Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    ... che da anni si sono rivelati estremamente fallimentari .

Che sia ora di cambiare strada ?
    ? ora si...
    Ma....
    Lasan perder che poi mi dan tutti contro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Le pensioni d'oro le possono toccare....
      Le baby pensioni... Come le tolgono? O come le modificano? Che fanno quelli che son pensionati? tornano al lavoro? Con la crisi attuale?
      Dai facciamo i seri
      sono serio: le pensioni baby sono una vergogna!
      si si tolgono e chi le ha percepite fino ad adesso torna a lavorare... sarebbe anche solo da richiedere indietro i soldini gi? presi ma fa nulla lasciamo stare!
      considero il 90% (non voglio scrivere il 99%) delle pensioni baby in mano a persone che posson benissimo farne a meno: un esempio su tutti quelle di parlamentari ed ex parlamentari che hanno "lavorato" per due tre anni... o insegnanti con 15 anni di lavoro...
      io che dall'oggi al domani posso esser per strada perch? la mia ditta chiude a causa di questa crisi devo rimboccarmi le maniche, non ho ricollocazione come gli statali, non ho aiuti dallo stato perch? la mia azienda ? piccolissima, devo trovar il modo di sbancare il lunario: perch? io si e loro no?

Comment

• Font Size
        Si vocifera tra le cose che vogliono istituire ANCHE da noi la flexsecurity...

Per chi non sapesse cos'?: Pietro Ichino?|? SCHEDA SINTETICA DEL PROGETTO FLEXSECURITY

Il concetto ? quello, ma non ho idea se verr? introdotto o meno e nemmeno in che termini...
        Per cui prendete la cosa con le pinze... Se pensano di fare sta cosa almeno sappiamo cos'?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by bennymax View Post
          guarda jakal... io mi alzo ogni mattina sempre pi? incavolato...
          articoli e programmi di denuncia di sprechi e fondi stanziati "a babbo morto" oramali li propinano anche nei programmi per ragazzi il pomeriggio.
          non c'? veramente modo che non si sappia che lo stato butta via un sacco di soldi e tanti ne ha buttati via in questi anni, soldi di tutti quanti.
          quando una cosa ? statale regionale provinciale o comunale guarda caso costa sempre di pi? (tanto paga lo stato...)
          non mi soffermo su stipendi rimborsi e pensioni d'oro che secondo me sono solo l'unghia incarnita di uno stato comatoso... cos? come per il tuo esempio l'evasione fiscale non penso sia la panacea dei mali della nostra economia cos? come non lo sar? l'ici o la patrimoniale che sia...
          il grosso problema son sempre i soldi che vengon buttati (quelli gi? spesi per opere inutili purtroppo non ce li dar? nessuno) e sperperati.
          si comportassero, come da costituzione, con la "diligenza del buon padre di famiglia" credo che il giorno dopo tutti gli sprechi denunciati sarebbero stati per lo meno fermati... invece c'? sempre il tornaconto politico... politico appunto... che fa chiudere occhi orecchi e bocca a tanti se non a tutti!
          ti ripeto basterebbe guardare una volta a settimana una qualsiasi delle trasmissioni di denuncia per farsi venire un attacco di bile: io ho smesso perch? non mi capacito di come si possa essere cos? ottusi! anzi penso proprio che le persone che sono li a comandare, come dici te immaginando anche solo per un attimo che siano li a far il bene del paese, siano degli emeriti ignoranti... nel senso che ignorano veramente tutte queste cose che vengono denunciate, perch? fondamentalmente son li tutti quanti a scaldar sedia e a fare quello che gli viene detto di fare e che se putacaso si accorgono o qualcuno gli dice questo e quel fatto strano si rimettono a ragionare da politici e non da buoni padri e madri di famiglia!
          che ti devo dire... questi abbiamo perch? questi ci meritiamo dicevano una volta come dire che la colpa ? anche nostra se continuiamo a comprenderli, giustificarli, assecondarli...
          fosse per me... non lo posso dire purtroppo
          esatto!!!!! e allora lo dico io ma un bel che guevara dei nostri tempi per una bella rivoluzione no vero?!?!?! dite che siamo tutti troppo pecorelle per ribaltare questo schifo?!?!?!

Comment

• Font Size
            sono serio: le pensioni baby sono una vergogna!
            si si tolgono e chi le ha percepite fino ad adesso torna a lavorare... sarebbe anche solo da richiedere indietro i soldini gi? presi ma fa nulla lasciamo stare!
            considero il 90% (non voglio scrivere il 99%) delle pensioni baby in mano a persone che posson benissimo farne a meno: un esempio su tutti quelle di parlamentari ed ex parlamentari che hanno "lavorato" per due tre anni... o insegnanti con 15 anni di lavoro...
            io che dall'oggi al domani posso esser per strada perch? la mia ditta chiude a causa di questa crisi devo rimboccarmi le maniche, non ho ricollocazione come gli statali, non ho aiuti dallo stato perch? la mia azienda ? piccolissima, devo trovar il modo di sbancare il lunario: perch? io si e loro no?
            Te confondi vitalizzi con baby pensioni
            Chi ? andato in pensione dopo 20anni di lavoro ci ? andato perch? poteva farlo....
            Ora tu dici che deve tornare a lavorare: OTTIMO! DOVE? Dove era prima? Non credo proprio... Che fa?
            Ripeto:siamo seri

Una cosa son le pensioni e gli accumuli di pensioni d'oro, i doppi incarichi con doppia paga ecc.... Un conto ? gente che AVENDONE AVUTO LA POSSIBILITA' si ? ritirata dal lavoro (per i motivi + vari) avendone il diritto.

Facciamo un esempio

mesi fa era uscita la storia che non si potevan contare gli anni riscattati di studio ai fini della pensione... Prima che rientrasse, anche qui, si ? scatenato il putiferio. "non si possono cambiare le cose! non va bene!" ecc.

Ora credi davvero che sia ipotizzabile eliminare le baby pensioni (o decurtarle) senza innescare, davvero, una sommossa?
            Quindi se i cambiamenti ci toccano non van bene mentre se toccano altri chissene?
            Last edited by Devilman; 17-11-11, 14:52.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jakal View Post
              esatto!!!!! e allora lo dico io ma un bel che guevara dei nostri tempi per una bella rivoluzione no vero?!?!?! dite che siamo tutti troppo pecorelle per ribaltare questo schifo?!?!?!
              un "avete rotto i cogl... ve ne dovete andare" gli andrebbe detto tutti insieme: destra, sinistra, centro, italiani, immigrati, donne e bambini, cani e porci! poi vien fuori il problema dei sostituti: chi ci metti? quelli che sono li ora son tutti "infettati" dal morbo e quindi vanno esclusi tutti
              occorrerebbe che si fosse in ginocchio e tutti fermi come in grecia per poter pensare di ripartire tutti a palle ferme: ad oggi tanti hanno pur sempre tanto da perdere e non sarebbero contenti di un default stile argentina del 2001

ah gi? l'argentina: loro dopo il default non mi sembrano scomparsi e fagocitati... forse che forse era meglio lasciar berlusconi, cader nel baratro per poi ritirarsi su?

scherzi a parte liberarsi della casta non ? cos? facile come sembra si sono radicati bene e coloro che verrebbero dopo non son del tutto convinto che riuscirebbero a far meno peggio... per? cavolo girano i maroni cos? non si pu? pi? andare avanti

Comment

• Font Size
                un "avete rotto i cogl... ve ne dovete andare" gli andrebbe detto tutti insieme: destra, sinistra, centro, italiani, immigrati, donne e bambini, cani e porci! poi vien fuori il problema dei sostituti: chi ci metti? quelli che sono li ora son tutti "infettati" dal morbo e quindi vanno esclusi tutti
                occorrerebbe che si fosse in ginocchio e tutti fermi come in grecia per poter pensare di ripartire tutti a palle ferme: ad oggi tanti hanno pur sempre tanto da perdere e non sarebbero contenti di un default stile argentina del 2001

ah gi? l'argentina: loro dopo il default non mi sembrano scomparsi e fagocitati... forse che forse era meglio lasciar berlusconi, cader nel baratro per poi ritirarsi su?

scherzi a parte liberarsi della casta non ? cos? facile come sembra si sono radicati bene e coloro che verrebbero dopo non son del tutto convinto che riuscirebbero a far meno peggio... per? cavolo girano i maroni cos? non si pu? pi? andare avanti
                come ho sentito qualche giorno fa alla radio.....basta fare un'estrazione a caso tra il popolo e sicuramente andremmo meglio....

Comment

• Font Size
                  Te confondi vitalizzi con baby pensioni
                  Chi ? andato in pensione dopo 20anni di lavoro ci ? andato perch? poteva farlo....
                  Ora tu dici che deve tornare a lavorare: OTTIMO! DOVE? Dove era prima? Non credo proprio... Che fa?
                  Ripeto:siamo seri

Una cosa son le pensioni e gli accumuli di pensioni d'oro, i doppi incarichi con doppia paga ecc.... Un conto ? gente che AVENDONE AVUTO LA POSSIBILITA' si ? ritirata dal lavoro (per i motivi + vari) avendone il diritto.

Facciamo un esempio

mesi fa era uscita la storia che non si potevan contare gli anni riscattati di studio ai fini della pensione... Prima che rientrasse, anche qui, si ? scatenato il putiferio. "non si possono cambiare le cose! non va bene!" ecc.

Ora credi davvero che sia ipotizzabile eliminare le baby pensioni (o decurtarle) senza innescare, davvero, una sommossa?
                  Quindi se i cambiamenti ci toccano non van bene mentre se toccano altri chissene?
                  beh anche andare in pensione dopo 3 anni di mandato lo potevano fare e lo hanno fatto... se te lo chiami vitalizio e io pensione baby non vedo concettualmente comunque la differenza... resta il fatto che ripeto non sono questi i cancheri che ci hanno ridotto in questo stato di cose, hanno aiutato, ma ci sono cose ancor peggiori...
                  per? penso tu possa concordare con me che si ? abusato di questi scivoli negli anni, si ? dato mano a troppi dipendenti pubblici per l'utilizzo di quello che pur era un loro diritto tornare indietro son d'accordo che forse non si pu? ma non ritengo nemmeno giusto dover accettare tutto questo senza puntar loro contro il dito!
                  pensioni d'oro: io per esempio considero l'andare in pensione un'utopia e forse per quello ritengo che non si debba dar pensioni d'oro anche a chi ha pagato fior di contributi: la pensione dovrebbe essere un sostentamento un aiuto per la vecchiaia e chi pur pagando tanti contributi ha potuto metter via risparmi visto i guadagni dovrebbe avere una pensione dignitosa ma con un tetto massimo che ti permetta di viver tranquillo. quindi no alle pensioni d'oro

il problema di tornare a lavorare stai tranquillo che non lo hanno: ripeto coloro che hanno usufruito di questi scivoli, della pre-pensione sono coloro che stanno meno peggio, nella maggiorparte dei casi svolgono un lavoretto a nero part time, hanno alle spalle una situazione di famiglia con altri redditi e altre entrate. sto generalizzando ma non credo di esser lontano dalla realt?
                  e se in una situazione in cui per lo meno si tira avanti si pu? far finta di nulla, quando vengono a mancar lavoro, sicurezze e prospettive permetti che uno pensi che se la siano goduta anche troppo
                  non sono invidioso e nemmeno porto rancore ma ripeto quello detto prima penso che si sia raggiunto il punto in cui se debba dire che sia il momento di tirarsi su le maniche TUTTI insieme per spalar la merd@ che ci circonda...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jakal View Post
                    come ho sentito qualche giorno fa alla radio.....basta fare un'estrazione a caso tra il popolo e sicuramente andremmo meglio....
                    NO!
                    Perch? di certo uscir? qualche scheletro!
                    Tipo che sei stato a gold suka a farti lustrare il piffero quindi non puoi decidere delel sorti dello stato in quanto lordo

Comment

• Font Size
                      beh anche andare in pensione dopo 3 anni di mandato lo potevano fare e lo hanno fatto... se te lo chiami vitalizio e io pensione baby non vedo concettualmente comunque la differenza... resta il fatto che ripeto non sono questi i cancheri che ci hanno ridotto in questo stato di cose, hanno aiutato, ma ci sono cose ancor peggiori...
                      per? penso tu possa concordare con me che si ? abusato di questi scivoli negli anni, si ? dato mano a troppi dipendenti pubblici per l'utilizzo di quello che pur era un loro diritto tornare indietro son d'accordo con forse non si pu? ma non ritengo nemmeno giusto dover accettare tutto questo senza puntar loro contro il dito!
                      pensioni d'oro: io per esempio considero l'andare in pensione un'utopia e forse per quello ritengo che non si debba dar pensioni d'oro anche a chi ha pagato fior di contributi: la pensione dovrebbe essere un sostentamento un aiuto per la vecchiaia e chi pur pagando tanti contributi ha potuto metter via risparmi visto i guadagni dovrebbe avere una pensione dignitosa ma con un tetto massimo che ti permetta di viver tranquillo. quindi no alle pensioni d'oro

il problema di tornare a lavorare stai tranquillo che non lo hanno: ripeto coloro che hanno usufruito di questi scivoli, della pre-pensione sono coloro che stanno meno peggio, nella maggiorparte dei casi svolgono un lavoretto a nero part time, hanno alle spalle una situazione di famiglia con altri redditi e altre entrate. sto generalizzando ma non credo di esser lontano dalla realt?
                      e se in una situazione in cui per lo meno si tira avanti si pu? far finta di nulla, quando vengono a mancar lavoro, sicurezze e prospettive permetti che uno pensi che se la siano goduta anche troppo
                      non sono invidioso e nemmeno porto rancore ma ripeto quello detto prima penso che si sia raggiunto il punto in cui se debba dire che sia il momento di tirarsi su le maniche tutti insieme per spalar la merd@ che ci circonda...
                      Il vitalizio si somma alla eventuale pensione....
                      La pensione (grande o baby) ? solo quella.
                      Gi? questo ? una bella differenza...
                      Se poi aggiungi che, probabilmente, uno con la pensione un minimo ha lavorato... l'altro no... B? vedi te

Poi non so da te come funzioni... ma io conosco pure gente prepensionata che piglia 600/700 euro... e vive sola... o ha la moglie casalingua...

Mettiamoci d'accordo: o le pensioni son troppo alte o son basse... No che un colpo si dice che si muore di fame e l'altro "a ma a nero si vive"

PS- eliminiamo le pensioni e basta! Mi lascian i soldi e me li gestisco io... E chi si ? visto si ? visto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Monentinik View Post
                        Cio? al ribasso
                        Quindi se la matematica non ? un opinione dai cento metri quadri che vi erano nel governo mortadella si passa ai settanta metri quadri

no...al rialzo...indi se avevi un valore catastale di 1000 (sulla quale viene calcolata l'ICI) questa verrebbe portata a 1300...

e ci sono quelli che dicono di aggiornarle ai valori di mercato attuali...od altri che dicono di tassare la plusvalenza usando le stime di mercato attuali - ovvero hai comprato casa nel 1990 pagandola chess? 300 milioni (150 mila euro su per gi? - sempre che non si sia dichiarato appunto il valore catastale - la norma di quei tempi) ed oggi la stessa vale 500 mila euro....(e stiamo nella realt?) ..bene vorrebbero tassare quella differenza di 350.000 euro....

'nsomma...occhio a scorreggiare troppo che poi tassano pure quelle con la carbon tax....

Comment

• Font Size
                          St? seguendo, su TG 2, le dichiarazioni di voto per la fiducia al nuovo esecutivo al Senato.

Sticasssi, ma ce ne sono di senatori che parlano per 5 min. senza dire nulla

Altro che tagliare gli oboli, a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Si vocifera tra le cose che vogliono istituire ANCHE da noi la flexsecurity...

Per chi non sapesse cos'?: Pietro Ichino*|* SCHEDA SINTETICA DEL PROGETTO FLEXSECURITY

Il concetto ? quello, ma non ho idea se verr? introdotto o meno e nemmeno in che termini...
                            Per cui prendete la cosa con le pinze... Se pensano di fare sta cosa almeno sappiamo cos'?...
                            se.....buonanotte......nemmeno loro sanno dove e chi l'ha creata la flexecurity....

impossibile applicarla a un sistema contorto come l'Italia....

hai visto che fine hanno fatto le PRESUNTE RIFORME DEL LAVORO? (riforma biagi ecc..)

autentiche GHIGLIOTTINE SOCIALI........lasciamo stare va...

Comment

• Font Size
                              PS- eliminiamo le pensioni e basta! Mi lascian i soldi e me li gestisco io... E chi si ? visto si ? visto...
                              Io ci sto!!!

Comment

• Font Size
                                ho avuto il dis - piacere di ascoltare leoluca orlando alla zanzara....e come avevo previsto gi? partono i distinguo ecc (seppur ho goduto come un babbuino quando gli han detto alcune delle idee del nuovo ministro dell'ambiente) che sarebbero

nucleare forse

ogm si

tav assolutamente si

ponte sul stretto si

(manco fosse il programma del PDL del 2008)

al che illo ha cominciato a tirare fuori i referendum, che sperava che non fosse questo il buongiorno ecc ecc....

e li mi ? venuta una domanda spontanea....ad aver preso la linea....

ma...parlando di referendum...ella che ? cosi ligio nel difenderli....? in grado di dirmi..

dov'? finito quello sulla cosidetta Legge Tortora sulla responsabilit? civile dei magistrati passato a larga maggioranza svariati anni orsono!??!!

evidentemente era figlio di un *** minore....

cmq vediamo che succede quando (se) tocca le prebende alla casta....intanto preparate gli sfinteri voi che avete la sfiga di avere casa di propriet?...e temo che non risparmier? nemmeno i motociclisti, i diportisti, ecc ecc ecc...essendo frutti troppi facili e ghiotti da cogliere....

gira gira toccher? attrezzarsi con un cavallo ed un calesse....

Comment

X
                                Working...
                                X