Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Memorie di un volontario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Larsen_EE View Post

    e allora vai alla piu' vicina sede di croce verde/rossa e proponiti...
    Porca troia, ma cosa c'è di difficile da capire nel concetto che vorrei dei professionisti alla guida delle ambulanze? ho anche stima per i volontari, ma in un paese civile dovrebbero essere una risorsa in più per i servizi semplici e non urgenti, non l'unica via possibile

    Larsen, ti sto indicando la luna e guardi il dito: SVEGLIATI!

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Andy96 View Post

      Ehm, sirene accese e a 170 orari sul dritto lo perdevo.🥲😅 Poi faceva le rotonde a 30😅
      eh... e' quello che succede quando hai un'auto piu' potente di quella che usi normalmente, ma non la conosci... sul dritto anche mia nonna, pure da morta, e' capace a premere il gas eh...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by AG_KTM View Post

        Porca troia, ma cosa c'è di difficile da capire nel concetto che vorrei dei professionisti alla guida delle ambulanze? ho anche stima per i volontari, ma in un paese civile dovrebbero essere una risorsa in più per i servizi semplici e non urgenti, non l'unica via possibile

        Larsen, ti sto indicando la luna e guardi il dito: SVEGLIATI!
        e poi paghi la sanita' privata pero'... professionisti alla guida... perfetto, concordo... ma non solo alla guida, anche chi ti mette realmente le mani addosso (teoricamente chi guida, fa quello e basta, dovrebbero essere in 3, 4 se e' la medicalizzata, invece ormai sono in 2 e basta).
        chi paga?
        son stipendi... assicurazioni, previdenza, ecc.ecc.ecc.
        si vive con sta stronzata che la sanita' in italia e' gratuita, a parte che non e' vero, ma in ogni caso paghi cmq molto meno di quello che e' il valore del servizio che ottieni, gia' oggi... se ci fosse da pagare la miriade di soccorritori da dove pensi li tirerebbero fuori i soldi?
        concordo che i volontari dovrebbero fare, non so, le dialisi, o le dismissioni... roba che tra l'altro ha anche un livello di responsabilita' piu' bassa... e vorrei un medico su ogni ambulanza sul serio... e ripeto: chi paga?

        Comment


        • Font Size
          #169
          Beh insomma, fare più di 170 su provinciali con limite 70 e 50 nei centri abitati, non è così esente da rischi.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Larsen_EE View Post

            e poi paghi la sanita' privata pero'... professionisti alla guida... perfetto, concordo... ma non solo alla guida, anche chi ti mette realmente le mani addosso (teoricamente chi guida, fa quello e basta, dovrebbero essere in 3, 4 se e' la medicalizzata, invece ormai sono in 2 e basta).
            chi paga?
            son stipendi... assicurazioni, previdenza, ecc.ecc.ecc.
            si vive con sta stronzata che la sanita' in italia e' gratuita, a parte che non e' vero, ma in ogni caso paghi cmq molto meno di quello che e' il valore del servizio che ottieni, gia' oggi... se ci fosse da pagare la miriade di soccorritori da dove pensi li tirerebbero fuori i soldi?
            concordo che i volontari dovrebbero fare, non so, le dialisi, o le dismissioni... roba che tra l'altro ha anche un livello di responsabilita' piu' bassa... e vorrei un medico su ogni ambulanza sul serio... e ripeto: chi paga?
            Ma magari potessi pagare un assicurazione sanitaria privata, magari.... invece mi tocca mantenere il carrozzone putrido statale che non è in grado di fornire un servizio decente e deve sfruttare dei poveri volontari... . Spero che tu abbia finalmente capito che io non ce l'ho con i volontari, ce l'ho con la sanità pubblica che li sfrutta...

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Larsen_EE View Post

              per inciso, un'ambulanza non e' un ducato, con tutta la "rumenta" che si porta dietro, ci sono quintali di peso molto in alto... quindi col cazzo che fai una curva stretta come bartolini, o freni o la curva la finisci sul fianco.
              vale anche per l'auto medica, che ha dietro parecchio peso in piu'.
              ma voi siete tutti alonso... contando poi che viene portata da gente normale, non da persone che hanno fatto corsi di guida sportiva.
              Non per dire, io ho avuto come autista un ex pilota di rally, certe volte ha tirato anche il Ducato "XXL" con 215k km alle spalle...

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Pheel View Post
                Non per dire, io ho avuto come autista un ex pilota di rally, certe volte ha tirato anche il Ducato "XXL" con 215k km alle spalle...
                si ma va a culo... qui c'e' un autista di autobus in pensione, che sa come viaggiare in sicurezza e anche di fretta... ma ad esempio in una sede vicina ti trovi veramente il pensionato ex operaio, che per carita', enormi grazie, sono 20 anni che fa servizio, pero' ovviamente non ti puoi aspettare la stessa "presenza" sulla strada.
                ripeto, se hai a che fare con volontari, ti becchi quello che arriva... gli fai la formazione piu' importante, che e' quella del soccorso, e poi se ci mette 10 minuti in piu', pazienza se il paziente e' stato ben trattato e messo in sicurezza.
                il problema e' che hai sempre a che fare, o quasi sempre, con veicoli strausati, tenuti sulla strada spesso con una manutenzione al limite, anche perche' un fermo macchina vuol dire dimezzare o sospendere il servizio... quindi devi trattarli un minimo "gentilmente".

                per dire, non e' come le postepanda, che con 40k km erano ormai ridotte come auto di 15 anni (no, ogni 2 anni piu' o meno le cambiano).

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  Ma magari potessi pagare un assicurazione sanitaria privata, magari.... invece mi tocca mantenere il carrozzone putrido statale che non è in grado di fornire un servizio decente e deve sfruttare dei poveri volontari... . Spero che tu abbia finalmente capito che io non ce l'ho con i volontari, ce l'ho con la sanità pubblica che li sfrutta...
                  ma io sono anche d'accordo, il punto e' che o cosi', o niente servizio, oppure son 500€ a trasporto (emergenza o meno) all'americana.
                  e allora viaggi con dei missili nuovissimi, con autisti formati e con certificazioni varie, ecc.ecc.ecc.
                  la sanita' in italia fa cagare, si continua a blaterare del fatto che sia gratuita, ma senza la buona volonta', e anche in sede ospedaliera intendo, crollerebbe.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Ragazzi ma avete idea di quanto sia pericoloso guidare in sirena? L’avete mai fatto? Ormai le macchine moderne sono insonorizzate bene quindi la gente non sente la sirena fino a quando non sei vicinissimo. Quando la gente vede arrivare un’ambulanza in sirena impazzisce e inizia a zigzagare. 3 anni fa un auto non si è fermata all’incrocio e ha centrato in pieno l’ambulanza della mia associazione (in sirena) cappottandola e distruggendola. Per fortuna gli occupanti non si sono fatti nulla. Nella mia associazione per guidare l’ambulanza ti fanno fare un corso di guida sportiva. La prima regola è la sicurezza: meglio un’ambulanza che arriva 2 minuti dopo che una che non arriva.

                    Se vedete ambulanze che vanno piano, magari è perché nella cellula sanitaria c’è il personale in piedi che sta lavorando sul paziente. Oppure l’autista o il soccorritore stanno armeggiando con navigatore/ computer della centrale

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Ma l'ambulanza, ovviamente ci sta.
                      Ci sono stato anche come passeggero.

                      Io parlavo della singola automedica.
                      Last edited by Andy96; 13-02-22, 18:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Ma l'ambulanza, ovviamente non ci sta.
                        Ci sono stato anche come passeggero.

                        Io parlavo della singola automedica.
                        L'automedica a regola non trasporta pazienti però...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Pheel View Post
                          L'automedica a regola non trasporta pazienti però...
                          Eh appunto, in emergenza con sirene accese, tirava solo sul dritto e si piantava in curva

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            cmq il massimo credo che resti correre con l'autopompa
                            li non ti fai problemi di gente che non si ferma... a pieno carico non so se arrivi intorno alle 10 tonnellate (probabilmente di piu', dipende su che piattaforma e', e quanto ha di cisterna), su longheroni in acciaio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              I Volontari sono di certo brave persone... ma pure dei gran boccaloni

                              Loro lavorano Gratis, ma ogni Corsa della Ambulanza costa 150-200€ e non voglio sapere quelle Covid che avranno triplicato la tariffa come i posti letto in Ospedale ...
                              I mezzi li paghiamo con le donazioni, il lavoro è volontario, le tariffe con le tasse ... mentre qualcuno si intasca Miliardi

                              Idem per i Pheel al Hub aggratisse mentre chi fa le punture si becca da 10 a 15k mese ...

                              Oh poi se ciavete un caxxo da fare almeno passate il tempo, e magari trovate pure una volontaria simpatica ... ma se veramente volete far del bene andate a pulire il culo ai vecchi ...
                              Invece di fare i chierichetti ad un prete pedofilo

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                I Volontari sono di certo brave persone... ma pure dei gran boccaloni

                                Loro lavorano Gratis, ma ogni Corsa della Ambulanza costa 150-200€ e non voglio sapere quelle Covid che avranno triplicato la tariffa come i posti letto in Ospedale ...
                                I mezzi li paghiamo con le donazioni, il lavoro è volontario, le tariffe con le tasse ... mentre qualcuno si intasca Miliardi

                                Idem per i Pheel al Hub aggratisse mentre chi fa le punture si becca da 10 a 15k mese ...

                                Oh poi se ciavete un caxxo da fare almeno passate il tempo, e magari trovate pure una volontaria simpatica ... ma se veramente volete far del bene andate a pulire il culo ai vecchi ...
                                Invece di fare i chierichetti ad un prete pedofilo
                                Un trasporto sociale per una dimissione a Modena costa all’utente 20€ . Fra andata e ritorno dall’ospedale non fai mai meno di 10 km. In questi 20€ ci deve stare il carburante, l’usura del mezzo, il bollo e l’assicurazione (pensa un’assicurazione casko per un mezzo che può usare chiunque in associazione).

                                non rimane molto…

                                Last edited by vez1987; 13-02-22, 22:44.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X