Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2611
    Cmq i russi avevano lasciato Bucha da prima di fine marzo...... C'è pure video del sindaco/autorità locale ...che non parla minimamente di alcuna strage... e ci sono video dove i morti x quelle strade non si vedono...

    In altre foto i corpi sn spostati....i medesimi corpi o altri...
    In altre foto che non sono finite sui media ( più crude) i morti avevano razioni di aiuto date dai russi ...

    A me sa di misto sceneggiatura e/o morti fatti dagli ucraini stessi.

    Comment


    • Font Size
      #2612
      Sta guerra, come era prevedibile, ha preso una brutta piega...

      Comment


      • Font Size
        #2613

        Lo sciacallaggio non risparmia neanche la guerra in Ucraina.

        Mentre i civili fuggono dal conflitto lasciando le loro case, l'esercito russo fa razzia nelle abitazioni. Lo denuncia il giornale "Ukrayinska Pravda

        " che ha ricostruito i saccheggi nelle zone occupate dai militari, che mandano la merce in una città al confine con laBielorussia

        , per poi spedire glioggetti rubati

        tramite il servizio di consegna espresso Sdek in madre patria. Si tratta di lavatrici, frigoriferi, gioielli, opere, cosmetici, computer. Il giornaleha anche pubblicato una conversazione

        tra un militare e la moglie che, piuttosto che frenarlo, lo incita a prendere "tute, scarpe da ginnastica e pc per nostra figlia".






        Secondo quanto riporta Il Messaggero, decine di carri pieni di merce

        sono stati avvistati nella cittadina ucraina diBuryn

        , al confine con la Russia, e altri camion si concentrano aMazyr

        in Bielorussia, dove vengono scaricati. Gli oggetti più grandi vengono inviati al bazarNarovlya

        , il resto giunge in Russia.


        "Mentre le truppe russe

        si ritirano dalla regione di Kiev dopo aver subito perdite immense,stanno saccheggiando case di gente comune

        - ha scritto su Twitter il portavoce del ministero degli Esteri ucraino,Oleg Nikolenko

        -. Elettronica, vestiti, scarpe, cosmetici. Questo non è un esercito. Questa è una vergogna. Non dimenticheremo mai e non perdoneremo mai".


        La telefonata tra il militare russo Andrej e la moglie

        è stata intercettata e pubblicata dai media ucraini che hanno pubblicato la conversazione. "Ci sono scarpe da ginnastica da donna. Beh, sono New Balance, sono di marca, tutto qui lo è. Misura 38. Sono assolutamente fantastiche", affermail soldato

        che spiega alla donna: "Tutto vieneportato via dai militari in buste piene

        "; "se riesco prendo un laptop". La moglie lo incita: "Beh, pensaci, Sofia sta andando a scuola, anche lei avrà bisogno di un computer.Bene, prendi tutto

        . Anche le magliette sono utili". Andrej descrive la casa, bellissima e "ricoperta di pietra". La moglie ribatte "Come vivevano vero? E come viviamo noi. E' per questo che combattono".
        Last edited by mito22; 05-04-22, 07:58.

        Comment


        • Font Size
          #2614

          05 apr 06:54

          Esercito ucraino: "Colpito un ospedale pediatrico a Mykolaiv"

          "Le truppe russe hanno effettuato attacchi a Mykolaiv. Gli alloggi civili e le strutture mediche, incluso un ospedale pediatrico, sono stati colpiti. E ci sono stati morti e feriti, compresi bambini". Lo ha denunciato lo stato maggiore ucraino nel bollettino quotidiano sulla guerra diramato stamane, come riporta Ukrinform.


          Comment


          • Font Size
            #2615

            05 apr 07:23

            Sindaco di Bucha: "Civili uccisi come a un safari"

            "Questo è il secondo esercito al mondo, dei professionisti. Ma siccome non sono riusciti nell'operazione militare, i russi hanno organizzato un safari sui civili". Così Anatoly Fedoruk, sindaco di Bucha, sul denunciato massacro di civili nella città Ucraina. "Non pensavo che la mia gente sarebbe stata uccisa per divertimento o per rabbia. I russi hanno sparato a tutto ciò che si muoveva", attacca Fedoruk, secondo cui "Bucha è la vendetta dei russi alla resistenza ucraina".


            Comment


            • Font Size
              #2616

              05 apr 08:02

              Ucraina: "Trovati i corpi di 3 civili torturati a Sumy"

              I corpi di tre civili torturati sono stati trovati nel distretto di Konotop, nella regione di Sumy, nelle aree che erano state occupate dalle truppe russe. Lo ha scritto su Telegram, citato da Unian, Dmytro Zhyvytskyi, capo dell'amministrazione militare regionale di Sumy. I cadaveri sono stati trovati dai militari ucraini. L'esercito russo si è ritirato dalla regione di Sumy il 3 aprile.


              Comment


              • Font Size
                #2617
                Cercare di informarsi su ciò che succede è completamente inutile.. Ormai è il caos più totale, dove regna il caos regna il male.

                Comment


                • Font Size
                  #2618

                  05 apr 08:03

                  Zelensky: "La Russia sta cercando di coprire crimini di guerra"

                  La Russia sta cercando di coprire i crimini di guerra dei suoi soldati in Ucraina. Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video notturno in cui accusa Mosca di montare un'operazione di "propaganda". "Dopo la scoperta delle uccisioni di massa di civili nella regione di Kiev, gli occupanti potrebbero avere un diverso atteggiamento in altre parti del paese", ha detto. "Stanno già lanciando una falsa campagna per nascondere la loro colpevolezza nell'uccisione di massa di civili a Mariupol. Faranno dozzine di interviste inscenate, nuove registrazioni e uccideranno persone per far credere che siano state uccise da altri".



                  Comment


                  • Font Size
                    #2619

                    05 apr 08:36

                    Mosca, 1.700 civili evacuati da Mariupol in 24 ore

                    Oltre 1.700 persone sono state evacuate da Mariupol, nel sud dell'Ucraina, senza il coinvolgimento di Kiev nelle ultime 24 ore. Lo ha detto il capo del centro di controllo della difesa nazionale russo, il generale Mikhail Mizintsev in conferenza stampa, citato da Interfax. Mizintsev ha detto che finora un totale di 125.616 persone sono state evacuate da Mariupol senza il coinvolgimento dell'Ucraina attraverso un corridoio umanitario che porta in direzione est. Il numero totale di persone evacuate dall'Ucraina alla Russia nel periodo dell'operazione militare ammonta a 602.106, compresi 119.847 bambini, ha aggiunto.


                    Comment


                    • Font Size
                      #2620

                      05 apr 08:42

                      Kiev, oggi 7 corridoi: russi impediscono entrare a Mariupol

                      Per la giornata di oggi sono previsti in Ucraina sette corridoi umanitari, compresa la città assediata di Mariupol. Lo annuncia la vice prima ministra Iryna Vereshcuk su Telegram. Il percorso da Mariupol è diretto a Zaporizhzhia (circa 200 chilometri a nord-ovest), con mezzi propri, spiega Vereshchuk, precisando che le forze russe, "nonostante le promesse, non consentono a nessuno di recarsi a Mariupol".


                      Comment


                      • Font Size
                        #2621

                        05 apr 09:08

                        Zelensky: a Borodyanka forse più vittime che a Bucha

                        "Ci sono già informazioni che il numero delle vittime degli occupanti potrebbe essere ancora più alto a Borodyanka e in alcune altre città liberate che a Bucha". A denunciarlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo ultimo video. "In molti villaggi dei distretti liberati di Kiev, Chernihiv e Sumy, gli occupanti hanno fatto cose che la gente del posto non ha visto nemmeno durante l'occupazione nazista 80 anni fa", aggiunge.


                        Comment


                        • Font Size
                          #2622

                          05 apr 09:12

                          Ucraina, Cnn: gli Usa hanno testato un missile ipersonico a metà marzo

                          Gli Stati Uniti hanno testato con successo un missile ipersonico a metà marzo, ma lo hanno tenuto nascosto per due settimane, mentre il presidente Joe Biden stava per cominciare il suo viaggio in Europa. Lo riporta la Cnn che cita un funzionario della Difesa americana. "L'Hypersonic Air-breathing Weapon Concept - scrive la Cnn - è stato lanciato da un bombardiere B-52 al largo della costa occidentale nel primo test riuscito della versione Lockheed Martin del sistema". Il funzionario avrebbe offerto "pochi dettagli del test missilistico, notando solo che il missile ha volato sopra i 65.000 piedi e per più di 300 miglia".


                          Comment


                          • Font Size
                            #2623

                            05 apr 10:04

                            Zelensky: "Possibile che non ci sia un incontro con Putin"

                            È possibile che non ci sia nessun incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente russo Vladimir Putin. Lo afferma il leader ucraino parlando alla tv del suo Paese, come riporta il Guardian. La questione, ha detto Zelensky, non è se ci saranno negoziati, ma quanto si è forti al tavolo dei negoziati.


                            Comment


                            • Font Size
                              #2624
                              Deficente (Zelensky ovviamnete) hai usato l'Ucraina per arricchirti, sei stato eletto per eliminare la corruzione ma è il cancro della Nazione, per soldi hai fatto istallare laboratori chimici e biologici di altri Paesi, per 8 anni hai dilaniato il Donbass, fatto una strage di civili, sei il servo degli Stati Uniti, usi la propaganda per scuotere le coscienze sopite degli europei. Hai solleticato l'ira dei russi per anni permettendo esercitazioni Nato sul suolo ucraino, ora piagnucoli se una super potenza ti sta facendo il culo e sta annientando il tuo popolo, mentre continui a fare show in diretta come in un film

                              Comment


                              • Font Size
                                #2625

                                05 apr 10:36

                                Ucraina, Ue: embargo su petrolio e carbone è un'opzione

                                "La discussione" su un embargo sul petrolio e il carbone russi "è in corso, per quanto riguarda la Commissione europea è un'opzione, ma dobbiamo raggiungere un consenso tra gli Stati membri". Lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, arrivando all'Ecofin. La discussione sulle nuove misure contro Mosca riguarda "l'area dell'energia, come carbone e petrolio, ulteriori sanzioni sul lato commerciale e anche nuove sanzioni", ha spiegato Dombrovskis,


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X