Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pare che ci siamo...salta il governo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Larsen_EE
    replied
    lele, noi con berlusconi avevamo gli accordi eccome, e infatti dalla libia partivano 4 gatti... poi qualche stronzo francese ha deciso che la libia doveva essere sua, e ce l'hanno messa nel culo.
    sia per quello che riguarda le aziende italiane in libia, che si sono trovate ovviamente in difficolta' notevoli, sia per il via libera all'invasione.

    e poi pero' li fermano con ogni metodo possibile appena tentano di varcare le alpi.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    certo... non hanno obblighi di bilancio, e nemmeno di dichiarare da chi arrivano le donazioni... sedi sociali tutte a malta, che e' una sorta di paradiso fiscale.

    a bordo si parla di "ingaggi per i volontari" di anche 10.000? al mese da imbarcati... roba che chi lavora sulle navi cargo se li sogna... giusto qualche ultra specializzato tecnico su piattaforme petrolifere li vede... e questi li tirano su facendo i taxi del mare.
    Mi pare pi? che plausibile . Ma fonte di queste cifre ?

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    gli accordi si fanno con i paesi di imbarco.
    Questa sarebbe la soluzione pi? efficacie e pi? facile da applicare . Il fatto che non sia mai stata manco presa in considerazione (ed in UE non c'? solo l'Italia che conta come il 2 di picche , ma c'? anche una potenza assoluta come la Germania che tiene un terzo di mondo sotto scacco da 1 secolo pur avendo perso due guerre mondiali ...) significa che , alla fin fine , sta bene che il flusso ci sia e che continui .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma ci? non toglie che finita l'emergenza (ed ? finita, basta vedere i numeri di cui sopra) io preferisco che non si paghi un paese incivile e che i migranti arrivino qui e che poi decidiamo chi si merita di restare e chi no, chi se lo merita viene inizialmente ospitato a spese UE (i famosi 35 euro al giorno, per le strutture non per loro) per chi non se lo merita si organizzano i voli charter.
    L'aspetto teorico ? carino ma piuttosto fantasioso : chi e con criterio seleziona coloro che possono restare rispetto a coloro che non possono restare ? Spezzi famiglie lasciando mezza qui e mezza rimpatriata ? Separi fratelli ? Quale sarebbero i criteri di selezione che reputi corretti e , logisticamente , come li aplpicheresti ?

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Verissimo, i numeri ci sono e dicono altro, peccato per? che non dividano gli sbarchi tra ONG e NON ONG.

    Perch? se ? vero che si ? rallentato di molto il "lavoro" ONG nel mediterraneo grazie anche a Salvini, assolutamente nulla si ? fatto verso la limitazione degli sbarchi dei barchini che non prendono ordini da nessuno.

    Quelli sono diminuiti solo e soltanto per due motivi: la risoluzione dei conflitti pi? gravi (Siria) e l'accordo di Minniti (governo Gentiloni) con la Libia.

    Ma quest'ultimo ? stato fatto senza vigilare sul come la Libia ha limitato le partenze, palesemente a condizioni inumane.

    Quindi i nostri soldi sono usati per pagare quelle barbarie.

    Certo, c'? chi le guerre le ha causate e ci rompe pure le balle per come gestiamo i migranti (francesi demmerda).

    Ma ci? non toglie che finita l'emergenza (ed ? finita, basta vedere i numeri di cui sopra) io preferisco che non si paghi un paese incivile e che i migranti arrivino qui e che poi decidiamo chi si merita di restare e chi no, chi se lo merita viene inizialmente ospitato a spese UE (i famosi 35 euro al giorno, per le strutture non per loro) per chi non se lo merita si organizzano i voli charter.

    Molto meglio che pagare un regime perch? vengano torturati a spese nostre.

    Questa ? politica, consapevolezza dei vari scenari e fare una scelta di come impiegare i soldi pubblici (e UE, se ci sono).

    La non politica ? parlare di emergenza quando non c'?, bloccare una frazione minima degli arrivi, non rimpatriare un ***** di nessuno.

    Ma per i suoi sostenitori il capitano difende gli interessi dell'Italia e gli altri sono nemici interni, eh gi?...

    Voi ne fate uan questione di fazioni politiche (sx vs lega) ma io sto cercando di farmi una visione dal punto di vista economico . Perch? , visto che se ne continua a parlare da anni ma nin si sbolla sostanzialmente una mazza , significa che il business dietro ? molto forte .
    Si parla dei 35Euro ma non sono solamente quelli in quattrini in ballo ... tutti gli appalti , gli aiuti statali per sostenimento e ristrutturazione seconde accoglienze , movimentazioni marittime e , soprattutto , la gestione dell'immenso flusso di denaro nelle onlus delle quali se ne perdono tracce . Volontariato ... il volontariato ? bello , nobile , buono ed ha un costo : ? pieno di vie traverse per fare volontariato ... ripulendo fior fiori di quattrini . A questo nessuno vedo che ha mai pensato .
    Al di la che Salvini ha fatto una magra figura ... pure la figuraccia in spiaggia ? al pari del predecessore Berlusconi che si ? bruciato il nome con una meseminorenne ... l'immagine ? tutto in questo mondo e specialmente in politica ! . Cmq se Salvini ha blaterato tanto ma all'atto pratico non ? riuscito a fermare questa macchina dell'immigrazione , significa che dietro le quinte c'? tanta gente che VUOLE il proseguo di questi giochini .
    Non voglio fare la parte del complottista , ma mi pare cosi tanto inverosimile che dopo tutto sto tempo siamo ancora al punto di partenza e siamo completamente inermi con , in pi? , lotte e divisioni all'interno del paese con i fanatismi delle due parti .
    Tra l'altro la cosa ? molto vile perch? va a toccare il lato umanitario delle persone .

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    certo... non hanno obblighi di bilancio, e nemmeno di dichiarare da chi arrivano le donazioni... sedi sociali tutte a malta, che e' una sorta di paradiso fiscale.

    a bordo si parla di "ingaggi per i volontari" di anche 10.000? al mese da imbarcati... roba che chi lavora sulle navi cargo se li sogna... giusto qualche ultra specializzato tecnico su piattaforme petrolifere li vede... e questi li tirano su facendo i taxi del mare.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Domanda a tutti , siccome Le Ong sono organizzazioni senza fini di lucro e che operano in maniera indipendente dai vari Stati e dalle organizzazioni governative internazionali i quattrini per carburante , permessi navigazione e qualunque altra spesa ingente ... da dove arrivano e come vengono alimentate ? Nel vago chiunque risponderebbe che sono associazioni private e beneficienze varie , ma nel dettaglio pratico qualcuno di voi mi sa dare informazioni precise ?

    Sono le onlus e quindi giri "strani" di soldi con tassazioni particolari ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 30-08-19, 12:26.

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    per la cronaca... in 20 giorni che non si vedeva piu' un "migrante" in piazzetta, nell'ultima settimana ce n'e' sempre stato uno (diverso ogni giorno), oggi sono gia' in 4... e non credo sappiano leggere l'italiano, quando siano le coop a dirgli che "tanto adesso siete a posto, nessuno vi tocca o vi identifica".

    quanto all'immigrazione, non funziona cosi'... non e' che entri, e vediamo se puoi restare... non funziona cosi' in nessun paese del mondo, europa compresa.

    gli accordi si fanno con i paesi di imbarco, ovviamente, non con quelli fantasiosi chissa' dove...
    la spagna paga il marocco, pensi che freghi qualcosa agli spagnoli che fine fanno gli africani nelle carceri marocchine?
    la tunisia ha bloccato tutto, perche' il turismo e' piu' remunerativo... parte qualche barchino, quelli che "ce la fanno da soli", ma si tratta di poca roba, e' fisiologico avendo noi 4000km di coste che qualche 10ina riesca ad approdare.

    ma vedi, un barchino con 10/15 persone a bordo e' una cosa, una nave con 500 persone alla volta un'altra... non ci vuole una calcolatrice per capire la differenza.

    tu puoi preferire quello che ti pare, io mi son rotto di veder ridurre questo paese ad una fogna... non abbiamo guerre vicino che giustifichino l'arrivo di profughi, gia' in piu' occasioni ti ho spiegato come funziona la protezione internazionale per i profughi.
    l'europa prende solo quelli identificati e gli altri li rimbalza in italia, perche' gli accordi sono che se vengono identificati in italia, vengono espulsi verso l'italia, non verso i loro paesi:
    ecco perche' bisogna limitare il piu' possibile gli sbarchi in italia.

    non continuare poi a tenere in piedi la menata "umanitaria", perche' non regge.... chi li vuole qui lo fa solo per i soldi.
    prendine atto, e fatti le tue considerazioni.

    resta cmq un punto: nessun paese, civile o incivile che sia, tollera l'ingresso di clandestini... alcuni hanno "maglie" piu' larghe, e ci entri lo stesso, altri meno, e non entri manco a piangere... ma nessuno, e dico nessuno la mondo, ne favorisce l'ingresso andando a prenderli o fornendogli "assistenza" a terra... come detto sono soldi pubblici quelli che finiscono nelle tasche di chi questo business lo controlla e gestisce, soldi che potrebbero e dovrebbero essere usati per altro.
    lo stato ha responsabilita' verso i propri cittadini, e chi si trova legalmente nel paese, a questi viene dato vitto e alloggio, sanita', tutto gratis.

    10 anni fa sono andato in ospedale per un taglio in testa, una pala messa male in garage mi ha aperto 5 cm di cuoio capelluto... ho pagato 36? per farmi dare due cazzo di punti, che un veterinario ci sarebbe riuscito lo stesso.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by schwarz View Post

    Passi per i rimpatri grande bugia di Salvini ma per gli ingressi proprio no (fonte ministero)
    http://www.interno.gov.it/sites/defa...29-08-2019.pdf

    Tra l'altro nel governo faceva un po quel cacchio che gli pareva davvero non capisco perch? abbia fatto saltare tutto per aria, davvero sperava che si andasse alle elezioni? Cribbio ? 30 anni che bazziga in politica o ? s...o o in...o.
    Verissimo, i numeri ci sono e dicono altro, peccato per? che non dividano gli sbarchi tra ONG e NON ONG.

    Perch? se ? vero che si ? rallentato di molto il "lavoro" ONG nel mediterraneo grazie anche a Salvini, assolutamente nulla si ? fatto verso la limitazione degli sbarchi dei barchini che non prendono ordini da nessuno.

    Quelli sono diminuiti solo e soltanto per due motivi: la risoluzione dei conflitti pi? gravi (Siria) e l'accordo di Minniti (governo Gentiloni) con la Libia.

    Ma quest'ultimo ? stato fatto senza vigilare sul come la Libia ha limitato le partenze, palesemente a condizioni inumane.

    Quindi i nostri soldi sono usati per pagare quelle barbarie.

    Certo, c'? chi le guerre le ha causate e ci rompe pure le balle per come gestiamo i migranti (francesi demmerda).

    Ma ci? non toglie che finita l'emergenza (ed ? finita, basta vedere i numeri di cui sopra) io preferisco che non si paghi un paese incivile e che i migranti arrivino qui e che poi decidiamo chi si merita di restare e chi no, chi se lo merita viene inizialmente ospitato a spese UE (i famosi 35 euro al giorno, per le strutture non per loro) per chi non se lo merita si organizzano i voli charter.

    Molto meglio che pagare un regime perch? vengano torturati a spese nostre.

    Questa ? politica, consapevolezza dei vari scenari e fare una scelta di come impiegare i soldi pubblici (e UE, se ci sono).

    La non politica ? parlare di emergenza quando non c'?, bloccare una frazione minima degli arrivi, non rimpatriare un cazzo di nessuno.

    Ma per i suoi sostenitori il capitano difende gli interessi dell'Italia e gli altri sono nemici interni, eh gi?...

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    in libia finiscono in galera perche':
    entrano illegalmente nel paese
    delinquono nel paese

    e in ogni caso, quelli che finiscono in galera, li restano, non salgono a bordo di navi ong con catene d'oro al collo e cellulare in mano.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Io sono dell'Idea ceh l'Italia e gli Italiani non sono in grado di gestire le cose in Italia pertanto non dovrebbero proferir parola alcuna su cosa accade oltre i propri confini .

    L'immigrazione se c'? , esiste perch? sta bene all'Italia che ci sia .
    Se non stava bene l'immigrazione , si sarebbe eliminata senza tutta la menata mediatica che ? stata fatta .
    io ho solo fatto un miniesempio.
    Finisic nei lager? Probabile...ma finisci li perch? sei andato in uno stato senza averne avuto il permesso.

    Che l'immigrazione STA BENE a una parte di italiani ? PALESE.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by DrugONE View Post
    Evidentemente la tua valutazione del rischio ? incompleta...
    Spiegati meglio.
    Riferito al baluba.

    Se stai a casa tua non finisici nei lager.
    Se stai a casa tua non rischi di affogare nel mediterraneo

    Se stai a casa tua io e larsen siamo pi? contenti (pare poco? )

    Se crepi a casa tua ...caxxi tuoi.
    Ma caxxi tuoi pure se crepi nei lager. O nel mediterraneo.

    Se io vado a fare una scalata sull'everest so che ci posso rimanere secco. Star? a me valutare i rischi.

    Se sta a casa sua ? la soluzione pi? pacifica e indolore per tutti.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Scusate se ripeto questo concetto:

    "ma quindi....
    Se ognuno sta a casa sua...
    Non ti mettono nei lager
    Non affoghi in mare

    Sbaglio?"

    Non mi avete confermato\smentito
    Io sono dell'Idea ceh l'Italia e gli Italiani non sono in grado di gestire le cose in Italia pertanto non dovrebbero proferir parola alcuna su cosa accade oltre i propri confini .

    L'immigrazione se c'? , esiste perch? sta bene all'Italia che ci sia .
    Se non stava bene l'immigrazione , si sarebbe eliminata senza tutta la menata mediatica che ? stata fatta .

    Leave a comment:


  • DrugONE
    replied
    Evidentemente la tua valutazione del rischio ? incompleta...

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Scusate se ripeto questo concetto:

    "ma quindi....
    Se ognuno sta a casa sua...
    Non ti mettono nei lager
    Non affoghi in mare

    Sbaglio?"

    Non mi avete confermato\smentito

    Leave a comment:

X
Working...
X