Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codice velocit? gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codice velocit? gomme

    La moto che mi accingo a comprare pu? montare le seguenti gomme da libretto.

    Anteriore
    90/90-19 52H
    3.25-19 54S

    Posteriore
    90/90-19 52H
    3.50-19 57S
    100/90-19 57V

    Ora mi chiedo.... se la moto pu? circolare con pneumatici omologati "S" come velocit? (la moto non arriva a 140Km/h)... posso montare delle 100/90-19 57S ?

    La legge dice che bisogna montare esattamente come da libretto, ma in questo caso ? privo di senso. C'? modo per ottenere la validit? anche per pneumatici 100/90 oppure 90/90 in codice "S" ?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    C'? modo per ottenere la validit? anche per pneumatici 100/90 oppure 90/90 in codice "S" ?

    Grazie.
    Ciao, a lume di naso e temo di non allontanarmi molto dalla realt?, temo tu debba andare alla Motorizzazione per farle omologare e riportare sul libretto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovresti chiedere il nulla osta della casa e poi andare in motorizzazione dove, previa "visita e prova", ti aggiornano la carta di circolazione. No Nulla Osta...No Party

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        Dovresti chiedere il nulla osta della casa e poi andare in motorizzazione dove, previa "visita e prova", ti aggiornano la carta di circolazione. No Nulla Osta...No Party
        Quindi ancora pi? complicato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sraddino View Post
          Quindi ancora pi? complicato
          Complicato direi di no. In rete trovi dei fac simile di richiesta nulla osta, probabilmente lo trovi anche gi? intestato. Io un paio di volte ho chiesto (e ottenuto) il nulla osta e fatto trascrivere gomme maggiorate sulla macchina, basta un p? di pazienza e un pizzico di fortuna.

          Se puoi, aggiungi nella richiesta di nulla osta il motivo, uno di migliori che ho sentito ? quello di rimarcare che con le misure a libretto non si trovano pneumatici.

          Se arriva la risposta positiva vai a mettere le gomme, prenoti la visita in MCTC e in mezza giornata sei fuori con tutto a posto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi chiedo se, nel caso di Royal Enfield, io debba scrivere in India oppure all'attuale importatore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              .....basta un p? di pazienza e un pizzico di fortuna.
              Nel senso che devi trovare una persona ben disposta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sraddino View Post
                Nel senso che devi trovare una persona ben disposta?
                No, dipende se per il tuo modello sono previsti nulla osta, a volte per lo stesso veicolo, a seconda del numero di telaio e di fiches, si pu? avere o no il nulla osta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  No, dipende se per il tuo modello sono previsti nulla osta, a volte per lo stesso veicolo, a seconda del numero di telaio e di fiches, si pu? avere o no il nulla osta.
                  Ah ok capito, grazie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    La moto che mi accingo a comprare pu? montare le seguenti gomme da libretto.

                    Anteriore
                    90/90-19 52H
                    3.25-19 54S

                    Posteriore
                    90/90-19 52H
                    3.50-19 57S
                    100/90-19 57V

                    Ora mi chiedo.... se la moto pu? circolare con pneumatici omologati "S" come velocit? (la moto non arriva a 140Km/h)... posso montare delle 100/90-19 57S ?

                    La legge dice che bisogna montare esattamente come da libretto, ma in questo caso ? privo di senso. C'? modo per ottenere la validit? anche per pneumatici 100/90 oppure 90/90 in codice "S" ?

                    Grazie.
                    Come gi? ti ho scritto, esiste un'equivalenza tra le misure dei pneumatici in pollici e quelle in millimetri, nata appunto per le moto con misure a libretto in pollici: dato che non vengono quasi pi? prodotti pneumatici simili, puoi montare senza ulteriori formalit? l'equivalente in millimetri.
                    Da tabella (che tu hai gi? trovato), il 100/90-19 ? equivalente al 3.50-19, ergo puoi montare il 100/90-19 57S

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X