Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un quarto di Italiani !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Signori , una lamentela o una critica ? fondata se si ha un'alternativa . Non avendo niente da proporer e non avendo quindi una propria idea , la critica ha il peso delle parole al vento .

Se non ci si sente rispecchiati in nessun partito , si va alle urne e si scrive "fanculo" sulle schede elettorali .

Ma sputare sulla pelle di coloro che hanno lottato per avere il voto a tutti i cittadini , mi sembra molto vergognoso .

Poi quando ci sono le dittature tutti a lamentarsi , quando la politica fa i propri interessi tutti a lamentarsi ... ma se non avete manco voglia di spendere il vostro prezioso tempo per votare , di c osa volete lamentarvi ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Teleblaster View Post
      OT ma mi riallaccio un attimo a quanto affermato da Crash: avere solo due partiti. Non sono per niente d'accordo.
      Vent'anni di palleggio tra PD e PDL non hanno insegnato nulla?
      Piuttosto darei un largo premio di maggioranza a chi prende pi? voti.
      Il bipolarismo ? finta opposizione secondo me
      No , non mi sono spiegato .

Io segherei proprio tutti i partiti e ne lascerei solo 2 . Quando voti hai solo "DX o SX" ... come negli USA per intenderci (difatti ... l'Italia fa la fame e , ad oggi , non ha un governo)

Le coalizioni non funzionano in sto caxxo di paese ... cosa continuiamo a votare le coalizioni che tanto poi non stanno mai in piedi ?

Comment

• Font Size
        Chi ha lottato per poter votare
        sarebbe il primo a sputare su questi qua e quelli prima

Per inciso io ho votato

ma non mi sento di dare dell idiota a chi non L ha fatto
        anzi
        Last edited by Nico1; 05-03-18, 13:03.

Comment

• Font Size
          D'accordissimo Nico1 .

Per? non sposta il problema : non condividi i politici ? Vai a votare e fai scheda bianca .

Che condanno ? stare a farsi i caxxi suoi e poi il luned? mattina criticare la politica ... se noi non facciamo manco questo piccolo , insignificante (e sono convinto INUTILE) gesto , come possiamo criticare la politica ?

Poi oh , ? ovvio che stiamo parlando di punto di vista e che tu vedi normale astenersi dal voto . Io non lo reputo n? normale ne accettabile .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            D'accordissimo Nico1 .

Per? non sposta il problema : non condividi i politici ? Vai a votare e fai scheda bianca .

Che condanno ? stare a farsi i caxxi suoi e poi il luned? mattina criticare la politica ... se noi non facciamo manco questo piccolo , insignificante (e sono convinto INUTILE) gesto , come possiamo criticare la politica ?

Poi oh , ? ovvio che stiamo parlando di punto di vista e che tu vedi normale astenersi dal voto . Io non lo reputo n? normale ne accettabile .
            Se per assurdo , L affluenza fosse 0 , o numeri prossimi ad esso
            secondo me , a qualcuno si stringerebbe un pochino lo sfintere
            come quando il mare si ritira dalla spiaggia, sai poi cosa arriva no ?

E come se , toccando ferro , a te Lele il mese prossimo arrivassero 0 commesse in ditta
            qualche esamino di coscienza lo faresti o no ?

Comment

• Font Size
              Signori , una lamentela o una critica ? fondata se si ha un'alternativa . Non avendo niente da proporer e non avendo quindi una propria idea , la critica ha il peso delle parole al vento .

Se non ci si sente rispecchiati in nessun partito , si va alle urne e si scrive "fanculo" sulle schede elettorali .

Ma sputare sulla pelle di coloro che hanno lottato per avere il voto a tutti i cittadini , mi sembra molto vergognoso .

Poi quando ci sono le dittature tutti a lamentarsi , quando la politica fa i propri interessi tutti a lamentarsi ... ma se non avete manco voglia di spendere il vostro prezioso tempo per votare , di c osa volete lamentarvi ???
              Sar? scemo...ma mi spieghi che senso ha votare al giorno d'oggi? O meglio... abbiamo i 40 ladroni divisi per partiti e coalizioni... votarne uno o l'altro...che cambia? Le persone che hanno un credo politico e hanno votato convinti delle loro idee..veramente credono che cambiera' qualcosa domani rispetto 'all'oggi" ? (in meglio intendo)
              ? un cane che si morde la coda...voti e fan quel che vogliono...nn voti e fan quel che vogliono...
              Qualcuno spieghi a cosa serve votare oggi per cortesia...
              E non intendo "l'ideologia del voto "... ma a cosa serve materialmente e concretamente..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nico1 View Post

E come se , toccando ferro , a te Lele il mese prossimo arrivassero 0 commesse in ditta
                O come se nessun dipendente si presentasse pi? sul posto di lavoro.. (assunti i nuovi ...e stessa storia... nessuno dal giorno dopo..)

Comment

• Font Size
                  Oppure...il votare oggi e come per alcuni la fede in una religione "non voglio nemmeno pensare che non esista pi? nulla dopo la morte..quindi ho fede per stare meglio con me stesso" cosi col voto "non voglio pensare che non cambi mai nulla... voto e sto meglio con me stesso.."
                  Sbaglio sicuramente, vero?

Comment

• Font Size
                    Che essere etichettato italiota perch?, essendo in Congo, non sono andato a votare (cos? come x miei colleghi) mi urta discretamente...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Oppure...il votare oggi e come per alcuni la fede in una religione "non voglio nemmeno pensare che non esista pi? nulla dopo la morte..quindi ho fede per stare meglio con me stesso" cosi col voto "non voglio pensare che non cambi mai nulla... voto e sto meglio con me stesso.."
                      Sbaglio sicuramente, vero?
                      C ? anche molta ipocrisia
                      ieri ho visto famiglie del Mulino Bianco vestite di tutto punto , arrivare con il suv ,al seggio
                      che neanche la domenica a messa

Last edited by Nico1; 05-03-18, 13:30.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nico1 View Post

Ripeto , io rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido proprio per niente .
                        Si potrebbero fare il 100% di schede bianche piuttosto ... ma 0 votanti , i nostri politici farebbero bene a togliere diritto di voto .

Tanto alla peggio gli ITaliani si trovano al bar o sui forum a lamentarsi ma poi non facciamo niente . O chi fa qualcosa ... sloggia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post

O come se nessun dipendente si presentasse pi? sul posto di lavoro.. (assunti i nuovi ...e stessa storia... nessuno dal giorno dopo..)
                          Beh quello ? semplice : l'azienda chiude e riapre dove c'? manodopera .(sta gi? avvenendo da anni ... non per "il non presentarsi" quanto per non trovare personale)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Che essere etichettato italiota perch?, essendo in Congo, non sono andato a votare (cos? come x miei colleghi) mi urta discretamente...
                            Vabb? dai , devo stare a specificare tutte le casistiche ? Stiamo a specificare anche i malati , gli invalidi , i rapiti ecc ecc ? Lo davo un p? per scontato suvvia

Comment

• Font Size

No , non mi sono spiegato .

Io segherei proprio tutti i partiti e ne lascerei solo 2 . Quando voti hai solo "DX o SX" ... come negli USA per intenderci (difatti ... l'Italia fa la fame e , ad oggi , non ha un governo)

Le coalizioni non funzionano in sto caxxo di paese ... cosa continuiamo a votare le coalizioni che tanto poi non stanno mai in piedi ?
                              Rimango contrario all'idea di avere solo due partiti.
                              Concordo sul l'inutilit? delle coalizioni.

Comment

• Font Size
                                Ad ogni modo dalle risposte deduco che non mi sono espresso bene e non ho posto bene la domanda :

Cosa ne pensate di coloro che non si sono presi la briga di andare a votare ?
                                Che domenica era una bella giornata per farsi una scampagnata ...
                                Magari aggiungendo due giorni visto che i Bambini sono a casa da scuola

E' pur sempre un Voto di Protesta ... che trovo sbagliato ma lo ? ...
                                da aggiungere a 5S 33% di 75% un altro 25% e Lega 17% di 75% ch? e il 13% = tot 63%
                                Abbiamo quasi 2/3 degli Italiani Schifati e questo dovrebbe far preoccupare !!!
                                Rimane poi 1/3 decisamente contento perch? quel 25% almeno non ha votato 5S o Lega
                                Quindi tutto Normale, tranne aver detto chiaramente a chi ? stato al Potere di andare a funghi
                                Il PD ? affondato, ma pure FI non ? che possa cantare vittoria

Comment

X
                                Working...
                                X