Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare lo SPID: ecco la prossima battaglia del governo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ace View Post

    immagino che la tua tipologia di utilizzo sia tirare fuori la carta dal portafoglio per darla a qualche ente pubblico che ha gia pronto tutto quanto sopra.... se devi usarla TU PERSONALMENTRE è molto più complicata e "poco pratica"
    la mia tipologia di utilizzo è usare la cns per entrare su vari portali telematici molte volte al giorno, dalla mia scrivania o dal mio pc portatile, con un piccolo lettore che ho sempre nello zainetto, oltre ad aver messo negli ultimi 8 anni alcune migliaia di firme elettroniche dei clienti, sempre con la CNS. Nel mio mestiere di solito gli enti pubblici mi chiamano per chiedermi consigli, non sono il pensionato che usa la tessera 1 volta ogni due anni...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by AG_KTM View Post

      la mia tipologia di utilizzo è usare la cns per entrare su vari portali telematici molte volte al giorno, dalla mia scrivania o dal mio pc portatile, con un piccolo lettore che ho sempre nello zainetto, oltre ad aver messo negli ultimi 8 anni alcune migliaia di firme elettroniche dei clienti, sempre con la CNS. Nel mio mestiere di solito gli enti pubblici mi chiamano per chiedermi consigli, non sono il pensionato che usa la tessera 1 volta ogni due anni...
      quindi siamo d'accordo che se non hai dietro il tuo pc portatile e il lettore di carte..... la CIE al massimo la puoi usare per.... dividere il dolcificante quando ti cade sul tavolo....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ace View Post

        quindi siamo d'accordo che se non hai dietro il tuo pc portatile e il lettore di carte..... la CIE al massimo la puoi usare per.... dividere il dolcificante quando ti cade sul tavolo....
        Lo ripeto per l'ennesima volta: per l'uso che ne faccio io lo spid o la cns+pin hanno la stessa utilità, e la cns mi è più comoda. Poi ho anche lo spid, ma lo uso poco, perché mi rende le operazioni meno immediate. Per ora non ho nessuna situazione in cui abbia bisogno di usare spid o cns senza il mio fidato PC.

        Comment

        X
        Working...
        X