Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alto Adige aumentano le zone rosse e la RABBIA verso i NO VAX

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alto Adige aumentano le zone rosse e la RABBIA verso i NO VAX


    In Alto Adige le vaccinazioni stanno aumentando in modo esponenziale. Il numero di dosi somministrate nell'ultima settimana è di 19.594, un aumento significativo rispetto alla precedente, quando ne erano state somministrate 13.046. In tutto, in Provincia i vaccinati sono il 69,8% della popolazione (un tasso tra i più bassi d'Italia). Nel frattempo, però, altri 16 Comuni diventano zona rossa, anche se per Roma la Provincia autonoma resta bianca. Lo prevede l'ultima ordinanza del governatore Arno Kompatscher. Questi Comuni si aggiungono ai 20 già interessati da norme più severe dal 24 novembre scorso. Intanto, come racconta La Repubblica, sale la rabbia degli immunizzati nei confronti dei non vaccinati.


    Boom di vaccinazioni, ma più zone rosse - Sono "rossi" sempre più centri sciistici, come ormai quasi tutta la val Gardena, ma anche Fiè allo Sciliar, Ultimo, Senales. "Aumentare rapidamente il tasso di vaccinazione è il passo più importante da compiere per trascorrere un inverno quasi normale", hanno detto il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore provinciale alla Sanità Thomas Widmann e il direttore generale dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige Florian Zerzer in una videoconferenza alla presenza di tutti i sindaci altoatesini. Nel corso di questa settimana sono state somministrate 2.639 prime vaccinazioni, mentre un enorme aumento è stato registrato nel numero dei booster con 13.683 terze dosi somministrate.

    Scontro tra vaccinati e no vax - Come racconta La Repubblica,lo scultore Reiner Bernardi è stato minacciato nella sua bottega a Ortisei: "Se entro Natale non riaprono il paese - si è sentito dire - ti vengo a cercare". "Ho fatto il Covid all'inizio - spiega al quotidiano il fratello Dieter Bernardi - il medico dice che il vaccino mi farebbe male. Vado avanti a tamponi: non posso essere criminalizzato perché chiudono la valle mentre apre la stagione dello sci". Ma non si tratta di un caso isolato. Nel paese della Val Gardena i negazionisti scoprono minacce anonime tra la posta.

    La rabbia tra vaccinati e non vax è reciproca. Chi riceve il vaccino, infatti, viene attaccato per strada. "Un gruppo di ragazzi mi ha gridato traditore. L'accusa? Aver ceduto a Roma per non perdere clienti", dice Daniel Perathoner, venditore di presepi. "Basta caccia alle streghe, o precipitiamo nella guerra civile. Solo il vaccino ci assicura salute e pace" è l'appello di Tobia Moroder, sindaco di Ortisei.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Come ho già detto, limitare tutti anche i vaccinati é il miglior modo per indurre la gente a non vaccinarsi, visto che tanto alla fine lo prendi in cul.o lo stesso e non hai alcun beneficio, la zona rossa e i relativi divieti dovrebbero riguardare unicamente i non vaccinati.. comunque Alto Adige davvero vergognoso, ma questa quantità di no vax c’è da sempre, mica solo per i covid, tanto contadinazzi ignoranti delle valli dicono di essere isolati e quindi il virus non lo prendono, poi però magari vanno a farsi birre e vini nei locali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mannaggialaputtana ho dato da mesi la caparra all'albergo che sta in uno dei comuni in zona rossa.
      Speramo che la situazione migliori in fretta.....dovrei partì tra un mese.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intanto in Eicma si può stare così, tra vaccinati e non.




        Guardate le storie di Elena Berlato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Mannaggialaputtana ho dato da mesi la caparra all'albergo che sta in uno dei comuni in zona rossa.
          Speramo che la situazione migliori in fretta.....dovrei partì tra un mese.
          Auguri… io fossi in te se sei ancora in tempo cambierei località vivendoci in Alto Adige so quanto sono teste di legno la gente dei paeselli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JB hsm View Post
            Come ho già detto, limitare tutti anche i vaccinati é il miglior modo per indurre la gente a non vaccinarsi, visto che tanto alla fine lo prendi in cul.o lo stesso e non hai alcun beneficio, la zona rossa e i relativi divieti dovrebbero riguardare unicamente i non vaccinati.. comunque Alto Adige davvero vergognoso, ma questa quantità di no vax c’è da sempre, mica solo per i covid, tanto contadinazzi ignoranti delle valli dicono di essere isolati e quindi il virus non lo prendono, poi però magari vanno a farsi birre e vini nei locali
            Per quale motivo una parte della popolazione dovrebbe essere obbligata a non fare qualsiasi cosa voglia per via di un provvedimento non obbligatorio?

            Per guidare sei obbligato ad avere la patente

            Per essere un passeggero non sei obbligato ad avere la patente ma se una pattuglia ti ferma ti fa la multa... ecco pressappoco è la stessa stupidaggine!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              Per quale motivo una parte della popolazione dovrebbe essere obbligata a non fare qualsiasi cosa voglia per via di un provvedimento non obbligatorio?

              Per guidare sei obbligato ad avere la patente

              Per essere un passeggero non sei obbligato ad avere la patente ma se una pattuglia ti ferma ti fa la multa... ecco pressappoco è la stessa stupidaggine!
              Gianluca domanda semplice, se rendessero il vaccino obbligatorio tu lo faresti? Al governo stanno facendo di tutto per far ragionare la popolazione, senza obbligare nessuno ma confidando nel senso di responsabilità.. ma se dovesse peggiorare la situazione lo renderanno obbligatorio, come tra l’altro previsto dalla costituzione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post

                Gianluca domanda semplice, se rendessero il vaccino obbligatorio tu lo faresti? Al governo stanno facendo di tutto per far ragionare la popolazione, senza obbligare nessuno ma confidando nel senso di responsabilità.. ma se dovesse peggiorare la situazione lo renderanno obbligatorio, come tra l’altro previsto dalla costituzione
                Per adesso sono riusciti , anche volendo credo a mettere persone contro altre persone, come se toccasse ai vaccinati convincere chi non lo fa ( rispettando la legge) ed è quello che sta avvenendo.
                Nel frattempo dopo oltre un anno non ci dicono ancora perchè non viene reso obbligatorio e gli viene preserito appunto il green pass.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Al governo stanno facendo di tutto per far ragionare la popolazione, senza obbligare nessuno ma confidando nel senso di responsabilità..
                  Sei serio? Io vedo solo obblighi a fare così o cosa se non sei vaccinato ma se per te è far ragionare, ok...

                  Senso di responsabilità? Chi si vaccina lo fa per se stesso, mica per gli altri!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    Sei serio? Io vedo solo obblighi a fare così o cosa se non sei vaccinato ma se per te è far ragionare, ok...

                    Senso di responsabilità? Chi si vaccina lo fa per se stesso, mica per gli altri!
                    La vediamo diversamente, io mi vaccino per me stesso e per la collettività, ma non pretendo di convincere nessuno ne ad obbligare nessuno, la libertà é per me una cosa fondamentale, e per fortuna viviamo in un mondo libero anche se sono sicuro che non riuscirai a capirmi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauri954 View Post

                      Per adesso sono riusciti , anche volendo credo a mettere persone contro altre persone, come se toccasse ai vaccinati convincere chi non lo fa ( rispettando la legge) ed è quello che sta avvenendo.
                      Nel frattempo dopo oltre un anno non ci dicono ancora perchè non viene reso obbligatorio e gli viene preserito appunto il green pass.
                      Non tocca ai vaccinati convincere le persone, non c’è alcuna legge che imponga me vaccinato a convincerti, sta al libero arbitrio individuale decidere se cercare di convincerti o meno non viene reso obbligatorio per il momento perché il governo é conscio della quantità di fessi no vax che poi non lavorerebbero, e questo crea un danno economico non indifferente, ma quando il danno economico della pandemia dovesse superare quello determinato dai no vax, stai tranquillo che lo renderanno obbligatorio, e prima che tu lo tiri fuori, NO il consenso informato NON é uno scarico di responsabilità, informatevi perché ne ho sentiti tanti di fenomeni dire questa idiozia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Gianluca domanda semplice, se rendessero il vaccino obbligatorio tu lo faresti? Al governo stanno facendo di tutto per far ragionare la popolazione, senza obbligare nessuno ma confidando nel senso di responsabilità.. ma se dovesse peggiorare la situazione lo renderanno obbligatorio, come tra l’altro previsto dalla costituzione
                        Quello che stanno facendo è di gran lunga peggiore del l'obbligatorietà

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          io mi vaccino per la collettività
                          Però 1 anno fa mi hai detto che il vaccino antinfluenzale non lo hai mai fatto... quindi fino a un anno fa te ne fregavi del poter infettare un anziano e mandarlo all'ospedale

                          ps Ti vaccini per te stesso, come hanno fatto tutti quelli che lo hanno fatto volontariamente
                          Last edited by Gianluca83; 27-11-21, 19:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Non tocca ai vaccinati convincere le persone, non c’è alcuna legge che imponga me vaccinato a convincerti, sta al libero arbitrio individuale decidere se cercare di convincerti o meno non viene reso obbligatorio per il momento perché il governo é conscio della quantità di fessi no vax che poi non lavorerebbero, e questo crea un danno economico non indifferente, ma quando il danno economico della pandemia dovesse superare quello determinato dai no vax, stai tranquillo che lo renderanno obbligatorio, e prima che tu lo tiri fuori, NO il consenso informato NON é uno scarico di responsabilità, informatevi perché ne ho sentiti tanti di fenomeni dire questa idiozia
                            non dirmi che non ti sei accorto dell'astio che c'è verso i non vaccinati da parte dei vaccinati ? aggiungiamo il ricatto del green pass da parte del governo e ti dirò che sinceramente non capisco come in molti abbiano potuto resistere fino ad ora a non vaccinarsi.
                            Sbaglierò ma il fatto del mancato obbligo non credo sia dovuto ai fessi no vax, di quelli il goveno se ne sta sbattendo alla grande, no trasmissioni televisive, no manifestazioni e soprattutto no lavoro per non dire niente vita sociale per tutto dicembre.Se non hanno messo l'obbligo fino ad ora nel privato è perchè non hanno potuto farlo, l'avessero fatto , avrebbero evitato il green pass e tutte le rotture di palle che ci girano attorno.....questo è quello che penso io

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              NO il consenso informato NON é uno scarico di responsabilità, informatevi perché ne ho sentiti tanti di fenomeni dire questa idiozia
                              Questo me l'ha scritto proprio oggi, un dottore che legge ddg. Lo facciamo radiare?





                              Comment

                              X
                              Working...
                              X