Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal primo maggio addio al Green pass e all'obbligo di mascherine al chiuso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Da quello che capisco rimane fino al 1° maggio (per adesso).
    e questa mossa secondo me serve solo per far fare l'ultimo giro di terza dose anche a chi ha fatto la seconda quest'inverno.
    Una mossa totalmente inutile sotto l'aspetto sanitario (in estate il covid non è mai stato un problema), ma molto utile per chi produce vaccini....

    Io la terza dose non la faccio in primavera, per poi non essere coperto ad ottobre e dover essere costretto a fare la quarta dose in meno di 12 mesi...
    L'essere umano merita davvero l'estinzione
    infatti a me scadono i 6 mesi i primi di aprile e devo riuscire a non far ela terza dose senza troppi rompimenti di cojoni

    In neretto è anche il mio pensiero. Almeno ci "liberassero" coi tamponi...a maggio ho un matrimonio...fammi fare il tampone e se sono a posto entro e "magno" ziobbestia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

      Da quello che capisco rimane fino al 1° maggio (per adesso).
      e questa mossa secondo me serve solo per far fare l'ultimo giro di terza dose anche a chi ha fatto la seconda quest'inverno.
      Una mossa totalmente inutile sotto l'aspetto sanitario (in estate il covid non è mai stato un problema), ma molto utile per chi produce vaccini....

      Io la terza dose non la faccio in primavera, per poi non essere coperto ad ottobre e dover essere costretto a fare la quarta dose in meno di 12 mesi...
      L'essere umano merita davvero l'estinzione
      E ti pagherai i tamponi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post

        E ti pagherai i tamponi?
        Si, farò 1 tampone al lunedì mattina, e con questo sono coperto fino al mercoledì. poi eventualmente i restanti 2gg in smartworking.

        Ma lo faccio solo se il tutto deve durare fino al 1° maggio, se non lo tolgono tocca fare sta dose più dannosa che inutile.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Tolgono solo il Super GP per gli over 50
          chiunque non si sia vaccinato o ha il GP scaduto sarà costretto ai tamponi se vuole lavorare ergo vivere.
          Personalmente non credo mi piacerà ancora per molto essere costretto a farmi mettere un bastoncino su per il naso ogni 2 giorni o vaccinarmi per un virus che ho già preso senza nessun tipo di conseguenza il tutto solo per poter lavorare.. Senza considerare tutte le altre scocciature date dal vivere in un sistema del genere.
          rileggiti il decreto vah...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by reddummies View Post

            rileggiti il decreto vah...
            Ho letto i giornali e dicono questo
            se hai interpretato in modo diverso esponi pure

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by reddummies View Post

              rileggiti il decreto vah...
              Io leggo che sul lavoro, viene eliminato il superGP per gli over50. Del resto non c'è menzione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sul green pass base e rafforzato. Dal 1° aprile eliminazione del green pass per: - alberghi e strutture ricettive (oggi rafforzato); - ristoranti all’aperto (oggi rafforzato); - musei, mostre e altri luoghi della cultura (oggi rafforzato); - esercizi commerciali (oggi base); - uffici pubblici (oggi base); - servizi postali e bancari (oggi base); - servizi alla persona (oggi base); - attività sportiva all’aperto (oggi rafforzato); - sagre e fiere (oggi rafforzato); - centri termali, parchi tematici e di divertimento (oggi rafforzato); - centri culturali, sociali e ricreativi all’aperto (oggi rafforzato); - spettacoli e stadi all’aperto; - feste all’aperto (oggi rafforzato); - impianti di risalita (oggi rafforzato); - partecipazione, nel pubblico, a cerimonie pubbliche (oggi rafforzato); - trasporto pubblico locale (oggi rafforzato). Gli altri mezzi di trasporto (oggi utilizzabili con il green pass rafforzato) passano al green pass base fino al 30 aprile.

                Dal 1° maggio eliminazione del green pass per: - accesso al luogo di lavoro (dal 1° aprile si passa al green pass base per tutti, compresi gli obbligati al vaccino, e di conseguenza cessa la sospensione dal lavoro tranne per chi non fa nemmeno il tampone); soltanto nel caso degli esercenti le professioni sanitarie e dei lavoratori negli ospedali e nelle RSA resta la sospensione dal lavoro per chi non si vaccina, fino al 31 dicembre;

                (fonte: https://www.adnkronos.com/green-pass...OVD?refresh_ce )

                Scritto cosi vuol dire che dal 1 aprile, tutti avranno bisogno dei green pass base per il lavoro, e che verrà invece eliminato dal 1 maggio, tranne che per obbligo vaccinale per operatori sanitari e RSA

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by reddummies View Post
                  Sul green pass base e rafforzato. Dal 1° aprile eliminazione del green pass per: - alberghi e strutture ricettive (oggi rafforzato); - ristoranti all’aperto (oggi rafforzato); - musei, mostre e altri luoghi della cultura (oggi rafforzato); - esercizi commerciali (oggi base); - uffici pubblici (oggi base); - servizi postali e bancari (oggi base); - servizi alla persona (oggi base); - attività sportiva all’aperto (oggi rafforzato); - sagre e fiere (oggi rafforzato); - centri termali, parchi tematici e di divertimento (oggi rafforzato); - centri culturali, sociali e ricreativi all’aperto (oggi rafforzato); - spettacoli e stadi all’aperto; - feste all’aperto (oggi rafforzato); - impianti di risalita (oggi rafforzato); - partecipazione, nel pubblico, a cerimonie pubbliche (oggi rafforzato); - trasporto pubblico locale (oggi rafforzato). Gli altri mezzi di trasporto (oggi utilizzabili con il green pass rafforzato) passano al green pass base fino al 30 aprile.

                  Dal 1° maggio eliminazione del green pass per: - accesso al luogo di lavoro (dal 1° aprile si passa al green pass base per tutti, compresi gli obbligati al vaccino, e di conseguenza cessa la sospensione dal lavoro tranne per chi non fa nemmeno il tampone); soltanto nel caso degli esercenti le professioni sanitarie e dei lavoratori negli ospedali e nelle RSA resta la sospensione dal lavoro per chi non si vaccina, fino al 31 dicembre;

                  (fonte: https://www.adnkronos.com/green-pass...OVD?refresh_ce )

                  Scritto cosi vuol dire che dal 1 aprile, tutti avranno bisogno dei green pass base per il lavoro, e che verrà invece eliminato dal 1 maggio, tranne che per obbligo vaccinale per operatori sanitari e RSA
                  Rimane quindi il green pass solo per accedere agli ospedali dopo il 1 maggio?
                  Il sistema pertanto rimane in piedi, pronto per essere riattivato a ottobre/novembre...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    Si, farò 1 tampone al lunedì mattina, e con questo sono coperto fino al mercoledì. poi eventualmente i restanti 2gg in smartworking.

                    Ma lo faccio solo se il tutto deve durare fino al 1° maggio, se non lo tolgono tocca fare sta dose più dannosa che inutile.
                    se non l'hai già fatto, informati che cambiano le regole per lo smartworking, scade la versione agevolata per il periodo di emergenza.....si potrà comunque fare ma va segnalato nuovamente seguendo le nuove direttiva.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Rimane quindi il green pass solo per accedere agli ospedali dopo il 1 maggio?
                      Il sistema pertanto rimane in piedi, pronto per essere riattivato a ottobre/novembre...
                      Esatto, dal 1 maggio servirà solo per recarsi in vista in ospedale, e obbligo vaccinale per chi ci lavora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Poi ad ottobre quarta dose per tutti.
                        Vabbè dai, mi risparmio 600€ di maggio/giugno/luglio/agosto/settembre.

                        Vediamo quanti andranno a rifare la puntura.
                        Last edited by Andy96; 18-03-22, 13:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Poi ad ottobre quarta dose per tutti.
                          Vabbè dai, mi risparmio 600€ di maggio/giugno/luglio/agosto/settembre.

                          Vediamo quanti andranno a rifare la puntura.
                          io infatti punto a saltare la terza dose di aprile o fare ,a ottobre ,la terza se ci sarà l'obbligo.
                          Nel periodo di aprile ho pure fort allergie alle graminacee e altre piante che cristo ha messo sulla terra...già starò male com eun cane...non voglio ficcarci di mezzo pure il vaccino (che l'ultima volta mi ha fatto star male)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Poi ad ottobre quarta dose per tutti.
                            Vabbè dai, mi risparmio 600€ di maggio/giugno/luglio/agosto/settembre.

                            Vediamo quanti andranno a rifare la puntura.
                            Madonna, ma se vivete male, stanno togliendo finalmente tutte le limitazioni, e sapete solo rodervi il fegato pensando che forse tra mesi potrebbe succedere che ci siano altre restrizioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Poi ad ottobre quarta dose per tutti.
                              Vabbè dai, mi risparmio 600€ di maggio/giugno/luglio/agosto/settembre.

                              Vediamo quanti andranno a rifare la puntura.
                              Cmq fino a giugno hanno prolungato lo Smart working....

                              Chissà se a ottobre faranno offertona all inclusive x chi non ha manco una dose ...

                              Nel frattempo cmq me lo possono sempre sucare

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by reddummies View Post

                                Madonna, ma se vivete male, stanno togliendo finalmente tutte le limitazioni, e sapete solo rodervi il fegato pensando che forse tra mesi potrebbe succedere che ci siano altre restrizioni.
                                Semplicemente si fanno delle considerazioni sul futuro e di rimando cercare di pararsi il culo il meglio possibile.. essere previdenti insomma

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X