Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Memorie di un volontario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by AG_KTM View Post
    Continuo a ritenere, da anni prima del covid, che un paese che pretende di definirsi civile non possa avere un organizzazione di soccorso basata essenzialmente solo su volontari. Visto quanto paghiamo di tasse, vorrei dei soccorritori professionisti, con ambulanze guidate da gente capace e che lo faccia per mestiere, non da zio pinuzzo che va a 30 orari in rettilineo o che si mette in coda al semaforo a sirene spiegate (Visto dozzine di volte con i miei occhi )
    Ma infatti, onore a chi dà la propria disponibilità per questo scopo.

    Ma cazz, mi domando ancora come facciamo ad andare avanti

    Ho un collega che fa le notti e poi alle 8:15 è a lavoro

    Comment


    • Font Size
      #152
      motivo per cui evito il soccorso... diventa una vera missione, perche' se ti passa la voglia, te la devi far venire lo stesso, senno' un altro deve sostituirti.
      il fatto che vadano piano ogni tanto dipende dal tipo di trasporto... se sei vuoto e vai piano, sei un deficiente... o ti sei perso.
      da pieni invece ci sono situazioni nelle quali il "come" trasporti e' piu' importante dal tempo che ci metti... e puo' essere necessario andare piano ed evitare fastidi nel vano (magari stanno ancora intervenendo per qualche complicazione improvvisa).

      resta un fatto: se ti trovi l'ambulanza ai 30km/h, tu non la superi, non scassi le palle, aspetti e basta.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Mi ricordo quando mi hanno portato in ospedale a 11 anni con la peritonite in corso. Maledette rotaie del passaggio a livello
        Che fitte..

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Larsen_EE View Post

          resta un fatto: se ti trovi l'ambulanza ai 30km/h, tu non la superi, non scassi le palle, aspetti e basta.
          Oh larsen, datti una calmata che non è che sei il depositario delle verità assolute. io non rompo MAI le palle alle ambulanze, ne agevolo il passaggio SEMPRE e nel miglior modo possibile. Ma permetti che se la vedo passarmi sotto casa vuota (perchè si allontana dall'ospedale, quindi non può essere carica) a sirene spiegate, a 30 orari, su un rettilineo di un km, dove potrebbe agevolmente superare i 100 senza alcun pericolo, mi girano i coglioni? Oppure quando sono seduto al bar a lato del semaforo, e la vedo mettersi in coda a sirene spiegate anziché impegnare contromano l'incrocio, non posso dire che stanno oggettivamente svolgendo di merda il loro lavoro? Stesso discorso, anzi peggio, per l'auto medicalizzata.
          Last edited by AG_KTM; 13-02-22, 11:57.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by AG_KTM View Post

            Stesso discorso, anzi peggio, per l'auto medicalizzata.
            Una notte, in cui non c'era nessuno per strada, mi sono messo a seguire a distanza la Subaru medica con la mia 147 a gpl.

            Ad ogni curva gli arrivavo a culo, alla faccia dell'emergenza

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Andy96 View Post

              con la mia 147 a gpl.
              La 147 a GPL, nota hypercar dalle prestazioni stratosferiche...
              Non ti dico la rabbia a vederli andare a sirene spiegate con il subaru a 30 all'ora dove io con una macchina di potenza analoga riesco tranquillamente a toccare i 180...

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Oh larsen, datti una calmata che non è che sei il depositario delle verità assolute. io non rompo MAI le palle alle ambulanze, ne agevolo il passaggio SEMPRE e nel miglior modo possibile. Ma permetti che se la vedo passarmi sotto casa vuota (perchè si allontana dall'ospedale, quindi non può essere carica) a sirene spiegate, a 30 orari, su un rettilineo di un km, dove potrebbe agevolmente superare i 100 senza alcun pericolo, mi girano i coglioni? Oppure quando sono seduto al bar a lato del semaforo, e la vedo mettersi in coda a sirene spiegate anziché impegnare contromano l'incrocio, non posso dire che stanno oggettivamente svolgendo di merda il loro lavoro? Stesso discorso, anzi peggio, per l'auto medicalizzata.
                Sai che esistono i trasferimenti d'urgenza da un'ospedale all'altro? non è detto che un'ambulanza che si allontani dall'ospedale sia necessariamente vuota, e che magari vanno a 30 all'ora perché il paziente all'interno ha delle fratture o delle emmoragie tali che già una buca sulla strada presa in maniera un po' più allegra potrebbe peggiorare considerevolmente le sue condizioni?

                Non capisco come possiate giudicare l'operato di una categoria con così tanta superficialità ed arroganza.


                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  La 147 a GPL, nota hypercar dalle prestazioni stratosferiche...
                  Non ti dico la rabbia a vederli andare a sirene spiegate con il subaru a 30 all'ora dove io con una macchina di potenza analoga riesco tranquillamente a toccare i 180...
                  No no, ma sul dritto mi andavano via di brutto, e io ero a velocità da ritiro patente seduta stante.

                  Il problema era frenata (molto anticipata), ingresso in curva (molto tranquillo) e percorrenza (letargica).
                  Poi sul dritto, giù tutto di nuovo

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Chronic View Post

                    Sai che esistono i trasferimenti d'urgenza da un'ospedale all'altro? non è detto che un'ambulanza che si allontani dall'ospedale sia necessariamente vuota, e che magari vanno a 30 all'ora perché il paziente all'interno ha delle fratture o delle emmoragie tali che già una buca sulla strada presa in maniera un po' più allegra potrebbe peggiorare considerevolmente le sue condizioni?

                    Non capisco come possiate giudicare l'operato di una categoria con così tanta superficialità ed arroganza.

                    eh ma gli rode che abbiano le lucine e la sirena... poverini... gli da fastidio, gli sta in mezzo alle palle.

                    io ho visto un cm dei vigili del fuoco passare sul cofano di una 147 in sardegna... punto.
                    incendio, auto in mezzo ai coglioni, col cm col cavolo che freno... eh, ma non c'era nessuno in pericolo... stocazzo, non lo sai, in sardegna gli incendi estivi possono intrappolare gente su scogliere e precipizi.

                    ma loro fanno i conti, eh, la centrale dei vf e' dall'altra parte, questi hanno fatto il giro lungo per perdere tempo, e allora possono aspettare che arrivi il proprietario dell'auto messa a cazzo, che e' in spiaggia...

                    lo dico sempre ai colleghi dell'ambulanza: il primo accessorio che vorrei obbligatorio e' un parabufali... per spingere i coglioni che, visto che il semaforo e' rosso non si spostano di 10 cm, per non accendere la sirena di notte e passare gli incroci a cannone (che tanto e' notte, si vedono i fari no?).

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      No no, ma sul dritto mi andavano via di brutto, e io ero a velocità da ritiro patente seduta stante.

                      Il problema era frenata (molto anticipata), ingresso in curva (molto tranquillo) e percorrenza (letargica).
                      Poi sul dritto, giù tutto di nuovo
                      per inciso, un'ambulanza non e' un ducato, con tutta la "rumenta" che si porta dietro, ci sono quintali di peso molto in alto... quindi col cazzo che fai una curva stretta come bartolini, o freni o la curva la finisci sul fianco.
                      vale anche per l'auto medica, che ha dietro parecchio peso in piu'.
                      ma voi siete tutti alonso... contando poi che viene portata da gente normale, non da persone che hanno fatto corsi di guida sportiva.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Larsen_EE View Post

                        eh ma gli rode che abbiano le lucine e la sirena... poverini... gli da fastidio, gli sta in mezzo alle palle.

                        io ho visto un cm dei vigili del fuoco passare sul cofano di una 147 in sardegna... punto.
                        incendio, auto in mezzo ai coglioni, col cm col cavolo che freno... eh, ma non c'era nessuno in pericolo... stocazzo, non lo sai, in sardegna gli incendi estivi possono intrappolare gente su scogliere e precipizi.

                        ma loro fanno i conti, eh, la centrale dei vf e' dall'altra parte, questi hanno fatto il giro lungo per perdere tempo, e allora possono aspettare che arrivi il proprietario dell'auto messa a cazzo, che e' in spiaggia...

                        lo dico sempre ai colleghi dell'ambulanza: il primo accessorio che vorrei obbligatorio e' un parabufali... per spingere i coglioni che, visto che il semaforo e' rosso non si spostano di 10 cm, per non accendere la sirena di notte e passare gli incroci a cannone (che tanto e' notte, si vedono i fari no?).
                        Mamma mia quanto sei frustrato. I vigili del fuoco sono in gran parte professionisti, e infatti è tutta un'altra musica rispetto ai nonni col cappello delle ambulanze e delle automediche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

                          per inciso, un'ambulanza non e' un ducato, con tutta la "rumenta" che si porta dietro, ci sono quintali di peso molto in alto... quindi col cazzo che fai una curva stretta come bartolini, o freni o la curva la finisci sul fianco.
                          vale anche per l'auto medica, che ha dietro parecchio peso in piu'.
                          ma voi siete tutti alonso... contando poi che viene portata da gente normale, non da persone che hanno fatto corsi di guida sportiva.
                          Pure io sono una persona normale eh. E di certo non rischio di sfasciarmi insieme alla macchina e tengo pure del margine da parte. La macchina in questione era questa ed erano le 3 di notte. La seguivo a distanza per non dare fastidio, ma nel "misto", pareva mio nonno.



                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            Mamma mia quanto sei frustrato. I vigili del fuoco sono in gran parte professionisti, e infatti è tutta un'altra musica rispetto ai nonni col cappello delle ambulanze e delle automediche...
                            e allora vai alla piu' vicina sede di croce verde/rossa e proponiti... ci vanno anni prima di guidare, e devi studiare parecchio prima... ma sicuro che ci sara' poi uno "sportivo" al volante.
                            frustrato? che cavolo c'e' da discutere su chi sacrifica il proprio tempo per salvarvi (ci) il culo in caso di necessita'...
                            tra l'altro, son prudenti anche perche' sono magari mezzi con mezzo milione di km, oltre che, se piccola sede, magari unico mezzo: se si rompe, o lo schianti, poi sei senza.
                            non sono tutti croce rossa che basta chiedere e piovono ambulanze eh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Pure io sono una persona normale eh. E di certo non rischio di sfasciarmi insieme alla macchina e tengo pure del margine da parte. La macchina in questione era questa ed erano le 3 di notte. La seguivo a distanza per non dare fastidio, ma nel "misto", pareva mio nonno.


                              se e' l'auto medica, e' un medico in visita domiciliare, e si, potrebbe anche essere tuo nonno, l'auto di servizio la usano magari una volta alla settimana, normalmente poi magari guidano una panda... senza contare che sei responsabile se fai danni (no, non e' che paghi, ma ovviamente non c'e' poi piu' l'auto di servizio, e questo ovviamente va a discapito dell'utenza).
                              tu su un'auto che usi una volta a settimana, magari in zone che non conosci, ti metti a tirare nel misto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Larsen_EE View Post

                                se e' l'auto medica, e' un medico in visita domiciliare, e si, potrebbe anche essere tuo nonno, l'auto di servizio la usano magari una volta alla settimana, normalmente poi magari guidano una panda... senza contare che sei responsabile se fai danni (no, non e' che paghi, ma ovviamente non c'e' poi piu' l'auto di servizio, e questo ovviamente va a discapito dell'utenza).
                                tu su un'auto che usi una volta a settimana, magari in zone che non conosci, ti metti a tirare nel misto?
                                Ehm, sirene accese e a 170 orari sul dritto lo perdevo.🥲😅 Poi faceva le rotonde a 30😅

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X