Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

31 marzo fine stato d'emergenza ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rix View Post

non te lo vieto, te lo chiedo...

per cortesia, rispondi ai miei post solo se puoi farlo in maniera educata

per quello che riguarda il mio pensiero l'ho espresso varie volte, per me il vaccino ed il certificato vaccinale sono uno strumento di sicurezza e va mantenuto finchè c'è del rischio, sembrerebbe di vedere la luce infondo al tunnel, quindi a parer mio è opportuno toglierlo a breve, e non per forza deve coincidere con la data del 31 marzo, se a fine febbraio o metà marzo siam apposto, perchè non rimuoverlo prima? ma perchè toglierlo qualorta fossimo in difficoltà a fine marzo?

mah, sai in realtà sono qua per divertirmi e scambiare 4 chiacchere, una volta che arriva la noia, passo ad altro, non sono qua per convincere nessuno, non è il mio mestiere... come mi pongo qua è semplicemente come lo faccio nella realtà con chi non conosco, con gli amici sono decisamente diverso, non c'è finzione, puoi prendere la cosa come meglio preferisci

E ancora.....come se essere vaccinati avesse prevenuto i contagi....fra vaccinati. Giustamente quindi avere il GP è servito e soprattutto perché non mantenerlo? E soprattutto....col 90% e passa della popolazione vaccinata....ha decisamente senso mantenerlo. Ok. 👍🤦🏻

​​​​​​Capisco chi è tardo, chi percula, chi il GP l'ha fatto obtorto collo....ma credere nel GP in quanto tale, è l'equivalente del credere nelle fate.....Da ritardati. Fine della storia.

Non c'è argomentazione ne ragione d'essere di alcun tipo. Se poi fra voi amici vi ritrovate e siete felici di farvi dei sinceri greenjobs a vicenda, buon per voi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauri954 View Post

Scusa, ma in che modo il certificato vaccinale sarebbe uno strumento di sicurezza essendo un dato di fatto che chi è vaccinato è ugualmente contagioso ?
      ma perchè mi dici ugualmente, tranne che per la variante delta, che sembra anche scomparsa, la trasmissibilità dei vaccinati è minore che nei non vaccinati

ho preso i primi 3 risultati di google cercando "trasmissione covid vaccinati"

News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro

Comment

• Font Size

guarda non saprei, hanno da poco rimosso restrizioni e green pass, ma credo che il trend di salita dei contagi sia precedente, quindi le 2 cose non sono correlate

comunque perchè non ne sono responsabili i vaccinati? la malattia la può trasmettere e prendere anche un vaccinato, solo che è più difficile
        è normale che si alzino il numero di morti assoluti, ma se il 25 gennaio 2021 morivano 2,2 persone su 100 oggi siamo a 0.12 su 100 credo sia un bel risultato
        No, scusa un attimo.
        I grafici degli altri vaccini sono tutti ad azzerarsi. No ad avere un picco dopo un anno passato.

Appunto perché è difficile che un vaccinato o un guarito infettino, a maggior ragione i numeri dovrebbero calare. Sia i morti che i nuovi casi.🤔
        Non si chiama immunità di gregge?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Funik View Post
          E ancora.....come se essere vaccinati avesse prevenuto i contagi....fra vaccinati. Giustamente quindi avere il GP è servito e soprattutto perché non mantenerlo? E soprattutto....col 90% e passa della popolazione vaccinata....ha decisamente senso mantenerlo. Ok. 👍🤦🏻
          al momento sta limitando decessi ed ospedalizzazioni

Originally posted by Funik View Post
          ​​​​​​Capisco chi è tardo, chi percula, chi il GP l'ha fatto obtorto collo....ma credere nel GP in quanto tale, è l'equivalente del credere nelle fate.....Da ritardati. Fine della storia.

Non c'è argomentazione ne ragione d'essere di alcun tipo. Se poi fra voi amici vi ritrovate e siete felici di farvi dei sinceri greenjobs a vicenda, buon per voi.
          non credo nel GP in quanto tale, credo che se il GP abbia spinto a vaccinasri una così grande percentuale e come conseguenza abbiamo ridotto la malattia a poco più di una influenza, abbia fatto il suo lavoro e può andare in pensione

Comment

• Font Size

A decessi siamo messi come l'anno scorso, con meno ospedalizzazioni.😶

Per il secondo punto, non mi esprimo. Sai mai che tolgano qualche libertà che ti interessa, per fare altro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy96 View Post

No, scusa un attimo.
              I grafici degli altri vaccini sono tutti ad azzerarsi. No ad avere un picco dopo un anno passato.

Appunto perché è difficile che un vaccinato o un guarito infettino, a maggior ragione i numeri dovrebbero calare. Sia i morti che i nuovi casi.🤔
              Non si chiama immunità di gregge?
              come ti ripeto, non conosco bene il caso di israele, quindi posso solo ipotizzare...
              non so che limitazioni hanno, però se fossero tutti chiusi in casa o in parziale lockdown sarebbero numeri strani, anomali...
              nel caso di un via libera tutti sarebbero numeri "normali" diciamo da influenza invernale

che restrizioni hanno dall'inizio di questa ondata? diciamo metà gennaio?

Comment

• Font Size

come ti ripeto, non conosco bene il caso di israele, quindi posso solo ipotizzare...
                non so che limitazioni hanno, però se fossero tutti chiusi in casa o in parziale lockdown sarebbero numeri strani, anomali...
                nel caso di un via libera tutti sarebbero numeri "normali" diciamo da influenza invernale

che restrizioni hanno dall'inizio di questa ondata? diciamo metà gennaio?
                Quindi con omicron+vaccini, hanno più morti delle precedenti ondate?😬

Hanno rimosso da poco il gp.

Last edited by Andy96; 07-02-22, 22:54.

Comment

• Font Size

ma perchè mi dici ugualmente, tranne che per la variante delta, che sembra anche scomparsa, la trasmissibilità dei vaccinati è minore che nei non vaccinati

ho preso i primi 3 risultati di google cercando "trasmissione covid vaccinati"

News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro
                  Ti dirò, in famiglia siamo in 4 e nel giro di tre giorni l'abbiamo preso tutti, mio nipote e la sua compagna , dopo covid e vaccino se lo sono ripresi, quasi tutti, erano ad una cena di lavoro in 10, dopo tre giorni in 6 erano positivi, quelli che conosco che l'hanno passato erano vaccinati con almeno due dosi ed anche tra i 200000 contagi al giorno di qualche giorno fa non credo che la maggior parte siano stati no vax.
                  Ora, se mi dici che il vaccino riduce i sintomi del covid pitrei anche essere d'accordo, ma se mi dici come disse draghi che tra vaccinati si sta più tranquilli direi proprio di no.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post

Quindi con omicron+vaccini, hanno più morti delle precedenti ondate?😬
                    omicron+vaccini+maggiori contatti= stessi morti nonostante più contagi (22 volte maggiori) dovuti ai maggiori contatti

probabilmente siamo fermi su questo punto perchè guardiamo i numeri in maniera diversa, tu consideri solamente il totale dei morti, io la letalità della malattia, ovvero contagi/morti

bè, l'articolo fa ben sperare

"I vaccini hanno cambiato la storia della pandemia nonostante i contagi record. Oggi vediamo una malattia totalmente diversa - spiega -: nelle terapie intensive e nei reparti le persone hanno bisogno meno di ossigeno"

"Una persona sana e senza fattori di rischio oggi può rimanere con la terza dose che copre dalla malattia grave"
                    Last edited by Rix; 07-02-22, 23:11.

Comment

• Font Size

Ti dirò, in famiglia siamo in 4 e nel giro di tre giorni l'abbiamo preso tutti, mio nipote e la sua compagna , dopo covid e vaccino se lo sono ripresi, quasi tutti, erano ad una cena di lavoro in 10, dopo tre giorni in 6 erano positivi, quelli che conosco che l'hanno passato erano vaccinati con almeno due dosi ed anche tra i 200000 contagi al giorno di qualche giorno fa non credo che la maggior parte siano stati no vax.
                      ma è normale che la stragrande maggioranza sia vaccinata visto l'alto tasso di vaccinazioni che ha l'italia

Ora, se mi dici che il vaccino riduce i sintomi del covid pitrei anche essere d'accordo, ma se mi dici come disse draghi che tra vaccinati si sta più tranquilli direi proprio di no.
                      ma credo che ormai sia appurato che lo scopo del vaccino sia ridurre il covid ad un raffreddore

Comment

• Font Size

omicron+vaccini+maggiori contatti= stessi morti nonostante più contagi (22 volte maggiori) dovuti ai maggiori contatti

probabilmente siamo fermi su questo punto perchè guardiamo i numeri in maniera diversa, tu consideri solamente il totale dei morti, io la letalità della malattia, ovvero contagi/morti

bè, l'articolo fa ben sperare

"I vaccini hanno cambiato la storia della pandemia nonostante i contagi record. Oggi vediamo una malattia totalmente diversa - spiega -: nelle terapie intensive e nei reparti le persone hanno bisogno meno di ossigeno"

"Una persona sana e senza fattori di rischio oggi può rimanere con la terza dose che copre dalla malattia grave"
                        Meno gente in ospedale e maggioranza no vax, ma picco di morti assoluto con una variante meno aggressiva. Vedremo gli sviluppi 🫣

Comment

• Font Size
                          Se non vi sta bene il regime imposto in Italia, anziché farvi il sangue amaro, lavorate per crearvi uno stile di vita alternativo o emigrare, il mondo è grande.. Tutto quello che ci sta succedendo dovrebbe essere di grande stimolo
                          Discutere tra di voi di queste cose non serve a nulla

Comment

• Font Size

ma è normale che la stragrande maggioranza sia vaccinata visto l'alto tasso di vaccinazioni che ha l'italia

ma credo che ormai sia appurato che lo scopo del vaccino sia ridurre il covid ad un raffreddore
                            Lo sai che omicron è nata in un paese che ha il 27% di vaccinati con doppia dose e 0% col booster? E già li, 4 mesi fa, dissero che era un raffreddore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

Lo sai che omicron è nata in un paese che ha il 27% di vaccinati con doppia dose e 0% col booster? E già li, 4 mesi fa, dissero che era un raffreddore
                              si, anche se in realtà il dato interessante non è che sembra nata tra Sudafrica ed Australia, ma sembrerebbe che tutte le mutazioni di questa variante siano state fatte in una sola persona immunocompromessa, quasi sicuramente con l'AIDS

quindi in realtà sembrerebbe quello il motivo
                              Last edited by Rix; 08-02-22, 09:19.

Comment

• Font Size

non credo nel GP in quanto tale, credo che se il GP abbia spinto a vaccinasri una così grande percentuale e come conseguenza abbiamo ridotto la malattia a poco più di una influenza, abbia fatto il suo lavoro e può andare in pensione
                                appena uno cerca di dire la verità viene zittito dauna zoxxola di conduttrice venduta...ma la realtà è sotto gli occhi di tutti...

Lucio Malan: "Siamo contrari al green pass, misura totalmente inefficace e infondata ...

Lucio Malan (Fratelli d'Italia): "La Lega ha diritto di pensarla in modo diverso in democrazia. Da quando il Presidente Draghi disse 'Col green pass abbiamo la certezza di trovarci tra persone che non si possono contagiare' ci sono stati 20mila morti".
                                Last edited by moreno.44; 08-02-22, 09:44.

Comment

X
                                Working...
                                X