Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid, c'è l'ok del Cts: validità del Green pass portata a 12 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    Nel frattempo i pagliacci aumentano

https://www.google.it/amp/s/www.ansa...7b47ff267.html
    Parla di una emergenza ... ma vorrei capire dove sta questa emergenza ?

Dopo un anno e mezzo parlano ancora a sproposito definendola emergenza ? Ma son rincitrulliti del tutto ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauri954 View Post

Se decidi farlo mi metto in giardino
      scherzi a parte, un uscita del genere non meriterebbe la minima considerazione, anzi andrebbe punita , eppure come hai visto stanno facendo girare la notizia come se lo potesse fare serio.
      Serio o goliardico a suon di dirlo la gente se ne fa una ragione .

Tanto ormai la politica è vista da tutti come una pagliacciata e chiunque spari cazzate ha una sua rilevanza anche se non è politico .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post

4,5Mikioni di Positivi e 600Mila ospedalizzati dall’inizio della Pantomima...
        Senza Vaccino abbiamo 85% che manco vanno in ospedale ... metti che in TI ci vanno la metà la possibilità di finire in TI è ridotta del 93% ...
        Natura batte Vaccino
        Eh però se finisci in quella piccola percentuale ... ho visto che sono caxxi seri .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Serio o goliardico a suon di dirlo la gente se ne fa una ragione .

Tanto ormai la politica è vista da tutti come una pagliacciata e chiunque spari cazzate ha una sua rilevanza anche se non è politico .
          Esami da casa, ma con GP.
          Sai mai che si trasformi in virus informatico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ila29 View Post
            C'è il parere favorevole del Comitato tecnico scientifico alla proroga delle durata del Green pass. Il passaporto sanitario avrà, infatti, una validità di 12 mesi, e non di 9, come inizialmente previsto. Il prolungamento interesserà sia le persone guarite dal Covid sia quelle vaccinate.

Confermato, quindi, quanto anticipato da Sergio Abrignani, immunologo e componente del Cts, a Il Corriere della Sera. Per quanta riguarda, invece, la terza dose di vaccino, Abrignani ha spiegato: "Dopo due dosi la maggioranza è ancora protetta. Intanto però finiamo di immunizzare entro ottobre l'80% dei vaccinabili poi si penserà alla terza a fine anno o all'inizio del prossimo".

Sulle modalità di somministrazione, l''immunologo ha aggiunto che "si seguirà più o meno la stessa tempistica: i sanitari dovrebbero essere i primi e uso il condizionale. Assieme ai fragili, ai pazienti persone con deficit del sistema immunitario o in chemioterapia. Poi si passerà agli over 60 che in Italia sono 18 milioni".

In merito agli ultra 60enni non ancora vaccinati, invece, "bisogna distinguere gli esitanti, spero almeno la metà, che hanno dubbi e cercare di convincerli mostrando loro i dati di efficacia consultabili sul sito dell'Istituto superiore di sanità. Poi ci sono i no vax che, secondo me, non convinceremo mai perché si basano su certezze paranoidi di cui è difficile discutere. L'unico modo sarebbe l'obbligo, ma lo dico da ricercatore".

Fonte: Tgcom24
            Cazz.. che coerenza.. che studi.. che professionismo...

CHE FACCIO SIGNO', LASCIO?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy96 View Post
              È un video sottotitolato.

Ah, che criterio hanno usato per allungare la durata in attesa alla terza dose?
              Se il sierologico non va bene, come sanno se i vaccinati hanno sufficienti anticorpi dopo 9 mesi?

Comment

• Font Size
                Questo video è di un mese fa.
                Infatti la cravatta è diversa.
                Farò sentire al mio collega che conosce l'ebraico, se la traduzione del video che ho io, è corretta.😌

Hai anche una risposta al secondo quesito?
                Sono passati da 9 a 12 mesi dopo quali test?
                Come fanno a sapere che la copertura è più lunga di quel che pensavano?
                Last edited by Andy96; 28-08-21, 11:38.

Comment

• Font Size
                  Questo video è di un mese fa.
                  Infatti la cravatta è diversa.
                  Farò sentire al mio collega che conosce l'ebraico, se la traduzione del video che ho io, è corretta.😌

Hai anche una risposta al secondo quesito?
                  Sono passati da 9 a 12 mesi dopo quali test?
                  Come fanno a sapere che la copertura è più lunga di quel che pensavano?

Comment

• Font Size
                    Riporto sull'argomento la spiegazione di Locatelli.

«L’ipotesi di estensione a 12 mesi del green pass è più che ragionevole, anche alla luce della progressiva acquisizione di informazioni sulla durata della risposta vaccinale. Le prime vaccinazioni nel mondo sono iniziate circa 10 mesi fa. Non essendoci oggi evidenza che vi sia una sostanziale perdita dell’effetto protettivo offerto dall’immunizzazione nei primi vaccinati, la scelta di prorogare la scadenza a 12 mesi trova una solida base»

Comment

• Font Size
                      Non essendoci oggi evidenza che vi sia una sostanziale perdita dell’effetto protettivo offerto dall’immunizzazione nei primi vaccinati, la scelta di prorogare la scadenza a 12 mesi trova una solida base»
                      Come l'hanno dedotto? Qualcuno può spiegarlo?

Comment

• Font Size

Come l'hanno dedotto? Qualcuno può spiegarlo?
                        Immagino che tali posizioni derivino dalla misurazione nel tempo, ad esempio, della carica anticorpale nelle persone vaccinate o immunizzate a seguito di guarigione. Probabilmente tende a calare più lentamente di quanto valutato inizialmente.
                        Immagino anche ci siano pubblicazioni accessibili con l'esito di tali esami e studi. Personalmente non ho ancora avuto tempo di documentarmi così nel dettaglio e ho letto solo articoli che riassumono i risultati medici e scientifici osservati.

Comment

• Font Size
                          Riporto sull'argomento la spiegazione di Locatelli.

«L’ipotesi di estensione a 12 mesi del green pass è più che ragionevole, anche alla luce della progressiva acquisizione di informazioni sulla durata della risposta vaccinale. Le prime vaccinazioni nel mondo sono iniziate circa 10 mesi fa. Non essendoci oggi evidenza che vi sia una sostanziale perdita dell’effetto protettivo offerto dall’immunizzazione nei primi vaccinati, la scelta di prorogare la scadenza a 12 mesi trova una solida base»
                          Pensavo fosse dovuto al fatto che nel giro di due o tre mesi scadranno i green pass di medici, professori, infermieri etc , condizione non facile da gestire in quanto comporterebbe una terza dose per tutti, ma magari sono io che penso male e che siano dei furbetti

Comment

• Font Size

Immagino che tali posizioni derivino dalla misurazione nel tempo, ad esempio, della carica anticorpale nelle persone vaccinate o immunizzate a seguito di guarigione. Probabilmente tende a calare più lentamente di quanto valutato inizialmente.
                            Immagino anche ci siano pubblicazioni accessibili con l'esito di tali esami e studi. Personalmente non ho ancora avuto tempo di documentarmi così nel dettaglio e ho letto solo articoli che riassumono i risultati medici e scientifici osservati.
                            Sierologico quindi?

Comment

• Font Size

Sierologico quindi?
                              Posso supporre di si, anche se non escluderei che gli studi scientifici siano corroborati anche da ulteriori monitoraggi e rilevazioni.
                              Per quando ne sappia, e non sono né medico né virologo né ricercatore, il test sierologico quantitativo per la ricerca di anticorpi anti proteina Spike è lo strumento migliore per valutare l'immunità acquisita. La sua ripetizione nel tempo consente di monitorare e misurare l'efficacia della protezione ottenuta.
                              Il metodo scientifico prevede inevitabilmente una verifica di questo tipo. I risultati degli studi effettuati possono consentire, ad esempio, al Comitato Tecnico Scientifico, di dare indicazioni quali quelle di posticipare l'eventuale terza dose del vaccino o di modificare la validità del green pass supportate da una base di dati certi, misurati, verificati.

Personalmente non ho risposta alcuna, solo cerco da profana di documentarmi e di capire qualcosa su cui non ho una conoscenza profonda. Cerco fonti affidabili, cerco prove documentate rispetto alle affermazioni che leggo, diffido di un certo tipo di messaggi che reputo poco costruttivi ma, ripeto, è solo il mio personale approccio a tutta questa vicenda.

Comment

• Font Size
                                Sì, ci sta.
                                Ma appunto il sierologico non vale, secondo la scienza. Per questo chiedevo.

Link che aveva postato mano.

Comment

X
                                Working...
                                X