Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare una moto in Germania

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comprare una moto in Germania

    Se dovessi comprare una moto in Germania poi per circolare in italia quali sono le procedure da seguire? Immatricolazione eccl.

  • Font Size
    #2
    Beato...
    Io ho scritto in motorizzazione e mi hanno mandato 4 (!!!) risposte diverse date da 4 (!!!) persone di verse che han letto la mia richiesta di info...
    Io mi sa che per un p? (se faccio la spesa) la tengo targata foresto... Devo solo vedere se devo esser per forza residente pure essendo cointestata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Borto-x View Post
      Se dovessi comprare una moto in Germania poi per circolare in italia quali sono le procedure da seguire? Immatricolazione eccl.
      Dai un'occhiata qui: Automobile Club d'Italia: Importare un veicolo

      Non ? esattamente una cosa semplicissima, soprattutto se ? nuova visti tutti i casini che si deve fare per pagare l'IVA nel Paese di destinazione (l'Italia in questo caso).

      Comment


      • Font Size
        #4
        allucinante siam proprio in italia

        Comment


        • Font Size
          #5
          .....comprare un nuovo.... nn conviene, un usato, o a partire da quello che la legge considera tale.... ? moolto meglio, poi essendo il mezzo immatricolato all'estero in UE, se esiste la fiche di omologazione ? abbastanza fattibile, magari con registrate a libretto (san TUV), tutte quelle cosette che denotano per la legge italiota esser un criminale e per quella germanica un normale cittadino

          Ci son agenzie che si occupano di tutto, specializzate in auto, ma alcune non disdegnano le moto !

          Per il girare con targa estera.... il tempo permesso ? limitato se il mezzo ? intestato a qualcuno non residente in germania

          Comment


          • Font Size
            #6
            non e?vero una fava
            io in germania ci vivo dal 99 e un paio di moto ce le ho
            le ho sia portate dall italia a qui che viceversa
            se la prendi nuova e paghi l iva in germania(mehrwertsteuer)in italia non paghi una sega...anzi...ti diro?di +
            se laporti in italia con documenti tedeschi e revisione appena passata la moto non la vogliono nemmeno vedere...ti mandano i documenti nel giro di 1 mese....e?roba che se la compri in italia giri 3 mesi col foglio verde

            diversamente se la compri senza iva e?chiaro che la paghi li dove la immatricoli...essendo in europa dogana e minchiate varie non esistono

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'iva la paghi dove la compri, anche se nuova
              in italia dovresti fare soltanto i nuovi documenti
              di moto dall;italia ho importato tante ..il procedimente e piu o meno uguale da per tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                [QUOTE=Mac_ro;8572831]l'iva la paghi dove la compri, anche se nuova
                in italia dovresti fare soltanto i nuovi documenti
                di moto dall;italia ho importato tante ..il procedimente e piu o meno uguale da per tutto[/QUOTE
                anche no
                non per niente sono disponibili anche i prezzi senza iva...ma solo per l estero...dove poi la moto verra?immatricolata e paghera?l iva...

                dall iva non si scappa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi riaggancio a questo post..............se compro una moto immatricolata in germania.........la porto regolarmente in italia?? posso fare la' la demolizione x l'espatrio?? e qui me la tengo demolita x uso pista? ovviamente ho chiesto all aci e ne sa meno di chi ne sa' niente!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tnt 1 View Post
                    mi riaggancio a questo post..............se compro una moto immatricolata in germania.........la porto regolarmente in italia?? posso fare la' la demolizione x l'espatrio?? e qui me la tengo demolita x uso pista? ovviamente ho chiesto all aci e ne sa meno di chi ne sa' niente!!
                    non fai la demolizione per espatrio
                    fai un vor?bergehend Abmeldung(la smatricoli a tempo indeterminato)...cosa che in germania si pu?
                    ti rimane il complementare e il libretto privo del timbro che ne attesta l immatricolazione
                    non so che leggi ivigano in italia per un mezzo del genere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      riuppo xch? potrebbe interessarmi
                      volevo appunto capire se poi la moto in italia va ritargata entro un breve periodo o posso tenermela x la pista radiata e poi nel caso ritargarla anche a distanza di qualche anno se possibile, oppure anche solo rivenderla sempre con la radiazione tedesca come mezzo da pista

                      se qualcuno avesse gi? fatto la cosa, ogni notizia utile ? ben accetta, soprattutto xch? non capisco una parola di tedesco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        riuppo xch? potrebbe interessarmi
                        volevo appunto capire se poi la moto in italia va ritargata entro un breve periodo o posso tenermela x la pista radiata e poi nel caso ritargarla anche a distanza di qualche anno se possibile, oppure anche solo rivenderla sempre con la radiazione tedesca come mezzo da pista

                        se qualcuno avesse gi? fatto la cosa, ogni notizia utile ? ben accetta, soprattutto xch? non capisco una parola di tedesco
                        Io l'ho fatto: tu la vuoi nuova o usata con pi? di 6000 km?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Io l'ho fatto: tu la vuoi nuova o usata con pi? di 6000 km?
                          sicuramente usata e non vorrei reimmatricolarla in italia la userei solo pista
                          Last edited by polsogrippato; 08-02-17, 15:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            sicuramente usata e non vorrei reimmatricolarla in italia la userei solo pista
                            Allora si pu? fare senza problemi tutto quello che hai detto: la demolisci l?, ti annullano la targa, poi la puoi tenere demolita e usare in pista finch? ti pare e rivenderla cos? com'?, oppure immatricolarla in Italia.
                            Finch? non ? immatricolata ? una merce qualunque, che pu? essere scambiata senza ulteriori formalit?: quando le reimmatricoli, per?, devi presentare la documentazione che ne attesta la provenienza (libretto e targa annullati, fatture di vendita etc.).
                            Un'altra cosa, per reimmatricolarla, ? che deve essere rispondente alle normative vigenti al momento della reimmatricolazione: caso pratico, se compri una Euro 3 (tipo un BMW del 2104 ), non puoi pi? reimmatricolarla perch? adesso deve essere Euro 4

                            Quanto sopra vale per tutta la Comunit? Europea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ci si munisce di Scheda tecnica fornita dalla Casa o C.O.C. (Certificato di Omologazione Comunitario), poi immatricolazione alla Motorizzazione Civile a colpi di bollettini e fotocopie documenti di identit?.
                              Per la "vecchiezza" della moto si firma una autodichiarazione che il mezzo ha pi? di 6.000 Km (se la moto ha meno di 6 mesi di vita).

                              Nel caso non siano passati 4 anni dalla 1a immatricolazione, non si fa passa nemmeno dal Via (controlli teNNici in motorizzazione) e si arriva direttamente a casa con il mezzo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X