Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brexit: stretta sull'immigrazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Non fare ironia . Io penso tu lo conosca benissimo il suo punto di vista . In Italia la sinistra politica ormai ? davvero patetica , ma i modi di vedere delle ideologie di sinistra sono quelle di Fiamma4 .
    Ed all'atto pratico hanno la stessa valenza di quelle di destra pi? attaccati al senso di nazione .

    P.s. ma il rispetto delle idee altrui vale anche per estrema destra ed estrema sinistra oppure si deve avere rispetto delle idee altrui solamente entro un determinato range ? E questo range di accettabilit? quale sarebbe ? Chi lo stabilisce ?
    Il bue che da del cornuto all'asino eh! Adesso sei tu a fare ironia!

    cmq hai ragione, l'ho chiesto solo per sentirmi dire la pappardella solita dei sinistrorsi che si arrampicano sugli specchi, so benissimo quale sia il punto di vista delle persone che votano mancino!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Cooper View Post
      Il bue che da del cornuto all'asino eh! Adesso sei tu a fare ironia!
      Sul serio , io chiedo realmente questa faccenda dei confini idee

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non vedo come il mio lavoro possa influenzare le mie idee! Posso avere spiegazioni?
        Non dir? che sono accetti tutti, che bisogna prendere chi passa ecc. Sono d'accordo sul fatto che in italia ci sia un problema di immigrazione irregolare (specialmente al sud), ma anche che il problema non sia solo quello.
        Detto ci?, reputo che sia pi? sensato risolvere il problema alla radice, concludendo guerre insensate e permettendo a tutti di farsi una vita decente "a casa loro", senza porli nelle condizioni di emigrare e buttarsi allo sbaraglio e, spesso, alla malavita.
        Sono un'idealista, so che non ? attuabile nel concreto (purtroppo).
        L'italia ? il primo punto di sbarco dalla cosa africana, ? solo una questione geografica, se si vuole entrare in Europa, si passa quasi sempre di qui. In UK penso che il discorso sia diverso: ? pi? lontana e gi? in Francia hanno abbattuto campi e zone di insediamento abusive. Ho conosciuto molti ragazzi italiani, immigrati in UK, fare lavori umili, per poi decidere o di restare o di andare via. Anche loro erano immigrati, poi si sono regolarizzati (anche perch? o cos? o non lavori).
        L'UK ? sempre stata "divisa" dall'Europa, geograficamente, filosoficamente, politicamente ecc. Al tempo mi stup? la loro volont? di ingresso in EU, questa volont? di "partecipare" a qualcosa da cui hanno sempre cercato di tenere le distanze, e con la Brexit hanno confermato la loro "diversit?". Tutto qui.
        Ripeto e ribadisco che non voglio convincere nessuno n? accuso nessuno di avere un'idea diversa dalla mia. Siamo tanti, ragioniamo in maniera diversa (e meno male, direi)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ah ecco, e concordo che la sinistra in Italia sia tristemente patetica, cos? come la destra. Nessuno fa pi? quello che dice, le parole cambiano, le promesse pure.
          ma questo vale per tutti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            Non vedo come il mio lavoro possa influenzare le mie idee! Posso avere spiegazioni?
            Non dir? che sono accetti tutti, che bisogna prendere chi passa ecc. Sono d'accordo sul fatto che in italia ci sia un problema di immigrazione irregolare (specialmente al sud), ma anche che il problema non sia solo quello.
            Detto ci?, reputo che sia pi? sensato risolvere il problema alla radice, concludendo guerre insensate e permettendo a tutti di farsi una vita decente "a casa loro", senza porli nelle condizioni di emigrare e buttarsi allo sbaraglio e, spesso, alla malavita.
            Sono un'idealista, so che non ? attuabile nel concreto (purtroppo).
            L'italia ? il primo punto di sbarco dalla cosa africana, ? solo una questione geografica, se si vuole entrare in Europa, si passa quasi sempre di qui. In UK penso che il discorso sia diverso: ? pi? lontana e gi? in Francia hanno abbattuto campi e zone di insediamento abusive. Ho conosciuto molti ragazzi italiani, immigrati in UK, fare lavori umili, per poi decidere o di restare o di andare via. Anche loro erano immigrati, poi si sono regolarizzati (anche perch? o cos? o non lavori).
            L'UK ? sempre stata "divisa" dall'Europa, geograficamente, filosoficamente, politicamente ecc. Al tempo mi stup? la loro volont? di ingresso in EU, questa volont? di "partecipare" a qualcosa da cui hanno sempre cercato di tenere le distanze, e con la Brexit hanno confermato la loro "diversit?". Tutto qui.
            Ripeto e ribadisco che non voglio convincere nessuno n? accuso nessuno di avere un'idea diversa dalla mia. Siamo tanti, ragioniamo in maniera diversa (e meno male, direi)
            Hai ottime idee, ti vorrei solo contestare un paio di punti:

            non siamo l'ingresso pi? "comodo" nell'europa, vorrei citarti gibilterra dove si vede ad occhio nudo la costa africana.... ma guardacaso li non ci passa nessuno, bisognerebbe capire perch?, ah no, il perch? lo so, perch? se ti va bene ti rimandano indietro, viceversa sono pacche e ti rimandano indietro.
            Idem dicasi cercando di entrare a Ceuta o Melilla che sono territori spagnoli dentro al continente africano quindi teoricamente sarebbero la pacchia x richiedere asilo.... peccato che li addirittura ti sparano senza tante chiacchiere! In barba a ci? che dice la splendida e moralista europa unita! Se sfuggi al fuoco dei militari marocchini in uscita vieni intercettato da quelli spagnoli che ti girano e ti incitano a ripassare sotto le mitragliatrici, con i loro auguroni.... sar? una casualit? ma io che ho vissuto in spagna e ho seguito i TG spagnoli avr? sentito di una o due persone che sono riuscite a sfondare il muro... in 4 anni!

            Altro punto di cui vorrei discutere e che forse ho gi? portato all'attenzione su questo forum ? dato dai feedback delle centinaia di giramondo incrociati nel periodo in cui ho vissuto a fuerteventura (che x inciso dista 80km dalla costa africana ma nessuno si azzarda a provarci dato che ti riempiono di pacche e ti riportano subito di la!)... ad ogni modo senza divagare quando vivi in un porto di mare di fricchettoni giramondo come ? quell'isola... parli con gente che ha visto tante culture, tanti luoghi, e che si ? confrontata per mesi un po' con tutto il mondo passami il termine.
            A detta loro: costruisci un pozzo ad un sudamericano e ti ringrazier? usandolo continuamente, dallo ad un asiatico e far? altrettanto, dalla ad un africano e ti chieder? di tirare su l'acqua al posto suo. Spiega la logica della coltivazione ad un sudamericano e la imparer?, spiegala ad un asiatico e la migliorer?, spiegala ad un africano e ti chieder? di farlo al posto suo.
            Ora, se questi esempi li portassi io in giro per il mondo potrei sembrare un razzista, ma quando me lo dice uno che fa parte di un'associazione di volontariato, oppure il rastafariano che rispetta anche i vermi, o il fricchettone del peace&love.... beh, la cosa dovrebbe farti capire come gira il mondo e quanto sia inapplicabile il fatto che tu dici: fermiamo le guerre a casa loro, aiutiamoli a dialogare, aiutiamoli a crearsi una vita decente.... con questi presupposti credi che servirebbe? (ed ? una domanda retorica, anche qui la storia insegna che loro non li cambi, non fanno un caxxo e continueranno a non fare un caxxo chiedendo a noi di aiutarli)

            EDIT: quella del tuo lavoro onestamente non l'ho capita manco io e me lo stavo chiedendo pure io

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Non vedo come il mio lavoro possa influenzare le mie idee! Posso avere spiegazioni?
              Tipo di gente con cui si ha contatto , tipologia stessa del lavoro , modalit? in cui impegna la nostra mente , ambizioni o divagazioni che propone ... insomma io penso che il nostro lavoro influisca ad ampio spettro la nostra vita ed il nostro modo di pensare alla vita stessa . Tra cui anche le idee in ogni tema politico .
              Siccome siamo in un forum e non ci sono le gestualit? o i toni di interlocuzione , specifico nuovamente che io non ho fatto alcuna critica e le mie parole erano solo di constatazione . Tra l'altro constatazione n? positiva n? denigratica in alcun modo .

              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Non dir? che sono accetti tutti, che bisogna prendere chi passa ecc.
              Ed ? quel che stanno facendo in regno unito .

              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Sono d'accordo sul fatto che in italia ci sia un problema di immigrazione irregolare (specialmente al sud), ma anche che il problema non sia solo quello.
              In realt? il problema non ? l'immigrazione irregolare . Quella ci st? , ? fisiologica e penso ogni paese al mondo ? potenzialmente colpito da questo . Il problema COME SEMPRE ACCADE ? come lo stato gestisce questa cosa . In pratica lo stato usa solo questa immigrazione per muovere soldi (evasione, corruzione e frodi) facendo leva sull'aspetto umanitario delle genti ... ma all'atto pratico los tato non fa una mazza di buono . Se volessero prendere in carico la problematica e gestirla senza l'uso di mafie , di corruzioni ma invece con reale voglia di risolvere il problema ... beh sono convinto che in Italia non ci sarebbe alcun risentimento da nessun cittadino e che questi immigrati contribuirebbero davvero a far primeggiare l'Italia nel mondo e ci guadagnerebbero tutti dagli Italiani ai clandestini ed anche queste zecche che troviamo in parlamento .

              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Detto ci?, reputo che sia pi? sensato risolvere il problema alla radice, concludendo guerre insensate e permettendo a tutti di farsi una vita decente "a casa loro", senza porli nelle condizioni di emigrare e buttarsi allo sbaraglio e, spesso, alla malavita.
              Il problema non verr? mai risolto perch? onlus e tutte le minkiate che fanno in politica , sono movimentazioni di capitali di grandissima portata e tutti quei soldi DEVONO muoversi cosi per ovvi motivi di evasione e mazzette .

              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Sono un'idealista, so che non ? attuabile nel concreto (purtroppo).
              Finch? la gente non realizza dove si muovono i veri evasori e quali sono le motivazioni per cui esiste un problema immigrazione che problema potrebbe non esserlo ... la gente non scende in piazza e finch? questo non accadr? , nulla verr? realizzato .

              Originally posted by Fiamma4 View Post
              L'italia ? il primo punto di sbarco dalla cosa africana, ? solo una questione geografica, se si vuole entrare in Europa, si passa quasi sempre di qui. In UK penso che il discorso sia diverso: ? pi? lontana e gi? in Francia hanno abbattuto campi e zone di insediamento abusive. Ho conosciuto molti ragazzi italiani, immigrati in UK, fare lavori umili, per poi decidere o di restare o di andare via. Anche loro erano immigrati, poi si sono regolarizzati (anche perch? o cos? o non lavori).
              L'UK ? sempre stata "divisa" dall'Europa, geograficamente, filosoficamente, politicamente ecc. Al tempo mi stup? la loro volont? di ingresso in EU, questa volont? di "partecipare" a qualcosa da cui hanno sempre cercato di tenere le distanze, e con la Brexit hanno confermato la loro "diversit?". Tutto qui.
              Ripeto e ribadisco che non voglio convincere nessuno n? accuso nessuno di avere un'idea diversa dalla mia. Siamo tanti, ragioniamo in maniera diversa (e meno male, direi)
              Quegli Italiani irregolari sono stati scorretti e mi spiace non siano stati perseguiti . Quando si entra in uno stato , lo si fa rispettando le leggi .

              A maggior ragione concordo con UK che ? giusto e sacrosanto mettere regole ben chiare e fatte rispettare con il massimo rigore .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cooper View Post

                Hai ottime idee, ti vorrei solo contestare un paio di punti:

                non siamo l'ingresso pi? "comodo" nell'europa, vorrei citarti gibilterra dove si vede ad occhio nudo la costa africana.... ma guardacaso li non ci passa nessuno, bisognerebbe capire perch?, ah no, il perch? lo so, perch? se ti va bene ti rimandano indietro, viceversa sono pacche e ti rimandano indietro.
                Idem dicasi cercando di entrare a Ceuta o Melilla che sono territori spagnoli dentro al continente africano quindi teoricamente sarebbero la pacchia x richiedere asilo.... peccato che li addirittura ti sparano senza tante chiacchiere! In barba a ci? che dice la splendida e moralista europa unita! Se sfuggi al fuoco dei militari marocchini in uscita vieni intercettato da quelli spagnoli che ti girano e ti incitano a ripassare sotto le mitragliatrici, con i loro auguroni.... sar? una casualit? ma io che ho vissuto in spagna e ho seguito i TG spagnoli avr? sentito di una o due persone che sono riuscite a sfondare il muro... in 4 anni!

                Altro punto di cui vorrei discutere e che forse ho gi? portato all'attenzione su questo forum ? dato dai feedback delle centinaia di giramondo incrociati nel periodo in cui ho vissuto a fuerteventura (che x inciso dista 80km dalla costa africana ma nessuno si azzarda a provarci dato che ti riempiono di pacche e ti riportano subito di la!)... ad ogni modo senza divagare quando vivi in un porto di mare di fricchettoni giramondo come ? quell'isola... parli con gente che ha visto tante culture, tanti luoghi, e che si ? confrontata per mesi un po' con tutto il mondo passami il termine.
                A detta loro: costruisci un pozzo ad un sudamericano e ti ringrazier? usandolo continuamente, dallo ad un asiatico e far? altrettanto, dalla ad un africano e ti chieder? di tirare su l'acqua al posto suo. Spiega la logica della coltivazione ad un sudamericano e la imparer?, spiegala ad un asiatico e la migliorer?, spiegala ad un africano e ti chieder? di farlo al posto suo.
                Ora, se questi esempi li portassi io in giro per il mondo potrei sembrare un razzista, ma quando me lo dice uno che fa parte di un'associazione di volontariato, oppure il rastafariano che rispetta anche i vermi, o il fricchettone del peace&love.... beh, la cosa dovrebbe farti capire come gira il mondo e quanto sia inapplicabile il fatto che tu dici: fermiamo le guerre a casa loro, aiutiamoli a dialogare, aiutiamoli a crearsi una vita decente.... con questi presupposti credi che servirebbe? (ed ? una domanda retorica, anche qui la storia insegna che loro non li cambi, non fanno un caxxo e continueranno a non fare un caxxo chiedendo a noi di aiutarli)

                EDIT: quella del tuo lavoro onestamente non l'ho capita manco io e me lo stavo chiedendo pure io
                Hai tristemente ragione su ceuta e melilla, idem su gibilterra. Non posso dire nulla a riguardo. Io ho abitato a tenerife e l? la polizia girava col mitra senza tanti riguardi...
                Hai ragione, sono tutti esempi funzionanti ma che non risolvono il problema alla radice. Il quale, per?, ? irrisolvibile per mille e pi? motivi.
                Non conosco l'atteggiamento da scarica barile degli africani: davvero, non lo so. Quelli che conosco io si sono sbattuti e ora lavorano regolarmente tutti pur essendo arrivati su un gommone della speranza. La mia ? una conoscenza limitata, me ne rendo conto. se devo essere onesta, ho avuto pi? problemi con i musulmani (indipendentemete se arabi o no), ma la mia condizione di donna non mi aiuta molto.
                Io purtroppo non so e non posso dare soluzioni ad un problema cos? ampio, non mi compete, quindi non apro bocca a riguardo. Individuo solo quelle che, per me, possono essere le cause, le quali, ripeto, sono irrisolvibili. Reputo, per?, che continuare ad innalzare muri (non solo nel caso UK, ma sempre, ovunque, specialmente nella nostra mente) sia sbagliato perch? ci taglia fuori il male (che continua comunque ad esistere anche nelle nostre 4 mura) ma non ci permette di vedere il bello delle persone, specialmente se "diverse", "straniere", "strambe", "di colore e di usi diversi". Sono forse un po' hippie, ma non completamente dissociata dalla realt?.

                PS: non so riguardo il lavoro, attendo delucidazioni

                Comment


                • Font Size
                  #23


                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Tipo di gente con cui si ha contatto , tipologia stessa del lavoro , modalit? in cui impegna la nostra mente , ambizioni o divagazioni che propone ... insomma io penso che il nostro lavoro influisca ad ampio spettro la nostra vita ed il nostro modo di pensare alla vita stessa . Tra cui anche le idee in ogni tema politico .
                  Siccome siamo in un forum e non ci sono le gestualit? o i toni di interlocuzione , specifico nuovamente che io non ho fatto alcuna critica e le mie parole erano solo di constatazione . Tra l'altro constatazione n? positiva n? denigratica in alcun modo .



                  Ed ? quel che stanno facendo in regno unito .



                  In realt? il problema non ? l'immigrazione irregolare . Quella ci st? , ? fisiologica e penso ogni paese al mondo ? potenzialmente colpito da questo . Il problema COME SEMPRE ACCADE ? come lo stato gestisce questa cosa . In pratica lo stato usa solo questa immigrazione per muovere soldi (evasione, corruzione e frodi) facendo leva sull'aspetto umanitario delle genti ... ma all'atto pratico los tato non fa una mazza di buono . Se volessero prendere in carico la problematica e gestirla senza l'uso di mafie , di corruzioni ma invece con reale voglia di risolvere il problema ... beh sono convinto che in Italia non ci sarebbe alcun risentimento da nessun cittadino e che questi immigrati contribuirebbero davvero a far primeggiare l'Italia nel mondo e ci guadagnerebbero tutti dagli Italiani ai clandestini ed anche queste zecche che troviamo in parlamento .



                  Il problema non verr? mai risolto perch? onlus e tutte le minkiate che fanno in politica , sono movimentazioni di capitali di grandissima portata e tutti quei soldi DEVONO muoversi cosi per ovvi motivi di evasione e mazzette .



                  Finch? la gente non realizza dove si muovono i veri evasori e quali sono le motivazioni per cui esiste un problema immigrazione che problema potrebbe non esserlo ... la gente non scende in piazza e finch? questo non accadr? , nulla verr? realizzato .



                  Quegli Italiani irregolari sono stati scorretti e mi spiace non siano stati perseguiti . Quando si entra in uno stato , lo si fa rispettando le leggi .

                  A maggior ragione concordo con UK che ? giusto e sacrosanto mettere regole ben chiare e fatte rispettare con il massimo rigore .
                  Io lavoro in un bar, collaboro in una palestra e in una scuderia, aiuto i ragazzi a studiare senza prendere nulla. Sono laureata in Filosofia a pieni voti e sono in lista per un Master. Che ambiente lavorativo ho? Mi arrangio come posso, aspirando a migliorare e ad entrare come prof di liceo. Tutto qui. Sono italiana, ma ho il vizio di rispettare le regole, fare la fila e aspettare 45minuti in posta senza tante polemiche. Non sono la cittadina modello, ma cerco di essere civile, in Italia come nel mondo.

                  Evasori e mazzette, scambi di favore ecc ci sono sempre (purtroppo) stati e stiamo pagando oggi le conseguenze di insabbiamenti e rigiri del passato, vedasi le collaborazioni con la mafia, senza per? avere oggi figure di spicco dal punto di vista politico, pronte ad immolarsi per la causa. La poltrona ? meglio di mille idee, ma vale per tutti, destra, sinistra, centro, sopra e sotto. Politicamente siamo lo zimbello del mondo e un po' ce lo meritiamo. Siamo dei mollaccioni senza idee, che seguono la bandiera di turno, ma guai a toccare il calcio e il nuovo smartphone: solo in quel caso scatta l'insurrezione. Anche la differenziata ? causa di discussioni!

                  Riguardo i miei amici in UK, sono entrati come turisti, in maniera regolare, ma poi si sono fermati, diventando immigrati. Lo saranno stati per 1 settimana o 2, in attesa dei documenti, del conto in banca e del contratto di lavoro, ma sono stati immigrati anche loro. Immigrato non vuol sempre dire abusivo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Fiamma4 View Post

                    Riguardo i miei amici in UK, sono entrati come turisti, in maniera regolare, ma poi si sono fermati, diventando immigrati. Lo saranno stati per 1 settimana o 2, in attesa dei documenti, del conto in banca e del contratto di lavoro, ma sono stati immigrati anche loro. Immigrato non vuol sempre dire abusivo.
                    Ai tempi si poteva, europa = libera circolazione di merci e persone.

                    L'immigrazione a cui facciamo riferimento noi per? ? tutt'altra cosa, l'esempio non ? pertinente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Misura interessante, per? se fossero coerenti dovrebbero espellere tutti i lavapiatti camerieri et bassa manovalanza che gi? operano in terra britannica , immigrati chiaramente

                      gli fanno il test, chi passa resta gli altri ciao

                      ma scommetto che nn lo fanno

                      in ogni modo un annuncio simile nn fa che aumentare l
                      immigrazione da ora alla data di entrata in vigore di questa misura

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Misura interessante, per? se fossero coerenti dovrebbero espellere tutti i lavapiatti camerieri et bassa manovalanza che gi? operano in terra britannica , immigrati chiaramente

                        gli fanno il test, chi passa resta gli altri ciao

                        ma scommetto che nn lo fanno

                        in ogni modo un annuncio simile nn fa che aumentare l
                        immigrazione da ora alla data di entrata in vigore di questa misura
                        Ecco, arriva lui e automaticamente tutto va in vacca.

                        Informati su come funziona ad esempio in australia prima di parlare (e funziona alla grande laggi?!)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Io lavoro in un bar, collaboro in una palestra e in una scuderia, aiuto i ragazzi a studiare senza prendere nulla. Sono laureata in Filosofia a pieni voti e sono in lista per un Master. Che ambiente lavorativo ho?
                          Esattamente quello che hai appena descritto .

                          La situazione lavorativa di ognuno di noi dice molto di noi stessi e plasma moltissimo la personalit? .
                          E quel che mi hai scritto conferma le mie parole .

                          Anche un mio carissimo amico ? laureato in filosofia e ne ? tremendamente attratto anche se poi ha scelto di percorrere un'attivit? lavoratica completamente diversa ... bhe questo era solo un OT pi? OT del solito

                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Mi arrangio come posso, aspirando a migliorare e ad entrare come prof di liceo. Tutto qui.
                          E' la tua scelta professionale e riconferma ulteriormente il mio "intuire" le persone dal loro scrivere , dal loro parlare ed anche il riscontro con la situazione professionale legata alla personalit? .

                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Sono italiana, ma ho il vizio di rispettare le regole, fare la fila e aspettare 45minuti in posta senza tante polemiche. Non sono la cittadina modello, ma cerco di essere civile, in Italia come nel mondo.
                          Io adoro il rigore e se tutto il mondo fosse tenuto a rigore , il mondo sarebbe migliore .
                          Purtroppo l'essere umano ha bisogno di regole altrimenti ... convive male coi suoi simili .

                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Evasori e mazzette, scambi di favore ecc ci sono sempre (purtroppo) stati e stiamo pagando oggi le conseguenze di insabbiamenti e rigiri del passato, vedasi le collaborazioni con la mafia, senza per? avere oggi figure di spicco dal punto di vista politico, pronte ad immolarsi per la causa.
                          ehmmm ... ehmmm ... in realt? sta aumentando molto il giro d'affari mafioso e l'immigrazione ? un business altissimo . Forse il pi? alto di sempre e supera di gran lunga quello di droga .

                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          La poltrona ? meglio di mille idee, ma vale per tutti, destra, sinistra, centro, sopra e sotto. Politicamente siamo lo zimbello del mondo e un po' ce lo meritiamo.
                          Si ce lo meritiamo perch? tutti , me compreso , non siamo disposti a sacrificare quel che abbiamo conquistato in una vita per scendere in piazza e lottare per un futuro migliore di cui godranno le generazioni a venire ...

                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Siamo dei mollaccioni senza idee, che seguono la bandiera di turno, ma guai a toccare il calcio e il nuovo smartphone: solo in quel caso scatta l'insurrezione. Anche la differenziata ? causa di discussioni!
                          Si mollaccioni o furbi o egoisti ... definiscici come meglio credi ma senza idee no . Ad esempio la mia idea ? che l'Italia potr? migliorare SOLO nel momento in cui ci saranno solamente due partiti ... ste caxxo di agglomerati di piccoli micropartiti non portano niente di buono da tre decenni ...

                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Riguardo i miei amici in UK, sono entrati come turisti, in maniera regolare, ma poi si sono fermati, diventando immigrati. Lo saranno stati per 1 settimana o 2, in attesa dei documenti, del conto in banca e del contratto di lavoro, ma sono stati immigrati anche loro. Immigrato non vuol sempre dire abusivo.
                          Ah ok ... allora ho letto male le tue parole .
                          Ma guarda che comunque con gli immigrati nessuno ha mai avuto neinte da ridire . Io stesso sono immigrato dove sto ampliandomi ... ma si entra in punta di piedi e si rispettano tutte le regole dal paese che ospita . E' importantissimo per me rispettare chi mi ospita .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Cooper View Post

                            Ai tempi si poteva, europa = libera circolazione di merci e persone.

                            L'immigrazione a cui facciamo riferimento noi per? ? tutt'altra cosa, l'esempio non ? pertinente
                            Esatto .

                            Che si contesta ? la clandestinit? . Il calpestare il suolo pubblico VIVENDO DI NERO , FURTI ED EVASIONE . Perch? senza permesso di soggiorno o libera circolazione non si pu? vivere di altro . Si beneficia del servizio pubblico ma a spese dei cittadini e spesso anche a danno dei cittadini .

                            E' SOLO ed esclusivamente questo a creare insofferenza verso l'immigrazione .

                            Hai mai sentito insofferenza verso un immigrato tedesco in Italia ? NO , mai .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cooper View Post

                              Ecco, arriva lui e automaticamente tutto va in vacca.

                              Informati su come funziona ad esempio in australia prima di parlare (e funziona alla grande laggi?!)
                              Cosa non capisci di misura interessante?

                              magari mi sono spiegato male e posso provare a spiegartela meglio... ma non so se ne sono capace

                              in vacca ci andrai te se continui a capire pere per mele...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ad ogni modo se loro fanno una cosa cos? fanno bingo, copiano uno dei pochi sistemi di immigrazione funzionante al mondo e con i loro capitali andranno a stare davvero bene, allego link di quel che intendo

                                https://www.visabureau.com/australia...ccupation-list

                                https://www.visabureau.com/australia...ic-skills-list

                                @arabycola bisogna dare un punto zero quando si fanno certi cambiamenti no?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X