Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certificato: Reddito e quota 100 non servono ad una cippa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Chi scrive certi post credo abbia un labile legame con la realt?.
    Proviamo a chiedere a chi ha difficolta a mettere qualcosa di decente nel piatto se non ? servito il rdc o chi dopo pi? di 40 anni di lavoro usurante pu? finalmente andare in pensione.
    Siete peggio di Salvini
    Si pu? essere peggio di colui che ad oggi ? considerato l'hitler dell'era moderna?

    Mai detto che il rdc non serva a nulla, semplicemente punterei pi? sul dare lavoro alla gente che sul mantenerli. Inutile (sempre secondo me) dare soldi a babbo morto costringendoti ad accettare un lavoro pur che sia se no perdi il bonus.
    Impegnati a rilanciare l'economia, a far aprire imprese, a produrre lavoro e le aziende assumeranno l'economia crescer? da sola senza bisogno che lo stato sia sempre assistenziale.
    Inutile dire che ? ovvio che se uno non ha di che mangiare avere due soldi in tasca fa comodo ed ? giusto che lo stato intervenga in certe situazioni, ma per questo c'erano gi? gli strumenti si poteva semplicemente potenziare un po quelli
    Con questo andazzo il rdc fra un po servir? a 50 milioni di italiani non a 3/4 milioni

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by schwarz View Post

      Si pu? essere peggio di colui che ad oggi ? considerato l'hitler dell'era moderna?

      Mai detto che il rdc non serva a nulla, semplicemente punterei pi? sul dare lavoro alla gente che sul mantenerli. Inutile (sempre secondo me) dare soldi a babbo morto costringendoti ad accettare un lavoro pur che sia se no perdi il bonus.
      Impegnati a rilanciare l'economia, a far aprire imprese, a produrre lavoro e le aziende assumeranno l'economia crescer? da sola senza bisogno che lo stato sia sempre assistenziale.
      Inutile dire che ? ovvio che se uno non ha di che mangiare avere due soldi in tasca fa comodo ed ? giusto che lo stato intervenga in certe situazioni, ma per questo c'erano gi? gli strumenti si poteva semplicemente potenziare un po quelli
      Con questo andazzo il rdc fra un po servir? a 50 milioni di italiani non a 3/4 milioni
      Dai tempo al tempo
      tutto subito non ? possibile
      Speriamo durino, alternativa non c'?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Dai tempo al tempo
        tutto subito non ? possibile
        Speriamo durino, alternativa non c'?
        Sempre scritto che si vedr? chi ha ragione o no, come tutte le cose ci vuole tempo (nonostante le promesse fossero che l'economia sarebbe ripartita a razzo ^^ ma la campagna elettorale ormai dovrebbe averci insegnato che so tutte minchiate)
        Io avrei semplicemente agito diversamente.
        Prima manovre per l'economia (anche perch? cos? si tenevano buona l'europa almeno fino a maggio) e una volta (sempre che vada cos?) che l'europa avesse cambiato linee politiche a quel punto senza grossi problemi potevano spingere su rdc.
        Facendo partire subito il braccio di ferro con l'europa (e finire bastonati) per fare "giustamente" quanto promesso in campagna elattorale, secondo me si sono messi la testa nella ghigliottina da soli, e difatti hanno perso tonnellate di voti a favore proprio di Salvini che a quanto pare tutti odiano ma probabilmente vincer? a mani basse le prossime elezioni

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Dai tempo al tempo
          tutto subito non ? possibile
          Speriamo durino, alternativa non c'?
          Che alternativa non c'?, hai ragione. Tornare in mano al PD sarebbe un suicidio, ma Di Maio e la sua squadra non sono capaci, secondo me, di pascolare un asino maschio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Chi scrive certi post credo abbia un labile legame con la realt?.
            Proviamo a chiedere a chi ha difficolta a mettere qualcosa di decente nel piatto se non ? servito il rdc o chi dopo pi? di 40 anni di lavoro usurante pu? finalmente andare in pensione.
            Siete peggio di Salvini
            Sapete che io non critico gran che ... io mi adatto e mi comporto di conseguenza . Lo stato mi ? superiore ed io ho il dovere di adeguarmi alle leggi . Pertanto cosi faccio .
            Discutere per? ? legittimo .

            Leggo il tuo intervento quotato : anche questo ? un'aspetto per me curioso . Sui social e sul web ? strapieno di gente che lamenta maltrattamenti , sfruttamenti , lavori pesanti e logoranti , contratti precari imposti ed insomma viene raffigurata un'imposizione di condizioni lavorative veramente triste e crudele .

            Per? poi , passando dal web alla realt? , si trovano dentisti , ristoratori , elettrauto , falegnami , idraulici , meccanici ecc ecc ... tutti disperati a cercare manodopera o cmq persone volenterose di imparare un mestiere ! Parlavo ad esempio con u barbiere molto in gamba e "di una volta" : egli mi racconta che ha aperto la sua attivit? da diversi decenni ed ora volge verso il suo pensionamento . Visto che non ha figli chiuder? l'attivit? e si godr? quel che gli rimane ma lui faceva una riflessione secondo cui non occorreva un genio per capire che uno qualunque di quei giovanotti senza lavoro oggigiorno poteva recarsi da lui , fare qualche anno di praticantato e poi si sarebbe ritrovato tra le mani un'attivit? gi? avviata . Invece diceva che ha addirittura rinunciato a cercare un aiuto in quanto "il sabato ? sacro" ... Queesto vale per il99% dei giovanotti 0-40 anni .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by marcodg View Post

              Che alternativa non c'?, hai ragione. Tornare in mano al PD sarebbe un suicidio, ma Di Maio e la sua squadra non sono capaci, secondo me, di pascolare un asino maschio
              Se si ? fatto qualcosa di utile per la gente in questo paese da 40 anni a questa parte ? grazie ai 5stelle. Salvini ? solo una macchina da consensi e far? la fine di Renzi.
              Sono un po' tranchant nell'esprimermi ma non credo di allontanarmi tanto dalla realt? delle cose

              Ma poi pascolare un asino maschio non penso sia cos? facile eh

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Sapete che io non critico gran che ... io mi adatto e mi comporto di conseguenza . Lo stato mi ? superiore ed io ho il dovere di adeguarmi alle leggi . Pertanto cosi faccio .
                Discutere per? ? legittimo .

                Leggo il tuo intervento quotato : anche questo ? un'aspetto per me curioso . Sui social e sul web ? strapieno di gente che lamenta maltrattamenti , sfruttamenti , lavori pesanti e logoranti , contratti precari imposti ed insomma viene raffigurata un'imposizione di condizioni lavorative veramente triste e crudele .

                Per? poi , passando dal web alla realt? , si trovano dentisti , ristoratori , elettrauto , falegnami , idraulici , meccanici ecc ecc ... tutti disperati a cercare manodopera o cmq persone volenterose di imparare un mestiere ! Parlavo ad esempio con u barbiere molto in gamba e "di una volta" : egli mi racconta che ha aperto la sua attivit? da diversi decenni ed ora volge verso il suo pensionamento . Visto che non ha figli chiuder? l'attivit? e si godr? quel che gli rimane ma lui faceva una riflessione secondo cui non occorreva un genio per capire che uno qualunque di quei giovanotti senza lavoro oggigiorno poteva recarsi da lui , fare qualche anno di praticantato e poi si sarebbe ritrovato tra le mani un'attivit? gi? avviata . Invece diceva che ha addirittura rinunciato a cercare un aiuto in quanto "il sabato ? sacro" ... Queesto vale per il99% dei giovanotti 0-40 anni .
                Scusa Lele secondo me queste del barbiere sono tutte cazzate. Discorso da qualunquista.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Scusa Lele secondo me queste del barbiere sono tutte cazzate. Discorso da qualunquista.
                  Beh se vogliamo entrare nello specifico , questo barbiere lo conosco da anni e quanto dice corrisponde a realt? .
                  Io sar? un qualunquista anche se non so cosa significhi applicato a me , ma rimane che invece di parlare per "moda del web" io riporto quello che tocco con mano quotidianamente ... in ogni fottuto ambito dalla ristorazione all'assistente dentista .
                  Oltretutto trascura pure il discorso del barbiere ma applicalo a qualunque altra attivit? produttiva che non preveda "ufficio , azienda grande senza controlli e week end libero" ...
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 12-04-19, 09:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Purtroppo non sono cazzate.. non sono pochi i lavori in cui si fatica a trovare personale per via del weekend lavorativo.. chiaro che, ahinoi, con la disoccupazione che c'? prima o poi qualcuno si trova, ma ? davvero difficile, mentre per un posto in ufficio i curriculum si sprecano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Cotillon View Post
                      Purtroppo non sono cazzate.. non sono pochi i lavori in cui si fatica a trovare personale per via del weekend lavorativo.. chiaro che, ahinoi, con la disoccupazione che c'? prima o poi qualcuno si trova, ma ? davvero difficile, mentre per un posto in ufficio i curriculum si sprecano.
                      Ah ecco un'altro qualunquista come me !

                      Poi non ci si pu? stupire se per un lavoro d'ufficio si fatica a superare i 2'000 Euro mensili netti ! Con tutta l'offerta che c'? !

                      E la situazione tender? ad aggrravarsi nei prossimi anni in quanto quando andranno in pensione gli attuali "vecchietti" ... non c'? un ricambio professionale ed ormai non c'? nemmeno molto tempo per la formazione . Insomma siamo nei guai e non ce ne si rende nemmeno conto .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sono comunque dell'idea che il reddito di cittadinanza in Italia sia una manovra pericolosa che rischia di essere poco efficace.. la burocrazia nel nostro Paese ? decisamente fallace e in certe zone, dove la domanda ? altissima, sono iniziati a piovere divorzi e cambi di residenza ad hoc per rientrare nei parametri..
                        Concordo quindi sull'idea che sarebbe stato meglio agire altrove.. il costo del lavoro in Italia ? troppo alto, c'? un'imposizione fiscale esagerata.. a mio avviso bisognerebbe favorire la possibilit? di dare lavoro prima di guardare a chi non ne trova..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Concordo anche qui .

                          Il costo del lavroo ? troppo alto .

                          Se un dipendente percepisce uno stipendio di 2000 Euro , all'azienda costa facilmente oltre i 4000 . Occorrerebbe fare che al dipendente ne arrivino 3200/3500 ... tanto poi l'Italiano li spende tutti ed allo stato arriva comunque quasi un quarto di quei 3500 sottoforma di IVA , bollo , tasse sulle bollette , tasse sulle propriet? , tasse sugli utilizzi ecc ecc ... Si ridurrebbe l'evasione e si avrebbe una nazione pi? vivace , felice e prospera !

                          A suond i mortificare cosi il cittadino con tasse e restrizioni , stiamo riducendo una nazione ad un colabrodo .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Scusa Lele secondo me queste del barbiere sono tutte cazzate. Discorso da qualunquista.
                            Se ti pu? far aiutare a fare altre chiacchere da bar quando avevo il ristorante si sono presentati a cercar lavoro cuochi e pizzaioli diplomati all'alberghiero che il sabato massimo alle 21 volevano uscire dal lavoro per andare con gli amici e la domenica non volevano lavorare .......

                            P.s. prima che mi si rompa le balle con stipendi o altro, segnalo che la richiesta di non lavorare la domenica arriva prima ancora che si parlasse di soldi o inquadramento ......
                            Last edited by schwarz; 12-04-19, 10:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cotillon View Post
                              Sono comunque dell'idea che il reddito di cittadinanza in Italia sia una manovra pericolosa che rischia di essere poco efficace.. la burocrazia nel nostro Paese ? decisamente fallace e in certe zone, dove la domanda ? altissima, sono iniziati a piovere divorzi e cambi di residenza ad hoc per rientrare nei parametri..
                              Concordo quindi sull'idea che sarebbe stato meglio agire altrove.. il costo del lavoro in Italia ? troppo alto, c'? un'imposizione fiscale esagerata.. a mio avviso bisognerebbe favorire la possibilit? di dare lavoro prima di guardare a chi non ne trova..
                              Tutti divorziano e si licenziano per il rdc.. ma per piacere
                              dati alla mano le richieste sono ben sotto le stime

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Divorziano e cambiano residenza, non si licenziano.
                                Dall'emanamento del provvedimento a Palermo e Crotone sono raddoppiati i cambi di residenza, a Napoli un +30%, a Bari un +20%.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X