Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Memorie di un volontario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    io so solo che mi son fatto da maggio a luglio del 2020 in servizio 5 su 7, 8h al giorno, davanti ai supermercati o alle asl.
    da marzo a luglio del 2021 in servizio 2/3 su 7, 4/5h al giorno, al centro vaccinale locale.
    sempre gratis, sempre presente.

    in 5 mesi di vaccinazioni gli unici malori sono stati:
    - gente terrorizzata dalle punture, con cali di pressione
    - uno che lavorava nel campo dalla mattina alle 6, e di nuovo, altro calo di pressione.

    fine... 4 "casi" in tutto, risolti semplicemente con una 10ina di minuti sdraiati sulla lettiga.
    solo una e' stata portata in ospedale, perche' aveva patologie cardiache, a fare un controllo dopo appunto un calo di pressione.

    francamente a dirla tutta, per il monte ore di servizio prestato, un po mi girano i coglioni che altri invece siano stati pagati, per fare molto meno.
    le vaccinazioni locali qui le abbiamo seguite in 3 sostanzialmente: ambulanzista/soccorritore, infermiera a bucare, e io.
    Interessante il tuo racconto. Pensavo che ci fosse qualcosa di peggio dell'hub ove sono stato io, e invece...

    Ve ne racconto una di oggi, di bassa entità.
    Per via di una stupida parola, in questo hub un pacco con circa mille consensi, non compilati, è divenuto inutilizzabile. E sono servite parecchie stampe di altri moduli diversi.

    Sono sprechi di per sè da poco, ma se fate i conti... 1000 consensi qua, 2000 di là... Diventa uno spreco non da poco.

    Ah e altra cosa, la gente non vuol più farsi altre dosi qua, o meglio, alcuni che dicono "io Moderna come terza dopo due dosi di Pfizer non la faccio", ci sono. Alcuni vanno dopo qualche breve discussione, altri invece magari riescono a farsi fare Pfizer...

    Per finire, vi racconto che mia madre, di passaggio qua, non residente in Regione e non munita di tessera sanitaria, avrebbe potuto farsi vaccinare tranquillamente Venerdì. Non ha voluto poi per alcuni problemi burocratici. Ormai basta entrare e dire di volersi vaccinare che ti iniettano.

    Comment


    • Font Size
      #47
      bhe', a me non hanno mai chiesto i documenti in sede di vaccino... e non li abbiamo chiesti manco noi in servizio.
      c'e' da dire che in servizio ero in paese, e qui i medici conoscono gli assistiti,, quindi sanno chi hanno davanti, mentre io il vaccino sono andato a farlo (farli...) in una citta' vicina, dove ovviamente non conosco nessuno, e nessuno mi conosce.
      foglio del consenso e basta, c'e' da dire pero' che avevo prenotato tramite il sito della regione, usando lo spid, quindi per conferma bastava il numero di prenotazione, e l'associazione con la mia identita' era gia' fatta.

      cmq qui eravamo in 3 alla fine eh... ambulanzista, l'infermiera a bucare, e io... fine... son stati mesi lunghi.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Oggi in nemmeno 5 ore di apertura al pubblico, nel primo giorno vero post CDM sull'obbligo vaccinale, mi sono sorbito ben 4 "stop" dall'alto.
        A Lucca 1250-1400 prenotati fanno paura, a Busto Arsizio ne fanno 5500-6000 al giorno come niente fosse... E hanno le rincoglionite anziane della Croce Rossa a Busto.

        Fate Vobis.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Altro giro altra corsa.

          Più persone che ho fatto salire per la III dose hanno battuto i pugni sul tavolo, più metaforicamente che realmente, e si sono fatti Pfizer al posto di Moderna come booster. Gente un filo importante eh, ma comunque bella schifezza...


          PS un mio collega vorrebbe farsi Pfizer per la III dose, tramite la vicina gli ho prenotato la dose nella farmacia ove lavora lei. Sapete quando la fa? 22 Marzo...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            bhe', a me non hanno mai chiesto i documenti in sede di vaccino... e non li abbiamo chiesti manco noi in servizio.
            c'e' da dire che in servizio ero in paese, e qui i medici conoscono gli assistiti,, quindi sanno chi hanno davanti, mentre io il vaccino sono andato a farlo (farli...) in una citta' vicina, dove ovviamente non conosco nessuno, e nessuno mi conosce.
            foglio del consenso e basta, c'e' da dire pero' che avevo prenotato tramite il sito della regione, usando lo spid, quindi per conferma bastava il numero di prenotazione, e l'associazione con la mia identita' era gia' fatta.

            cmq qui eravamo in 3 alla fine eh... ambulanzista, l'infermiera a bucare, e io... fine... son stati mesi lunghi.
            Boh qua chiedono tutto... E ogni 3x2 cambiano i fogli del Booster. Mah.

            Almeno io fra OSS e volontari qua chiacchiero... Mi sa che a te è andata decisamente peggio.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Pheel View Post
              Altro giro altra corsa.

              Più persone che ho fatto salire per la III dose hanno battuto i pugni sul tavolo, più metaforicamente che realmente, e si sono fatti Pfizer al posto di Moderna come booster. Gente un filo importante eh, ma comunque bella schifezza...


              PS un mio collega vorrebbe farsi Pfizer per la III dose, tramite la vicina gli ho prenotato la dose nella farmacia ove lavora lei. Sapete quando la fa? 22 Marzo...
              I miei conoscenti, la terza l'hanno fatta con mezza di moderna e li ha stesi.

              Ma com'è che pretendono? Non si fidano della scienza?

              Comment


              • Font Size
                #52
                conta pero' che qui ne facevamo 80/100 al giorno eh... cioe', nelle 4 ore della mattina.
                in fondo con una sola postazione c'era poco di piu' da fare, ma in ogni caso in 3 mesi abbiamo fatto prime e seconde dosi a tutti gli assistiti.
                adesso a me hanno prenotato il richiamo il 18, diversamente ero stato autorizzato ad andare in divisa e farlo sul momento, senza prenotazione. (cosa che non mi piaceva granche' come idea, odio approfittare di "posizioni" in queste situazioni).

                qui non pare ci sia l'intenzione di fare i richiami, stanno mandando tutti nel centro piu' grande a cui fa capo l'asl nostra... a parte che l'infermiera che faceva i vaccini e' sospesa, perche' novax, quindi a casa da ottobre mi pare.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  I miei conoscenti, la terza l'hanno fatta con mezza di moderna e li ha stesi.

                  Ma com'è che pretendono? Non si fidano della scienza?
                  Io pure Moderna. E il 98% dei conoscenti idem...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Sono tornati a fare Pfizer con gli Open Day qua in Toscana. E credo che presto Pfizer tornerà a essere usato anche per chi si prenota(solo terze dosi di fatto).

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ti diro' domani che fanno, che ho il richiamo da fare.
                      qui, nonostante nei paesi vicini abbiano riaperto i centri vaccinali, pare che non siano intenzionati a riallestirlo, anche perche' l'infermiera e' sospesa da settembre, visto che e' novax, e i dottori son gia' nella merda con gli assistiti in domiciliare, e non si mettono a fare i vaccini.
                      a me la cosa francamente non dispiace, perche' stare all'aperto per 4 o 5 ore fiale, sostanzialmente fermo, in questa stagione non e' che mi faccia tutto sto piacere.
                      se poi aggiungi che in paese abbiamo ormai superato ampiamente il numero di contagi del primo giro, piu' sto lontano dalla gente, meglio e'.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        I tuoi amici sostengono che Assembrarsi per Vaccinarsi è cosa buona e giusta
                        Poi 4o5 ore al Freddo direi che è un toccasana

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          come sempre spari boiate... 4 o 5 ore al freddo fuori riguarda il personale di servizio, non l'assistito, che ha un appuntamento, arriva, si buca, e se ne va nel giro di 20 minuti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Bastano 15 minuti per Infettarsi

                            Scusa neh, se inizi dicendo che devi fare il Richiamo uno pensa che parli di quello

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              si, 15 minuti in ambiente chiuso, senza mascherine, e stando tutti vicini vicini come fate voi pirla alle manifestazioni novax... (e infatti, come detto, i "leader" cadono come mosche).
                              ma ci manca solo che becco qualcuno senza mascherina in un hub vaccinale... e poi gli faccio passare io un brutto quarto d'ora.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                si, 15 minuti in ambiente chiuso, senza mascherine, e stando tutti vicini vicini come fate voi pirla alle manifestazioni novax... (e infatti, come detto, i "leader" cadono come mosche).
                                ma ci manca solo che becco qualcuno senza mascherina in un hub vaccinale... e poi gli faccio passare io un brutto quarto d'ora.
                                Queste regole valgono solo per i Vaccinati...
                                Ma se uno va in un Hub nel migliore dei casi ha il Vaccino scaduto e senza Tampone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X