 dicembre 2020 e il 26 giugno 2021 per i quattro vaccini in uso nella campagna vaccinale in corso.
                  Nel periodo considerato sono pervenute 76.206 segnalazioni su un totale di 49.512.799 dosi somministrate (tasso di segnalazione di 154 ogni 100.000 dosi), di cui l’87,9% sono riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari.
                  Le segnalazioni gravi corrispondono all’11,9% del totale, con un tasso di 18 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione.
                  Come riportato nei precedenti Rapporti, indipendentemente dal vaccino, dalla dose e dalla tipologia di evento, la reazione si è verificata nella maggior parte dei casi (80% circa) nella stessa giornata della vaccinazione o il giorno successivo e solo più raramente oltre le 48 ore successive.

                  La maggior parte delle segnalazioni sono relative al vaccino Comirnaty Pfizer (69%), finora il più utilizzato nella campagna vaccinale (70,6% delle dosi somministrate) e solo in minor misura al vaccino Vaxzevria Astrazeneca (24,7% delle segnalazioni e 17,3% delle dosi somministrate), al vaccino Spikevax Moderna (5,2% delle segnalazioni e 9,6% delle dosi somministrare) e al vaccino Covid Janssen Johnson & Jonhson (1,1% delle segnalazioni e 2,5% delle dosi somministrate).

                  Per tutti i vaccini, gli eventi avversi più segnalati sono febbre, stanchezza, cefalea, dolori muscolari/articolari, dolore in sede di iniezione, brividi e nausea. Gli eventi avversi gravi correlabili alla vaccinazione più spesso segnalati configurano un quadro di sindrome simil-influenzale con sintomatologia intensa, più frequente dopo la seconda dose dei vaccini a mRNA e dopo la prima dose di Vaxzevria.
                  In relazione alle vaccinazioni cosiddette eterologhe a persone al di sotto di 60 anni che avevano ricevuto Vaxzevria come prima dose sono state inserite 27 segnalazioni, su un totale di 233.034 somministrazioni (la seconda dose ha riguardato nell’86% dei casi Comirnaty e nel 14% Spikevax di Moderna), con un tasso di segnalazione di 12 ogni 100.000 dosi somministrate.


                  per Covid ci sono stati 4milioni di infetti con 130000 deceduti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Ah, le fake news di Draghi invece non le obietta nessuno.

                    Senza vaccino muori e fai morire.
                    Tutti quelli che l'hanno avuto senza manco accorgersi tipo Lele, sono degli X men.
                    ti vengono i poteri?

                    Mio cugino non ha mostrato cambiamenti...è cojone come prima

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Alem bla bla bla ... 76k segnalazioni su 50Milioni di dosi (30Milioni di persone circa)
                      Intanto ad oggi del 2020 avevamo 30k Morti su 60Milioni ...
                      Ma dirai Morti, non malati ... eppoi di quei 76k di cui 88% minkya Tine come dolore al braccio, febbre etc ... si credulone credici ... quando sai benissimo che in realtà il 90% dei Vaccinati ha avuto dolori, febbre o etc ..

                      Vi raccontano balle in modo sfacciato, ma siete covidioti e ci credete

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Alem bla bla bla ... 76k segnalazioni su 50Milioni di dosi (30Milioni di persone circa)
                        Intanto ad oggi del 2020 avevamo 30k Morti su 60Milioni ...
                        Ma dirai Morti, non malati ... eppoi di quei 76k di cui 88% minkya Tine come dolore al braccio, febbre etc ... si credulone credici ... quando sai benissimo che in realtà il 90% dei Vaccinati ha avuto dolori, febbre o etc ..

                        Vi raccontano balle in modo sfacciato, ma siete covidioti e ci credete
                        Cosa ti devo dire, tanto hai ragione tu no? Mia mamma a quasi 70 anni ha fatto le due dosi di Pfizer senza nemmeno avvertire dolore per l'iniezione, e non è propriamente una cuor di leone. Lo stesso molti dei miei amici. Qualcun altro un pò di spossatezza, tanti dolore per l'iniezione (ma lo fa anche la semplice antitetanica...).
                        Io ho fatto il vaccino per la febbre gialla, li si che son stato male per due giorni, altri colleghi niente di niente. Ho fatto quello per il colera, quella per gli acari, per il tifo oltre ai soliti...non ho mai avuto reazioni tranne che per la gialla.
                        Il vaccino è e rimane uno dei prodotti farmaceutici più sicuri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ad oggi tra gli amici e loro racconti di parenti e conoscenti ... i casi di problemi gravi dopo Vaccino hanno superato quelli dei casi Covid da marzo 20 ...
                          Sopratutto, mentre per i casi Covid parlavano solo di genitori o nonni, invece per i casi Vaccino si parla quasi esclusivamente di Giovani..

                          I Vaccini sono Sicuri, si è sicuro che verrai INoCULATO
                          C’è un sacco di gente che i “problemi gravi” li ha anche senza vaccino

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Il video di fauci, il forum non mi permette di caricarlo.

                            Il link del senato, parla di studi medici che mettono in guardia dal farlo ai giovani. Sono medici diversi e novax?

                            Perché il Johnson non c'è?



                            1)hai una fidanzata psicologa (che non è un medico e non fa diagnosi di disturbi della personalità..le fa lo psichiatra..) fai le domande a lei prima di scrivere qui....o ti costa fatica ..!?! Oppure oltre che bipolare sei pure idiota ?!?! Però i covidioti sono gli altri ?!?!

                            2) tutto quello che scrivete voi freevax deriva da siti no vax..mi spiace ..compresi screenshot modificati in modo grossolano....e poi devono spiegarvelo altri le stupidaggini che riportate ?!

                            qui sotto il link dell audizione in senato di alcuni,penso parlamentari no vax...che si rifanno ad UNA LETTERA (nemmeno uno studio clinico...una letttera...) sul sito HART....

                            Da dove poi deriva quello screenshot ad arte per far intendere che il senato da benissimo tutto e nasconde da vero complottista globale la verita che solo 4 c.azzoni riescono a trovare....



                            http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...sp/0/1299973/0

                            si ritiene opportuno riportare alcuni passaggi significativi della citata lettera, il cui contenuto è comunque integralmente visionabile sul sito web di HART: i firmatari affermano che "è irresponsabile, non etico e in effetti non necessario includere i bambini sotto i 18 anni nel lancio nazionale del vaccino COVID-19", ed è chiarito che gli studi clinici sui bambini pongono enormi dilemmi etici a causa dei rischi sconosciuti, aggiungendo che si dovrebbe attendere la fine degli attuali studi di fase 3 e diversi anni ancora per ricevere tutti i dati sulla sicurezza negli adulti, al fine di escludere o quantificare tutti i potenziali effetti avversi;

                            in particolare, si legge che "Tutti gli studi di fase 3 sui vaccini COVID-19 sono in corso e non dovrebbero concludersi fino alla fine del 2022/inizio 2023. I vaccini sono, quindi, attualmente sperimentali con dati limitati sulla sicurezza degli adulti a breve termine e non disponibili (...). La tecnologia del vaccino mRNA completamente nuova, che non è mai stata precedentemente approvata per l'uso nell'uomo (...). I potenziali effetti a insorgenza tardiva possono richiedere mesi o anni per manifestarsi. Le limitate sperimentazioni sui bambini intraprese fino ad oggi sono totalmente sottodimensionate per escludere effetti collaterali non comuni ma gravi. I bambini hanno una vita davanti a loro e i loro sistemi immunologici e neurologici sono ancora in fase di sviluppo, il che li rende potenzialmente più vulnerabili agli effetti avversi rispetto agli adulti. Sono già state sollevate una serie di preoccupazioni specifiche, tra cui malattie autoimmuni e possibili effetti sulla placenta e sulla fertilità. Un articolo pubblicato di recente ha sollevato la possibilità che i vaccini mRNA COVID-19 possano innescare malattie neurodegenerative basate su prioni. Tutti i potenziali rischi, noti e sconosciuti, devono essere bilanciati rispetto ai rischi del COVID-19 stesso, quindi ai bambini si applicherà un rapporto rischi/benefici molto diverso rispetto agli adulti";


                            ma chi è HART...!?!?! Solo un sito di complottisti no wax formato da medici in pensione che scrivono a titolo personale teorie al di fuori del mainstream....(ci sono pure altri professionisti di cui nessuno lavora in un ospedale serio....o economisti etc. Tutti di societa private ...)

                            ma guarda un po....VOI CHE SCRIVETE QUI....UGUALI...I FREEVAX...


                            https://www.hartgroup.org/bios/


                            Chi siamo?


                            HART è un gruppo di medici, scienziati, economisti, psicologi e altri esperti accademici del Regno Unito altamente qualificati. Ci siamo riuniti per preoccupazioni condivise sulle raccomandazioni politiche e di orientamento relative alla pandemia di COVID-19.

                            Continuiamo a preoccuparci della mancanza di un dibattito scientifico aperto nei media mainstream e della preoccupante tendenza alla censura e alle molestie nei confronti di coloro che interrogano la narrazione. La scienza senza dubbio è dogma.

                            In particolare, individuiamo la necessità che le politiche pubbliche riflettano un approccio più ampio ed equilibrato in una serie di settori chiave, quali:
                            • Impatto delle maschere e dei blocchi obbligatori sulla società in generale;
                            • Valutazione dell'impatto a lungo termine delle chiusure scolastiche e universitarie;
                            • Rivalutazione delle prove sulla trasmissione e sul ruolo della diffusione asintomatica;
                            • Rivalutazione dei test diagnostici, della traccia e della traccia e dell'analisi dei dati associati;
                            • L'impatto psicologico delle campagne pubblicitarie covid-19 del governo (in particolare le direttive "malati fino a prova di salute");
                            • Una valutazione urgente della base di prove per medicinali sicuri ed efficaci (non vaccini) per trattare e prevenire le malattie da SARS-CoV-2 e dalle sue varianti, e ulteriori ricerche ove ritenuto necessario.



                            Scrivete opinioni personali di complotti....cure negate...morti fasulle ...non suffragate da niente che postate che e solo falso...ed è pure un reato penale....e Vi lamentate se vi segano byoblu da you tube.... maddai....


                            quindi adesso tu e gli altri vi ritirate a vita privata ?!?!....no..fate finta di nulla...ripostate stupidaggini e date de covidiota o peggio dichiarate che " è piu facile piantargliela nel c.ulo che nel cervello "ad un pianeta di professionisti ...a tutti in generale e solo voi avete l intelligenza adatta a discernere

                            poi se vi si fa una diagnosi di bipolarismo fate pure gli spiritosi.....andate al p.s. psichatrico con le stampe di tutto quello che postate e apostrofandoli che non capiscono nulla ed è piu facile piantarglielo nel culo che in testa....cosi vi ricoverano....perchè cè un motivo se nei p.s. importanti cè pure il posto di polizia.....



                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Continui a leggere male, non ho dato del covidiota a nessuno. Mai.
                              Strano che questo ti sia scappato.

                              Ah, ho avuto problemi di ansia anni fa, e il colloquio con lo psichiatra l'ho fatto.
                              Sono così grave che mi ha prescritto due gocce, due volte al giorno, di Rivotril.

                              Adesso lo chiamo e gli dico che mi ha truffato visto che tu, a distanza ne sai più di lui.
                              😌

                              Ah, Draghi allora lo denunciamo o no per le fake news?

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                Continui a leggere male, non ho dato del covidiota a nessuno. Mai.
                                Strano che questo ti sia scappato.

                                Ah, ho avuto problemi di ansia anni fa, e il colloquio con lo psichiatra l'ho fatto.
                                Sono così grave che mi ha prescritto due gocce, due volte al giorno, di Rivotril.

                                Adesso lo chiamo e gli dico che mi ha truffato visto che tu, a distanza ne sai più di lui.
                                😌

                                Ah, Draghi allora lo denunciamo o no per le fake news?
                                allora sopra quello che hai postato è falso o no ..e per ben 2 volte nn hai controllato e chiesto di controllare a me ?!?!
                                il video di montagnier lo hai visto.... i video di fauci sono su you tube..metti il traduttore inglese italiano...è cosi difficile o solo i siti novax sono affidabili dove tagliano e montano ad arte il video ?!?!o pensi che l intervista ad un primario quotidiano statunitense sia diverso dal video?!?! Ma bisogna postarvi 200 smentite...e non va bene....ma se postate 1 stupidaggine falsa 1 km ci ricamate su 3 giorni.....

                                1) alla fidanzata non chiedi nulla quindi...gli manca la voce per risponderti...!??mandale un sms o contattala su whatsapp..
                                2) posti fasità a ripetizione e come commenti auguri sterilità alle rsgazze che postano suu loro profili privati(sempre che sia vero lo screenshot ) che sarsnno sterili..
                                3) posti il profilo della ragazza di valentino rossi affermando che e stupida a iniettarsi un vaccio sperimentale e a riderci su (il vaccino non e sperimentale)
                                4) posti ogni morte accaduta dopo qualche giorno a persone e sostieni che cè correlazione...
                                5)posti solo notizie che provengono da siti novax...false ....ci ridi sopra e fai intendere che il resto del globo è stpido e nn capisce null...nemmeno chiedi scusa...e secondo te nn offendi nessuno....
                                6) i politici affermi che diano fake news riguardo a cosa!?! Alle informazioni dei siti novax?!?!...speranza e sotto inchiesta a bergamo....le 753 settimane di mascherine opzionate da Arcuri son sotto inchiesta....come tutta sta faccenda....

                                Vai dallo psichiatra con i post che metti qui e come li commenti...ti chiedono di controllarli..non lo fai...ti dimostrano che son finti...e rifiuti di ammettere che son falsi.....poi vediamo se ti prescrive solo le benzodiazepine....ma fallo presente pure alla PRESUNTA psicologa che hai accanto...o forse è in vacanza....



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X