Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riforma del catasto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by omarMT01 View Post

    Se ti riferisci a me, riferito all'aggiornamento da valore catastale attuale a valore di mercato, ho scritto che non è detto che cambi perché cambiando il metro di valutazione dovrebbero cambiare anche l'aliquota.

    Faccio esempio, ipotetica tassa sulle merci, diciamo che è 1euro a quintale se domani decidono di non usare più il quintale ma i chili aggiorneranno l'aliquota da 1euro a 1centesimo di euro altrimenti tutti pagheranno 100 volte di più.

    Naturalmente se l'accatastamento è congruo.

    Ci sono appartamenti "in centro" accatastati come ultrapopolari ma che con gli anni sono stati ristrutturati ed ora sono signorili....è giusto che paghino di più.

    Se hai un edificio accatastato come industriale ma la quota laboratorio è minima perché sono tutti uffici è giusta la rettifica e pagherai di più.

    Se compri un rudere in campagna accatastato come rurale e lo trasformi in villa hollywoodiana è giusto che ti aggiornino e ti facciano pagare di più.

    Spero di essermi spiegato.
    Vediamo se era così difficile comprendere cosa ho scritto nel Post 9#

    Qui abbiamo il primo “SiVax” che probabilmente verrà definito SiCatasto ...
    Quelli che non saranno d’accordo ossia i NoCatasto verranno considerati come i NoVax

    Omar se tolgo i coccodrilli dal fossato del Castello il Catasto Aumenta o Diminuisce
    Perchè per il resto è dal 1700 che è quello che è

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Vediamo se era così difficile comprendere cosa ho scritto nel Post 9#

      Qui abbiamo il primo “SiVax” che probabilmente verrà definito SiCatasto ...
      Quelli che non saranno d’accordo ossia i NoCatasto verranno considerati come i NoVax

      Omar se tolgo i coccodrilli dal fossato del Castello il Catasto Aumenta o Diminuisce
      Perchè per il resto è dal 1700 che è quello che è
      Facci la sella della zx10r, il leopardato e lo zebrato hanno stancato

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Mi sputi addosso le tue paranoie, e ti chiedo pure scusa ...
        Ma il maleducato sarei io
        Per caso sei andato a sQuola con Zelensky
        Molla per la seconda volta, smettila di provocare, smetti di insultare, e smetti di cercare a tutti i costi lo scontro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Come detto, vai a sQuola con Zelensky ... sei tu a provocare e poi lagnarti:

          Originally posted by doc67 View Post

          non so di cosa parli,ma riuscire a trovare un modo di mettere il discorso vaccino anche nella riforma del catasto, dovrebbe farti capire che stai un po' esagerando
          io ne ho Insultato ... ne cerco lo scontro !!!
          Ho solo riportato e nel Post 16# SPIEGATO, visto che non hai voluto capire, la realtà dei fatti ...
          il Mondo Gira ... ieri trattati male erano i NoVax, oggi i ProPutin e domani i NoCatasto
          Gli altri, gli unici BBuoni, hanno licenza di Insultare ... grazie a chi ha avvallato il sistema di Ieri vs NoVax ...

          Ora al posto che lagnarti di me, raccontaci un po' di questa Riforma ... almeno capisco se saremo alleati o litigati

          Per me, a prescindere, basterebbe essere NO-DRAGHI e si eviterebbero tutti i Problemi ...
          Anche se ... una Riforma del Catasto andava fatta ... poi come l'hanno fatta non si sà
          Per ora hai solo detto NO senza spiegazioni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Vediamo se era così difficile comprendere cosa ho scritto nel Post 9#

            Qui abbiamo il primo “SiVax” che probabilmente verrà definito SiCatasto ...
            Quelli che non saranno d’accordo ossia i NoCatasto verranno considerati come i NoVax

            Omar se tolgo i coccodrilli dal fossato del Castello il Catasto Aumenta o Diminuisce
            Perchè per il resto è dal 1700 che è quello che è
            Dipende da cosa, o chi, gli dai da mangiare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il catasto è una delle mille cose che dovremmo riformare, e che l’Europa sta iniziando a stufarsi di dircelo. Il problema è che non questi grandi statisti nelle istituzioni, può solo venir fuori una porcata galattica.

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma non è prevista per il 2026 come attuazione?
                in ogni caso.... sarà un salasso per chi ha più di una casa.

                Ormai la proprietà non è più un investimento....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ACE65 View Post
                  Il catasto è una delle mille cose che dovremmo riformare, e che l’Europa sta iniziando a stufarsi di dircelo. Il problema è che non questi grandi statisti nelle istituzioni, può solo venir fuori una porcata galattica.

                  Ciao
                  Questo è possibile...ma la speranza è l'ultima a morire

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Come detto, vai a sQuola con Zelensky ... sei tu a provocare e poi lagnarti:



                    io ne ho Insultato ... ne cerco lo scontro !!!
                    Ho solo riportato e nel Post 16# SPIEGATO, visto che non hai voluto capire, la realtà dei fatti ...
                    il Mondo Gira ... ieri trattati male erano i NoVax, oggi i ProPutin e domani i NoCatasto
                    Gli altri, gli unici BBuoni, hanno licenza di Insultare ... grazie a chi ha avvallato il sistema di Ieri vs NoVax ...

                    Ora al posto che lagnarti di me, raccontaci un po' di questa Riforma ... almeno capisco se saremo alleati o litigati

                    Per me, a prescindere, basterebbe essere NO-DRAGHI e si eviterebbero tutti i Problemi ...
                    Anche se ... una Riforma del Catasto andava fatta ... poi come l'hanno fatta non si sà
                    Per ora hai solo detto NO senza spiegazioni
                    Se rileggi quello che hai scritto Ti accorgerai che chi dei due si mette a provocare sei tu E visto che non è la prima volta che ti avverto e vieni anche da una settimana di Bann forse ti consiglio di smetterla di provocare Se non ci riesci ti consiglio di mettermi in ignore o semplicemente a non rispondere più ai miei post Così evitiamo che poi sarai tu a lagnarti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ACE65 View Post
                      Il catasto è una delle mille cose che dovremmo riformare, e che l’Europa sta iniziando a stufarsi di dircelo. Il problema è che non questi grandi statisti nelle istituzioni, può solo venir fuori una porcata galattica.

                      Ciao
                      Concordo in pieno ... e ho gli stessi timori

                      PS: come previsto invece Omar da buon SiVax cià la Speranza

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Concordo in pieno ... e ho gli stessi timori

                        PS: come previsto invece Omar da buon SiVax cià la Speranza
                        Ahahahahaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          Ahahahahaha
                          Fortuna c’è ancora qualcuno che ride per le battute
                          Temevo ti saresti offeso per gli insulti ...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X