Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lockdown popolare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lockdown popolare

    Copio e incollo:

    L'altra sera una mia cara amica mi ha raccontato un sogno che ha fatto. Ha sognato che questa volta il lockdown non veniva imposto dal governo ma lo metteva in atto il popolo. Il giorno 15 ottobre, invece di andare a lavorare , 23 milioni di persone si sono chiuse in casa, a dormire fino a tardi e a riposare sul divano tutto il giorno. Avevano semplicemente mandato un'email al proprio datore di lavoro, al proprio responsabile, al proprio capo reparto dove dicevano che dal 15 di ottobre non sarebbero potuti entrare al lavoro perché senza green pass, la legge il governo Draghi. La mattina stessa il governo draghi viene a sapere che 23 milioni di persone non si sono presentate a lavorare, perché senza Green pass. Si è fermata l'economia, si sono fermati i trasporti pubblici, i trasporti di merce deperibile, i trasporti aerei marittimi, i trasporti di carburanti, la grande distribuzione, le aziende le fabbriche, gli uffici pubblici e privati, l'Agenzia delle entrate... Qualche ora dopo a reti unificate Draghi ammette di aver fatto un grande errore, e supplica i lavoratori tornare domani mattina ai propri posti di lavoro, promettendo di cancellare immediatamente il Green pass. Ovviamente i lavoratori torneranno a lavorare, ma in cambio vorranno buste paga adeguate ai livelli di paga europei!
    Altrimenti Torneranno a fare un lockdown popolare.
    Per ogni giorno perso di lavoro il governo draghi perde miliardi di euro di Pil. Nel suo sogno il popolo, usa la legge fatta contro il popolo per andare contro un governo dispotico 😁 il tutto a norma di legge...

  • Font Size
    #2
    Poi si è svegliata e c’era Figliuolo davanti a lei con una siringa in mano

    Draghi cerca la crisi economica tanto darà la colpa ai NoVax, le Banche ci daranno prestiti e affonderemo ancora dippiù nella mmerda ...
    Cmq 23milioni di lavoratori se solo fermassero la loro auto in mezzo alla strada ... nessuno potrebbe arrivare al lavoro ... e anche molti Vaccinati ormai han capito di essere stati soggiogati ...
    Direi che una settimana di fermo non fa una grande differenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andy96 View Post
      Copio e incollo:

      L'altra sera una mia cara amica mi ha raccontato un sogno che ha fatto. Ha sognato che questa volta il lockdown non veniva imposto dal governo ma lo metteva in atto il popolo. Il giorno 15 ottobre, invece di andare a lavorare , 23 milioni di persone si sono chiuse in casa, a dormire fino a tardi e a riposare sul divano tutto il giorno. Avevano semplicemente mandato un'email al proprio datore di lavoro, al proprio responsabile, al proprio capo reparto dove dicevano che dal 15 di ottobre non sarebbero potuti entrare al lavoro perché senza green pass, la legge il governo Draghi. La mattina stessa il governo draghi viene a sapere che 23 milioni di persone non si sono presentate a lavorare, perché senza Green pass. Si è fermata l'economia, si sono fermati i trasporti pubblici, i trasporti di merce deperibile, i trasporti aerei marittimi, i trasporti di carburanti, la grande distribuzione, le aziende le fabbriche, gli uffici pubblici e privati, l'Agenzia delle entrate... Qualche ora dopo a reti unificate Draghi ammette di aver fatto un grande errore, e supplica i lavoratori tornare domani mattina ai propri posti di lavoro, promettendo di cancellare immediatamente il Green pass. Ovviamente i lavoratori torneranno a lavorare, ma in cambio vorranno buste paga adeguate ai livelli di paga europei!
      Altrimenti Torneranno a fare un lockdown popolare.
      Per ogni giorno perso di lavoro il governo draghi perde miliardi di euro di Pil. Nel suo sogno il popolo, usa la legge fatta contro il popolo per andare contro un governo dispotico 😁 il tutto a norma di legge...
      E se per esempio nella mia azienda su …8 operai, di cui 3 compreso me, non ancora vaccinati, stiamo a casa fino a dicembre , ok senza stipendio, ma son cavoli nostri, cosa fa l’azienda ? Ci sostituiscono? Con chi , visto che parliamo di meccanica e quindi non è che trovano operai così su due piedi…

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ice74 View Post

        E se per esempio nella mia azienda su …8 operai, di cui 3 compreso me, non ancora vaccinati, stiamo a casa fino a dicembre , ok senza stipendio, ma son cavoli nostri, cosa fa l’azienda ? Ci sostituiscono? Con chi , visto che parliamo di meccanica e quindi non è che trovano operai così su due piedi…
        Sotto i 15 dipendenti, possono sostituire provvisoriamente il sospeso.
        Metteranno un clandestino 😂

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post

          Sotto i 15 dipendenti, possono sostituire provvisoriamente il sospeso.
          Metteranno un clandestino 😂
          Non mi sono spiegato...certi lavori...non di produzione, esempio meccanico, carrozziere, gommista ecc.. Dove trovano le aziende questo tipo di personale qualificato? Ma potrei fare altri esempi in altri campi lavorativi dove serve un minimo di competenza/ esperienza e qualifica.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ice74 View Post

            Non mi sono spiegato...certi lavori...non di produzione, esempio meccanico, carrozziere, gommista ecc.. Dove trovano le aziende questo tipo di personale qualificato? Ma potrei fare altri esempi in altri campi lavorativi dove serve un minimo di competenza/ esperienza e qualifica.
            Infatti ero ironico.🤓
            Saranno gli stessi imprenditori poi ad incazzarsi col governo.
            Certo, bisognerebbe che tutti potessero vivere senza lavorare almeno 3 mesi.
            Io ce la faccio tranquillo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andy96 View Post

              Infatti ero ironico.🤓
              Saranno gli stessi imprenditori poi ad incazzarsi col governo.
              Certo, bisognerebbe che tutti potessero vivere senza lavorare almeno 3 mesi.
              Io ce la faccio tranquillo.
              Si ho letto per bene dopo...ci ero arrivato con ritardo
              Ma infatti fanno "leva" su questo per aumentare le vaccinazioni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ice74 View Post

                Si ho letto per bene dopo...ci ero arrivato con ritardo
                Ma infatti fanno "leva" su questo per aumentare le vaccinazioni.
                D'altronde un amico delle banche sa bene quanti "buffi" hanno gli italiani 😅

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me, nelle piccole o medie aziende i titolari non chiederanno nulla, proprio per le motivazioni che esponeva Ice74, mi resta solo il dubbio riguardante i colleghi.
                  Last edited by nox600; 19-09-21, 14:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nox600 View Post
                    Secondo me, nelle piccole o medie aziende i titolari non chiederanno nulla, proprio per le motivazioni che esponeva Ice74, mi resta solo il dubbio riguardante i colleghi.
                    Ovvero? Che farebbero la spia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Più che la spia ai titolari, magari tramite il responsabile, però non ho capito come funziona il controllo, e se può avvenire anche da organi esterni preposti.
                      da quel che so io, non può controllare nulla nessuno, solo il medico del lavoro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nox600 View Post
                        Più che la spia ai titolari, magari tramite il responsabile, però non ho capito come funziona il controllo, e se può avvenire anche da organi esterni preposti.
                        da quel che so io, non può controllare nulla nessuno, solo il medico del lavoro.
                        Dicono le forze dell'ordine a campione.

                        Comunque...



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ice74 View Post

                          Non mi sono spiegato...certi lavori...non di produzione, esempio meccanico, carrozziere, gommista ecc.. Dove trovano le aziende questo tipo di personale qualificato? Ma potrei fare altri esempi in altri campi lavorativi dove serve un minimo di competenza/ esperienza e qualifica.
                          Farebbero come se un dipendente stesse a casa in malattia, si rimboccano le maniche e magari poi capiscono che possono farne a meno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Terribile View Post

                            Farebbero come se un dipendente stesse a casa in malattia, si rimboccano le maniche e magari poi capiscono che possono farne a meno.
                            Si dopo 2h di straordinario al giorno 8h al sabato è tutto in busta hai voglia.....campa cavallo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by malar1 View Post

                              Si dopo 2h di straordinario al giorno 8h al sabato è tutto in busta hai voglia.....campa cavallo
                              2 mesi e mezzo così, con le scadenze di fine anno... Auguri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X