Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova variante SUDAFRICANA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Botswana... in pratica come molti paesi piccoli o del 3° Mondo il Covid non c’è mai stato ... sino a quando sono arrivati i Vaccini (mag 21) ed in Estate boom di Infetti e Morti ... per tornare praticamente a ZERO oggi con il 20% di Vaccinati...

    Non si capisce se è il Vaccino/Vaccinati ad infettare la gente ... o se pompano i casi ad howc per spingere i Vaccini ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      È incredibile eh, uno che si ammala ed è contento di nn essere vaccinato nn lo troviamo mica


      Contagiato Omicron, 'contento di essermi vaccinato'

      L'uomo è sbarcato a Fiumicino, controlli in corso sui 133 passeggeri del volo. Le tappe del viaggio, anche a casa dove ha contagiato famiglia

      29 novembre 202108:54

      "Sono soddisfatto di essermi vaccinato, perché il vaccino nel nostro caso ha funzionato in maniera egregia".

      A dirlo al giornale radio Rai è il paziente zero italiano della variante Omicron.

      "Considerati i sintomi blandi miei e della mia famiglia, che è stata contagiata e comprende persone tra gli 8 e gli 81 anni,posso dire che l'infezione si è manifestata solo in modo lieve",aggiunge il manager che fa sapere di essere in isolamento e monitorato in maniera assidua da medici e autorità sanitarie.

      Intanto sono stati attivati i test sui 133 passeggeri sul volo proveniente dal Sudafrica e atterrato a Fiumicino l'11 novembre scorso e sul quale viaggiava il dipendente dell'Eni risultato successivamente contagiato dalla variante Omicron. La Regione Lazio, una volta avuta la lista dei passeggeri, ha subito disposto i tamponi e il tracing. I tamponi verranno poi sequenziati all'Istituto Spallanzani per verificare eventuali altri casi di variante Omicron.

      Monitoraggio dei passeggeri che arrivano all'aeroporto Fiumicino da aree a rischiodopo il caso del primo contagiato dalla variante Omicron registrato in Italia. Nel caso di passeggeri che arrivano da aree a rischio, si apprende da fonti della sicurezza aeroportuale, "le compagnie aree sono tenute a consegnare le liste dei passeggeri e questi vengono prelevati direttamente sottobordo, per essere poi sottoposti ai controlli sanitari di rito". Questi viaggiatori, inoltre, sono tenuti, prima dell'ingresso in Italia, a compilare il Passenger Locator Form, il modulo di localizzazione digitale, e a sottoporsi a tampone molecolare o antigenico 72 ore prima del viaggio. Devono anche comunicare il proprio ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio e devono raggiungere la propria destinazione finale solo con mezzo privato e sottoporsi ad isolamento fiduciario indicato nel Passenger Locator Form per 10 giorni. All'aeroporto di Fiumicino dal 1 ottobre non atterrano voli diretti dal Sudafrica.

      Il paziente casertano contagiato dalla variante Omicron è un dipendente dell'Eni: sarebbe sbarcato all'aeroporto di Fiumicino partito dal Sudafrica - proveniente dal Mozambico - l'11 novembre scorso. Al momento della partenza non aveva sintomi ed era negativo al Covid.

      Dopo l'arrivo nello scalo romano è andato a casa per passare qualche giorno con la sua famiglia a Caserta, dove vive con moglie, due figli e i due suoceri. Il 15 novembre è partito in aereo - riporta Repubblica - dallo scalo di Capodichino (Napoli) alla volta di Milano per sottoporsi ad una visita medica programmata dalla sua azienda. Sarebbe dovuto quindi rientrare in Mozambico.

      Il 16 novembre - dopo una notte passata in albergo nel capoluogo lombardo - si reca nella struttura sanitaria per la visita e viene anche sottoposto a tampone Covid. Lo stesso giorno riparte da Milano diretto a Fiumicino dove avrebbe dovuto imbarcarsi per tornare in Africa, ma durante il viaggio viene informato della sua positività; prosegue quindi verso casa a Caserta.

      Si attendono nelle prossime ore, più probabilmente per domani, gli esiti dei sequenziamenti sul materiale genetico dei cinque familiari del manager casertano che ha contratto la variante Omicron. Lo rende noto il direttore generale dell'Asl di Caserta Ferdinando Russo. I tamponi eseguiti finora hanno evidenziato la positività al Covid della moglie, dei suoceri e dei due figli del manager, che vivono nella stessa abitazione, e si attende ora la conferma sul fatto che si tratti anche per loro della variante sudafricana.

      Le analisi indicheranno che anche i suoi familiari sono positivi e le classi dei due figli vengono messe in quarantena In seguito all'emergere dell'allarme Omicron vengono fatti approfondimenti sul suo caso, proveniendo l'uomo proprio dall'area a rischio. Le analisi dell'ospedale Sacco di Milano sequenziano la nuova variante. Scattata, sia in Lombardia che in Campania, la corsa al tracciamento dei contatti dell'uomo durante il suo soggiorno in Italia.

      Due classi di scuola elementare di Caserta in isolamento per motivi precauzionali in seguito al primo caso di positività alla variante Omicron riscontrato in un manager di ritorno dal Mozambico; si tratta delle classi frequentate dai due figli dell'uomo, entrambi positivi, dove però non sono emersi nuovi casi. La Asl di Caserta ha tracciato nei giorni scorsi tutti i contatti avuti dall'uomo e dai parenti, in particolare dai figli, effettuando alcune decine di tamponi agli alunni e ai docenti delle due classi; già due le serie di test effettuate a distanza di cinque giorni, ed entrambe hanno dato esito negativo.

      Sono buone le condizioni di salute del 'paziente zero' e dei suoi cinque familiari conviventi: in tutto quattro adulti, tutti vaccinati, e due bambini. "La situazione è sotto controllo - dice il direttore generale della Asl di Caserta Ferdinando Russo - il paziente zero e i suoi familiari hanno una carica virale molto bassa, e ciò, mi riferisco in particolare agli adulti, è riconducibile al fatto che sono vaccinati con due dosi". Russo sottolinea che la Asl continua a seguire "con la massima attenzione" la situazione sul versante scolastico, con le due classi elementari frequentate dai figli del manager in isolamento precauzionale. A proposito dell'efficacia dei vaccini, il direttore generale della Asl di Caserta tiene a sottolineare anche un altro dato: degli otto pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva negli ospedali della provincia nessuno è vaccinato, così come i 13 che si trovano nelle sub-intensive.

      Il paziente italiano colpito dalla variante Omicron "non ha avuto contatti con altre persone, né in ambito lavorativo né in ambito extra-lavorativo, sul territorio lombardo". È quanto si apprende da fonti interne all'assessorato al Welfare di Regione Lombardia. L'ingegnere campano - si apprende - non si è mai recato nella sede di lavoro di Milano e, per massima cautela, sono state informate le strutture ospedaliere visitate per la sorveglianza degli operatori sanitari che hanno visitato il caso.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Notizia ANSA

        "La nuova variante Omicron del coronavirus provoca una malattia leggera senza sintomi importanti": lo ha dichiarato, ripresa da diversi media, Angelique Coetzee, presidente della Associazione dei medici del Sudafrica, Paese da cui proviene la variante e che l'ha isolata.

        La dottoressa Coetzee ha però precisato che le persone anziane e affette da malattie sono comunque a rischio. In dichiarazioni citate dal Telegraph, afferma che la possibilità di una nuova variante era emersa già da diversi giorni, per la presenza nella clinica privata da lei gestita a Pretoria di persone che presentavano sintomi che inizialmente non sembravano quelli caratteristici del Covid.

        Si sono presentate persone di tutte le etnie con senso di affaticamento, bambini con battito accelerato, senza che nessuno presentasse uno dei sintomi più tipici dell'infezione da nuovo coronavirus, cioè la perdita di gusto e olfatto.

        "I loro sintomi erano molto diversi e lievi rispetto a quelli che avevo curato in precedenza", racconta la presidente dei medici sudafricani, che esercita la professione da 33 anni.

        Coetzee ha spiegato che i suoi pazienti non hanno avuto sintomi gravi, che stavano bene, esprimendo però preoccupazione nei confronti delle persone anziane, più vulnerabili specie se affette da malattie cardiocircolatorie o diabete.

        "Ciò di cui ci dobbiamo preoccupare è che le persone più anziane e senza vaccino si infettino con la nuova variante (Omicron). E se non sono vaccinate, vedremo molte persone con forme gravi della malattia", ha detto Coetzee, ricordando però come la situazione in Sudafrica sia molto diversa da quella britannica o europea, per la scarsa incidenza della campagna vaccinale e per l'irrilevante porzione della popolazione sopra i 65 anni, pari solo al 6%.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          È incredibile eh, uno che si ammala ed è contento di nn essere vaccinato nn lo troviamo mica
          Vai al Mugello, piove e nessuno ha fatto l'assicurazione pioggia..trovamene uno contento..

          Troverai quello con l'assicurazione fatta e tutto contento sbeffeggerà gli altri perchè lui l'ha fatta..

          ...ma poi si accorgerà che ha già consegnato lo scarico di responsabilità e quindi oltre alla giornata, ha perso anche l'assicurazione..

          NESSUNO è contento di ammalarsi..ma dare la colpa che piova a coloro che non hanno "fatto l'assicurazione pioggia" no dai

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Notizia ANSA

            "La nuova variante Omicron del coronavirus provoca una malattia leggera senza sintomi importanti": lo ha dichiarato, ripresa da diversi media, Angelique Coetzee, presidente della Associazione dei medici del Sudafrica, Paese da cui proviene la variante e che l'ha isolata.
            kazzo allor ami fido di sicuro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Della serie avere le idee chiare

              da Rai news

              Oms, rischi "molto alti" relativi alla variante Omicron.

              La probabilità di una potenziale ulteriore diffusione di Omicron a livello globale è elevata: è quanto osserva l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in una scheda tecnica inviata ai 194 Stati membri. Per l'Oms, dunque, "potrebbero esserci futuri picchi di Covid-19, che potrebbero avere gravi conseguenze, a seconda di una serie di fattori, incluso il luogo in cui potrebbero verificarsi tali picchi". Il rischio globale complessivo relativo alla nuova variante Omicron è comunque valutato dall'Oms come "molto elevato". L'Oms, rende noto che "ad oggi non sono stati segnalati decessi legati alla variante di Omicron" e invita ad accelerare la copertura vaccinale anti-Covid "il più rapidamente possibile", specialmente tra le categorie a rischio. Quanto alla chiusura delle frontiere, invece, invita a "utilizzare un approccio basato sul rischio per adeguare le misure di viaggio internazionali in modo - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/art...e31a91611.html

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                kazzo allor ami fido di sicuro
                Il sudafrica quasi ci compra ci vende e gli rimane pure il resto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ragazzi lo dice Rai News..... Ho prenotato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nello bike View Post

                    Vai al Mugello, piove e nessuno ha fatto l'assicurazione pioggia..trovamene uno contento..

                    Troverai quello con l'assicurazione fatta e tutto contento sbeffeggerà gli altri perchè lui l'ha fatta..

                    ...ma poi si accorgerà che ha già consegnato lo scarico di responsabilità e quindi oltre alla giornata, ha perso anche l'assicurazione..

                    NESSUNO è contento di ammalarsi..ma dare la colpa che piova a coloro che non hanno "fatto l'assicurazione pioggia" no dai
                    Con l unica differenza che tra piovere e morire ce ne passa un po’


                    tanto fin che muoiono gli altri... che ceccefrega a noi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Il sudafrica quasi ci compra ci vende e gli rimane pure il resto
                      credici

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La variante sudafricana ... vaccini a manetta anche nei paesi "armati"

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Per tacere dei babbi col gp da2 giorni che si preoccupano del gp da 6 mesi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La variante deriva dai vaccini, am la sudafricana arriva dove ci sono pochi vaccini.
                            Il GombloDDo nel BombloDDo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Eeeee... ma allora poi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by emino76 View Post
                                La variante deriva dai vaccini, am la sudafricana arriva dove ci sono pochi vaccini.
                                Il GombloDDo nel BombloDDo....
                                Quella terrribbile inglese da dov'è venuta?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X