Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brexit: stretta sull'immigrazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brexit: stretta sull'immigrazione

    Dal 2021 stop all'ingresso a chi non parla inglese

    Il governo illustra il piano a punti su modello di quello australiano

    Il Regno Unito si prepara dal 2021 a sbarrare gli ingressi, dopo la fine della transizione post Brexit, ai nuovi immigrati "a bassa qualificazione" e non a loro agio con la lingua inglese: inclusi quelli che dall'anno prossimo busseranno alle porte dell'isola dai Paesi dell'Ue. E' l'obiettivo del modello a punti di tipo "australiano" annunciato da tempo dal governo di Boris Johnson, secondo i dettagli illustrati oggi dalla ministra dell'Interno, Priti Patel, falco della destra Tory appena confermata nell'incarico.

    Stando ai piani governativi, il visto di lavoro destinato ad essere introdotto a regime dopo la Brexit potr? essere concesso solo ai richiedenti - europei e non - che abbiano un minimo di 70 punti. E i punti verranno attribuiti (10 o 20 per voce) soltanto a chi avr? gi? in mano offerte di lavoro da 25.000 sterline l'anno in su, titoli di studio specifici (come Phd), qualificazione per settori con carenza occupazionale nel Regno Unito e conoscenza dell'inglese. Le opposizioni hanno contestato questa strategia, sostenendo che il modello australiano filtra ma incoraggia l'immigrazione, mentre questa versione minaccia di scoraggiarla tout court. Il Labour ha chiesto di assicurare almeno delle eccezioni in settori strategici quali la sanit?, dove i ruoli infermieristici sono coperti attualmente in buona parte da stranieri. Mentre i Liberaldemocratici hanno accusato il governo di "xenofobia". La Confindustria britannica, a nome degli imprenditori, ha da parte sua elogiato alcuni aspetti dell'annunciata riforma ma non senza riserve sui rischi di limitazione nel reperimento della forza lavoro da parte del business. Patel ha per? replicato che il mondo dell'impresa potr? contare ancora sugli oltre 3 milioni di cittadini Ue che gi? lavorano nel Regno (non toccati dalle nuove regole); e per il resto dovranno "abbandonare la ricerca del lavoro a basso costo" degli immigrati, investendo piuttosto nello sviluppo di "tecnologie per l'automazione".


    Fonte ansa.it



  • Font Size
    #2
    Alzare muri non serve.
    Temo che quando se ne accorgeranno sar? tardi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per me fanno strabene....forse avrebbero dovuto farlo molto tempo fa,altroch?!!!

      Ma magari anche da noi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? giusto. Entra la gente di cui possono aver bisogno, gli altri a casa.
        Se un domani dovessero aver bisogno di manodopera non qualificata faranno entrare anche quella.
        Per? sempre loro decidono, non gli altri per loro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non vedo nessuna alzata di muri, hanno semplicemente messo delle regole per gestire i flussi migratori... Quando viene qualcuno a casa vostra chiedete chi ? o fate entrare tutti...?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            Alzare muri non serve.
            Temo che quando se ne accorgeranno sar? tardi.
            Mi spiace essere grezzo fiamma ma hai detto una str..ata

            E abbiamo degli esempi concreti, australia in primis, e mi sembra proprio che la cosa funzioni divinamente, ergo.... fanno bene! Lo vedo difficilmente applicabile nel breve termine senza conseguenze drastiche per coloro che sono gi? la ma vedremo cosa combinano, io comunque credo che loro abbiano intrapreso la strada giusta staccandosi dall'unione europea e iniziando da subito a legiferare in tema immigrazione che ? la piaga di questa maledettissima e schifosissima europa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cooper View Post

              Mi spiace essere grezzo fiamma ma hai detto una str..ata

              E abbiamo degli esempi concreti, australia in primis, e mi sembra proprio che la cosa funzioni divinamente, ergo.... fanno bene! Lo vedo difficilmente applicabile nel breve termine senza conseguenze drastiche per coloro che sono gi? la ma vedremo cosa combinano, io comunque credo che loro abbiano intrapreso la strada giusta staccandosi dall'unione europea e iniziando da subito a legiferare in tema immigrazione che ? la piaga di questa maledettissima e schifosissima europa
              Non l'unica piaga.
              P. S. Se il Regno Unito dopo l'addio alla UE non avesse problemi economici, beh, direi che la UE stessa rischierebbe molto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si tratta di diversi punti di vista. Io non critico il vostro, quindi vi prego di non criticare il mio.
                Penso che la "gestione" dell'immigrazione sia solo la facciata di tutta la questione, ma ? una mia idea. Temo avranno altre ripercussioni, ma ? solo una mia idea. In ogni caso, io non approvo la scelta di dividersi, intrapresa dal Regno Unito. Idea mia, non devo convincervi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fiamma4 View Post
                  Alzare muri non serve.
                  Temo che quando se ne accorgeranno sar? tardi.
                  Non alzano muri . Mettono solo delle regole che fanno rispettare .

                  Per un italiano ? follia , ma per molti paesi , seguire ed avere rispetto delle regole ? la normalit? .

                  Secondo me fanno una gran cosa invece .

                  L'italia non alza muri ma il risultato ? quel che vediamo : una nazione con potenzialit? tra le migliori al mondo ma una nazione che punta dritto allo sfacelo totale .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post
                    ? giusto. Entra la gente di cui possono aver bisogno, gli altri a casa.
                    Se un domani dovessero aver bisogno di manodopera non qualificata faranno entrare anche quella.
                    Per? sempre loro decidono, non gli altri per loro.
                    Quoto ed aggiunto un plauso !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Non l'unica piaga.
                      P. S. Se il Regno Unito dopo l'addio alla UE non avesse problemi economici, beh, direi che la UE stessa rischierebbe molto...
                      Hanno gi? messo le mani avanti non preoccuparti . Leggi qualche articolo o documentario sulla brexit e vedrai che gli europeisti hanno gi? detto che il processo ? lungo , che in realt? non sono ancora staccati dall'europa e bla bla bla bla bla ...

                      A volte fanno quasi tenerezza ... o compassione ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Hanno gi? messo le mani avanti non preoccuparti . Leggi qualche articolo o documentario sulla brexit e vedrai che gli europeisti hanno gi? detto che il processo ? lungo , che in realt? non sono ancora staccati dall'europa e bla bla bla bla bla ...

                        A volte fanno quasi tenerezza ... o compassione ?

                        Nessuna delle due.
                        Personalmente parlando....me fanno proprio schifo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Si tratta di diversi punti di vista. Io non critico il vostro, quindi vi prego di non criticare il mio.
                          Penso che la "gestione" dell'immigrazione sia solo la facciata di tutta la questione, ma ? una mia idea. Temo avranno altre ripercussioni, ma ? solo una mia idea. In ogni caso, io non approvo la scelta di dividersi, intrapresa dal Regno Unito. Idea mia, non devo convincervi!
                          Allora sono ben curioso di sapere il tuo punto di vista.

                          Soprattutto riguardo l'immigrazione incontrollata che non sarebbe altro che la facciata dei problemi attuali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fiamma4 View Post
                            Si tratta di diversi punti di vista. Io non critico il vostro, quindi vi prego di non criticare il mio.
                            Penso che la "gestione" dell'immigrazione sia solo la facciata di tutta la questione, ma ? una mia idea. Temo avranno altre ripercussioni, ma ? solo una mia idea. In ogni caso, io non approvo la scelta di dividersi, intrapresa dal Regno Unito. Idea mia, non devo convincervi!
                            Leggo la tua professione e mi pare che il tuo parlare sia piuttosto diretta conseguenza . Concordo con te che la tua opinione ha la stessa valenza di chi ? di idee differenti ed ? dovere di tutti quanti avere rispetto delle vedute altrui .
                            Anzi , criticare le vedute altrui lo trovo un atteggiamento difensivo inutile e quando una difesa ? inutile oltre che non richiesta , manifesta insicurezza delle proprie idee .

                            Solo il tempo ci dir? se la Brexit ? stata una buona mossa o meno ... ma la storia mi pare insegni che il regno unito se l'? sempre cavata bene anche senza l'UE .
                            Anzi ... mi pare la storia insegni che pure l'Italia se l'? sempre passata meglio prima dell'UE ... quanto pare Prodi c'ha fregato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Allora sono ben curioso di sapere il tuo punto di vista.

                              Soprattutto riguardo l'immigrazione incontrollata che non sarebbe altro che la facciata dei problemi attuali
                              Non fare ironia . Io penso tu lo conosca benissimo il suo punto di vista . In Italia la sinistra politica ormai ? davvero patetica , ma i modi di vedere delle ideologie di sinistra sono quelle di Fiamma4 .
                              Ed all'atto pratico hanno la stessa valenza di quelle di destra pi? attaccati al senso di nazione .

                              P.s. ma il rispetto delle idee altrui vale anche per estrema destra ed estrema sinistra oppure si deve avere rispetto delle idee altrui solamente entro un determinato range ? E questo range di accettabilit? quale sarebbe ? Chi lo stabilisce ?
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 20-02-20, 08:57.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X