Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grecia e Austria: multe a chi non si vaccina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grecia e Austria: multe a chi non si vaccina

    Va a finire che l Italia è un paradiso


    Covid, Grecia e Austria multano i no vax. Vienna: "Fino a 7.200 euro di sanzione"

    Il governo austriaco ha pronta una bozza di legge. "Vaccino obbligatorio, non abbiamo alternative". In Grecia gli over 60 che non si vaccinano pagheranno 100 euro al mese


    Roma, 30 novembre 2021 - Giro di vite in Europa sulla campagna vaccinale. Tanto l'Austria che la Grecia ricorrono alle multe contro i no vax. L'ultima notizia in ordine temporale arriva proprio da Vienna.

    Dati Covid Italia: il bollettino del 30 novembre
    Austria, verso obbligo vaccinale


    Una bozza di disegno di legge all'esame del governo prevede l'obbligo vaccinale dal primo febbraio: l'entità della sanzione per gli inadempienti non è ancora definitiva ma chi non si vaccinerà potrebbe incorrere in multe fino a 3.600 euro, nel caso ci si rifiuti per due volte. In caso di rifiuto recidivo la cifra potrebbe essere raddoppiata. "Non ci sono alternative", dice il ministro alla salute Wolfgang Mueckstein, vista la situazione epidemica nel Paese e il basso tasso di vaccinati (circa il 70%). Dall'obbligo sarebbero esclusi i bambini delle elementari. Non è chiaro dalla bozza se anche il booster sarà obbligatorio e se i guariti saranno trattati con le stesse regole dei vaccinati.
    Grecia, multe ai no vax


    I greci con più di 60 anni che rifiutano il vaccino contro il Covid dovranno pagare una multa di 100 euro al mese. Lo ha annunciato il primo ministro Kyriakos Mitsotakis, spiegando che "dal 16 gennaio tutti gli over 60 devono aver almeno preso appuntamento per la prima dose". Una misura che ha l’obiettivo di incentivare la popolazione a immunizzarsi soprattutto alla luce dei timori suscitati dalla nuova variante omicron. Nel corso di una conferenza stampa, infatti, Mitsotakis ha sottolineato che l’allerta del governo è massima per la nuova variante, anche se finora in Grecia non sono stati individuati casi.

    Covid, Germania: quasi 400 morti in 24 ore

    In Grecia il tasso di vaccinazione è ancora basso, al 63%, anche se nelle ultime settimane sono aumentati gli appuntamenti per le somministrazioni. Preoccupano soprattutto i circa 520mila over 60 che non hanno ricevuto neanche una dose, ed è proprio a loro che è rivolta la nuova misura. Chi tra questi deciderà di non vaccinarsi dovrà pagare una multa mensile che, come specificato dal Mitsotakis, "sarà destinata a un fondo speciale per finanziare gli ospedali pubblici".
    La situazione in Grecia


    Anche la Grecia è stata colpita dalla quarta ondata che ha fatto impennare contagi e decessi. Nelle ultime 24 ore in Grecia sono stati registrati 6.677 nuovi casi di Covid e 108 morti, numeri molto alti se si pensa che a ottobre nel Paese si rilevavano circa duemila nuovi positivi al giorno e una trentina di vittime. Per fronteggiare questa nuova ondata dal 22 novembre sono state imposte restrizioni per i non vaccinati. Chi non è immunizzato, infatti, non può più accedere a "luoghi chiusi" pubblici, tra cui ristoranti, cinema, teatri, musei e palestre. Inoltre, l'esecutivo ha ridotto la durata del green pass a 7 mesi per gli over 60 per incentivarli a fare al più presto la terza dose.

  • Font Size
    #2
    Molto meglio queste iniziative piuttosto che la tessera sociale. Che sia obbligatorio e fine della discussione.
    Così gli arabikoli e i mani torneranno a zappare e smetteranno di ergersi a portatori della Sacra verità del siero maggicco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sono per vaccino obbligatorio .

      Risparmierebbe un sacco di menate e discorsi innutili .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Molto meglio queste iniziative piuttosto che la tessera sociale. Che sia obbligatorio e fine della discussione.
        Così gli arabikoli e i mani torneranno a zappare e smetteranno di ergersi a portatori della Sacra verità del siero maggicco
        Io non lo farei ugualmente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gianluca83 View Post

          Io non lo farei ugualmente
          Io si. Non farlo sarebbe contro la legge.
          Al momento invece ci si può tranquillamente astenere e comunque venire tacciati come pazzi criminali dagli imbecilli sopracitati

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io sono per vaccino obbligatorio .

            Risparmierebbe un sacco di menate e discorsi innutili .
            Ancora non riesco a capire, visto che questo siero magico in pratica portatore di vita speranza, salvezza che viene somministrato anvhe agli infanti, perché non venga assolutamente reso obbligatorio.
            il ministro della propaganda mano forse potrà illuminarci non appena avrà ingurgitato le pillole della terapia mattutina

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Io si. Non farlo sarebbe contro la legge.
              Al momento invece ci si può tranquillamente astenere e comunque venire tacciati come pazzi criminali dagli imbecilli sopracitati
              In un paese in cui puoi essere contemporaneamente un condannato e un rappresentante del popolo, puoi fare tutto

              Quando a te tracciano anche 1 euro mentre da una banca come il mps non si sa dove vadano a finire 20miliardi di euro, significa che la legge vale quanto un escremento di topo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Ancora non riesco a capire, visto che questo siero magico in pratica portatore di vita speranza, salvezza che viene somministrato anvhe agli infanti, perché non venga assolutamente reso obbligatorio.
                il ministro della propaganda mano forse potrà illuminarci non appena avrà ingurgitato le pillole della terapia mattutina
                A me aveva consigliato di fare questa domanda al mio medico di bsse , il quale sarebbe stato in grado di darmi una rispista esauriente .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sto rientrando ora da Salonicco, parlando con il titolare dell'azienda dove sono stato, mi ha confermato che questa volontà del governo è confermata.
                  Mi ha detto inoltre che, in un paese come il loro, di poco più di 20 milioni di persone, ad oggi hanno 5 volte più morti di noi al giorno, i vaccinati sono molto pochi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Moderna dichiara che vanno rifatti i sieri, EMA vuole prima vedere i risultati clinici sulla variante Omicron, i governi alle prese con tessere per la libertà e multe ai non vaccinati, fan pro-vaccini, fan no vaccini, ci sono tutti gli ingredienti per una guerra civile mondiale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se fosse stato obbligatorio da subito saremmo a darci dei baci a Natale ✌️
                      ...ma si sa che nel torbido si rimescola meglio..e ne ho x tutti!!
                      ..meno che x il Cavaliere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        Io non lo farei ugualmente
                        concordo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Moderna dichiara che vanno rifatti i sieri, EMA vuole prima vedere i risultati clinici sulla variante Omicron, i governi alle prese con tessere per la libertà e multe ai non vaccinati, fan pro-vaccini, fan no vaccini, ci sono tutti gli ingredienti per una guerra civile mondiale
                          ma magari...ricordo che le più belle epoche sono nate sempre dopo anni bui x i popoli...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            A me aveva consigliato di fare questa domanda al mio medico di bsse , il quale sarebbe stato in grado di darmi una rispista esauriente .
                            A che ora ti ha dato questa risposta?
                            ​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              A che ora ti ha dato questa risposta?
                              ​​​​
                              non ricordo, si parla di una decina di giorni fa ......dici che su di lui l'orario influisce sulla qualità delle risposte ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X