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Domandina ai fans di Giggi e Matteo

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  • ReLuca
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    Originally posted by arabykola View Post
    Invece ti sei sbagliato: un ibrida tradizionale emette circa la stessa co2 di un diesel equivalente

    infatti consumano circa uguale

    senza tanti calcoli: la accendi , la provi e vedi... semplice
    fra l altro ora la benzina costa pochi centesimi pi? del gasolio : proprio ieri ho fatto il pieno di verde a 1.36 ... il disel 1.33

    tu ti riferisci alle ibride plug in che son ibride ma di un altro tipo
    la confusione la fai tu

    il pi? ? farlo capire ai ?pastori? che fin ora han guidato solo un tipo di auto , solo in un modo ecc ecc

    non a caso , ripeto, in un mercato in calo le auto elettrificate , tutte,aumentano le vendite

    che poi gli europei, come fca, non siano in grado di proporre una gamma decente a prezzi accessibili a tutti come giapponesi e coreani ? solo colpa degli europei

    doppia colpa : se il mercato auto ha questo peso tu ti fai anche inkulare cos?? Con una tradizione come quella che abbiamo?

    Certoche finke corrompi la classe politica che ti legifera a favore puoi continuare a vendere stufe tranquillamente

    ? corrompere le centraline di rilevamento che ? pi? complicato ... e prima o poi il nodo arriva al pertine

    ? arrivato... e qualcuno ? impreparato e paga
    nessuno sbaglio: non ho mica parlato di "toyota ibrida plug in" a caso Oltretutto le ibride seppure non plug in, beneficiano dello stesso ragionamento, basta che possano percorrere un qualsiasi tratto in puro elettrico. Solitamente ? una funzione che tutti i plug in hanno quindi ne beneficiano di pi? ma tecnicamente nulla vieta ad un ibrido in serie non plug in (ad esempio) di fare altrettanto.

    FCA sta aspettando l'ultimo momento per potersi parare le chiappe in vista dei limiti dei 95g CO2. Pi? tempo=maggior margine per migliorare il prodotto prima dell'uscita. il fatto che gli altri li abbiano tirati fuori prima vuol dire 2 cose: tutto lo scandalo sopracitato e furbamente cavalcato per puro business da alcuni, ha velocizzato inutilmente i tempi richiesti dal mercato. e poi si, sono stati meno longimiranti di altre case, ma non ? che sono una manica di idioti come li dipingi tu. E parli con uno che notoriamente non difende il made in italy a prescindere.

    Ci? che dici tu della concorrenza ? vero nel business ma avere un governo come il gialloverde nostrano che penalizza il proprio mercato per voler apparire green agli occhi degli ignoranti che nulla sanno di tutte queste cose, ? semplicemente ridicolo. Nessun altro governo penalizza in questa maniera i propri mercati. Per lo meno fanno il minimo sindacabile per non rimetterci la faccia dopo aver abboccato come un branco di idioti alla storiella del diesel che fa male. Oppure fanno come i giapponesi con dei cicli omologativi ridicoli per quanto siano poco rappresentativi della realt? giusto epr far apparire i loro veicoli come eccezionalmente puliti. tanto che pure la pi? schifosissima suzuki "ibrida" riesce ad avere risultati decenti.

    Ma tu dimmi se un sostenitore del benzina come me deve andare a difendere il diesel solo che la disinformazione e le cavolate mi danno pi? fastidio di un motore che non va a benza

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  • arabykola
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    Invece ti sei sbagliato: un ibrida tradizionale emette circa la stessa co2 di un diesel equivalente

    infatti consumano circa uguale

    senza tanti calcoli: la accendi , la provi e vedi... semplice
    fra l altro ora la benzina costa pochi centesimi pi? del gasolio : proprio ieri ho fatto il pieno di verde a 1.36 ... il disel 1.33

    tu ti riferisci alle ibride plug in che son ibride ma di un altro tipo
    la confusione la fai tu

    il pi? ? farlo capire ai ?pastori? che fin ora han guidato solo un tipo di auto , solo in un modo ecc ecc

    non a caso , ripeto, in un mercato in calo le auto elettrificate , tutte,aumentano le vendite

    che poi gli europei, come fca, non siano in grado di proporre una gamma decente a prezzi accessibili a tutti come giapponesi e coreani ? solo colpa degli europei

    doppia colpa : se il mercato auto ha questo peso tu ti fai anche inkulare cos?? Con una tradizione come quella che abbiamo?

    Certoche finke corrompi la classe politica che ti legifera a favore puoi continuare a vendere stufe tranquillamente

    ? corrompere le centraline di rilevamento che ? pi? complicato ... e prima o poi il nodo arriva al pertine

    ? arrivato... e qualcuno ? impreparato e paga

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  • Funik
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    ReLuca quoto

    Tra l'altro il diesel pulito di sintesi esiste pure, quindi.....

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  • ReLuca
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    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Basta non compare diesel e vive sereno no?!
    d'altronde non si pu? fare altrimenti il mondo sviluppato sta rigettando quel tipo di motorizzazione, l'italia con ritardo si sta semplicementeallineando
    Convincilo tu a prendere un benzina Se anche i livelli di efficienza odierni sono molto buoni, comunque il diesel non si batte su quello. E poich? lui viene da un diesel suppongo voglia evitare di avere un'auto che gli costi di carburante pi? della vecchia. Ci ho provato a convincerlo ma non si smuove su quello. Ed in effetti un diesel consuma molto meno. un classe C, ad esempio ha consumi reali davvero ottimi che con un benzina non faresti mai e poi mai.

    Ad ogni modo questo demonizzare il diesel in favore di altre soluzioni ? scientificamente infondato. Considerando che il mondo automotive e in particolare lo sviluppo di propulsori ? ci? in cui sono specializzato penso di avere un minimo di credibilit? in pi? rispetto al link eventuale del blog di qualcuno che non si sa cosa faccia nella vita, che sostiene che il diesel ? cattivo e fa male.

    La questione diesel ? scoppiata dopo il dieselgate di VW. Inizialmente tutti hanno gridato allo scandalo, OEM competitor incluse, pensando in questo modo di fare semplice pubblicit? negativa a VW. Tuttavia l'effetto ? stato quello di far passare il messaggio diesel=cattivo. Naturalmente non sia mai che i governi vari ed eventuali abbiano persone capaci al loro interno, per cui hanno subito abboccato ed ? partita la campagna contro il diesel che da salvatore del mondo per valori bassi di CO2, ? diventato la causa di ogni male. Poi gli OEM competitor si sono accorti che nemmeno loro vendevano pi? diesel e che facendo cos? non riuscivano a rispettare i limiti di CO2 per la flotta di auto vendute e si sono accorte dell'immensa cavolata fatta. Ora corrono ai ripari ed infatti sono tutti in calo come vendite, pagano pi? tasse perch? vendono pi? benzina e magicamente la parola dieselgate, almeno dalle loro bocche non esce pi?.

    Il risultato ? che ora chiunque ? convinto che il diesel faccia male perch? chi vende ibrido/elettrico ha tutto l'interesse per far passare il messaggio. i governi devono per definizione cavalcare l'odio popolare e quindi si adeguano. Poi quelli furbi cercano di non devastare l'economia interna fino in fondo, anche se ormai la macchina del fango popolare ? attiva e non possono ignorarla. Quelli scemi fanno leggi per favorire mercati esteri. tutti gli oem apparte qualcuno giapponese e ovviamente tesla, ci stanno rimettendo e sono costretti a far uscire schifezze ibride ridicole in fretta e furia che fanno mezzo metro in puro elettrico pur di poter dire "ah guarda anche io ho un ibrido, dammi 40k euro". Peccato che chi solitamente ? a favore di ste stronzate, al momento di staccare l'assegno si tira indietro. quindi vendono troppo poco le auto ibride su cui hanno speso milioni. E se ti chiami BMW non puoi fare un ibrido ridicolo e ci investi milioni, che non recuperi. Se ti chiami Nissan o suzuki invece si, puoi permetterti una cagata di ibrido venduta a "basso" costo.

    La cosa divertente ? che il 99% della popolazione va a leggere i g di CO2 emessi e vede chiaramente un vantaggio per le ibride ma non ha la minima idea di come venga calcolato. Eh si, ho proprio detto calcolato e non misurato, non mi sono sbagliato. una bellissima toyota ibrida plug in top gamma, durante il ciclo omologativo emette molti pi? grammi di CO2 di quelli che vedete su quattroruote. Semplicemente questi vengono moltiplicati per un fattore magico che ne diminuisce il valore finale. Curioso eh? Ma si, poi venitemi a raccontare che facciamo tutto questo per salvare il pianeta, che non c'? il minimo interesse a pilotare la cosa in una certa direzione perch? si ? semplicemente visto un business pi? conveniente..

    Il male ? il diesel, come no.

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  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

    Non cambia auto perch? vedendo gli incentivi statali molto indirizzati verso una certa direzione, teme che possano seguire anche ulteriori limitazioni, sempre nella stessa direzione. Ed ha ragione da vendere. Personalmente me ne sbatterei e me la comprerei ugualmente, ma mi rendo conto che lui non voglia buttare i soldi che ha faticosamente accumulato. Quando fai l'operaio e hai una famiglia sulle sole tue spalle buttare 20-30k euro nel cesso perch? il giggino di turno o il capitano di turno decidono che il tuo euro 6 inquina troppo e non pu? circolare ovunque, fa girare le balle. E considerando che ogni governo italiano quando ha dovuto fare una legge sulle auto l'ha sempre fatta male, le condizioni non sono proprio ottimali.
    Basta non compare diesel e vive sereno no?!
    d'altronde non si pu? fare altrimenti il mondo sviluppato sta rigettando quel tipo di motorizzazione, l'italia con ritardo si sta semplicementeallineando

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  • ReLuca
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    Originally posted by MiKiFF View Post


    A parte VW che dovrebbe uscire a breve con elettriche pure di un certo livello di autonomia e non troppo costose, FCA sar? la prima a far delle cagate ibride davvero vendibili (renegade, 500x, panda) anche se ha il grosso del mercato altrove, 80% e oltre ormai.

    Ma poi ? lo Stato che se non vuol vedere orde di licenziamenti deve avere iniziative a supporto dell'economia nazionale e ti piaccia o no la produzione di FCA e' una buona fetta di questa.

    L'unica fortuna del governo e' che qui siamo gente civile.

    I cosidetti gilet Gialli in Francia hanno iniziato la loro protesta contro l'aumento accise sul diesel ed il bibitaro ci va pure a fraternizzare quando qui ha fatto ben di peggio come stimolo negativi per l'economia.

    "Ma tanto l'auto incide poco"... Giusto?

    Ti giuro che sta cosa l'ho sempre pensata e mi chiedo come sia possibile che nessuno lo faccia notare.

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  • ReLuca
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    E' ovvio, molti colleghi e amici hanno rimandato l'acquisto di un anno, per due motivi:

    1) il 6D Temp potrebbe essere accumulato ai 6.1 in futuro, con blocchi alla circolazione entro 7 anni e auto non rivendibili

    2) il mercato e' effettivamente in fermento e tra un anno ci saranno molti nuovi modelli europei e italiani anche validi elettrificati.

    Modelli che sono in progetto da 2 o 3 anni, bastava che gli idioti aspettassero il 2020 per non deprimere il mercato.

    Spero sia indice che non credono di durare tanto.

    Infatti adesso lui preferisce aspettare che magari esca un qualche ibrido che possa piacergli e non venire una fortuna. La cosa che mi innervosisce ? che per l'uso che ne fa lui l'ibrido di per se non gli servirebbe ad un emerito.. se lo prende lo fa solo perch? poi in determinate situazioni potrebbe non poter usare un eventuale diesel euro6, ma ad esempio per andare a lavoro non ci fa assolutamente nulla

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  • ReLuca
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    La storia che uno non cambia auto perch? teme gli incentivi statali ? una gran puttanata per dirla alla francese
    Non cambia auto perch? vedendo gli incentivi statali molto indirizzati verso una certa direzione, teme che possano seguire anche ulteriori limitazioni, sempre nella stessa direzione. Ed ha ragione da vendere. Personalmente me ne sbatterei e me la comprerei ugualmente, ma mi rendo conto che lui non voglia buttare i soldi che ha faticosamente accumulato. Quando fai l'operaio e hai una famiglia sulle sole tue spalle buttare 20-30k euro nel cesso perch? il giggino di turno o il capitano di turno decidono che il tuo euro 6 inquina troppo e non pu? circolare ovunque, fa girare le balle. E considerando che ogni governo italiano quando ha dovuto fare una legge sulle auto l'ha sempre fatta male, le condizioni non sono proprio ottimali.

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

    Mio padre
    gli ho anche spiegato anche vagamente nel dettaglio la storia degli inquinanti, delle differenze tra euro 6 e euro precedenti ecc. tuttavia teme proprio quello che dici e non se la sente di spendere tanti soldi per un auto che forse avr? limitazioni alla circolazione nel prossimo futuro. le ibride a poco costo gli fanno schifo. quelle belle costano troppo. Ergo: si tiene la macchina sua, vecchissima, che inquina da morire. E purtroppo posso avere la competenza migliore del mondo sui propulsori, ma non potr? mai dargli la certezza che un qualche governo X non faccia l'ennesima legge buffonata in campo automotive.

    Ed infatti tutta sta storia degli incentivi e sta demonizzazione del diesel non lo aiutano a passare la paura delle stronzate che fanno i governi.
    E' ovvio, molti colleghi e amici hanno rimandato l'acquisto di un anno, per due motivi:

    1) il 6D Temp potrebbe essere accumulato ai 6.1 in futuro, con blocchi alla circolazione entro 7 anni e auto non rivendibili

    2) il mercato e' effettivamente in fermento e tra un anno ci saranno molti nuovi modelli europei e italiani anche validi elettrificati.

    Modelli che sono in progetto da 2 o 3 anni, bastava che gli idioti aspettassero il 2020 per non deprimere il mercato.

    Spero sia indice che non credono di durare tanto.

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    I deficienti sono in fca,poche balle, che in Europa infatti non vende unkazzo perch? fa auto demmerda

    oltre a non avere la ben che minima gamma elettrificata

    enon ? colpa degli altri se fca non ha una gamma elettrificata , ? colpa di fca ebasta

    infatti seil mercato europeo rallenta, le uniche tipologie di auto che aumentano le vendite, dati alla mano sono proprio quelle elettrificate

    uh, che coincidenza

    enon averne nemmeno una a listino non fa altro che aggravare il tutto
    Lista auto ibride, trovami delle auto europee effettivamente comprabili:

    ??????CITYCAR IBRIDE

    Suzuki Ignis 1.2 Hybrid: 90 CV, 4,3 l/100 km, 97 g/km CO2, prezzi da 16.950 euro


    UTILITARIE IBRIDE

    BMW i3 0.6 Range Extender: 170 CV, 13 g/km CO2, autonomia elettrica di 200 km, prezzi da 43.850 euro

    Toyota Yaris 1.5 Hybrid: 101 CV, 3,3 l/100 km, 75 g/km CO2, prezzi da 19.500 euro

    Suzuki Swift 1.2 Hybrid: 90 CV, 4,0 l/100 km, 90 g/km CO2, prezzi da 17.690 euro


    COMPATTE IBRIDE

    Audi A3 1.4 TFSI e-tron (Plug In-Hybrid): 204 CV, 1,6 l/100 km, 36 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 39.850 euro

    Lexus CT 200h 1.8 Hybrid: 136 CV, 3,8 l/100 km, 88 g/km CO2, prezzi da 32.100 euro

    Suzuki Baleno 1.2 Hybrid: 90 CV, 4,0 l/100 km, 94 g/km CO2, prezzi da 17.600 euro

    Toyota Auris 1.8 Hybrid: 136 CV, 3,6 l/100 km, 82 g/km CO2, prezzi da 24.500 euro

    Volkswagen Golf GTE 1.4 TSI Plug-in: 204 CV, 1,7 l/100 km, 40 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 39.250 euro


    BERLINE IBRIDE

    BMW Serie 3 2.0 330e (Plug-In Hybrid): 252 CV, 1,9 l/100 km, 44 g/km CO2, autonomia elettrica di 40 km, prezzi da 47.350 euro

    BMW Serie 5 2.0 530e (Plug-In Hybrid): 252 CV, 1,9 l/100 km, 44 g/km CO2, autonomia elettrica di 40 km, prezzi da 59.050 euro

    BMW Serie 7 2.0 740e (Plug-In Hybrid): 326 CV, 2 l/100 km, 49 g/km CO2, autonomai elettrica di 40 km, prezzi da 101.400 euro

    DS5 2.0 Hybrid (Ibrida Diesel): 200 CV, 3,9 l/100 km, 103 g/km CO2, prezzi da 50.600 euro

    Ford Mondeo 2.0 Hybrid: 187 CV, 3,9 l/100 km, 89 g/km CO2, prezzi da 34.450 euro

    Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid: 141 CV, 3,4 l/100 km, 79 g/km CO2, prezzi da 25.300 euro

    Hyundai Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid: 141 CV, 1,1 l/100 km, 26 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 33.900 euro

    Infiniti Q50 3.5 Hybrid: 364 CV, 5,9 l/100 km, 139 g/km CO2, prezzi da 51.990 euro

    Infiniti Q70 3.5 Hybrid: 364 CV, 6,2 l/100 km, 145 g/km CO2, prezzi da 63.450 euro

    Kia Optima 2.0 Plug-In Hybrid: 205 CV, 1,6 l/100 km, 37 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 44.000 euro

    Lexus IS 300h 2.5 Hybrid: 223 CV, 4,3 l/100 km, 99 g/km CO2, prezzi da 41.300 euro

    Lexus GS 300h 2.5 Hybrid: 223 CV, 4,8 l/100 km, 104 g/km CO2, prezzi da 53.000 euro

    Lexus GS 450h 3.5 Hybrid: 345 CV, 6,2 l/100 km, 145 g/km CO2, prezzi da 73.000 euro

    Lexus LS 500h 3.5 Hybrid: 359 CV, 7,1 l/100 km, 161 g/km CO2, prezzi da 105.000 euro

    Mercedes Classe C 2.1 C 300 h (Ibrida Diesel): 231 CV, 3,6 l/100 km, 94 g/km CO2, prezzi da 49.200 euro

    Mercedes Classe C 2.0 C350 e (Plug-In Hybrid): 279 CV, 2,1 l/100 km, 48 g/km CO2, autonomia elettrica di 30 km, prezzi da 49.900 euro

    Porsche Panamera 2.9 E-Hybrid (Plug-In Hybrid): 462 CV, 2,5 l/100 km, 56 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi 113.230 euro

    Toyota Prius 1.8 Hybrid: 122 CV, 3,4 l/100 km, 78 g/km CO2, prezzi da 29.500 euro

    Toyota Prius 1.8 Plug-In Hybrid: 122 CV, 1 l/100 km, 22 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 41.600 euro

    Volvo S90 2.0 T8 Twin Engine (Plug-In Hybrid): 407 CV, 2 l/100 km, 46 g/km CO2, autonomia elettrica di 45 km, prezzi da 72.950 euro


    STATION WAGON IBRIDE

    Kia Optima Sportswagon 2.0 Plug-In Hybrid: 205 CV, 1,6 l/100 km, 33 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 45.750 euro

    Mercedes Classe C SW 2.1 C 300 h (Ibrida Diesel): 231 CV, 3,6 l/100 km, 94 g/km CO2, prezzi da 51.100 euro

    Mercedes Classe C SW 2.0 C350 e (Plug-In Hybrid): 279 CV, 2,1 l/100 km, 48 g/km CO2, autonomia elettrica di 30 km, prezzi da 51.800 euro

    Porsche Panamera Sport Turismo 2.9 E-Hybrid(Plug-In Hybrid): 462 CV, 2,5 l/100 km, 56 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 116.000 euro

    Volvo V60 2.4 D6 Twin Engine (Plug-In Hybrid): 288 CV, 1,8 l/100 km, 48 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 59.870 euro

    Volvo V90 2.0 T8 Twin Engine (Plug-In Hybrid): 407 CV, 2,1 l/100 km, 46 g/km CO2, autonomia elettrica di 40 km, prezzi da 75.910 euro


    MONOVOLUME IBRIDE

    BMW Serie 2 Active Tourer 1.5 225xe (Plug-In Hybrid): 224 CV, 2 l/100 km, 52 g/km CO2, autonomia elettrica di 41 km, prezzi da 38.250 euro

    Renault Sc?nic 1.5 dCi Hybrid Assist (Ibrida Diesel): 110 CV, 3,6 l/100 km, 94 g/km CO2, prezzi da 29.150 euro

    Renault Grand Sc?nic 1.5 dCi Hybrid Assist(Ibrida Diesel): 110 CV, 3,6 l/100 km, 94 g/km CO2, prezzi da 30.650 euro

    Toyota Prius Plus 1.8 Hybrid: 136 CV, 4,6 l/100 km, 106 g/km CO2, prezzi da 32.750 euro


    SUV/CROSSOVER IBRIDI

    Audi Q7 3.0 TDI e-tron (Diesel Plug-In Hybrid): 373 CV, 1,8 l/100 km, 48 g/km CO2, autonomia elettrica di 56 km, prezzi da 87.000 euro

    BMW X5 2.0 xDrive40e (Plug-In Hybrid): 313 CV, 3,3 l/100 km, 77 g/km CO2, autonomia elettrica di 31 km, prezzi da 75.300 euro

    Kia Niro 1.6 HEV: 141 CV, 3,8 l/100 km, 88 g/km CO2, prezzi da 25.000 euro

    Lexus NX 2.5 Hybrid: 197 CV, 5,2 l/100 km, 121 g/km CO2, prezzi da 47.800 euro

    Lexus RX 450h 3.5 Hybrid: 313 CV, 5,5 l/100 km, 127 g/km CO2, prezzi da 69.500 euro

    Mercedes GLE 3.0 500 e (Plug-In Hybrid): 442 CV, 3,3 l/100 km, 78 g/km CO2, autonomia elettrica di 30 km, prezzi da 85.050 euro

    Mini Countryman 1.5 Cooper S E (Plug-In Hybrid): 224 CV, 2,1 l/100 km, 55 g/km CO2, autonomia elettrica di 40 km, prezzi da 39.100 euro

    Mitsubishi Outlander 2.0 PHEV: 203 CV, 1,8 l/100 km, 41 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 47.800 euro

    Range Rover Sport 2.0 Si4 PHEV: 404 CV, 2,8 l/100 km, 64 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km prezzi da 90.200 euro

    Range Rover 2.0 Si4 PHEV: 404 CV, 2,8 l/100 km, 64 g/km CO2, autonomia elettrica di 50 km, prezzi da 122.800 euro

    Toyota C-HR 1.8 Hybrid: 122 CV, 3,8 l/100 km, 86 g/km CO2, prezzi da 28.550 euro

    Toyota RAV4 2.5 Hybrid: 197 CV, 4,9 l/100 km, 115 g/km CO2, prezzi da 34.650 euro

    Volvo XC60 2.0 T8 Twin Engine (Plug-In Hybrid): 408 CV, 2,1 l/100 km, 48 g/km CO2, autonomia elettrica di 45 km, prezzi da 69.500 euro

    Volvo XC90 2.0 T8 Twin Engine (Plug-In Hybrid): 400 CV, 2,1 l/100 km, 49 g/km CO2, autonomia elettrica di 45 km, prezzi da 81.100 euro


    COUP? IBRIDE

    BMW i8 1.5 Plug-In Hybrid: 374 CV, 2,1 l/100 km, 46 g/km CO2, autonomia elettrica di 37 km, prezzi da 163.200 euro

    Honda NSX 3.5 Hybrid: 581 CV, 10,0 l/100 km, 228 g/km CO2, prezzi da 201.000 euro

    Lexus RC 300h 2.5 Hybrid: 223 CV, 4,9 l/100 km, 113 g/km CO2, prezzi da 49.800 euro

    Lexus LC 3.5 Hybrid: 359 CV, 6,4 l/100 km, 145 g/km CO2, prezzi da 105.500 euro

    A parte VW che dovrebbe uscire a breve con elettriche pure di un certo livello di autonomia e non troppo costose, FCA sar? la prima a far delle cagate ibride davvero vendibili (renegade, 500x, panda) anche se ha il grosso del mercato altrove, 80% e oltre ormai.

    Ma poi ? lo Stato che se non vuol vedere orde di licenziamenti deve avere iniziative a supporto dell'economia nazionale e ti piaccia o no la produzione di FCA e' una buona fetta di questa.

    L'unica fortuna del governo e' che qui siamo gente civile.

    I cosidetti gilet Gialli in Francia hanno iniziato la loro protesta contro l'aumento accise sul diesel ed il bibitaro ci va pure a fraternizzare quando qui ha fatto ben di peggio come stimolo negativi per l'economia.

    "Ma tanto l'auto incide poco"... Giusto?


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  • LucaDB6
    replied
    La storia che uno non cambia auto perch? teme gli incentivi statali ? una gran puttanata per dirla alla francese

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  • ReLuca
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non ci sono incentivi per gas e metano statali perch? emettono tutte pi? del limite di 70 gr/km CO2, poi s? le polveri sottili saranno pure un problema (e lo sono qualunque sia la fonte) ma le Euro 6 emettono ordini di grandezza in meno delle euro che sostituirebbero, davvero senza senso mettere dubbi nel consumatore che rimanda la sostituzione auto vecchia inquinante perch? teme di prenderne una che puo' essere ingiustamente ritenuta sporca e limitata da qualche burocrate ignorante...

    Mio padre
    gli ho anche spiegato anche vagamente nel dettaglio la storia degli inquinanti, delle differenze tra euro 6 e euro precedenti ecc. tuttavia teme proprio quello che dici e non se la sente di spendere tanti soldi per un auto che forse avr? limitazioni alla circolazione nel prossimo futuro. le ibride a poco costo gli fanno schifo. quelle belle costano troppo. Ergo: si tiene la macchina sua, vecchissima, che inquina da morire. E purtroppo posso avere la competenza migliore del mondo sui propulsori, ma non potr? mai dargli la certezza che un qualche governo X non faccia l'ennesima legge buffonata in campo automotive.

    Ed infatti tutta sta storia degli incentivi e sta demonizzazione del diesel non lo aiutano a passare la paura delle stronzate che fanno i governi.

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  • arabykola
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non ci sono incentivi per gas e metano statali perch? emettono tutte pi? del limite di 70 gr/km CO2, poi s? le polveri sottili saranno pure un problema (e lo sono qualunque sia la fonte) ma le Euro 6 emettono ordini di grandezza in meno delle euro che sostituirebbero, davvero senza senso mettere dubbi nel consumatore che rimanda la sostituzione auto vecchia inquinante perch? teme di prenderne una che puo' essere ingiustamente ritenuta sporca e limitata da qualche burocrate ignorante...

    Gli incentivi su gpl e metano li possono mettere le regioni autonomamente, come ha fatto emilia Romagna ad esempio

    in Emilia Romagna nel 2019 ci sono gli incentivi statali che tutti conoscono pi? gli incentivi regionali su auto a gas

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  • arabykola
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    No infatti di deficienti ce ne sono molti anche in Europa mercato che conta il 20% del suo fatturato, per cui a Ginevra presenter? le prime cagate ibride che saranno in vendita per fine anno, fino ad allora piu' cassa integrazione per tutti e se alcuni fornitori falliscono pazienza.

    I deficienti sono in fca,poche balle, che in Europa infatti non vende unkazzo perch? fa auto demmerda

    oltre a non avere la ben che minima gamma elettrificata

    enon ? colpa degli altri se fca non ha una gamma elettrificata , ? colpa di fca ebasta

    infatti seil mercato europeo rallenta, le uniche tipologie di auto che aumentano le vendite, dati alla mano sono proprio quelle elettrificate

    uh, che coincidenza

    enon averne nemmeno una a listino non fa altro che aggravare il tutto




    Last edited by MiKiFF; 17-02-19, 05:00.

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  • MiKiFF
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    Non ci sono incentivi per gas e metano statali perch? emettono tutte pi? del limite di 70 gr/km CO2, poi s? le polveri sottili saranno pure un problema (e lo sono qualunque sia la fonte) ma le Euro 6 emettono ordini di grandezza in meno delle euro che sostituirebbero, davvero senza senso mettere dubbi nel consumatore che rimanda la sostituzione auto vecchia inquinante perch? teme di prenderne una che puo' essere ingiustamente ritenuta sporca e limitata da qualche burocrate ignorante...

    Last edited by MiKiFF; 16-02-19, 14:13.

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