E' avvenuto in Trentino al passo della Mendola: i malcapitati motociclisti sanzionati per un eccesso di zelo verso i "colleghi" in moto.
Al passo della Mendola alcuni motociclisti hanno avvisato altri centauri della presenza di posti di controllo. Ma erano carabinieri motociclisti in borghese.
impegnati proprio nei servizi "due ruote sicure" voluti dal comando provinciale. A quel punto i carabinieri hanno subito invertito la marcia e sono scattate le sanzioni per i malcapitati.
"Anche per contrastare i svariati tentativi posti in essere dai più irriducibili per eludere i controlli,i carabinieri su alcune arterie si sono avvalsi anche di propri assetti in borghese per svolgere in maniera più efficace l'attività di osservazione segnalando per tempo i motociclisti più indisciplinati e consentendone il fermo in piena sicurezza da parte dei colleghi in uniforme
Nel solco di quanto definito in sede di commissariato del governo, durante il Comitato operativo per la viabilità, i carabinieri proseguiranno i servizi di controllo alla circolazione stradale per tutto il periodo estivo, soprattutto nei tratti stradali dove ci sarà una intensificazione del traffico e dove non sono presenti altri presidi delle forze dell'ordine".
notizia da: dueruote.it
Comment