Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina ai fans di Giggi e Matteo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by TommySan View Post
    Mi sembra che tu voglia capire solo quello che ti fa comodo o solo quello che i tuoi preconcetti ti permettono.

    Io come detto pi? volte ho votato questo governo (m5S) ma non per questo sto con la bandierina in mano a urlare <<bene avanti cos?..>> se le riforme promesse o che si dovrebbero fare non vengono fatte.
    Su questo siamo perfettamente allineati .

    Originally posted by TommySan View Post
    Quanto al tuo primo commento le tasse con le manovre lacrime e sangue le ha fatte Monti, non Letta e nemmeno Renzi, i quali non hanno governato bene, ma nn hanno di certo fatto aumentare le tasse come aveva fatto Monti, ma forse mi ricordo male io....quali sarebbero le tasse di Renzi e Letta che han piegato l'italia e fatto scappare le imprese all'estero??
    Vedi tommy tu cerchi una tassa in particolare , tu cerchi un dato oggettivo a cui attribuire causa scatenante . Ma non ? questo cui alludo io .

    Banche ed imprese concordano nella sfiducia verso ogni forma di istituzione . E la situazione ? in netto peggioramento .
    Poi ? ovvio che la facciata ? l'opposta ovvero che ogni azienda si mostra quanto pi? ottimista possibile ... sono elementari regole di business .
    Rimane per? il fatto che nell'ultimo decennio la classe politica ha disintegrato quel poco residuo di fiducia verso lo stato da parte delle imprese ed ora sono pure le banche a non credere pi? nella nazioen Italia . E questo , credimi che ? molto grave perch? innesca reazioni a catena tutt'altro che positive .
    Le aziende non ? detto che scappano letteralmente all'estero ma molto spesso aprono semplicemente una filiale all'estero per ampliare i mercati non sentendosi sufficientemente sicuri del mercato in Italia . O molto pi? frequentemente sento aziende che vanno all'estero per ricerca personale specializzato visto che in Italia non si riesce a trovare personale qualificabile in lavorazioni pratiche . Siamo ormai una nazione di scienziati da uffici .
    Siamo su un forum ed io certo non mi sbilancio , ma sono diversi i segnali che spingono aziende e banche a non avere fiducia verso la nazione Italia ... e le banche sono coloro che tirano le fila dell'economia delle nazioni .

    POi ? sempre difficile filtrare le informazioni : tu mi dirai che i media ti passano il messaggio di una disoccupazione alta . Io ti dico che conosco molte aziende che vorrebbero assumere personale qualificato o qualificabile ma non riescono ad individuare questo personale nella disoccupazione . Quindi dove sta la realt? dei fatti ? Come pu? esserci disoccupazione ed al contempo aziende che creano una filiale all'estero perch? non trovano personale in Italia ?

    Originally posted by TommySan View Post
    Hai capito perch? lo spread sta salendo???
    Secondo te e qualcun altro ? perch? l'Europa non vuole e non vede di buon occhio un governo Lega e M5S, ma agli investitori (quelli che hanno in mano il nostro debito) non importa il colore politico del governo italiano, loro vogliono avere certezze sulla nostra stabilit? dei conti, se per mesi sbandieriamo ai4 venti che del tetto del 3% ce ne freghiamo chi investe su di noi ha meno fiducia perch? vede un paese che aumenta le proprie spese senza ridurre i suoi debiti.... e cos? che lo spread sale, non per le simpatie dei politici di Bruxelles!!!
    Non mi pare di aver mai assegnato la sorte politico economica dell'Italia alle simpatie politiche di Bruxelles .
    Come ho gi? detto diversse volte , gli aspetti contabli di una nazione non sono certo affrontabili con 4 numerini su un forum in quanto sono molto pi? complessi di quanto possano sbandierarci i media . Non illudetevi con qualche dato di aver chiara la situazione come pare vogliate fare ... perch? non ? assolutamente cosi .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post

      Eh? Nessuno? Dove vivi scusa? Internet ? letteralmente appestato di squadracce grilloleghiste, ma non solo internet. Pure nella vita reale, sono circondato da persone che sostengono caldamente o giallo o verde.

      Se dalle tue parti non ? cos? dimmi esattamente dove stai che ti raggiungo
      Boh io sento una marea di gente che si lamenta di questo governo ... as always

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        ah scusa non avevo capito che avevo a che fare con un complottaro

        allora la risposta ? che ? in atto il piano kalergi architettato da soros che tramite le scie chimiche finanziate dal pidd? ci sta controllando mentalmente per farci diventare tutti negri

        meglio?
        No no, aspetta, non accetto di essere classificato complottaro o complottista da nessuno, nemmeno per scherzo, su questo punto sono molto serio, tutte le minchiate che hai nominato, sono appunto minchiate.

        resta il fatto che, per Spagna abbiamo pagato anche (e non poco) noi, o no?

        caduto Berlusca, personaggio lontano anni luce dal mio voto, lo spread ? magicamente sceso ai minimi termini, con un Monti filo Prodiano che tanto piaceva a Bruxelles a fine anni anni 90

        governo Pd che tanto piace soprattutto alla culona..

        il giorno dopo le elezioni, minacce dal nord neanche tanto velate (vedrete che gli italiani impareranno a votare)

        Messico nazione molto merdosa alla quale siamo paragonati

        agenzia simile a sti fenomeni che ha praticamente portato ad una crisi globale con la sua esplosione

        Se tutte queste cose sono fantasie, allora si, vivo nel mio mondo (o tu nel tuo)
        Detto ci?, per approfondire quanto sopra, credo che dovremmo campare sul forum per un bel po...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma ? ovvio che lo spread col Berlusca ad un certo punto ? volato alle stelle, stava segretamente valutando conti alla mano se conveniva restare o uscire dall'euro, trasformando il debito da euro in debito in lire, lire che non sarebbero valse nulla, azzerandolo e non pagando i creditori, ovvio che appena si ? saputo gli interessi sono volati alle stelle assieme al rischio.

          Ripeto, ? il nostro enorme debito il problema di fondo, fosse ridotto nessuno potrebbe ricattarci, invece cos? siamo alla merc? di chiunque.

          Ci? non pu? essere tirato fuori come scusa per ogni minchiata proferita o fatta ipotizzando complotti contro di noi, ? un fatto che siamo esposti, l'unica cosa che si pu? fare ? muoversi nei limiti cercando di migliorare la situazione.

          Ed ? ovvio che dire che non finanzieremo pi? la UE oppure che sforeremo il 3% e chissenefotte non ? un buon modo per procedere.

          Anche perch?, aritmetica alla mano, lo spread a 300 ci di questa estate ci coster? 5 miliardi l'anno in interessi, non nell'astratto ma nella realt?.

          Il bello ? che i giallo-verdi hanno vinto perch? hanno convinto molti che prima di tutto avrebbero abbassato i costi della politica, con le loro dichiarazioni deliranti gi? ci sono costati come 10 anni di parlamento e pensioni d'oro.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ma ? ovvio che lo spread col Berlusca ad un certo punto ? volato alle stelle, stava segretamente valutando conti alla mano se conveniva restare o uscire dall'euro, trasformando il debito da euro in debito in lire, lire che non sarebbero valse nulla, azzerandolo e non pagando i creditori, ovvio che appena si ? saputo gli interessi sono volati alle stelle assieme al rischio.

            Ripeto, ? il nostro enorme debito il problema di fondo, fosse ridotto nessuno potrebbe ricattarci, invece cos? siamo alla merc? di chiunque.
            Beh Mikiff non ne sono proprio cosi sicuro di questo . Se non erro , ci sono stati con debiti molto pi? alti del nostro ma che sono nazioni pi? che floride .
            La mia idea ? che alla base di ogni benessere nazionale ci sia il prodotto interno lordo ... se una nazione produce , pu? aggiustare molte lacune al suo interno . Ma se ha problemi con il lavoro e le infrastrutture allora si che collassa e soffre per ogni aspetto contabile non ad hoc .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Lele... pi? alto di noi ce l'hanno solo Stati Uniti e Giappone e a parte che hanno un PIL eneormemente superiore dunque il rapporto ? pi? basso poi sono paesi che hanno libert? monetaria ed in un attimo possono cancellarlo quel debito semplicemente stampando moneta.

              Motivo questo per cui il Berlusca voleva uscire dall'euro, quando si poteva, perch? adesso invece dovremmo restituire il controvalore IN EURO di tutti i titoli di stato acquistati dalla BCE dal 2016 che sono gi? oltre i 400 miliardi.

              Come ha detto Draghi: ormai l'euro ? irreversibile.

              Poi puoi anche uscire, ma muori.

              Last edited by MiKiFF; 05-09-18, 07:51.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Lele... pi? alto di noi ce l'hanno solo Stati Uniti e Giappone e a parte che hanno un PIL eneormemente superiore dunque il rapporto ? pi? basso poi sono paesi che hanno libert? monetaria ed in un attimo possono cancellarlo quel debito semplicemente stampando moneta.
                Mikiff guarda che ? esattamente quel che dico io ... se una nazione non produce , ne nascono un sacco di problemi . Ma se la popolazione lavora molto e l'imprenditoria ? efficiente , la contabilit? della nazione riesce a bypassare molte problematiche .

                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                La mia idea ? che alla base di ogni benessere nazionale ci sia il prodotto interno lordo ... se una nazione produce , pu? aggiustare molte lacune al suo interno
                Sull'irreversibilit? dell'Euro ... io non vedo futuro roseo per l'Europa ma non ci resta che stare a vedere .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 05-09-18, 08:23.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  No, non ? cos?, il Giappone ha 10.500 miliardi di debito e 4.500 miliardi di PIL, noi abbiamo 2.400 miliardi di debito e 2.300 miliardi di PIL.

                  Il Giappone in teoria dovrebbe sprofondare a momenti sotto i colpi speculativi ma cos? non ? perch? se gli rompono le balle iniziano a stampare yen a nastro e i creditori (che solitamente sono anche gli speculatori) rimangono fregati.

                  Per un paese fortemente indebitato il non poter stampare moneta ? un suicidio, ringraziate Prodi&Co.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    fidatevi di Giggi perch? lui SA

                    https://www.facebook.com/aboliziones...2925648192954/

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Che cazzone...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Consenso popolare oltre il 60%

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          il 60% ? ignorante come e pi? di lui

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            il 60% ? ignorante come e pi? di lui
                            Sei molto ottimista.....


                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Consenso popolare oltre il 60%

                            Mah...dagli ultimi sondaggi la Lega ha superato il M5S, Salvini se li sta mangiando piano piano i 5 stelle....



                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by TommySan View Post

                              Sei molto ottimista.....





                              Mah...dagli ultimi sondaggi la Lega ha superato il M5S, Salvini se li sta mangiando piano piano i 5 stelle....


                              Cavalca lo pseudo problema dell'immigrazione fin che puo
                              finito quello torner? al suo 17%

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Di Maio: ?Flat tax? ? nel contratto ma non deve favorire i ricchi.?

                                Ma glie l'hanno spiegata come funziona?!?!?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X