Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il COVID è passsato, non ESISTE PIU'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mano View Post
    nei reparti oncologici avoja se si usano le fp2.... altrimenti non entri.....
    Si quella penso dovrebbe essere stata obbligatoria da sempre..... anche solo per un raffreddore...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Andy96 View Post

      I tamponi adesso in farmacia costano 1€....

      Altro che 15
      Quelli che hanno...

      Ma poi li controllano?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        Per carità.... ci sta anche questo punto di vista....


        Ma è come dire.... nessuno controlla più la velocità sulla strade... 'nessuna multa per eccesso di velocità'

        BANANA...


        Boh.. in ospedale mi aspettavo un controllo cmq..... visto la megamerda in cui eravamo......
        Occhio che se insisti c'è il rischio che ti facciano un tampone anale...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post

          Per carità.... ci sta anche questo punto di vista....


          Ma è come dire.... nessuno controlla più la velocità sulla strade... 'nessuna multa per eccesso di velocità'

          BANANA...


          Boh.. in ospedale mi aspettavo un controllo cmq..... visto la megamerda in cui eravamo......

          Non è proprio un esempio giusto il tuo.
          La velocità da sempre è un problema, e resterà sempre un problema, almeno fino a quando non inventeremo il modo di andare oltre le leggi della fisica.

          Parlando di COVID-19 le mascherine servivano a garantire un pò di copertura, solo fino a quando non si sarebbe raggiunta l'immunità di massa grossa, grazie ovviamente ai vaccini e alla normale esposizione/malattia/anticorpi naturali.

          Ovvio che se domani arriva il COVID-25 (o altro virus) similmente aggressivo, essendo senza copertura di anticorpi dovremmo rifare il giro.

          Quindi il mio punto di vista è:
          - è giustissimo non portare più mascherine per il COVID 19
          - Ognuno è libero di metterle se continua ad avere paura, ma non pretendere che lo facciano anche gli altri
          - è giustissimo imporre come da sempre l'uso di FFP2 in particolari casi, come in reparti oncologici o dove ci sono immunidepressi a rischio anche con un banale virus/batterio, sale operatorie, ecc...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toscanaccio34 View Post


            Non è proprio un esempio giusto il tuo.
            La velocità da sempre è un problema, e resterà sempre un problema, almeno fino a quando non inventeremo il modo di andare oltre le leggi della fisica.

            Parlando di COVID-19 le mascherine servivano a garantire un pò di copertura, solo fino a quando non si sarebbe raggiunta l'immunità di massa grossa, grazie ovviamente ai vaccini e alla normale esposizione/malattia/anticorpi naturali.

            Ovvio che se domani arriva il COVID-25 (o altro virus) similmente aggressivo, essendo senza copertura di anticorpi dovremmo rifare il giro.

            Quindi il mio punto di vista è:
            - è giustissimo non portare più mascherine per il COVID 19
            - Ognuno è libero di metterle se continua ad avere paura, ma non pretendere che lo facciano anche gli altri
            - è giustissimo imporre come da sempre l'uso di FFP2 in particolari casi, come in reparti oncologici o dove ci sono immunidepressi a rischio anche con un banale virus/batterio, sale operatorie, ecc...
            Il mio dentista e tutto lo staff ha sempre indosso la mascherina ffp2. Prima del COVID giravano per i corridoi senza, e durante gli interventi usavano quella chirurgica.

            Devo dedurre che prima del 2020, non gliene fregava una mazza degli immunodepressi

            Comment

            X
            Working...
            X