Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto lasciata aperta? Arriva la multa da 168 euro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto lasciata aperta? Arriva la multa da 168 euro

    Guai a lasciare la portiera della propria macchina aperta o non chiudere i finestrini quando ci si allontana. E non solo perch? qualcuno potrebbe rubarvela o rubare quello che contiene, perch? anche se non ci sono ladri in zona rischiate che questa dimenticanza vi costi cara.

    Colpa dell?art. 158 del Codice della Strada, il quale precisa al comma 4 che ?durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l?uso del veicolo senza il suo consenso?. Tradotto: se lasciate l?auto aperta o con il finestrino abbassato rischiate di far utilizzare la vostra auto senza il vostro consenso, con il rischio di incidente. Insomma, se un ladro rubasse l?auto e avesse un incidente la colpa sarebbe anche del proprietario.

    La violazione della legge, dalla quale potrebbe derivare un uso improprio del mezzo, espone al rischio del pagamento di una sanzione amministrativa da euro 24 a euro 97 per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote e da euro 41 a euro 168 per i restanti veicoli. S?, perch? se i vigili vedono un?auto con la portiera non chiusa o il finestrino aperto possono dare una multa.

    Un articolo del Codice della Strada poco conosciuto e che, dunque, rischia seriamente di far arrivare una multa inattesa a casa. Bisogna, dunque, stare attenti. E questo vale soprattutto d?estate, quando con il caldo ci si dimentica pi? facilmente di chiudere i finestrini quando si ? posteggiato. Lasciare i finestrini aperti o la portiera non chiusa a chiave, infatti, ? considerata addirittura ?induzione a commettere reato?, perch? si facilita ? se non addirittura stimola ? il compimento di un furto.

    Insomma, una dimenticanza banale, soprattutto se parliamo dei finestrini posteriori, non facilmente visibili da chi ? alla guida, che pu? costare fino a 168 euro di multa. Ah, e se possedete una vettura cabriolet ricordatevi di chiudere la capotte. O la multa arriver?.


    Fonte it.notizie.yahoo.com

  • Font Size
    #2
    E al ladro chi gli dice di prendere la roba altrui



    Inviato dal mio M-SP7i2A utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Guai a lasciare la portiera della propria macchina aperta o non chiudere i finestrini quando ci si allontana. E non solo perch? qualcuno potrebbe rubarvela o rubare quello che contiene, perch? anche se non ci sono ladri in zona rischiate che questa dimenticanza vi costi cara.

      Colpa dell?art. 158 del Codice della Strada, il quale precisa al comma 4 che ?durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l?uso del veicolo senza il suo consenso?. Tradotto: se lasciate l?auto aperta o con il finestrino abbassato rischiate di far utilizzare la vostra auto senza il vostro consenso, con il rischio di incidente. Insomma, se un ladro rubasse l?auto e avesse un incidente la colpa sarebbe anche del proprietario.

      La violazione della legge, dalla quale potrebbe derivare un uso improprio del mezzo, espone al rischio del pagamento di una sanzione amministrativa da euro 24 a euro 97 per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote e da euro 41 a euro 168 per i restanti veicoli. S?, perch? se i vigili vedono un?auto con la portiera non chiusa o il finestrino aperto possono dare una multa.

      Un articolo del Codice della Strada poco conosciuto e che, dunque, rischia seriamente di far arrivare una multa inattesa a casa. Bisogna, dunque, stare attenti. E questo vale soprattutto d?estate, quando con il caldo ci si dimentica pi? facilmente di chiudere i finestrini quando si ? posteggiato. Lasciare i finestrini aperti o la portiera non chiusa a chiave, infatti, ? considerata addirittura ?induzione a commettere reato?, perch? si facilita ? se non addirittura stimola ? il compimento di un furto.

      Insomma, una dimenticanza banale, soprattutto se parliamo dei finestrini posteriori, non facilmente visibili da chi ? alla guida, che pu? costare fino a 168 euro di multa. Ah, e se possedete una vettura cabriolet ricordatevi di chiudere la capotte. O la multa arriver?.


      Fonte it.notizie.yahoo.com
      Stai a vedere che se vado in giro in estate con il rolex ( non ho un rolex purtroppo ) e mi rapinano , pu? essere che mi becco anche una bella denuncia per istigazione al furto ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che notiziona...basta frequentare le lezioni di scuola guida per scoprirlo

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iraz View Post
          Che notiziona...basta frequentare le lezioni di scuola guida per scoprirlo

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Eh ma a me la patente,anzi,le patenti l'hanno regalate per Natale.

          :gaen:
          Last edited by monikaf; 23-07-17, 14:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono passati un po di anni ma a scuola guida non ricordo che mi abbiano mai detto di tenere finestrini e poriere chiuse , semmai palavano spesso di salite, discese e freno a mano.....o qualcosa del genere
            Last edited by mauri954; 23-07-17, 14:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauri954 View Post
              Sono passati un po di anni ma a scuola guida non ricordo che mi abbiano mai detto di tenere finestrini e poriere chiuse , semmai palavano spesso di salite, discese e freno a mano.....o qualcosa del genere
              Forse hanno parlato a grandi linee di custodia dell'automobile?
              Boo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma sarei sanzionato anche se fa molto caldo (tipo questo periodo)e lascio abbassato un dito il finestrino? ???

                Voglio guardarlo negli occhi poi l'agente che mi fa la contravvenzione. ...capir? sicuramente cosa ne penso di lui senza aggiungere altro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Ma sarei sanzionato anche se fa molto caldo (tipo questo periodo)e lascio abbassato un dito il finestrino? ???

                  Voglio guardarlo negli occhi poi l'agente che mi fa la contravvenzione. ...capir? sicuramente cosa ne penso di lui senza aggiungere altro.
                  Sai che grancaxxo gliene freghreebbe ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dihart View Post
                    Forse hanno parlato a grandi linee di custodia dell'automobile?
                    Boo
                    Non ricordo una sola parola su questo argomento,pi? facile che a dirmelo sia stato mio padre, ricordo vagamente frasi del tipo " chiudi sempre le portiere e i vetri se non vuoi fartela rubare "

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dihart View Post
                      Sai che grancaxxo gliene freghreebbe ?
                      Pu? essere come dici tu,ma solo x il fatto di multare un automobilista x una cosa simile e magari nn guardare x esempio se la revisione ? a posto,le gomme od altro che spesso su auto vecchie pu? contestare significa che non glie ne frega pure del fatto di essere str. .. nel lavoro come nells vita e facilmente avere problemi x passare sotto le porte.
                      (Mio personale pensiero )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Pu? essere come dici tu,ma solo x il fatto di multare un automobilista x una cosa simile e magari nn guardare x esempio se la revisione ? a posto,le gomme od altro che spesso su auto vecchie pu? contestare significa che non glie ne frega pure del fatto di essere str. .. nel lavoro come nells vita e facilmente avere problemi x passare sotto le porte.
                        (Mio personale pensiero )
                        Ho visto vigili multare al centro, le auto in sosta senza ....disco orario .
                        Molte delle quali donne che accompagnano bimbi al catechismo o al forno per il pane
                        Nascosti dietro il porticato
                        Quindi. ..
                        Me li godevo mentre sbucavano e controllavano disco orario
                        E gi? a scrivere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quello lo vedo pure io dalle mie parti multare x il disco orario e ripeto,se sbucano e rimangono appostati nn fanno bella figura agli occhi di molti cittadini,ok che ? il loro mestiere fare rispettare la legge ma nel momento in cui mi chiedi i documenti e vedo che sono un povero Cristo come te perch? devi m ultarmi x un dito abbassato di finestrino?
                          Fresti pi? bella figura a farmelo notare nel momento in cui mi vedi,tutto qu?.

                          Preferirei essere multato perch? magari un passeggero seduto sul sedile posteriore della mia auto non indossa la cintura e quando mi ? capitato di essere fermato non sono mai stato multato x questo. ...magari da te lo fanno ma da me forse lo fanno il sabato sera dopo avere fatto l'alcol test usciti dalle discoteche.
                          Ecco,questo mi da fastidio:multato x i finestrini magari e non multato perch? un amico seduto dietro nn indossa la cintura.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io l'ho proprio sentito a scuola guida e se non erro trovai pure la domanda su uno dei quiz di "prova"

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iraz View Post
                              Io l'ho proprio sentito a scuola guida e se non erro trovai pure la domanda su uno dei quiz di "prova"

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              spero che almeno su questo i vigili siano un po elastici.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X