Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina ai fans di Giggi e Matteo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    Scusa lele ma a me importa una beata sega se il volgo muove l'economia (cosa vera) il volgo ? il volgo, sono pecore, capre e altre bestie (tutte che puntano all'erba pi? verde in un periodo di siccit?) che s? muovono l'economia ma a prescindere dal contesto, vanno da sempre dove dice il pastore e gli attuali pastori hanno promesso, con lo spauracchio del lupo cattivo, fiorenti pascoli mentre invece stanno andando palesemente verso il dirupo.

    E basta con le solite invettive all'Europa eccheccazzo.

    Ce li abbiamo 500 miliardi da rendere in Euro alla BCE?

    Possiamo permetterci materie prime ed energia al doppio del costo?

    Possiamo puntare sull'esportazione se andiamo fuori dalla comunit? europee e questa ci metter? giustamente i dazi?

    Ce ne sarebbero mille altre di conseguenze dell'uscita e di domande da porsi prima di farlo ma la risposta ? NO a tutte.

    Dall'euro non si pu? uscire, PUNTO, il solo ipotizzarlo ? da dementi (in grassetto, cos? chi ha difficolt? a seguire pu? focalizzarsi sul punto chiave).

    L'unica cosa vagamente fattibile ERA convincere 26 paesi che le regole dovrebbero essere rilassate.

    Ma gli ebeti al governo non lo stanno facendo, hanno scelto non la doplomazia ma il muro contro muro, le regole che gli altri rispettano le stanno violando (o anche solo promettendo di violarle) con la logica illuminata del "ME NE FREGO".

    E gli altri ovviamente ci sverniceranno, sono TUTTI compatti contro di noi.

    https://www.corriere.it/economia/18_...16a61d3d.shtml

    Stavamo andando verso il pareggio di bilancio senza troppi intoppi, l'obiettivo primario di un paese molto indebitato per arrivare a non farsi ricattare da nessuno, dopo s? che si poteva fare la voce grossa senza conseguenze nefaste per l'economia (anche delle pecore).

    Mentre ora BOOM, tutto distrutto in pochi mesi, interessi alle stelle, banche depresse, PIL che nel Q4 andr? in recessione sotto i colpi della sfiducia delle imprese, della stretta ai prestiti gi? in atto, di aumenti tassi e imposte indirette.

    E ancora non hanno praticamente fatto nulla del programma del cambiamento, figurati dopo essendo tutte misure a deficit.

    Comunque ripeto, finch? non falliamo c'? speranza, questo ? solo l'ennesimo governo che dimostra che il fondo non esiste, toccato apparentemente il fondo si pu? sempre continuare a scavare.

    Comment


    • Font Size
      #392
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Mikiff ... in pratica il riassunto dei difensori dell'Euro ed Europa :

      1) siamo entrati con atroce sofferenza perch? i governi prima ci hanno fatto vivere una ricchezza non reale ed i conti non andavano bene .

      2) Entrare nell'Europa ? stata scelta obbligata perch? se non fossimo entrati in Europa saremmo falliti

      Per? :

      3) I conti non andavano bene prima quando vivevamo la falsa ricchezza , ora dopo un ventennio i conti continuano a peggiorare iperbolicamente e la povert? dei lavoratori sta aumentando altrettanto iperbolicamente

      4) Siamo entrati in Europa ma si continua a vedere pessimismo e possibilit? di fallimento dell'Italia .

      Mmmh mmh essendo io imprenditore ? ovvio che sono a favore dell'Europa perch? ho molti vantaggi , ma se guardo al cittadino comune non sono cosi fortemente convinto che sia stato un gran vantaggio per lui l'Italia in Euro ...

      In merito agli ignoranti , ai fancazzisti ecc ecc ... tutti li condanniamo , tutti li critichiamo ma se tutti criticano delle "categorie" , non si capisce pi? chi rientra in queste categorie
      Ma la cosa pi? importante che mi hanno insegnato nella strada del vivere ? che l'economia vera la muovono proprio queste categorie che si criticano cosi ripetutamente .
      E' la massa di genti , quella ritenuta burina , "gnurant" , rozza , mal'informata ecc ecc ... ? questa massa di genti che muove il grosso dell'economia di un paese .

      Secondo te muovono pi? soldi le ammassate nelle spiagge romagnole o quei 4 gatti in qualche luogo di cultura ?
      Tutto bene tranne le ultime due righe
      In Romagna si abbina con disinvoltura l'alto con il basso....
      Il paragone non ? proprio centrato ma si intende perfettamente cio che volevi dire

      Comment


      • Font Size
        #393
        E' tutto un ragionare quindi mi va bene leggere ogni vs. intervento perch? se non si scade nel delirio da stadio , ogni intervento pu? insegnare qualcosa .

        Per? qui io la vedrei pi? venalmente :

        Originally posted by MiKiFF View Post
        Possiamo permetterci materie prime ed energia al doppio del costo?
        Cosi come noi abbiamo interesse ad acquistare , allo stesso modo i venditori hanno interesse a vendere . Il discorso del prezzo ? sempre una faccenda che si conclude quando uno dei due si sta per alzare dalla sedia di trattativa per abbandonarla ... Ovviamente i costi salirebbero ma non cosi tanto come vi paventano i media . Almeno , secondo mio punto di vista .


        Comment


        • Font Size
          #394
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma gli ebeti al governo non lo stanno facendo, hanno scelto non la doplomazia ma il muro contro muro
          Ok ma i governi rpecedenti erano molto servizievoli con l'Europa eppure non mi pare che abbiano ricavato del gran benessere ...

          Una domanda molto semplice : al di l? di quel che pubblicizzano i media , tu hai una vaga idea di quanti soldi i cittadini Italiani stanno spostando dalla nostra nazione ?
          Non mi metterei mai a scrivere caxxi altrui in pubblico , ma se scrivo questo ? perch? so quel che scrivo .

          Di sicuro l'incertezza creata verso le istituzioni Italiane negli ultimo 7-8 anni ? quanto pi? dannoso poteva capitare ... e Monti ? stato il primo a generare sfiducia nella nazione .

          Comment


          • Font Size
            #395
            La domanda la faccio io a te: tu hai una vaga idea di quanti soldi gli Italiani stanno ADESSO portando all'estero per paura di una patrimoniale che non vedo come questa accozzaglia al governo potr? evitare quando finiremo l'anno in recessione?
            Last edited by MiKiFF; 07-11-18, 11:09.

            Comment


            • Font Size
              #396
              Ma parlare qualche volta sui fatti anzich? rispondere sempre con altre domande e congetture personali?

              Comment


              • Font Size
                #397
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Errate prospettiva, mi basta che non facciano fallire il Paese, del resto mi importa davvero poco, siete voi che fino a ieri acclamavate 'sti buffoni per ci? che NON stanno facendo oggi:

                no vax... vax
                no tap... tap
                no tav... tav
                no condoni... condoni
                no evasione... evasione
                no aiuti alle banche... 15 miliardi pronti per limitare i danni delle proprie affermazioni
                15% irpef per tutti... solo per una manciata di artigiani
                quota 100 per tutti... per alcuni solo per un anno

                A me che NON stiano facendo troppi danni non pu? che far piacere.

                Del resto hanno gi? abolito la povert? e se il PIL sta andando gi? sulla SFIDUCIA ? solo colpa del PD eh...

                Fatti tipo questi?

                Difficile parlare di altri fatti con pseudo governanti che sono in continua campagna elettorale e fanno poco e nulla ma continuano ad annunciare cose che nella migliore delle ipotesi ci nuocciono SUBITO e nella peggiore ci nuoceranno POI.

                Ad esempio i 6 miliardi in pi? che gi? dobbiamo pagare di interessi per le dichiarazioni deliranti degli ultimi mesi sono un fatto per te o dobbiamo aspettare il momento che pagheremo davvero quei titoli?

                E la stretta sui prestiti ed interessi mutui gi? aumentati dalle banche sono fatalit? o conseguenti alle sparate che hanno impoverito i loro fondi?

                No perch? prima un collega grillino (l'unico fortunatamente) mi ha detto che il 60% degli italiani appoggia il governo QUINDI la recessione ? impossibile (crescita da 1.2% a giugno a 0.8% a ottobre, perdita netta dello 0.4% in un solo trimestre).

                E il 13 Novembre se non rispondiamo bene all'Europa (leggesi: cambia la manovra) scatta la procedura di infrazione, che sar? votata all'unanimit? come gi? comunicato a Tria.

                Ed ? un FATTO non una previsione eh, UN FOTTUTO FATTO che per? ha CONSEGUENZE IN UN SECONDO MOMENTO.

                Infatti "LORO SE NE FREGANO", se la possono rischiare tranquillamente, perch? le sanzioni arriveranno a consuntivo, quando i 5S avranno ormai dato il reddito di cittadinanza a tutti e anche fossero spazzati via politicamente saranno quelli che verranno DOPO a dover rimettere a posto le cose.

                Indovinate come, dato che la procedura di infrazione impone di rientrare del 5% della quota di debito eccedente il 60% OGNI ANNO.

                Ecco il conticino:

                Debito Pubblico 2350 miliardi

                60% = 1410 miliardi

                40% eccedente = 940 miliardi

                5% di 940 miliardi = 47 miliardi l'anno in pi? di entrate solo per abbassare il debito.

                Che vuoi che sia, non sono FATTI, solo congetture giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Le tue previsioni si sono sempre rivelate sbagliate, vedrai che sbaglierai anche questa volta.
                  Dire che fin ora non abbiano fatto nulla e che siano degli scansafatiche ? falso e tendenzioso

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La domanda la faccio io a te: tu hai una vaga idea di quanti soldi gli Italiani stanno ADESSO portando all'estero per paura di una patrimoniale che non vedo come questa accozzaglia al governo potr? evitare quando finiremo l'anno in recessione?
                    Mikiff sei molto intelligente ed attento pero sto giro ti ? scappato che ho usato la coniugazione del verbo "STANNO PORTANDO" ... e non "HANNO PORTATO"

                    La patrimoniale ? praticamente scontata ed io aggiungo che sono idioti ad aver lasciato trapelaarae la cosa perch? ora che si tirano insieme , resteranno pochi conti oltre i 100'000 che ? il limite dal quale preleveranno ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      Il governo ha assicurato chiaramente che la patrimoniale non si far?, di cosa state parlando?

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Fatti tipo questi?

                        Difficile parlare di altri fatti con pseudo governanti che sono in continua campagna elettorale e fanno poco e nulla ma continuano ad annunciare cose che nella migliore delle ipotesi ci nuocciono SUBITO e nella peggiore ci nuoceranno POI.
                        Ok siamo contrari a questo governo .
                        Ok , va bene . Siamo Italiani e non ho mai sentito un Italiano esternare soddisfazione per il governo in carica .
                        Quindi , ADESSO , dei politici che abbiamo a disposizione , secondo te chi dovrebbe essere al governo in luogo degli attuali ?

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ad esempio i 6 miliardi in pi? che gi? dobbiamo pagare di interessi per le dichiarazioni deliranti degli ultimi mesi sono un fatto per te o dobbiamo aspettare il momento che pagheremo davvero quei titoli?

                        E la stretta sui prestiti ed interessi mutui gi? aumentati dalle banche sono fatalit? o conseguenti alle sparate che hanno impoverito i loro fondi?

                        No perch? prima un collega grillino (l'unico fortunatamente) mi ha detto che il 60% degli italiani appoggia il governo QUINDI la recessione ? impossibile (crescita da 1.2% a giugno a 0.8% a ottobre, perdita netta dello 0.4% in un solo trimestre).

                        E il 13 Novembre se non rispondiamo bene all'Europa (leggesi: cambia la manovra) scatta la procedura di infrazione, che sar? votata all'unanimit? come gi? comunicato a Tria.

                        Ed ? un FATTO non una previsione eh, UN FOTTUTO FATTO che per? ha CONSEGUENZE IN UN SECONDO MOMENTO.
                        Mikiff ... ok hai ragione ma all'atto pratico se non facciamo tutto quel che comanda l'Europa (come facevano i precedenti governi) , finiremo in recessione , fallimento e multe di infrazione .
                        Fallire per fallire ... a sto punto inizia a farsi strada l'idea di abbandonare l'Euro non trovi ? Io non sono contro l'Euro , ma probabilmente chi lo ? fa questo ragionamento .
                        All'atto pratico cosa serve avere 1000 zecche al nostro governo se poi non possono governare per ostruzionismo storico della sinistra e , bypassato quello con le votazioni , sopraggiunge l'ostruzionismo europeo ?

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Infatti "LORO SE NE FREGANO", se la possono rischiare tranquillamente, perch? le sanzioni arriveranno a consuntivo, quando i 5S avranno ormai dato il reddito di cittadinanza a tutti e anche fossero spazzati via politicamente saranno quelli che verranno DOPO a dover rimettere a posto le cose.
                        Quello che dicevo io prima : non si pu? giudicare un governo nei primi anni perch? i primi anni si mescolano i risultati del precedente con le aspettative del presente governo .

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Indovinate come, dato che la procedura di infrazione impone di rientrare del 5% della quota di debito eccedente il 60% OGNI ANNO.

                        Ecco il conticino:

                        Debito Pubblico 2350 miliardi

                        60% = 1410 miliardi

                        40% eccedente = 940 miliardi

                        5% di 940 miliardi = 47 miliardi l'anno in pi? di entrate solo per abbassare il debito.

                        Che vuoi che sia, non sono FATTI, solo congetture giusto?

                        Per? l'Europa ? vantaggiosa per l'Italia o no ? E' la salvezza della nostra nazione oppure il sigillo della fine ? Capisci che a seconda di come la si guarda assume aspetti chiari o scuri ?

                        A mio parere , l'Italia non la lasceranno mai fallire perch? , che se ne dica , la nostra nazione fa gola ancora ... specialmente alla Germania . In altri settori non so , ma nel mio settore specifico del mondo della meccanica di precisione , l'Italia dice ancora la sua nel mondo .

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Il governo ha assicurato chiaramente che la patrimoniale non si far?, di cosa state parlando?
                          Non avrebbero nemmeno dovuto ventilare l'idea ...

                          Il governo Monti ha introdotto la retroattivit? ... o meglio la ha riproposta a sorpresa . Pertanto l'affidabilit? del governo Italiano ? ZERO .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 07-11-18, 15:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Le tue previsioni si sono sempre rivelate sbagliate, vedrai che sbaglierai anche questa volta.
                            Dire che fin ora non abbiano fatto nulla e che siano degli scansafatiche ? falso e tendenzioso
                            Sempre sbagliate stocazzo, le agenzie di rating ci hanno declassato, fortunatamente di un punto solo, quindi per adesso siamo salvi, ma sempre nella merd@, preferivi forse la catastrofe del non investment grade?

                            Ma che sei come quelli che voti che non capisci o fai finta di non capire, mi hai chiesto i FATTI ed io te li ho dati i FATTI (in grassetto cos? forse li capisci).

                            Rieccoli:

                            Errate prospettiva, mi basta che non facciano fallire il Paese, del resto mi importa davvero poco, siete voi che fino a ieri acclamavate 'sti buffoni per ci? che NON stanno facendo oggi:

                            no vax... vax
                            no tap... tap
                            no tav... tav
                            no condoni... condoni
                            no evasione... evasione
                            no aiuti alle banche... 15 miliardi pronti per limitare i danni delle proprie affermazioni
                            15% irpef per tutti... solo per una manciata di artigiani
                            quota 100 per tutti... per alcuni solo per un anno


                            A me che NON stiano facendo troppi danni non pu? che far piacere.

                            Del resto hanno gi? abolito la povert? e se il PIL sta andando gi? sulla SFIDUCIA ? solo colpa del PD eh...

                            Fatti tipo questi?

                            Difficile parlare di altri fatti con pseudo governanti che sono in continua campagna elettorale e fanno poco e nulla ma continuano ad annunciare cose che nella migliore delle ipotesi ci nuocciono SUBITO e nella peggiore ci nuoceranno POI.

                            Ad esempio i 6 miliardi in pi? che gi? dobbiamo pagare di interessi per le dichiarazioni deliranti degli ultimi mesi sono un fatto per te o dobbiamo aspettare il momento che pagheremo davvero quei titoli?

                            E la stretta sui prestiti ed interessi mutui gi? aumentati dalle banche sono fatalit? o conseguenti alle sparate che hanno impoverito i loro fondi?

                            No perch? prima un collega grillino (l'unico fortunatamente) mi ha detto che il 60% degli italiani appoggia il governo QUINDI la recessione ? impossibile (crescita da 1.2% a giugno a 0.8% a ottobre, perdita netta dello 0.4% in un solo trimestre).

                            E il 13 Novembre se non rispondiamo bene all'Europa (leggesi: cambia la manovra) scatta la procedura di infrazione, che sar? votata all'unanimit? come gi? comunicato a Tria.

                            Ed ? un FATTO non una previsione eh, UN FOTTUTO FATTO che per? ha CONSEGUENZE IN UN SECONDO MOMENTO.

                            Infatti "LORO SE NE FREGANO", se la possono rischiare tranquillamente, perch? le sanzioni arriveranno a consuntivo, quando i 5S avranno ormai dato il reddito di cittadinanza a tutti e anche fossero spazzati via politicamente saranno quelli che verranno DOPO a dover rimettere a posto le cose.

                            Indovinate come, dato che la procedura di infrazione impone di rientrare del 5% della quota di debito eccedente il 60% OGNI ANNO.

                            Ecco il conticino:

                            Debito Pubblico 2350 miliardi

                            60% = 1410 miliardi

                            40% eccedente = 940 miliardi

                            5% di 940 miliardi = 47 miliardi l'anno in pi? di entrate solo per abbassare il debito.

                            Che vuoi che sia, non sono FATTI, solo congetture giusto?



                            Adesso, se hai capito, perdi tempo come ho fatto io a commentare PUNTO PER PUNTO ognuno di questi FATTI altrimenti davvero te ne puoi andare affanculo, io non rispondo pi? ai furbi che ignorano quello che gli fa scomodo.

                            Se poi non hai capito, idem.



                            Ah, manca un altro FATTO: il ricorso alla fiducia per il decreto sicurezza approvato oggi che la commissione bilancio ha ricevuto senza coperture, tanto se non ci sono come per gli altri casi basta fare deficit...

                            https://www.fanpage.it/dl-sicurezza-...-le-coperture/

                            Comment


                            • Font Size
                              #404
                              Lele guarda, non ho voglia di parlare di Europa, che non ? n? il male assoluto n? la panacea di ogni male, perch? ? inutile, ? come discutere di rimanere giovani per sempre, non avverr? mai, ma tra l'invecchiare ed il suicidarsi c'? una certa differenza.

                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              A mio parere , l'Italia non la lasceranno mai fallire perch? , che se ne dica , la nostra nazione fa gola ancora ... specialmente alla Germania . In altri settori non so , ma nel mio settore specifico del mondo della meccanica di precisione , l'Italia dice ancora la sua nel mondo .
                              Lele, eppure l'imprenditore sei tu.

                              Noi facciamo appunto gola e siamo COMPETITORS in molti settori di altri paesi europei

                              Ci sono varie strategie per migliorare il proprio business a danno dei concorrenti, ma due in particolare.

                              Li fai fallire o li compri.

                              Per fare la seconda basta fare quasi fallire un paese e poi sar? tutto a sconto o proprio regalato.

                              Come han fatto con la Grecia:

                              https://www.ilsole24ore.com/art/mond...?uuid=AEUEXZWB



                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Lele guarda, non ho voglia di parlare di Europa, che non ? n? il male assoluto n? la panacea di ogni male, perch? ? inutile, ? come discutere di rimanere giovani per sempre, non avverr? mai, ma tra l'invecchiare ed il suicidarsi c'? una certa differenza.



                                Lele, eppure l'imprenditore sei tu.

                                Noi facciamo appunto gola e siamo COMPETITORS in molti settori di altri paesi europei

                                Ci sono varie strategie per migliorare il proprio business a danno dei concorrenti, ma due in particolare.

                                Li fai fallire o li compri.

                                Per fare la seconda basta fare quasi fallire un paese e poi sar? tutto a sconto o proprio regalato.

                                Come han fatto con la Grecia:

                                https://www.ilsole24ore.com/art/mond...?uuid=AEUEXZWB


                                Hai centrato il punto ... io tendevo a non esternarlo perch? so essere pieno di utentei attaccati alla "patria" .

                                Ma citi il link della Germania che si compra pezzetti di Grecia ... aeroporti .

                                Ma io non ho mai detto che mi dispiacerebbe se la Germania comprasse l'intera nazione Italia ! Anzi ... sarebbe una speranza che i parassiti Italiani sparissero .

                                Ps. ieri parlavo con un imprenditore Cinese che vive qui da ormai 30 anni ... e mi confermava : "tutti gli utili che riusciamo a guadagnare , noi li spostiamo in Cina . Solo un pazzo li lascia in Italia perch? ? un paese troppo traballante" .

                                Ecco cosa intendo quando dico che un governo deve infondere fiducia nei cittadini e nell'impresa ... diversamente qualunque manovra decide di fare , avr? sempre falle anceh se fa contenta l'Europa .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X