Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere voto agli anziani (Idea di Grillo)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Cerchiamo di ragionare e non di scrivere di pancia come solitamente si fa.
    Perch? una persona con una prospettiva di vita di qualche anno deve contribuire a prendere delle decisioni determinanti per chi invece potenzialmente ha davanti a s? decenni di vita?
    perch? il mio futuro deve essere deciso da vecchi bacucchi,quando fino a ieri c'era un presidente della repubblica che poteva essere mio bisnonno...e quello attuale c'ha quasi 80 anni?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      perch? il mio futuro deve essere deciso da vecchi bacucchi,quando fino a ieri c'era un presidente della repubblica che poteva essere mio bisnonno...e quello attuale c'ha quasi 80 anni?
      Ma il presidente della repubblica ? una figura istituzionale.. Non decide una mazza, semplicemente se ne va in giro a fare discorsi in politichese che lasciano il tempo che trovano..
      Ma quindi la pensi come me?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        perch? il mio futuro deve essere deciso da vecchi bacucchi,quando fino a ieri c'era un presidente della repubblica che poteva essere mio bisnonno...e quello attuale c'ha quasi 80 anni?
        Primo perch? questi bacucchi hanno costruito la nazione mentre noi non bacucchi la stiamo devastando .

        Quanto al presidente della repubblica , direi che ormai ? ampiamente dimostrato che la votazione del popolo non interessa proprio a nessuno e che la sinistra DEVE imperare a qualunque costo .

        Che sia tramite la buffonata delle elezioni o che sia attraverso stratagemmi che applica , il PD e la sinistra in generale deve stare al potere .

        Pertanto direi di non sciupare altri soldi e goderci il PD

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Cerchiamo di ragionare e non di scrivere di pancia come solitamente si fa.
          Perch? una persona con una prospettiva di vita di qualche anno deve contribuire a prendere delle decisioni determinanti per chi invece potenzialmente ha davanti a s? decenni di vita?
          Perch? ha pi? esperienza di chi ha speso gli ultimi anni ad andare in discoteca , concentrarsi su tempo libero , vacanze e svago in generale invece che costruirsi una professionalit? .

          Guarda ... perch? so che le risposte sarebbero viziate dall'ego e dell'esibizionismo , ma mi piacerebbe fare una votazione in coscienza : chi di voi ha speso l'adolescenza per costruirsi una professionalit? ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            concordo con lele...togliere la possibilit? di decidere a chi ha esperienza, sa come funziona il mondo e la politica, a chi non si fa infinocchiare da promesse politiche, che dopo una vita sa distinguere se quello che vogliono fare sia giusto o sbagliato.... e dare il voto ai bambini di 16 anni che non hanno esperienza alcuna di vita, di lavoro, di politica e di truffatori che ti abbindolano con promesse e ti fottono appena al potere


            ? grave anche solo proporre certe stronzate e discuterle!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Perch? ha pi? esperienza di chi ha speso gli ultimi anni ad andare in discoteca , concentrarsi su tempo libero , vacanze e svago in generale invece che costruirsi una professionalit? .

              Guarda ... perch? so che le risposte sarebbero viziate dall'ego e dell'esibizionismo , ma mi piacerebbe fare una votazione in coscienza : chi di voi ha speso l'adolescenza per costruirsi una professionalit? ?
              Avevo chiesto di fare un ragionamento, sapevo della pretenziosita` della mia richiesta, ma speravo quantomeno in un tentativo; inoltre mi sembra ineducato rispondere con una domanda ad un`altra domanda.

              Nonostante ci? potrei ribattere sostenendo che chi si ? dedicato allo svago come dici tu, ? cmq pi? addentro alle questioni sociali e alla vita reale di chi impegnato a coltivare il proprio piccolo orticello e la sera annichilirsi di fronte ai vari programmi politici che non sono nient`altro che la versione politichese dei tv show della signora D`urso

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io invece propongo di togliere l'aria a Grillo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il voto dovrebbe essere limitato ad una ristretta fascia di et? che individuerei tra i 30 e 50 anni. In questo modo chi avr? il privilegio del voto sar? di conseguenza maggiormente responsabilizzato ed informato. Sarebbe anche idoneo a restituire al voto l`importanza che merita

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Avevo chiesto di fare un ragionamento, sapevo della pretenziosita` della mia richiesta, ma speravo quantomeno in un tentativo; inoltre mi sembra ineducato rispondere con una domanda ad un`altra domanda.
                    Cavolo , come sei aggressivo .
                    Dici che ? troppo pretenzioso da parte tua ambire che io riesca a ragionare ?
                    E dire ceh a me sembrava di aver esposto un concetto riassuntivo del mio modo di ragionare in tale ambito . Amb? mi ? andata male .
                    Siete troppo per me e non riesco a stare al vostro livello .

                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Nonostante ci? potrei ribattere sostenendo che chi si ? dedicato allo svago come dici tu, ? cmq pi? addentro alle questioni sociali e alla vita reale di chi impegnato a coltivare il proprio piccolo orticello e la sera annichilirsi di fronte ai vari programmi politici che non sono nient`altro che la versione politichese dei tv show della signora D`urso
                    mmh mmh ... gente che cazzeggia io non la reputo cosi ferrata in ambito economico nazionale .
                    Gente che spende la vita nei bar , neio pub o cmq a vivere vita con amici non la vedo cosi indicata come dici tu .
                    Cosi come potrei dirti che l'orticello lo si pu? coltivare anceh interagento con regioni e nazioni distanti dalla propria casa
                    Cosi come poitrei dirti che il tuo annichilirti davanti a web non ? necessariamente differente da chi lo fa in TV (a proposito , io in casa vedo la Tv 20-30 minuti al giorno ovvero mezza puntata di serie TV con la mia lei . Nulla pi?)

                    Se tu segui questa signora D'urso significa che ti piace quello che trasmette . Io non posso giudicare le sue trasmissioni perch? non so di cosa parlano .

                    Tu prendi questo mio intervento come una sorta di commento contro il tuo "tifo" ma non ? sempre una partita di calcio . A volte si possono anche esprimere pareri e punti di vista proprio per cercare di capire meglio le altre campane . Io lo faccio sistematicamente perch? non ho mai avuto la certezza di detenere la verit? incontrovertibile ma anzi mi metto quotidianemente in discussione su ogni argomento che mi capita a tiro : a volte confermo la mia visione , a volte aggiungo una sfumatura ed altre volte cambio anche idea a seconda della credibilit? dell'interlocutore .

                    P.s. per? vedo che salti come una molla in merito al tempo libero ... non c'? niente di male . Son scelte di vita ed ognuno ha dei pro e contro .
                    Ad esempio : scegliere di dedicare la "giovinezza" a formare professionalit? e futuro lavorativo , non da diritto di frignare che poi non si ? coltivato famiglia , figli , vita sociale , svago , viaggi ecc ecc
                    Scegliere di dedicare la "giovinezza" a svagarsi con amici , sporta , chiacchere , avventure ecc ecc , non da poi diritto a frignare se non si riceve appagamento , soddisfazione , retribuzione , riconoscimento professionale .

                    Ogni scelta ha pro e contro .
                    Ed il tempo corre .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 23-10-19, 08:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Ma il presidente della repubblica ? una figura istituzionale.. Non decide una mazza, semplicemente se ne va in giro a fare discorsi in politichese che lasciano il tempo che trovano..
                      Ma quindi la pensi come me?!
                      il presidente nonconta una mazza????informati meglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        il presidente nonconta una mazza????informati meglio!
                        chi ? di sinistra o del M5S , solitamente dice che il PDR ha poco raggio d'azione ...

                        o Napol? era un'eccezione oppure non ? proprio cosi poco questo raggio ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Il voto dovrebbe essere limitato ad una ristretta fascia di et? che individuerei tra i 30 e 50 anni. In questo modo chi avr? il privilegio del voto sar? di conseguenza maggiormente responsabilizzato ed informato. Sarebbe anche idoneo a restituire al voto l`importanza che merita
                          Ma scusa prima dei 30 e dopo i 50 non pagano le tasse ?non lavorano? Non partecipano alla vita sociale?non hanno capacit? magari opposte di vedere le cose ed esprimerlo con un voto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by doc67 View Post

                            Ma scusa prima dei 30 e dopo i 50 non pagano le tasse ?non lavorano? Non partecipano alla vita sociale?non hanno capacit? magari opposte di vedere le cose ed esprimerlo con un voto?
                            Prima dei 30 come dice Lele non siamo sufficentemente formati, dopo i 50 (ma anche 60) abbiamo gia speso la maggior parte della nostra esistenza, quindi ? giusto lasciare agli altri le considerazioni sul futuro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Leggi quello che ho scritto....hai fatto veramente una considerazione senza logica

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Prima dei 30 come dice Lele non siamo sufficentemente formati, dopo i 50 (ma anche 60) abbiamo gia speso la maggior parte della nostra esistenza, quindi ? giusto lasciare agli altri le considerazioni sul futuro
                                Gente che a 30/40 sono dei ritardati che manco riescono a fare 2+2 e loro il voto si giustamente..

                                Cos? nasceranno gli psicologi che valuteranno chi potr? votare, e altri medici che valuteranno se gli psicologi sono in grado di valutare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X