Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    Francamente temo che il seguire alla lettera quanto indicato dalla UE ci possa solo nuocere.
    Uai?????

Comment

• Font Size
      Originally posted by zerozero View Post
      mah se attendiamo le elezioni ci fanno a pezzi, lo spread arriva a 30! ormai DOBBIAMO fare quello che ci viene imposto, vedi referendum grecia, mica decidiamo noi.
      sentito ora: monti senatore a vita: governo tecnico?l'uomo del monte ha detto si!
      Vergognoso ... siamo in una situazioen di sfacelo e gia si nomina un altro senatore ... altri vitalizi , altre pensioni , altri stipendi , altri portaborse , altre auto blu , altri sprechi .

Allucinante ... scoraggiante

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Vergognoso ... siamo in una situazioen di sfacelo e gia si nomina un altro senatore ... altri vitalizi , altre pensioni , altri stipendi , altri portaborse , altre auto blu , altri sprechi .

Allucinante ... scoraggiante

Noto che oltre che distratto, ti sfugge un particolare (importante) :

Originally posted by raster10 View Post
        Bene bene, circa l'imparzialit? del Presidente della Repubblica :

"Il Quirinale nomina Mario Monti senatore a vita"

Chiss? quale sar? la sua scelta dopo l'approvazione del maxi emendamento

Confido nella Lega e nell'Italia dei valori.

Su Napolitano non posso esprimermi perch? c'? il rischio di villipendio alle istituzioni

Comment

• Font Size
          Credo sia un passo obbligato quello di designare parlamentare un potenziale presidente del consiglio...

Comment

• Font Size
            Si certo ? un passo obbligatorio sulel nostre spalle .

Tanto poi faranno qualche taglio e metteranno qualche balzello .

Comment

• Font Size
              Posto che la mia ? un'interpretazione personale, basata su quanto letto e "visto" accadere sui mercati in questi giorni, e che quindi potrei benissimo sbagliarmi, io credo che:
              1. la pressione sui nostri buoni del tesoro ? ingiustificata dalla situazione dell'economia reale del Paese;

2. l'unica spiegazione che mi sono dato ? la mancanza di capacit? decisionale mostrata dell'esecutivo dall'estate.
              Mi spiego i mercati hanno provato a far soldi con i nostri Btp sulla scia della crisi greca ed invece di trovare un Paese che tignosamente si difende in tutti i modi, hanno trovato un Paese a corto d'ossigeno che ha incassato i colpi mostrando il fianco per ulteriori attacchi e che ? rimasto in piedi grazie alla BCE;

3. negli ultimi due mesi i nostri partner europei e la BCE ci hanno calorosamente esortato a reagire, a fare la nostra parte, e noi niente;

4. i partner europei non ritengono che l'attuale esecutivo possa fare quanto richiesto e un paio di settimane f? ci hanno messo sotto tutela dandoci tre giorni per svolgere i compitini che fino ad allora non abbiamo svolto;

5. nel frattempo sui mercati chi ha i soldi ha continuato imperterrito a fare soldi con i nostri Btp; in soldoni si stanno prendendo una bella fetta della ricchezza di uno dei paesi pi? sviluppati del mondo e continueranno finch? noi non saremmo capaci di "imporre" condizioni meno svantaggiose;

6. noi continuiamo a non fare nulla e loro continuano a speculare. Poich? non siamo credibili, anche le promesse di fare le cose che ci hanno richiesto non sortisco effetto alcuno;

7. quindi ci vuole prima discontinuit? col recente passato per mettere i mercati sull'avviso che la pacchia ? finita e poi fare quello che si deve per dichiarare la festa finalmente finita.

Aggiungo che ammesso che riusciamo a "mandare a casa" gli speculatori, dopo ci toccher? gestire le macerie che abbiamo sotto i piedi, e non sar? piacevole ...

Comment

• Font Size
                Causa ed effetto.

Nel tuo post condivido l'effetto, ma non la causa, ovvero non si pu? solo crocifiggere Berlusconi ed il suo governo.

Non va dimenticato quale sia l'alternativa a Berlusconi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Noto che oltre che distratto, ti sfugge un particolare (importante) :
                  Non ti seguo ... help me !

Comment

• Font Size
                    Non ti seguo ... help me !

Il PdR deve scegliere se nominare un nuovo esecutivo o sciogliere le camere.

Questo lo deve fare dopo aver ascoltato tutte le forze politiche presenti in parlamento.

Un nuovo esecutivo, sia esso tecnico o di altra natura, deve comunque avere una maggioranza parlamentare.

Va da s? che in questo momento NON ESISTE ALCUNA MAGGIORANZA.

Quindi si pu? solo andare a votare.

Ma Lui no, lui ha gi? deciso che ci sar? un governo tecnico e la nomina di Mario Monti a Senatore a vita ne ? la testimonianza.

Un governo tecnico senza maggioranza ? come un qualsiasi governo, non pu? governare.

Contro un nuovo esecutivo vi ? la Lega, l'IDV, la stragrande maggioranza del PdL ed altri movimenti minori.

Trai le dovute conclusioni.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Uai?????
                      Loro ci hanno dato degli indirizzi, non hanno specificato il come.

Sfortunatamente chi ha risposto ha scritto una lettera di intenti che non contiene nulla per stimolare la crescita ma solo tagli.

Oggi quegli indirizzi hanno acquisito una pura valenza di riduzione delle spese correnti, che ? per l'Europa solo un modo per guadagnare tempo per minimizzare i danni che un default dell'Italia (sar? comunque una lunga agonia) pu? causare agli altri Paesi dell'area euro, in primis.

Continuare a tagliare a destra ed a manca far? avvitare l'economia in una spirale perversa in cui, la ricchezza che produciamo non cresce ed al contrario decresce, in tale situazione gli interessi sui btp non potranno che salire (perch? la nostra solvibilit? sul medio/lungo periodo richieder? il pagamento di un premio di rischio crescente) e quindi incideranno sempre di pi? sui conti, richiedendo tagli addizionali, che strozzeranno ancor un p? l'economia, e cos? si infiliamo in un circolo da cui non si esce vivi.

Secondo me l'unico modo per evitare questo avvitamento a cui siamo piuttosto vicini, ? far ripartire la crescita anche facendo a brevissimo termine debiti addizionali se proprio necessario.

Nella situazione in cui ci siamo messi agire in questa direzione ? una scommessa rischiosa e non mi aspetto che il provvedimento allo studio in queste ore contenga delle misure che richiedono coraggio e l'assunzione di una responsabilit? enorme verso il Paese e l'Europa.

Comment

• Font Size
                        primis.

Continuare a tagliare a destra ed a manca far? avvitare l'economia in una spirale perversa in cui, la ricchezza che produciamo non cresce ed al contrario decresce, in tale situazione gli interessi sui btp non potranno che salire (perch? la nostra solvibilit? sul medio/lungo periodo richieder? il pagamento di un premio di rischio crescente) e quindi incideranno sempre di pi? sui conti, richiedendo tagli addizionali, che strozzeranno ancor un p? l'economia, e cos? si infiliamo in un circolo da cui non si esce vivi.

Secondo me l'unico modo per evitare questo avvitamento a cui siamo piuttosto vicini, ? far ripartire la crescita anche facendo a brevissimo termine debiti addizionali se proprio necessario.

Nella situazione in cui ci siamo messi agire in questa direzione ? una scommessa rischiosa e non mi aspetto che il provvedimento allo studio in queste ore contenga delle misure che richiedono coraggio e l'assunzione di una responsabilit? enorme verso il Paese e l'Europa.

MA SEI MATTO?!?!?!?!?

neokeynesismo? kirknerismo?!?!?!?!

sono i DEMONI che devono essere stroncati a suon di PRIVATIZZAZ...ops, riforme come le chiamano loro secondo i dettati di Fmi e World Bank...

politiche di deficit spending?!?!?!

sei matto?quando si pu? benissimo mettere il cappio al collo alla settima potenza mondiale

dopo che:

- in Libia abbiamo perso i PRIVILEGI su gas e petrolio
                        - in politica estera abbiamo perso molte posizioni dopo alcuni buoni accordi con paesi "non allineati"
                        - a livello interno il paese ? lacerato da una crisi politica quanto mai grave

chi se la farebbe scappare un'occasione simile?

ps: ovviamente dandoti del matto sono ironico, anche io penso che debbano essere fatti investimenti seri e TOSTI (anche a costo di far vacillare il vascello) pur di promuovere una crescita sul LUNGO periodo..

Comment

• Font Size
                          6. noi continuiamo a non fare nulla e loro continuano a speculare. Poich? non siamo credibili, anche le promesse di fare le cose che ci hanno richiesto non sortisco effetto alcuno;
                          .
                          ecco...? qui che troppi giornali NON pongono domande serie (e di conseguenza l'elettorato non sapr? MAI)

chi specula?perch? specula?perch? dopo il disastro globale del 2008 si CONTINUA a speculare?

perch? non sono state fissate regole serie?perch? non c'? una governance PESANTE a livello europeo che protegga gli stati dell'unione da attacchi simili?

e soprattutto.......perch? nessuno ne parla?

Comment

• Font Size
                            (...) Bersani (...)
                            Con tutta la veemenza che hanno avuto per abbattere questo governo , mi aspetto che ora abbiano un infinit? di buone proposte per rilanciare l'economia della nostra nazione .

Speriamo e che DI0 ce la mandi buona !
                            Incrocio le dita pure io ma...

? lo spread ad aver fatto cadere il governo...di certo non l'opposizione.
                            quale veemenza del PD? Ma dove? Ma magari soprattutto...

Se fossero stati VERAMENTE sicuri dei propri mezzi e della propria coesione (non ? che il PD sia pi? coeso del PDL...) si dimettevano tutti e il governo cascava...e DI CERTO ,l'impatto sulle borse non sarebbe stato pesante quanto la strenua resistenza di questi irresponsabili che ancora prendono tempo...

Insomma...non mi fido del PD. Mi spiace. Ecco perch? ho paura quanto e pi? di te.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post

Insomma...non mi fido del PD. Mi spiace. Ecco perch? ho paura quanto e pi? di te.
                              appunto....quella ? la combriccola (cambia la carta da imballaggio ma il contenuto ? lo stesso)
                              che ha s-venduto il patrimonio strategico italiano...

e questo basta e avanza per diffidare e continuare a farlo...

altro che riformisti progressisti...

le vere coalizioni di questo colore in europa li ostracizzerebbero al primo discorso....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                MA SEI MATTO?!?!?!?!?

neokeynesismo? kirknerismo?!?!?!?!

sono i DEMONI che devono essere stroncati a suon di PRIVATIZZAZ...ops, riforme come le chiamano loro secondo i dettati di Fmi e World Bank...

politiche di deficit spending?!?!?!

sei matto?quando si pu? benissimo mettere il cappio al collo alla settima potenza mondiale

dopo che:

- in Libia abbiamo perso i PRIVILEGI su gas e petrolio
                                - in politica estera abbiamo perso molte posizioni dopo alcuni buoni accordi con paesi "non allineati"
                                - a livello interno il paese ? lacerato da una crisi politica quanto mai grave

chi se la farebbe scappare un'occasione simile?

ps: ovviamente dandoti del matto sono ironico, anche io penso che debbano essere fatti investimenti seri e TOSTI (anche a costo di far vacillare il vascello) pur di promuovere una crescita sul LUNGO periodo..

Il Fondo Monetario Internazionale in particolare ? buono solo a mandare all'aria i Paesi con le sue fallimentari ricette che sono sempre le stesse trite e ritrite politiche basate sul liberismo selvaggio.

Il bello ? che ci basterebbe avere una visione chiara e condivisa sulle misure da adottare a breve e medio termine, rimboccarsi le maniche come hanno fatto i nostri nonni dopo la guerra, ed a 'sti signori daremmo una profondissima delusione.

Comment

X
                                Working...
                                X