Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus...opinioni non allineate capitolo 2 il ritorno...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1486
    Originally posted by Andy96 View Post

    Si commenta da sé.



    appena si legge la senntenza integralmente il senso cambia ma qui più che copia è incolla non si riesce a fare...

    https://edition.cnn.com/2024/03/27/h...us%20y'all.

    Comment


    • Font Size
      #1487
      Dice le stesse cose.
      Secondo la FDA è comunque da non usare, ma...basta leggere l'articolo.

      Comment


      • Font Size
        #1488
        Originally posted by Andy96 View Post
        Dice le stesse cose.
        Secondo la FDA è comunque da non usare, ma...basta leggere l'articolo.
        E postare, tradotto, l articolo della CNN ?....troppa fatica.... In effetti




        Nell’agosto 2021, per scoraggiare le persone dall’usare l’ivermectina per prevenire o curare il Covid-19, la FDA ha twittato “Non sei un cavallo. Non sei una mucca. Sul serio, tutti voi. Smettila." e ha pubblicato un messaggio simile su Instagram. Il tweet ha ottenuto quasi 106.000 Mi piace.
        Il farmaco antiparassitario , prescritto per il trattamento delle malattie tropicali trascurate negli esseri umani come la cecità fluviale e la scabbia, può anche essere acquistato da banco presso i centri di rifornimento di bestiame per aiutare a sverminare animali come cavalli e mucche.





        Alcuni organi di informazione conservatori hanno pubblicizzato il farmaco come sicuro ed efficace contro il Covid, anche se la FDA e l’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno incoraggiato le persone a non usarlo, affermando che era inefficace contro il Covid e che avrebbe potuto addirittura essere pericoloso se qualcuno ne avesse preso troppo.
        Alcune personalità dei media e legislatori conservatori hanno affermato che le informazioni sull’efficacia dell’ivermectina sono state minimizzate a causa del suo prezzo basso. È stato elogiato come un “farmaco miracoloso” anche dal dottor Pierre Kory, pneumologo e presidente della Frontline COVID-19 Critical Care Alliance, che ha testimoniato in un’audizione della commissione del Senato degli Stati Uniti nel dicembre 2020. Anche il popolare podcaster Joe Rogan, che ha preso il farmaco insieme a molti altri medicinali dopo essere risultato positivo al Covid, all'epoca iniziò una vivace discussione con il corrispondente medico capo della CNN, il dottor Sanjay Gupta.
        Nell’agosto 2021, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno inviato un avviso sanitario avvertendo i medici e il pubblico del “rapido aumento” delle prescrizioni di ivermectina e dell’aumento delle segnalazioni ai centri antiveleni su gravi malattie causate dal farmaco. Alcuni studi mostrano che alcune persone che hanno assunto dosi più elevate di quelle raccomandate o hanno utilizzato la formulazione animale hanno sviluppato sintomi neurologici e alcune sono state ricoverate in ospedale .


        Mercoledì la FDA ha dichiarato in una e-mail alla CNN che "ha scelto di risolvere questa causa piuttosto che continuare a litigare su dichiarazioni risalenti a due e quasi quattro anni fa".

        L'agenzia ha aggiunto che "non ha ammesso alcuna violazione della legge o alcun illecito, non è d'accordo con l'affermazione dei querelanti secondo cui l'agenzia ha ecceduto la sua autorità nel rilasciare le dichiarazioni contestate nella causa, e mantiene la sua autorità nel comunicare con il pubblico riguardo al prodotti che regola.
        “La FDA non ha cambiato la sua posizione secondo cui i dati degli studi clinici attualmente disponibili non dimostrano che l’ivermectina sia efficace contro COVID-19. L’agenzia non ha autorizzato o approvato l’ivermectina per l’uso nella prevenzione o nel trattamento del COVID-19”.
        La causa è stata intentata nel giugno 2022 dai dott. Rober Apter, Mary Talley Bowden e Paul Marik contro la FDA, il Dipartimento americano della sanità e dei servizi umani e i loro leader. Affermava che le agenzie stavano interferendo con la loro capacità di esercitare la professione medica oltrepassando la loro autorità e violando la legge sulla procedura amministrativa.
        La causa afferma che i medici “sono stati sottoposti a pressioni, non sono stati in grado di prescrivere farmaci e sono stati minacciati o sottoposti a disciplina professionale”.

        Bowden, ad esempio, ha iniziato a raccomandare l’ivermectina per curare il Covid all’inizio del 2020 e, secondo la causa, è stata “derisa dallo Houston Methodist Hospital e di conseguenza costretta a dimettersi dai suoi privilegi”. Secondo la causa, Marik è stato costretto a dimettersi dal suo incarico presso la Eastern Virginia Medical School e il Sentara Norfolk General Hospital per aver promosso l'uso dell'ivermectina dopo le azioni della FDA.





        Comment


        • Font Size
          #1489
          Originally posted by Funik View Post
          La serietà della FDA americana.....ad Ottobre 2020 avevano già evidenza dei possibili eventi avversi💁‍♂️

          Evidentemente le case farmaceutiche avranni garantito che per il rilascio sistemavano poi tutto 🤷🏻🤣
          tutto qui?... ma nemmeno riuscite a trovare tt le minkiate sui vaccini... é pieno di siti a riguardo....




          -C'è il sito di misinformazione sulla salute che afferma che le bacche di sambuco proteggono dall'influenza in modo più efficace di un vaccino. O quello che cita una ricerca secondo cui i vaccini contro il morbillo causerebbero il morbillo. Ancora un altro sostiene che i vaccini contro il Covid-19 contengano Dna di scimmia. Sono solo alcune delle oltre 300 notizie false che circolano online sui vaccini identificate dagli analisti di NewsGuard, la piattaforma che monitora e valuta l'affidabilità dei media nel mondo. Le affermazioni false sono state condivise da 4.387 siti di notizie e account sui social network, un numero in continuo aumento. Due terzi di tutti i siti di notizie e informazioni che NewsGuard ha classificato come inaffidabili dal 2018 pubblicano misinformazione sanitaria.


          narrazioni false che abbiamo trovato non sono unicamente un riflesso dell'aumentata attenzione sui vaccini dopo la pandemia", ha dichiarato John Gregory, editor di NewsGuard specializzato sui temi relativi alla salute. "Molto prima del Covid-19, le persone facevano ogni tipo di affermazione discutibile sui vaccini, in relazione a malattie autoimmuni, infertilità, arresti cardiaci e altro. Il 67% dei siti di notizie classificati come generalmente inaffidabili da NewsGuard (con un punteggio al di sotto di 60/100) hanno pubblicato misinformazione sulla salute: si tratta di una delle tematiche principali di misinformazione che monitoriamo".

          ADV

          "Le ricerche continuano a dimostrare che la misinformazione e l'informazione non accurata sui vaccini hanno un notevole impatto sulla mortalità", ha dichiarato Steven Brill, co-CEO di NewsGuard.

          "Per esempio, un'analisi del maggio 2022 condotta da ricercatori di Brown, Harvard, Microsoft e del Brigham and Women's Hospital di Boston ha riportato che, se dopo la distribuzione dei vaccini il tasso di adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19 negli Stati Uniti fosse stato del 90% degli adulti idonei, invece del tasso effettivo del 70% di adulti completamente vaccinati, sarebbero morte 225.427 persone in meno tra gennaio 2021 e aprile 2022".

          Tra i principali esempi di bufale legate ai vaccini che NewsGuard ha identificato e raccolti all'interno del database Misinformation Fingerprints, troviamo: 1) "I coaguli di sangue fibroso segnalati dagli addetti alle pompe funebri sono la prova che i vaccini contro il COVID-19 stiano causando morti diffuse". Una nuova versione di questa affermazione falsa ha preso piede a causa di un sondaggio nazionale rivolto agli addetti alle pompe funebri pubblicato nel gennaio 2024, in cui il 70% di essi ha riferito di aver visto un aumento dei coaguli di sangue fibroso nei corpi a partire dalla metà del 2021, dopo l'introduzione dei vaccini contro il Covid-19. In realtà, le risposte al sondaggio, che potrebbero non provenire da addetti alle pompe funebri reali, non possono dimostrare un legame con i vaccini contro il Covid-19 perchè i coaguli di sangue di solito si formano dopo la morte di una persona, e gli addetti alle pompe funebri difficilmente conoscono lo stato di vaccinazione del deceduto.

          "Il farmaco Nirsevimab di AstraZeneca e Sanofi contro il virus Rsv ha causato un incremento nei decessi di neonati in Francia". Questa bufala si è diffusa in Europa, e deriva da un post del dicembre 2023 e da un video del gennaio 2024 pubblicati da una farmacologa francese, che ha sostenuto molteplici informazioni false sui vaccini. 3) "I casi di malattia dei cervi zombie sono legati al programma vaccinale finanziato da Mark Zuckerberg".

          L'affermazione secondo cui la malattia del dimagrimento cronico, una patologia mortale che colpisce cervi e alci, sia associata ai vaccini è priva di fondamento. Pare che questa narrazione sia emersa in un post pubblicato su Instagram il 1 gennaio 2024 da parte di un uomo che ha dichiarato: "In un'inquietante svolta che ricorda la trama di un film distopico, oltre 100 milioni di animali selvatici americani sono stati vaccinati attraverso un programma finanziato dalla Zuckerberg Charity Foundation. Ora, un agghiacciante sviluppo noto come virus del cervo zombie si sta diffondendo in 32 Stati, colpendo i cervi con inquietanti sintomi neurologici". Il post ha ricevuto più di 10.000 like. 4) "Uno studio canadese dimostra che il vaccino contro il Covid-19 ha ucciso 17 milioni di persone". Questa narrazione falsa ha avuto origine nel settembre 2023.

          Comment


          • Font Size
            #1490
            Se non tu vaccini prendi il covid e muori... oltre 3 miliardi di non vaccinati, utente nano, in che condizioni sono?

            Comment


            • Font Size
              #1491
              Originally posted by mano View Post

              tutto qui?... ma nemmeno riuscite a trovare tt le minkiate sui vaccini... é pieno di siti a riguardo....
              .
              Basta guardarsi in giro ..... Fra amici, parenti, conoscenti... per vedere quanto è stato Safe&Effective ..chi non si vaccina muore.
              ​​​​(Cit. Draghi)🤣

              Cmq per la Dengue stai tranquillo, c'è già il protocollo Speranza, ampiamente riciclabile 💁‍♂️

              Magari metteranno anche il bonus Zanzariere ....quello sui condizionatori no perché giustamente vogliamo la pace e non possiamo tenerli accesi
              (ri-cit. Draghi)🤣🤣🤣

              Comment


              • Font Size
                #1492
                Accorrete numerosi mi raccomando.....la scienza è con voi ..e col vs spirito (semi-cit.💁‍♂️🤣)

                20240407_142302.jpg

                Comment


                • Font Size
                  #1493
                  https://www.adnkronos.com/salute/san...n4mrfFfe47AprQ

                  ​​​​​​La privata OMS.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1494
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    volevo postarlo io, mi hai fregato sul tempo...


                    cmq, per la serie, dittatura democratica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1495


                      SENATORE AUSTRALIANO SBOTTA IN AULA SUL TRATTATO OMS ▷ È ILLEGALE. MINISTRO, SE VOTA SARÀ DENUNCIATO

                      Dura lex, sed lex. Rispettare leggi severe? Stavolta potrebbe toccare all'#OMS, ma rispetto alle leggi dell'OMS stessa.

                      A maggio, in occasione dell'Assemblea Mondiale della Sanità, si voterà per l'introduzione del nuovo trattato pandemico mondiale, pensato per prevenire le pandemie annunciate. Tra le tante critiche, regna il nodo della sovranità dei singoli paesi che, in caso di successo del nuovo regolamento, dovranno riconoscere l'Organizzazione come "autorità di indirizzo e coordinamento del lavoro sanitario internazionale".

                      Nuove pandemie e nuove regole. O forse no, visto che misure restrittive come mascherine e lockdown sono tutt'oggi riconosciute dalla cosiddetta comunità scientifica come strumenti che hanno contribuito a fermare il #Covid. Il metodo d'azione per eventuali emergenze si saprà a maggio.

                      Tuttavia ci sarebbe un intoppo non indifferente: la votazione stessa potrebbe non essere in regola con le sue stesse leggi.


                      #pandemia #Australia

                      Comment


                      • Font Size
                        #1496
                        ma ancora con la storia dei complotti mondiali?....

                        se si ha un sistema integrato di informazioni sanitarie su un soggetto é una cosa positiva.

                        se io chirurgo devo operarvi d urgenza perché vi siete schiantati in moto, in qualunque luogo europeo e/o del mondo, e siete incoscienti e non ho possibilità di parlare con un parente prossimo, sono in grado di valutare lo stato del soggetto con allergie ai farmaci e pregresse patologie,come le terapie farmacologiche cui il soggetto é sottoposto per non somministrare altri medicinali che abbiano reazioni con gli stessi creando problematiche.

                        sta storia del
                        paracetamolo e vigile Attesa al posto di usare l ibuprofen..ha rotto il c. Azzo... . non si raccomanda di default perché l ibuprofene *spegne " il sistema immunitario... cosa che il paracetamolo non fa.

                        E in un infezione virale spegnere il sistema immunitario non é una grande idea... per questo in tutte le influenze non si consiglia l ibuprofene o similari all inizio.

                        siete così intelligenti da non riuscire nemmeno a leggere i fogliettini llustrativi dei farmaci che suggerite come panaacee

                        https://www.humanitas-care.it/encicl...tinfiammatori/


                        Sono farmaci utilizzati per ridurre l'infiammazione, una reazione dell'organismo che aiuta a prevenire la diffusione di un'infezione. Ne esistono di due tipi:

                        i cortisonici, detti anche corticosteroidi o farmaci antinfiammatori steroidei. Essi bloccano l'azione di numerose sostanze utilizzate dal sistema immunitario per attivare il processo infiammatorio, oppure interferendo con il funzionamento dei globuli bianchi, le cellule che eliminano i virus e i batteri dall'organismo umano. Possono essere prescritti per contrastare l'infiammazione cronica di muscoli, tendini o articolazioni che sia associata a un trauma o ad un uso eccessivo, oppure per far fronte all'infiammazione imputabile ad una reazione allergica (incluse quelle che si esteriorizzano sotto forma di asma o di rinite allergica, l'orticaria e la dermatite atopica), o a quella associata a una malattia autoimmune (ad esempio l'artrite reumatoide o il lupus eritematoso sistemico). Talvolta la loro assunzione è prescritta anche in caso di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).


                        Comment


                        • Font Size
                          #1497
                          Quindi il medico di base di mia sorella è meglio che smetta con la sua professione. Riferirò.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1498
                            Povero Speranza....lui prendeva solo decisioni "politiche"....anche se era a conoscenza di 1 su 5 reazioni avverse gravi (di varia natura) non era lui che doveva decidere....ma Ema, AIFA, Cts....

                            E così tra uno slogan e l'altro, uno spot x vaxarsi e l'altro, si andava a avanti come se nulla fosse ...mentre ci dosavano 💉 come le bestie e ci tenevano chiusi in casa come sorci 💁‍♂️

                            ​​​​​​AHHH CHE BELLA.....LA SCIENZA! 😂

                            20240412_082454.jpg

                            Comment


                            • Font Size
                              #1499


                              Il lungo viaggio del(la) Speranza


                              Comment


                              • Font Size
                                #1500


                                Europarlamento - Chiuso il microfono a Christine Anderson...


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X