Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione carrello portamoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisione carrello portamoto

    Salve a tutti ho trovato un vecchio 3d con stesso oggetto ma era vecchio...non capisco: ma la revisione del carrello portamoto va fatta o no? su un vecchio post ho trovato che erano sospese, poi che erano richieste solo per quelli immatricolati ante 1997 . IO ho un ellebi del 2013 mi arriva email dal portale dell'automobilista che devo fare la revisione ma non riesco a trovare uno straccio di normativa

  • Font Size
    #2
    Chiedi in Ellebi: se non lo sanno loro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche per il mio lessi che erano sospese, poi andai in motorizzazion? e mi dissero che andava fatta.Se non ricordo male il mio non ? ante 1997.

      Comment


      • Font Size
        #4
        le revisioni sono state sospese qualche anno fa sui rimorchi sotto i 3500 kg.

        Se ? stato immatricolato dopo il 1999 o revisionato dopo il 2003 sei in regola.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ciaps View Post
          Salve a tutti ho trovato un vecchio 3d con stesso oggetto ma era vecchio...non capisco: ma la revisione del carrello portamoto va fatta o no? su un vecchio post ho trovato che erano sospese, poi che erano richieste solo per quelli immatricolati ante 1997 . IO ho un ellebi del 2013 mi arriva email dal portale dell'automobilista che devo fare la revisione ma non riesco a trovare uno straccio di normativa
          Da me nel portale dell'automobilista c'e scritto data scadenza revisione: -

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per?, adesso che ci penso, io ho quelli con la targa ripetitrice gialla, se tu hai quelli con targa nuova, tipo macchina, allora non so...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non c'entra nulla con il discorso della targa....corrego quello che ho scritto sopra, in quanto l'anno di immatricolazione di riferimento ? il 1997.
              Riporto l'articolo che ho trovato:

              Le categorie di veicoli e le periodicit? in cui devono essere soggetti a revisione sono previste dall?art. 80, comma 4, del nuovo codice della strada (D.Lgs. 285/1992 e s.m.i.) e dall?art. 1, comma 1, lett c), del DM Trasporti e Navigazione del 6 agosto 1998 n. 408.

              Per quanto riguarda i rimorchi, sono soggetti a revisione annuale solo quelli aventi una massa complessiva superiore a 3.500 kg, ma non ? prevista alcuna revisione per i rimorchi aventi una massa complessiva sino a 3.500 kg..

              Ci? si evince anche dall?Allegato I del citato DM 6 agosto 1998 n. 408, che contiene l?elenco delle categorie dei veicoli e la periodicit? del controllo tecnico, ma non menziona i rimorchi aventi massa sino a 3.500 kg., bens? quelli che la superano (cfr. punto 3) di tale elenco).

              Va pure detto che, secondo un?interpretazione estensiva, la norma dell?art. 80, comma 1, del D.Lgs. 285/1992 e s.m.i., consentirebbe al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, con apposito decreto, di individuare ulteriori categorie di veicoli da assoggettare a revisione generale o parziale, specificandone criteri, tempi e modalit?. Ed in base a tale norma, il Ministero dei Trasporti, con proprio decreto del 17 gennaio 2003, ha disposto la revisione generale per i rimorchi aventi una massa complessiva sino a 3500 kg, ma limitatamente a quelli immatricolati, per la prima volta, entro il 31 dicembre 1997.

              Da allora non ? stato pi? disposta alcuna revisione per i rimorchi in argomento.

              Pertanto, si pu? concludere che, ad oggi, i rimorchi aventi massa complessiva sino a 3500 kg. non sono assoggettati a revisione annuale

              Comment

              X
              Working...
              X