Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pare che diversi paesi europei si stiano attrezzando per inviare armi in Ucraina

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chronic View Post

no non è proprio così, in Russia ti tacciono se dici cose che mettono in imbarazzo il governo in più dicono una marea di balle.
      Qui sono solo più raffinati e subdoli nel farlo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        qui non e' che ci stiamo facendo una gran figura eh... non vorrei dire, ma quelle che dovrebbero essere notizie, sui media italiani, sono da 3 giorni propaganda della peggiore forma...
        e' imbarazzante, non so come facciano a scrivere certe stronzate senza sentirsi delle merde.
        Questo dovrebbe far aprire gli occhi su come è stato trattato l'argomento pandemia.

Comment

• Font Size
          20:42, BBC

YouTube has suspended multiple Russian channels, including the state-funded media outlet RT, from generating revenue on the video service, Reuters reported.

YouTube said in a statement that it was “pausing a number of channels’ ability to monetize on YouTube, including several Russian channels affiliated with recent sanctions”. It said the move was prompted by “extraordinary circumstances”.

Videos from the affected channels also will come up less often in recommendations, Farshad Shadloo, a spokesman for YouTube, said. He added that RT and several other channels would no longer be accessible in Ukraine due to “a government request.”

Secondo quanto riportato da Reuters, YouTube ha sospeso più canali russi, incluso RT, dal pubblicare servizi video. YouTube ha dichiarato "di fermare la possibilità per alcuni canali di monetizzare su YouTube, inclusi canali russi affiliati a recenti sanzioni". Ha detto che la mossa è stata provocata da "circostanze straordinarie". Anche i video dei canali interessati verranno visualizzati meno spesso nei "consigli", ha affermato Farshad Shadloo, portavoce di YouTube. Ha aggiunto che RT e molti altri canali non sarebbero più accessibili in Ucraina a causa di "una richiesta del governo".

Libertà di stampa e zucker a braccetto.

Comment

• Font Size
            vabbe' ma la liberta' di stampa in questa storia direi che ce la siamo giocata brutalmente eh...
            con la stampa occidentale tutta allineata alla narrativa che gli fa comodo, non c'e' nemmeno un ombra di dubbio in quello che scrivono, anche quando poi alla riprova dei fatti son cazzate.
            ho fatto l'esempio ieri del blindato sulla macchina civile... scritto anche a repubblica linkandogli il video completo, oggi la "notizia" non era stata rettificata.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sgarione View Post
              Pare che diversi paesi europei si stiano attrezzando per inviare armi in Ucraina
              e questa invece e' una scelta molto pericolosa... molto.
              sono due paesi in guerra, se uno dei due facesse parte di una qualche coalizione, certo, l'intervento dei suoi alleati sarebbe normale... ma in questo caso sono "ognun per se" formalmente.
              far arrivare armi ad un paese in un conflitto aperto, 'nsomma... potrebbe non essere una grande idea.

vendergliele no, quello e' "legittimo" no? lo fanno tutti, sempre... salvo uno non sia sotto embargo, ma poi tanto il modo di comprarle lo trovi lo stesso.
              mandargliele... eh... bho.

francamente davo per scontato che kiev cadesse gia' ieri, al piu' tardi oggi, secondo me ci sono in corso trattative tra kiev e mosca.
              le prime voci di contatti risalgono a ieri, e da quel momento le operazioni verso la capitale son diventate intorno alla capitale... poi sono arrivate smentite, ma ancora poco fa ho beccato un trafiletto (di quelli che poi spariscono) inglese che faceva riferimenti ad altri contatti durante la giornata di oggi.

Comment

• Font Size
                La Russia oggi ha dichiarato che Zelensky non ha voluto accettare vie diplomatiche e che quindi da stanotte passerà alle maniere davvero forti.
                Per contro la popolazione Ucraina si è armata per aiutare l'esercito.
                Vedremo, di sicuro la guerra in città non è così facile, nemmeno se sei la Russia.
                Per non parlare dei danni di immagine per gli effetti collaterali inevitabili in una guerra urbana

Comment

• Font Size
                  Apro un inciso; io non pendo né da una parte, né dall'altra.
                  Ho una posizione neutrale
                  Però se mi si accosta a Bandera mi girano i coglioni.

Sul fronte della guerra (da prendere con le pinze).
                  problemi logistici per i tank russi, rimasti senza carburante diesel nell'oblast ad occidente del donbass
                  veicoli anfibi provenienti dalla crimea in difficoltà nelle fasi di sbarco sul continente
                  mancanza di visori notturni e navigatori
                  due il 76 abbattuti
                  soldati in difficoltà se distanziati dai mezzi autoblindo
                  un invito dalle autorità ucraine alla croce rossa a raccoglier i cadaveri dei soldati russi morti
                  non una sola nota ufficiale da parte russa sulle effettive perdite

poi mi oscurano rt e mi girano le palle.

​​​​​​

Comment

• Font Size
                    Spuntano katiusha e missili termobarici.

Comment

• Font Size
                      quello secondo me sai che fa parte della propaganda?
                      considerando che il piano d'invasione e' pronto ormai da mesi, se non anni vista la storia pregressa di questa faccenda, a me pare strano che incontrino problemi di semplice logistica del genere eh.
                      i russi sono abituati a combattere, certo piu' di noialtri europei... insomma, prenderei con le pinze quello che arriva.
                      e, si, hai ragione pero', non c'e' traccia di note dal governo russo sullo stato delle cose, ma quello di nuovo ha senso in termini di propaganda.

a me frega poco chi vince o chi perde, pero' mi frega vedere gli altri paesi, che si definiscono civili, tifare che manco un hoolingans allo stadio.

ad esempio trovo discutibile la scelta di usare i civili, di armarli... eppure non e' stata sollevato nessun dubbio dal civilissimo occidente.

Comment

• Font Size
                        cmq... la ciliegina sulla torta... io veramente... mha...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          ... insomma, prenderei con le pinze quello che arriva...
                          E io cosa cazzo ho scritto tra parentesi?

Comment

• Font Size
                            bruno, guarda che non ti sto criticando eh... non sono un tuo avversario, anzi...
                            rimarcavo solo il tuo dubbio, aggiungendo le mie considerazioni.

Comment

• Font Size
                              I ceceni (12.000?) alle porte di Kiev.

Secondo i miei moldavi sarà un bagno di sangue.

Comment

• Font Size
                                According to NBC...

Comment

X
                                Working...
                                X